Viterbo – “Il bonus filiera per la ristorazione è una misura utile per le imprese turistiche ed agricole, ma si sta rivelando, anch’esso come altri, macchinoso e farraginoso. Il governo dovrebbe prorogare la scadenza per la presentazione delle richieste, attualmente fissata per il 28 novembre, almeno al 15 dicembre.
Da una parte ci sono i commercialisti, che sono già molto oberati con l’assistenza fiscale in questa fase storica, dall’altro le aziende, che devono attivare il monitoraggio delle vecchie fatture e dei documenti di trasporto, attività che richiede molto tempo.
Per accedere a questo fondo a sostegno del made in Italy, ci sono appena 13 giorni, di cui soltanto nove lavorativi. Sarebbe utile a tutti gli attori in campo uno slittamento, anche fosse di poche settimane.
Auspico pertanto che il governo accolga la proposta e si attivi per la certezza dei tempi del ristoro, sarebbe un’azione di buonsenso”.
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, responsabile nazionale agricoltura di Forza Italia e vicepresidente della commissione agricoltura del senato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR