Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Università - Gli studenti hanno seguito da casa l'evento, articolato in tre sezioni

Va in archivio l’open day virtuale Unitus a Civitavecchia

Condividi la notizia:

Università della Tuscia - Il polo di Civitavecchia

Università della Tuscia – Il polo di Civitavecchia

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Open day virtuale ieri al polo universitario di Civitavecchia. L’università degli studi della Tuscia ha organizzato l’evento durante il quale ha presentato l’offerta formativa dell’anno accademico 2020/2021.

Gli studenti delle scuole cittadine e del comprensorio hanno potuto seguire direttamente da casa l’interno evento che si è articolato in tre parti. Nella prima parte sono intervenuti il presidente del Consorzio università per Civitavecchia, Enrico Maria Mosconi, il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, il presidente della fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco, il rettore dell’università degli studi della Tuscia, Stefano Ubertini, il direttore del Deb, Giorgio Prantera e la direttrice del Deim, Tiziana Laureti.

Nella seconda parte della mattinata sono stati presentati i corsi di laurea triennale dei due dipartimenti (Deim e Deb). In particolare, per il Deim sono intervenuti i professori Luca Cacchiarelli e Riccardo Cimini, mentre il Deb il professor Massimiliano Fenice. Il primo ha presentato agli studenti delle scuole superiori il corso di Economia aziendale (curriculum Economia del mare e del commercio internazionale e curriculum management), i secondi il corso di laurea triennale in Scienze biologiche ambientali.

Gli stessi docenti hanno ricordato ai ragazzi che nel polo universitario sono attivi due corsi di laurea magistrale, uno in Economia circolare e uno in Biologia ed ecologia marina.

Nella terza e ultima parte della mattinata, dopo aver proiettato un video illustrativo dei locali del polo, si sono svolti i test di accesso necessari per l’immatricolazione ai corsi di laurea triennale erogati dall’università degli studi della Tuscia.

Il test di accesso è una prova che lo studente sostiene per perfezionare l’immatricolazione al corso di laurea. Non ha carattere selettivo e non preclude l’immatricolazione al corso di studio ma gli permette di valutare il proprio livello di preparazione generale.

Coloro che non lo avessero ancora fatto possono effettuare il test il prossimo 18 maggio oppure nella giornata del 3 giugno oppure nelle date successive di luglio e settembre che saranno rese note sul sito dell’ateneo della Tuscia. 

Università della Tuscia


Condividi la notizia:
15 maggio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR