- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Viterbo pesantemente colpita dal virus, andiamo incontro a mesi difficili e servono provvedimenti”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Giovanni Arena [3]

Giovanni Arena

Viterbo – Coronavirus, in sette giorni a Viterbo sono stati registrati 279 nuovi casi. “Con i 49 di ieri – sottolinea il sindaco Giovanni Arena – gli attualmente positivi diventano cinquecento”.

Il primo cittadino non ci gira intorno. “La situazione è preoccupante – dice -, la città è pesantemente colpita dal virus. I contagi sono in crescita e le previsioni prevedono che sia così almeno fino alla fine dell’anno”.

Angosciano le infezioni in generale, ma soprattutto quelle che portano i pazienti a essere ricoverati. “Nelle prossime ore – anticipa Arena – incontrerò i vertici della Asl, per il fare il punto della situazione sanitaria ma anche per capire l’impatto che il Covid sta avendo e avrà sulle nostre strutture ospedaliere. Qual è la soglia di criticità e quanto è vicina”.

Provvedimenti in vista per arginare i contagi? “Devo sottolineare – afferma Arena – che già da una decina di giorni le persone stanno evitando di andare dove è superfluo. Sono in attesa del nuovo Dpcm che dovrebbe arrivare in serata e che si prospetta ancora più restringente del precedente. A qual punto valuterò se è sufficiente per la situazione di Viterbo”.

Altrimenti? “Io non vorrei imporre nulla – conclude Arena – e continuerò a confrontarmi con il provveditore agli studi e con i dirigenti scolastici, ma per me la didattica a distanza va aumentata arrivando, dove è possibile, almeno al 75% delle lezioni da casa almeno fino alla pausa natalizia. Lo so che la presenza in classe è importante e fondamentale, ma non dimentichiamoci che stiamo in pandemia”.

Raffaele Strocchia


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]