Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Appuntamento all'8 agosto

Festa del lago, a Bolsena una giornata dedicata agli idrovolanti

Condividi la notizia:

Il lago di Bolsena

Il lago di Bolsena

Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Una mostra fotografica dedicata al fascino del passato, con la presenza di idrovolanti, auto d’epoca ed altro ancora.

E’ la festa del Lago organizzata dal club idrovolanti Bolsena “La fenice”, in collaborazione con la pro loco Bolsena, l’associazione arma aeronautica Viterbo, e patrocinata dal comune di Bolsena a dal club per l’Unesco Viterbo Tuscia. L’8 agosto, la cittadina vivrà un’edizione speciale della manifestazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Vogliamo dare un messaggio positivo e di vitalità, in questa estate condizionata purtroppo dal Coronavirus – affermano dal club idrovolanti Bolsena ‘La fenice’ e dalla pro loco Bolsena –. La festa si rivolge agli appassionati degli idrovolanti, mezzi che suscitano grande fascino, e a chi non hai mai visto da vicino questi veicoli“.

Si parte alle 10, sul lungo lago di piazzale Dante Alighieri, con l’inaugurazione dell’esposizione “Bolsena: immagini dal passato”, curata dal presidente del club idrovolanti Bolsena “La fenice” Mario di Sorte. 

La mostra racconta la storia della città e del suo territorio tra il 16esimo e il 20esimo secolo attraverso antiche stampe, fotografie, cartoline e documenti di archivio. In riva al lago, farà bella mostra di sé e sarà visitabile un idrovolante a sei posti affiancato dagli anfibi Seamax del club idrovolanti Bolsena La Fenice. In piazzale Dante Alighieri, sarà poi possibile ammirare auto e biciclette storiche, capolavori d’ingegneria e meccanica.  Nel pomeriggio ali in volo sul lago con il passaggio di veicoli a elica e di aerei acrobatici, per salutare il pubblico della manifestazione.

“L’iniziativa sarà anche un modo per far conoscere Bolsena e il suo territorio – concludono le due associazioni -. A piazzale Dante Alighieri, oltre allo spazio dell’associazione arma aeronautica Viterbo, saranno allestiti stand informativi da parte della stessa pro loco Bolsena, della protezione civile e della lega navale italiana. Non rimane altro da fare che prendersi un giorno libero, quello dell’8 agosto, e venire a Bolsena, per vivere la festa e scoprire la bellezza del nostro lago”.

Vivi Tarquinia


Condividi la notizia:
1 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR