Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Il giornale di mezzanotte - Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Marco Valentini

“La nuova rotatoria tra la Cassia nord e via Villanova rischia di congestionare ancor di più il traffico”

Condividi la notizia:

Viterbo - La nuova rotatoria tra Cassia nord e via Villanova

Viterbo – La nuova rotatoria tra Cassia nord e via Villanova

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Voglio segnalare che la nuova rotatoria all’incrocio tra la Cassia nord e via Villanova è già nata male e rischia di congestionare ancor di più il traffico anziché renderlo più scorrevole, oltretutto in una parte di città che tutto aveva bisogno tranne che di ulteriore caos.

D’accordo che le rotatorie servono per eliminare gli incroci a raso e fare il modo che la circolazione fluisca meglio, ma andrebbero progettate con criterio.

In questo caso, trovo completamente inutile e controproducente lo spartitraffico che chi percorre la Cassia diretto verso nord (cioè proveniente dal centro) si trova sulla destra. Non serve a niente. Per come è stato fatto, le auto si ritrovano ora canalizzate in una corsia molto stretta che fa da imbuto e questo, oltre al segnale di dare la precedenza a chi proviene dalla parte opposta della rotatoria già sta creando lunghe code nel tratto di Cassia davanti al cimitero.

Come si vede dalla foto, quello spartitraffico sembra del tutto inopportuno: ad esempio, si poteva utilizzare lo spazio per una seconda corsia dedicata a chi deve svoltare su via Villanova. Che invece ora si trova costretto a seguire la stessa corsia delle altre auto che proseguono verso nord.

Un problema simile, pochi anni fa, si è creato qualche metro più avanti con la rotatoria presso la nuova caserma dei vigili del fuoco, che di fatto ha creato un imbuto. Le rotatorie di dimensioni più ristrette rispetto alle sedi stradali che devono servire, non fanno altro che rallentare il traffico.

Ci vorrebbe maggiore attenzione a questi dettagli, altrimenti, pur con tutte le buone intenzioni, si rischia solo di peggiorare la situazione.

Marco Valentini


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
28 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR