- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Idrovolanti, sorvoli e fotografie, tutto pronto per la Festa del Lago

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Bolsena [3]

Bolsena

Bolsena - Mario Di Sorte [4]

Bolsena – Mario Di Sorte

Bolsena – Idrovolanti, sorvoli e fotografie, tutto pronto per la Festa del Lago.

Sabato 8 agosto andrà in scena a Bolsena la “Festa del Lago”.

Sarà una giornata da segnare sul calendario per gli amanti della storia e degli aerei.

Infatti l’iniziativa organizzata dal club idrovolanti La Fenice insieme alla Pro Loco, all’associazione Arma Aeronautica e al comune di Bolsena, si svilupperà a piazzale Dante Alighieri e sul lungolago nell’arco di tutta la giornata, dalle dieci della mattina fino al tramonto.

Ci sarà una mostra fotografica dal titolo “Bolsena, immagini dal passato” e sui cieli di Bolsena passeranno i piloti solisti Pierluigi Zito a bordo di un Cap 10, Giuliano Ignoto su Corby Starlett e infine il comandante Giuseppe Gatto sul bimotore Cessna 310n.

Inoltre ci sarà l’esposizione di alcuni idrovolanti anfibi Seamax.

Lo speaker sarà il Dj Pax con il supporto organizzativo di Giuseppe Cempella.

“Questa iniziativa – spiega Mario Di Sorte, presidente del club idrovolanti La Fenice – vuole essere un omaggio a Bolsena e alla cittadinanza dopo che purtroppo due importanti festività come il Corpus Domini e Santa Cristina non sono state effettuate per via del Covid-19”.

 Mario Di Sorte illustra nel dettaglio tutte le iniziative che compongono la Festa del Lago

“Sarà una giornata all’aperto – aggiunge Di Sorte -, di svago e di spensieratezza sulla spiaggia davanti a piazzale Dante Alighieri dalle dieci al tramonto. Tutto avverrà nel rispetto delle norme vigenti grazie alla collaborazione della protezione civile di Bolsena. Il fulcro dell’evento sarà una mostra fotografica che ho chiamato ‘Bolsena immagini dal passato’ con immagini dal 1500 al 20esimo secolo che ci porteranno a fare raffronti tra il prima e il dopo e a ciascuno le proprie impressioni”.

Non mancheranno le sorprese per il pubblico nel corso dell’evento.

“Alcune auto storiche – conclude Di Sorte – faranno da cornice all’evento e anche esse ci porteranno indietro nel tempo. Sulla spiaggia ci saranno quattro idrovolanti che potranno essere visitati. Il culmine della giornata sarà una sorpresa esclusiva che per scoprirla basterà stare con il naso all’insù alle 17 in punto…”.

Michele Mari


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]