Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Il sindaco e l'assessora hanno visionato la struttura e i nuovi arredi per il distanziamento sociale

Riapertura scuole, sopralluogo di Tedesco e Galizia nel plesso di via XVI Settembre

Condividi la notizia:

Civitavecchia - Il sopralluogo del sindaco Tedesco nelle scuole

Civitavecchia – Il sopralluogo del sindaco Tedesco nelle scuole

Civitavecchia - Il sopralluogo del sindaco Tedesco nelle scuole

Civitavecchia – Il sopralluogo del sindaco Tedesco nelle scuole

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Sempre alta l’attenzione dell’amministrazione comunale sul tema della scuola, a pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico. Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Ernesto Tedesco e dall’assessore alla Scuola Simona Galizia nel plesso di via XVI Settembre.

Incontrando la direttrice didattica, sindaco e assessore sono stati aggiornati sui lavori di adeguamento, ormai completati, a cura dell’assessorato ai Lavori pubblici diretto da Sandro De Paolis, che consentiranno il rispetto di norme e prescrizioni sul distanziamento sociale. È stato anche possibile visionare i nuovi arredi, in via di consegna in tutti i plessi cittadini dopo la chiusura della gara per 80mila euro, che andranno a sostituire, laddove era necessario, i vecchi banchi doppi.

Commenta il sindaco Ernesto Tedesco. “Abbiamo cercato di pianificare con la massima attenzione i vari aspetti della riapertura delle scuole, che torneranno presto ad ospitare gli alunni dopo mesi dal lockdown. E pianificazione è stata la nostra parola chiave in materia di scuola, anche se come noto non tutti gli aspetti della ripresa sono stati ancora chiariti dai livelli sovra comunali”.

Aggiunge l’assessore Galizia: “Far combaciare tutte le tessere in un quadro che evidentemente ha bisogno di maggiori spazi rispetto al passato non è facile. Abbiamo convocato numerose riunioni in questi giorni ed altri incontri sono comunque in programma su piani specifici, come trasporti e servizio mensa. Servirà una grande organizzazione e per questo contiamo di coinvolgere altre istituzioni, ma al momento voglio già ringraziare l’Asl e il corpo docente e non docente per l’avvio dell’indagine sierologica sul personale, che consentirà di avere uno screening aggiornato alla partenza dell’anno scolastico”.

Comune di Civitavecchia


Condividi la notizia:
26 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR