Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Il giornale di mezzanotte - Viterbo - Comune - L'assessora Allegrini (Lavori pubblici) invita alla concretezza: "C'è un elenco d'interventi, mettiamoci i soldi" - Intanto i cantonieri a tappare buche: "Mi spiace per chi voleva mandarli a tagliare l'erba"

“Tre morti in un anno sulla Sammartinese, altre strade comunali sono in situazioni simili”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Laura Allegrini

Laura Allegrini

Viterbo – “Mi dispiace per chi vuole tagliare l’erba ma i cantonieri hanno l’ordine di tappare le buche”. Le strade cittadine stanno messe male e l’assessora ai Lavori pubblici Laura Allegrini ha dato un ordine preciso, che anticipa in consiglio comunale.

Si parla dello stato della Sammartinese, dove pochi giorni fa ha perso la vita Raffaele Trua.

“Nell’ultimo anno sulla Sammartinese ci sono stati tre incidenti mortali è di competenza della provincia – continua Allegrini – ma so che la situazione in strade comunali è simile”.

Un problema che parte da lontano. “Frutto d’anni di incuria, difficile recuperare un ammaloramento maturato in un periodo così a lungo, non dovuta a mancata attenzione, ma all’impossibilità di gestire fondi”.

La discussione arriva sull’onda dell’emozione per l’ennesima vittima di un incidente mortale, Raffaele, 21 anni. Ma Allegrini chiama tutti al senso di responsabilità.

“Il consiglio comunale è chiamato a prendere una seria scelta. Presenterò, come da tempo ho preannunciato, una serie d’interventi prioritari, assolutamente imprescindibili. Bisogna mettere lì le risorse.

Altrimenti, inutile piangerci addosso, se poi fondi si posizionano altrove. Va preso un impegno e poi mantenuto”.

Dal canto suo, Allegrini un ordine lo ha impartito. “Mi dispiace per i consiglieri che chiedono d’impiegare i cantonieri per il taglio dell’erba. C’è un’urgenza, la copertura delle buche, più delle erbacce.

La priorità sono le strade, per questo è stato dato l’ordine di servizio”.

Le vie da sistemare a cura di palazzo dei Priori sono molte. “Una rete da 450 chilometri, con alcune imprudentemente acquisite nel tempo. Una scelta non saggia”.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Micci (Lega): “Sammartinese strada maledetta, in poco tempo ci sono morti due cari amici” – Morte Raffaele Trua, si indaga per omicidio stradale – Il Rotary club Viterbo: “Partecipiamo al dolore per la scomparsa di Raffaele Trua” “Ti immagino mentre cerchi un punto per salire, nella tua ultima arrampicata verso il cielo…” – La città sotto shock per la morte di Raffaele Trua – Raffaele Trua è morto – Raffaele Trua lotta tra la vita e la morte – Va a sbattere contro un albero con la moto, gravissimo ex giocatore di pallanuoto


Condividi la notizia:
1 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR