- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Il Covid fa paura ma il Colasanti è una scuola sicura”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Paola Bugiotti [3]

Paola Bugiotti

Civita Castellana – (raff.stro.) – Il Coronavirus entra in una classe del Colasanti di Civita Castellana. In quarantena gli alunni di una quinta del liceo scientifico dopo che è stata accertata la positività di almeno quattro studenti.

“I ragazzi – spiega la dirigente scolastica Paola Bugiotti – sono in isolamento su indicazione della Asl che dispone chi deve stare in quarantena”.

L’azienda sanitaria sembrerebbe che al momento non abbia ritenuto necessario disporre alcuna misura per i docenti della classe contagiata. Ma questa mattina si recherà all’istituto per eseguire i test rapidi anti-Covid su tutti quegli insegnanti della sezione interessata che ne hanno fatto richiesta. “Così stiamo tutti più tranquilli”, aggiunge Bugiotti.

Ieri pomeriggio è stata sanificata l’intera sede di via Petrarca, mentre sabato toccherà al plesso di via Berlinguer. “Tutti i locali dell’istituto – assicura Bugiotti – vengono igienizzati quotidianamente dai collaboratori scolastici con dei prodotti specifici: il Colasanti è assolutamente sano. Ma per una maggiore sicurezza una ditta specializzata ha fatto e farà queste ulteriori sanificazioni”.

Bugiotti non nasconde un po’ di preoccupazione per la situazione, ma afferma: “Io, come dirigente, non posso decidere di chiudere la scuola”. Ieri gli studenti hanno protestato e qualcuno non è entrato in classe. “I timori ci sono – ammette Bugiotti – e sono più che legittimi. Siamo tutti impauriti, ma l’istituto è assolutamente sicuro. Dalla misurazione della temperatura ai ragazzi, ai percorsi da seguire per mantenere le distanze”.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]