Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacoli - Appuntamenti da sabato 1 agosto a venerdì 14

Arriva l’estate sanmartinese a palazzo Doria Pamphilj

Condividi la notizia:

San Martino al Cimino - Palazzo Doria Pamphili

San Martino al Cimino – Palazzo Doria Pamphili

San Martino al Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – La riapertura di palazzo Doria Pamphili, voluta dalla Regione Lazio con la gestione della società regionale LazioCrea ha impresso nuova vita allo storico complesso che dal 1 al 14 agosto sarà al centro di una vera e propria “Estate sanmartinese” con tanti eventi che animeranno lo storico complesso immerso nell’atmosfera suggestiva del borgo di San Martino al Cimino, nell’antica terra di Tuscia.

Il borgo insieme a Palazzo Doria Pamphili, rappresenta una delle più suggestive testimonianze di urbanistica barocca la cui costruzione, sugli antichi ambienti dell’abbazia, si deve alla principessa Olimpia Maidalchini (1594-1657) che, intorno alla metà del XVII secolo, affidò all’architetto Marcantonio De Rossi la trasformazione radicale del tessuto urbano di San Martino al Cimino.

Gli appuntamenti:

– Sabato 1 agosto – Apertura straordinaria del palazzo, con due orari di ingresso, ore 10 e ore 17,30, contributo di partecipazione 5 euro.

– Sabato 8 e domenica 9 agosto – Percorso in costume del 17esimo secolo a palazzo Doria Pamphilj, a cura della compagnia teatrale Danilo Morucci, orari di ingresso ore 18 e ore 21. Contributo di partecipazione 10 euro.

– Lunedì 10 agosto – Notte delle Stelle – Osservazioni astronomiche con potenti telescopi e consulenza divulgativa: i visitatori saranno guidati all’osservazione dei più interessanti oggetti celesti visibili al telescopio grazie agli strumenti messi a disposizione da Accademia delle Stelle. Durante le osservazioni verrà effettuata anche una “guida al cielo”: utilizzando un laser in grado di puntare le singole stelle. Saranno illustrate stelle, costellazioni e pianeti, in un percorso conoscitivo della volta celeste. A cura dell’Accademia delle Stelle con ingresso libero.

– Giovedì 13 agosto alle 18 conferenza storica “Epidemie, ospedalità e medicine” a cura di Renzo Chiovelli con accesso libero.

– Venerdì 14 agosto – Apertura straordinaria del palazzo, con due orari di ingresso, ore 10 e ore 17,30, contributo di partecipazione 5 euro.

Palazzo Doria Pamphilj


Condividi la notizia:
28 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR