Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Vetralla - Il comune ha diramato un'ordinanza e attivato un servizio di ritiro apposito

Positivi al Covid, ecco le modalità di raccolta rifiuti

Condividi la notizia:

Comune di Vetralla

Comune di Vetralla

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Con ordinanza 44 del 2 aprile scorso, è stato attivato un circuito di raccolta con giro dedicato ai rifiuti indifferenziati provenienti da abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria.

La raccolta dei rifiuti avverrà con frequenza pari a due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, per essere conferiti  presso la discarica di Viterbo, località Fornaci.

I cittadini, nelle abitazioni in cui non presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, dovranno mantenere inalterate le modalità di conferimento dei rifiuti attualmente in essere, precisando che le mascherine monouso, i fazzoletti ed altre attrezzature monouso dovranno essere gettate nell’indifferenziato.

I cittadini  residenti in abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, dovranno interrompere la raccolta differenziata e considerare tutti i rifiuti domestici come indifferenziati, inclusi fazzoletti, rotoli di carta, teli monouso, mascherine e guanti  che dovranno essere raccolti e conferiti insieme.

Dovranno utilizzare almeno due sacchetti infilati uno dentro l’altro ben chiusi, trattenere in casa i rifiuti prodotti ed esporli fuori l’accesso della propria abitazione esclusivamente la mattina della raccolta, con le modalità concordate con la ditta. È assolutamente vietato conferire i rifiuti presso i contenitori  stradali. Non bisognerà avere alcun contatto con gli addetti della raccolta, i quali avviseranno l’utente suonando il campanello.

Sarà la società Tekneco sistemi ecologici Srl a raccogliere direttamente dalle suddette abitazioni i rifiuti indifferenziati . Tale servizio è stato attivato garantendo la massima salvaguardia di tutto il personale addetto nonché di tutta la cittadinanza, attraverso sanificazioni dei contenitori e di tutti i materiali utilizzati.

Per qualsiasi informazione gli utenti potranno rivolgersi al numero telefonico ufficio ambiente 0761 466935. 

L’ordinanza in oggetto è scaricabile sul sito del comune di Vetralla albo pretorio. 

Comune di Vetralla


Condividi la notizia:
4 aprile, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR