Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Un luogo d'incontro che sarà a disposizione delle aziende associate di tutto il Lazio

Nasce il Federlazio business center

Condividi la notizia:

Roma - Il business center di Federlazio

Roma – Il business center di Federlazio

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Non potendo organizzare, come voluto, un evento di inaugurazione per il nuovo spazio, rimandato causa Covid-19, la Federlazio regionale presenta il suo nuovo Business center. Dalla storica sede dell’Eur, a partire da oggi Federlazio si trasferisce nel Centro Direzionale di via Cornelia 498, nel quadrante ovest di Roma, che ospita numerose importanti aziende.

L’associazione da 50 anni è al fianco delle piccole e medie imprese, ne conosce i bisogni, ne condivide le sofferenze, ne anticipa il futuro. E’ nei momenti di difficoltà, come quello che stiamo vivendo, che viene fuori il carattere, il temperamento di una persona, di un’impresa, di una comunità.

Così, ancora una volta, Federlazio gioca d’anticipo: niente lagnanze, nessuna esitazione, solo un forte orientamento al futuro, nostro e delle imprese.

Proprio per questi motivi l’associazione ha voluto impegnarsi, da qualche tempo, a rimodulare il proprio modo di essere per cercare di dare risposte agli imprenditori, facendo nascere Federlazio business center, un centro di aggregazione ed incubazione di progetti d’impresa, un luogo di incontro, di scambio, di condivisione con e tra le aziende che ha l’obiettivo di creare sinergie, ampliare le potenzialità di affari e sviluppare il business. E che ovviamente sarà a disposizione delle aziende associate di tutto il Lazio.

Un cambiamento epocale per l’associazione: nuova visione, nuove modalità di relazione con le aziende, nuovi format di offerta di servizi alle imprese modellati su una realtà in continua evoluzione. Un cambio di passo necessario per affrontare le nuove sfide che dovremo affrontare.

Già tre anni fa Federlazio aveva intrapreso il percorso del cambiamento attraverso il lancio di “Go,businnes!”, l’innovativo sistema di servizi di business networking e business development che ha consentito a centinaia di aziende di avviare proficue partnership, generare progetti innovativi e sviluppare new business.

Recentemente ha attivato “Federlazio business consultig”, piattaforma di servizi consulenziali avanzati finalizzata ad affiancare le imprese nei loro percorsi di rafforzamento e sviluppo.
Oggi, attraverso la nascita di Federlazio business center, l’associazione dà vita ad un ulteriore importante passo verso il futuro.

Ci sono passaggi della vita in cui occorre avere la forza di lasciarsi alle spalle il passato e tutto ciò che non è più coerente con i tempi, per puntare decisamente al nuovo. Federlazio, oggi, è pronta alle nuove sfide che la attendono.

“Con Federlazio business center – ha dichiarato il presidente regionale di Federlazio, Silvio Rossignoli – completiamo un percorso avviato alcuni anni fa nel segno del ‘cambio di pelle’ dell’Associazione. Da una modalità ‘assistenziale’, per aiutare le imprese nelle loro criticità, siamo passati ad una visione più orientata al futuro, alla progettualità, allo sviluppo imprenditoriale. Ma attenzione, perché questo non è un punto di arrivo, bensì di una nuova ripartenza, soprattutto oggi a causa della crisi post-Covid”.

“Grazie al nuovo Business Center – ha dichiarato il direttore generale di Federlazio, Luciano Mocci – Federlazio sarà sempre più un ‘partner di viaggio’ delle aziende, in grado di affiancarle mettendo a disposizione, con impegno e con le massime energie, risorse e competenze professionali di lunga esperienza, occasioni d’incontro, opportunità d’affari, oltre all’uso di spazi di rappresentanza e servizi consulenziali ed operativi. In una parola, sostenere le imprese per sviluppare il proprio business”.

Federlazio


Condividi la notizia:
18 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR