Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Civita Castellana - Francesco Teramo scrive a Talete attraverso Tusciaweb

“Non credo sia corretto fatturare metri cubi di acqua non ancora consumati dall’utente”

immobiliari-560x80-presentazione--trova-la-tua-casa

Condividi la notizia:

Il contatore al 30 settembre 2020

Il contatore al 30 settembre 2020

Il contatore al 23 novembre 2020

Il contatore al 23 novembre 2020

 La fattura con indicate le "letture e consumi" di Talete

La fattura con indicate le “letture e consumi” di Talete

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Ho provato inutilmente (per l’ennesima volta) a contattarvi telefonicamente al n. 0761 2381-6-9. A un certo punto una gentile voce femminile (registrata) mi ha comunicato che prima della mia telefonata c’erano zero chiamate e che l’attesa prevista, prima che un operatore mi rispondesse, era di un minuto. (O miracolo!!! Ho pensato) Niente affatto, ho atteso 15 minuti senza ricevere alcun segno di vita, poi ho desistito.

A questo punto vi scrivo per denunciare la vostra, l’ennesima, “anomalia” peraltro già accaduta lo scorso anno.

Il 30 settembre 2020 ho puntualmente comunicato l’autolettura del mio contatore (pari a 3005).

Oggi ho ricevuto la vostra fattura sulla quale, alla stessa data (30 settembre 2020), indicate la lettura di 3018, (stimata? Da chi?). Per di più oggi 23 novembre 2020 la lettura che rilevo sullo stesso contatore e di 3016. Come mai?

A fronte di quanto ho rilevato, allego la foto del mio contatore al 30 settembre 2020 (1), quella scattata alla data odierna, 23 novembre 2020 (2) e la parte della vostra fattura (il numero è quello in oggetto) con indicate le vostre “letture e consumi” (3).

D’accordo che voi fatturate il consumo dell’acqua a posteriori, con i conguagli e via discorrendo, non credo però sia corretto fatturare mc di acqua non ancora consumati dall’utente (chiederò al mio avvocato se sia anche legale). E poi ditemi allora a cosa serve comunicare l’autolettura? In fin dei conti dovrei pagare una fattura di 191,62 euro per un consumo reale di 55 mc d’acqua

Attendo una vostra risposta. Grazie
Non è per sfiducia ma visto che in passato non avete mai risposto ho messo qualche altro destinatario per conoscenza.

P.s.: si parla tanto di ecologia e voi siete l’unica società in Italia (ma penso anche nel mondo) che riesce a trasmettere ai clienti privati le fatture solo in forma cartacea (chissà cosa riuscite a combinare con la fattura elettronica).
Per anni vi ho chiesto per di poter ricevere la mia fattura via mail: non vi siete mai degnati di rispondere.

Francesco Teramo


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
24 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR