- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Casi alla Fantappiè e alle superiori, aumentano i positivi all’Ellera

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Viterbo - Il liceo classico Mariano Buratti [3]

Viterbo – Il liceo classico Mariano Buratti

Viterbo – (r.s.) – Il Coronavirus entra nelle scuole del capoluogo. Come in alcuni istituti della provincia, anche a Viterbo si iniziano a registrare i primi casi nelle classi.

In aumento i positivi all’infanzia dell’Ellera, dopo che martedì un bambino dell’asilo [4] è risultato contagiato. La situazione è un po’ critica, al punto che la Asl è al lavoro anche per installare un drive in nel quartiere per l’esecuzione dei tamponi.

Un caso anche all’istituto comprensivo Fantappiè. Sarebbe stato accertato dalla Asl in una sezione della scuola di via Vetulonia.

Contagi pure alle superiori. In una classe del liceo linguistico Mariano Buratti uno studente sarebbe risultato positivo. Compagni e docenti sono stati messi in quarantena per quattordici giorni e sottoposti al tampone: i risultati sono previsti per oggi.

Il sindaco Giovanni Arena rassicura: “Al momento la situazione nelle scuole è sotto controllo, seppur monitorata con la massima attenzione. Ma serve la collaborazione di tutti”. Poi annuncia: “Nei prossimi giorni all’entrata e all’uscita dagli istituti polizia locale e protezione civile per evitare possibili assembramenti”.

Nelle scuole è intanto iniziata la campagna di prevenzione anti-Covid di regione e Asl. Finora sono stati interessati il Paolo Savi e l’alberghiero di via Alessandro Volta, ma l’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli istituti della Tuscia. Gli studenti decidono di sottoporsi volontariamente a un test antigenico.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]