Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione Lazio - Silvia Blasi (M5S) soddisfatta dalla risposta dell'assessore Orneli al question time sull'argomento

“Imprese, bene la riapertura dei termini per sospensione pagamenti”

immobiliari-560x80-presentazione--trova-la-tua-casa

Condividi la notizia:

La consigliera regionale Silvia Blasi

La consigliera regionale Silvia Blasi

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Bene la risposta dell’assessore Orneli alla mia question time sulla riapertura dei termini per la presentazione delle domande di accesso alla moratoria straordinaria 2020, inerente le rate dei finanziamenti o garanzie di misure agevolative regionali.

La giunta approverà l’atto di riapertura dei termini martedì prossimo,  fissando un primo termine al 31-12-2021, consentendo così a tante imprese che non hanno partecipato alle precedenti scadenze di poter accedere ad una misura di sostegno al settore produttivo molto importante e su cui è intervenuto il governo con decreto Agosto”.

Lo dichiara Silvia Blasi, prima firmataria dell’interrogazione a risposta immediata, presentata oggi in consiglio regionale, con la quale si chiedeva cosa intendesse fare la giunta per le imprese, soprattutto quelle del comparto turistico,  che non avevano fatto tale richiesta nei mesi scorsi, pensando di poter superare le difficoltà con la ripresa dell’attività durante il periodo estivo.

“Ci troviamo in un contesto emergenziale di crisi – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle – e  molte imprese stanno pagando un prezzo altissimo, in particolar modo quelle del settore legato al turismo che purtroppo non sono riuscite a recuperare i mesi di lockdown, né tanto meno hanno visto un incremento del fatturato nei mesi estivi. Con la seconda ondata della pandemia la situazione si è ripresentata con ancora maggiore drammaticità ed è giusto che venga posta attenzione sia verso questo tipo di aziende che verso tutto il tessuto produttivo della nostra regione”.

“Ci auguriamo che la riapertura dei termini per la presentazione domande di moratoria delle rate dei mutui regionali – ha concluso Blasi – sia ora estesa anche ai beneficiari dei finanziamenti previsti dal Piano Pronto Cassa, al momento esclusi perché è ancora  in corso un’interlocuzione tra la Giunta e  Cassa Depositi e Prestiti”.

M5S Regione Lazio


Condividi la notizia:
25 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR