- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Piscina comunale e derivati, seduta di consiglio rovente

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Viterbo - Consiglio comunale [3]

Viterbo – Consiglio comunale

Viterbo – (g.f.) – Piscina comunale e derivati, sarà un consiglio comunale rovente.

La seduta convocata per oggi è una sorta di resa dei conti tra maggioranza e opposizione. Sarebbe bastato l’affidamento dell’impianto natatorio a dare materia di dibattito da una parte all’altra dei banchi.

La scelta di preferire la Fin rinunciando al bando è stata parecchio contestata.

Sulla piscina c’è un ricorso alla corte dei conti e sono state preannunciate altre azioni. Pure nella maggioranza il clima è tutt’altro che sereno.

In Fondazione Insogna ha sempre votato contro nei vari passaggi in commissione, senza contare l’iter accidentato che finora ha avuto la pratica. Svariati incidenti di percorso.

Come se non bastasse, alla piscina si aggiungono i derivati.

Alvaro Ricci (Pd) e Giacomo Barelli (Forza civica) hanno presentato all’ordine del giorno l’invito al centrodestra a valutare la possibilità d’intentare un’azione per interrompere un salasso che ogni anno costa a palazzo dei Priori circa 700mila euro d’interessi passivi. Fino al 2026.

Di recente, è emerso come già nel 2014 un esperto del settore abbia proposto all’allora amministrazione di ricorrere, ma non se ne fece nulla.

Oggi, con la sentenza favorevole della cassazione, su questi strumenti finanziari che non sempre hanno fatto il bene delle pubbliche amministrazioni, si apre una nuova possibilità.

Se ne discute, sempre che la piscina non si porti via troppo tempo.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]