Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Canino - Piergiorgio Cupidi, nonno di uno studente di 16 anni, scrive al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

“Il servizio Cotral si sta dimostrando un degno erede del fallimentare Acotral”

Condividi la notizia:

Cotral

Cotral

Canino – Riceviamo e pubblichiamo – Signor governatore Nicola Zingaretti, sono nonno di un giovane studente di 16 anni che si reca quotidianamente con l’autobus da Canino ad Acquapendente dove frequenta un istituto superiore e così come lui decine di altri ragazzi.

Già negli anni scorsi, frequentemente, gli autobus Cotral non transitavano oppure portavano notevoli ritardi così genitori e nonni, a turno, effettuavano un “servizio sostitutivo” ricevendo pure dagli addetti Cotral, contattati telefonicamente, risposte infastidite e talvolta sgarbate.

Dall’inizio dell’attuale anno scolastico la situazione, a causa del Covid 19, si è notevolmente aggravata a causa di ritardi e coincidenze che saltano, corse annullate senza preavviso, studenti respinti dalla scuola che dopo le 8.30, secondo la normativa vigente, non consente più l’ingresso in classe, ragazzi rimasti appiedati poiché i posti dedicati al distanziamento sono tutti occupati e non vengono resi disponibili mezzi aggiuntivi.

I politici dichiarano continuamente, ad ogni occasione, che i giovani sono il futuro del nostro paese e su di loro bisogna investire ma perché ciò avvenga è necessario metterli in condizione di studiare e di frequentare regolarmente la scuola, cosa che attualmente nella nostra zona non è possibile: il servizio pubblico Cotral non li aiuta, è inefficiente, sta dimostrando di essere un degno erede del suo predecessore fallimentare Acotral.

Pertanto, mi rivolgo a lei affinché come governatore della regione Lazio, cui fa capo Cotral, si interessi a quanto segnalato e prenda i provvedimenti necessari per rendere Cotral finalmente in grado di fornire prestazioni all’altezza di un servizio pubblico efficiente.

Certo di un suo fattivo interessamento cordialmente la saluto.

Piergiorgio Cupidi


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
15 ottobre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR