- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Nuovi casi di Covid, classe d’asilo in quarantena all’istituto Marconi di Vetralla

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Asilo [3]

Asilo

Vetralla – Nuovi casi di Covid, classe d’asilo in quarantena all’istituto comprensivo Marconi di Vetralla. 

A comunicare l’avvio della didattica a distanza per la sezione C della scuola dell’infanzia di via del Molino è il dirigente Roberto Santoni. 

“Si comunica – si legge nella nota – che, dall’8 al 21 ottobre 2020, per la sola sezione C, della scuola dell’infanzia di Via del Molino – Vetralla saranno sospese le attività educative in presenza. Gli alunni di tale sezione non dovranno pertanto recarsi a scuola nel periodo sopra indicato. La disposizione segue le indicazioni pervenute dal dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria locale di Viterbo.

Eventuali adempimenti per l’accertamento e il contenimento del contagio – si legge ancora – potranno essere richiesti agli alunni della classe in oggetto, tramite le loro famiglie, dalla stessa azienda sanitaria locale di Viterbo. La presente disposizione potrà essere revocata o rinnovata sulla base delle indicazioni che giungeranno dallo stesso dipartimento di prevenzione”.

Dopo le classi della scuola primaria – dove sono risultati positivi 4 alunni, 2 maestre e un assistente scolastico -, il Covid colpisce anche i più piccoli. Al momento la didattica in presenza è sospesa solo per la sezione in questione. “Per tutte le altre sezioni – specifica e conclude la nota – l’attività didattica prosegue regolarmente in presenza”.  

Scatta la quarantena anche in alcune classi dell’istituto tecnico Antonio Meucci. Due i ragazzi risultati positivi nella sede di Ronciglione, a corso Umberto I, e uno nella sede di Bassano Romano, nel plesso di San Vincenzo. “Le classi – rende noto l’istituto – sono tutte in isolamento domiciliare, unitamente ai docenti. Non potranno lasciare la propria abitazione se non per il tempo strettamente necessario per raggiungere la postazione drive in dell’Ospedale di Civita Castellana, indossando sempre la mascherina”.

Risultata positiva al Covid anche una bambina della terza elementare della scuola Dante Alighieri di Fabrica di Roma: per lei e per i compagni è stata attivata la didattica da remoto.

Un caso anche a Sutri. A darne notizia sono gli stessi genitori, attraverso una nota inviata al sindaco e resa pubblica. “Informiamo che nostro figlio ha frequentato la scuola in presenza fino al giorno 01 ottobre e non oltre.  Non ha avuto occasioni di incontro e frequentazione con ragazzi di Sutri da molti giorni – spiegano – Inoltre, per recarsi a scuola e per il rientro a casa, non ha mai preso il pullman essendo sempre stato accompagnato in macchina”.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]