Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - I dottori Gaetano Tumbarello, Nicola Ferrarini e Flavia Verginelli hanno parlato di come affrontare l’emergenza Coronavirus

Educamp Coni, i bambini incontrano il dipartimento di prevenzione dell’Asl

Condividi la notizia:

Viterbo - L'Educamp Coni

Viterbo – L’Educamp Coni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Educamp Coni 2020, oltre 60 bambini  impegnati nella seconda settimana consecutiva nella conoscenza di varie discipline sportive al parco dei Cimini hanno incontrato lo staff del dipartimento di prevenzione del gruppo territoriale emergenza Covid-19 della Asl di Viterbo per parlare di sicurezza e prevenzione.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto del centro sportivo multidisciplinare e  fa parte del protocollo Coni & regione, Compagni di sport.

I dottori Gaetano Tumbarello, Nicola Ferrarini e Flavia Verginelli hanno parlato di come affrontare l’emergenza Coronavirus, attraverso la loro esperienza maturata in questi mesi nel reparto Toc di Belcolle. I temi sono stati quelli del distanziamento sociale, l’utilizzo dei dispostivi di protezione individuale, del contagio e delle modalità di trasmissione.

C’è stato anche un gioco in cui sono stati coinvolti i ragazzi per dimostrare come avviene il passaggio del virus tra persone.  I tre medici sono stati coinvolti in una serie di domande e risposte, oltre che simpatiche, anche pertinenti e calzanti.

E’ stato un incontro formativo e informativo proficuo – hanno detto Tumbarello, Ferrarini e Verginelli –, che ha fatto emergere l’interesse intorno a questa patologia che ancora spaventa. Siamo stati piacevolmente colpiti dalla conoscenza e la responsabilità dei bambini. Ringraziamo sia la Asl che il Coni per aver organizzato un incontro che si è rivelato ricco d’informazioni per tutti“.

Erano presenti il delegato del Coni di Viterbo Ugo Baldi, il delegato della Figc di Viterbo Renzo Lucarini, il delegato allo sport del comune di Viterbo Matteo Achilli. Il Panathlon è stato rappresentato da  Domenico Palazzetti, la Volley life Viterbo dal presidente  Stefano Caporossi. Presenti anche Gianfranco Massetti e Massimiliano Marini della scuola scacchistica viterbese. Il Coni Lazio ha tenuto a ringraziare i medici intervenuti, la direzione della Asl per la disponibilità, lo staff dei tecnici del Coni che hanno collaborato guidati dal professor Adriano Ruggero. Restano aperte le iscrizioni alla terza settimana Educamp.

Coni Viterbo


Condividi la notizia:
1 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR