Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Media - I dati di Tusciaweb del mese scorso certificati da Analytics - La pagina Facebook ha raggiunto quasi 118mila like davanti a due testate storiche come La Gazzetta di Parma e La Gazzetta di Mantova e molto più del doppio del Corriere dell'Umbria - La redazione in smart working

Oltre 100mila visitatori unici al giorno, quasi 12milioni di pagine visualizzate in un mese

Condividi la notizia:

Viterbo - La redazione di Tusciaweb

Viterbo – La redazione di Tusciaweb

I dati di ieri di alcune pagine Facebook di giornali nazionali e locali

I dati di ieri di alcune pagine Facebook di giornali nazionali e locali

Viterbo – Oltre 100mila visitatori unici al giorno, quasi 12 milioni di pagine visualizzate in un mese.

Nel mese di marzo sono stati oltre 100mila i visitatori unici al giorno. In forte crescita anche i visitatori unici mensili che sono arrivati a 1.115.643, per un totale di visite di 5.246.343.

Impressionante, anche da un punto di vista tecnologico, l’incremento del numero di pagine scaricate e visualizzate: 11 milioni 912mila 929.

Un dato questo che è forse il più significativo per una testata on line. I siti si pesano soprattutto sul numero di pagine distribuite. Una cifra che ovviamente comporta una efficienza anche tecnologica non indifferente.

Tutti i dati sono certificati da Analytics. Dati che dicono che Tusciaweb si colloca tra i più grandi giornali on line italiani per numero di lettori.

Va sottolineato il valore aggiunto del giornale nazionale, che ci permette di dare ai nostri lettori una informazione sempre più completa e interessante.

Significativa anche la crescita della pagina ufficiale Facebook, arrivata a quasi 118mila like (117.893) e oltre 300mila interazioni questa settimana. La nostra pagina è più grande come numero di like di giornali storici come La Gazzetta di Parma e La Gazzetta di Mantova. Ha un numero di like che è molto più del doppio di quelli del Corriere dell’Umbria 43.545, che ha come riferimento una intera regione. La pagina Facebook di Tusciaweb risulta molto più grande di quelle di testate storiche come Il Giorno, Il Tempo, MF – Milano – Finanza. In questi ultimi casi compreso il Corriere dell’Umbria, anche per numero di interazioni settimanali.

Risultati raggiunti, va sottolineato, con la redazione che lavora da casa in smart working, con tutto quello che questo comporta.


Condividi la notizia:
20 aprile, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR