- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Dieci nuovi casi a Civita Castellana, focolaio in una comunità religiosa

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Civita Castellana - Piazza Matteotti [3]

Civita Castellana

Civita Castellana – Coronavirus, diventano ventidue gli attualmente positivi a Civita Castellana.

La Asl di Viterbo ha comunicato dieci nuovi casi nelle ultime 24 ore, su un totale di venticinque accertati in tutto il territorio provinciale.

Dei dieci, “sette – rende nota l’azienda sanitaria – sono appartenenti a una comunità di carattere religioso già isolata e attenzionata”.

Il sindaco Luca Giampieri: “La Asl di Viterbo ha comunicato dieci casi Covid-19 nel nostro comune. I soggetti erano già in isolamento domiciliare: sette di loro appartengono a una comunità di carattere religioso isolata e attenzionata sita ai confini del comune, mentre i restanti tre sono contatti di un caso positivo accertato nei giorni precedenti”.

Il primo cittadino assicura che “sono state messe in atto tutte le misure necessarie previste dal protocollo emergenza indetto dalla Asl ed è stata disposta la convocazione del centro operativo comunale (Coc) con tutte le autorità preposte per il 6 ottobre alle 10 nella sede del comune di Civita Castellana”.

Tra i dieci nuovi infetti ci sono anche due studenti. Il sindaco Giampieri per oggi, lunedì 5 ottobre, ha disposto la chiusura della Ssig Dante Alighieri e della primaria Don Bosco per sanificazione.

Finora in totale sono quattro gli alunni risultati positivi a Civita Castellana.


Articoli: Altri due alunni positivi, il sindaco chiude l’istituto Alighieri e la primaria Don Bosco [4] – Alunni positivi al Covid, due classi in quarantena [5]


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [6]
  • [1]
  • [2]