- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“A quattro metri c’è un cestino ma gli incivili preferiscono lasciare i rifiuti sulla panchina”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Viterbo - I rifiuti sulla panchina [3]

Viterbo – I rifiuti sulla panchina

Viterbo - Una mascherina gettata a terra [4]

Viterbo – Una mascherina gettata a terra

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ma si può essere così incivili e maleducati?

Di tanto in tanto, un “porcellino”, o più  “porcellini”, sono soliti consumare del cibo in santa pace dandosi appuntamento nello spazio verde di via Lega dei XII popoli a santa Barbara, dopodiché, ignari che a soli quattro metri c’è un bel cestino per la raccolta dei rifiuti, lasciano tutti gli avanzi del loro festino sparsi qua e là, dimostrando i loro limiti in fatto di educazione e civiltà, limiti che siamo pronti a giustificare perché a questi “maialetti” non possiamo chiedere norme così elementari del buon vivere.

Poi ci sono quelli ossessionati dal Coronavirus, tanto ossessionati che portano sempre la mascherina per evitare il “mortale” contagio, salvo poi gettarla in terra pensando che fuori dalle proprie mura domestiche sia consentito e lecito abbandonare in strada di tutto e di più. Qui non si tratta più di “maialini” ma di soggetti che per la loro stupidità e la loro irresponsabilità, mettono a rischio la salute di tutti.

Roberto Talotta


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it [5] e redazione.tusciaweb@gmail.com [6]. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [7]
  • [1]
  • [2]