Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Con gli ecobonus del decreto Rilancio la detrazione arriva al 110% e si può trasformare in uno sconto in fattura o in un credito d’imposta cedibile a terzi

Il sole è alto sulla Tuscia, con Always on riparte il fotovoltaico e i costi per i clienti si azzerano

Condividi la notizia:

Burlg (3kwp)

Burlg (3kwp)

Ces (3kwp)

Ces (3kwp)

Gaia (dettaglio)

Gaia (dettaglio)

Gaia

Gaia

Viterbosponsorizzato – Efficientamento energetico, svolta green, sostenibilità ambientale sono tutte locuzioni che si sposano alla perfezione con il concetto di fotovoltaico, con l’energia pulita che deriva dal sole.

Fa parte dell’ultimo decreto del governo in materia economica, il n° 34 del 19 maggio, il già noto Rilancio Italia, un articolo in particolare, l’art 129, che disciplina nuove aliquote di detrazione fiscale, i cosiddetti ecobonus, per “interventi di riqualificazione energetica degli edifici, messa in sicurezza degli edifici in zona sismica, installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per la ricarica di auto elettriche”. Il fotovoltaico, dunque, torna a essere protagonista.

Un’importante novità introdotta nel decreto Rilancio per quanto riguarda gli ecobous si sostanzia nella possibilità data ai contribuenti di trasformare la detrazione del 110% in un contributo di pari ammontare sotto forma di sconto anticipato dal fornitore o in credito d’imposta, con possibilità di cessione a terzi. Di fatto, con gli ecobonus così concepiti l’impianto fotovoltaico s’installa gratis.

Protagonista del settore delle energie alternative nel comparto industriale della Tuscia è Always on Srl, società del Gruppo Active, che da quasi 15 anni lavora con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’energia pulita, incoraggiando l’utilizzo del rinnovabile come fonte primaria e perseguendo la qualità ai massimi livelli.

Forte della sua esperienza pluriennale nel settore e dei suoi oltre 10 MWP di moduli fotovoltaici installati sul territorio, Always on Srl, è pronta a cogliere questa nuova opportunità in cui il fotovoltaico torna a essere una realtà accessibile a tutti, in virtù della nuova natura degli ecobonus.

Per quanto riguarda in modo specifico il settore delle energie rinnovabili, l’art 129 del Rilancio Italia prevede una detrazione nella misura del 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021,

Cerchiamo di capire meglio cosa sono e chi può beneficiare degli ecobonus. Per il riconoscimento dell’ecobonus, stabilisce l’art 129, è necessario che l’installazione degliimpianti sia eseguita congiuntamente a uno dei seguenti interventi:

a) interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.;

b) interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto;

c) interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore.

Chi può beneficiare della detrazione? Gli aventi diritti, secondo quanto disciplinato dall’art 129, sono: i condomini, le persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, gli Istituti autonomi case popolari, le cooperative di abitazione a proprietà indivisa.

Always on Srl e la sua rete di collaboratori e installatori sono pronti a mettere la propria professionalità, competenza ed esperienza al servizio di tutti coloro che vorranno approfittare delle nuove agevolazioni previste dal decreto Rilancio e poter finalmente rendersi indipendenti dal punto di vista energetico, fare una scelta green cara all’ambiente senza dover spendere nulla.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento senza impegno con i referenti commerciali di Always on Srl questo è il numero verde da chiamare: 800 911 384.
Se l’idea del fotovoltaico è da sempre un desiderio inespresso è arrivato il momento di poterlo realizzare senza costi, senza stress, senza pensieri.

Il fotovoltaico è adesso, non farti scappare l’occasione di regalarti un raggio di sole. Con i nuovi ecobonus e Always on Srl il rinnovabile non è mai stato così vantaggioso.

Always on Srl


Informazione pubblicitaria


Condividi la notizia:
2 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR