Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Il giornale di mezzanotte - Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Eduardo Esposito

“Erba alta, buche e cunette stracolme in strada Signorelli”

Condividi la notizia:

Strada Signorelli

Strada Signorelli

Strada Signorelli

Strada Signorelli

Strada Signorelli

Strada Signorelli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A differenza di quanti lamentano carenze da parte del personale addetto alla manutenzione delle strade del comune e delle frazioni di Viterbo, noi, residenti in Strada Signorelli, non possiamo che ringraziare.

Infatti è quasi impossibile trovare delle buche, o degli ammanchi di asfalto che delimitano le cunette, il fronte strada (le siepi) sono perfettamente curate e le cunette, stracolme di tutto, perfettamente adatte a convogliare in maniera corretta le acque piovane.

Non si fa in tempo a segnalare un disguido, che tutto viene già sistemato.

La cosa più interessante è lo sfalcio delle erbe: quando dal Comune riescono a mandare qualcuno, cercano il meglio che ci sia sul mercato, infatti questi operatori sono talmente bravi che riescono l’erba un metro sì e l’altro no. Dopo lo sfalcio è come assistere a uno spettacolo simile al passaggio di una tromba d’aria!

Ma anche per quanto riguarda le buche sono talmente bravi che ne chiudono una sì e l’altra no, in modo da avere sempre del lavoro da fare!

Tuttavia la cosa più bella sono le cunette e le bocchette per la raccolta delle acque piovane: regolarmente stracolme di ogni bene le prime e sistematicamente otturate le seconde!

La segnaletica, quando c’è, o è invisibile per le erbacce o è completamente martoriata da cittadini con un grande senso civico!

Se pensate che abbiamo esagerato, basta che chi ne ha voglia (soprattutto tra gli addetti ai lavori) faccia un sopralluogo, scegliendo a piacere tra le strade del Comune e delle frazioni.

Ringraziamo di cuore quanti sono preposti alla soluzione dei problemi che ci siamo permessi di evidenziare per l’impegno che mettono nel far sì che le cosa vadano sempre peggio.

Eduardo Esposito


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
1 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR