Torino – Approfittando delle sue difficoltà economiche legate al Covid, avrebbe proposto al titolare di un bar di acquistare il suo locale a un prezzo ben inferiore al valore di mercato. Per poi passare alle pressioni e alle minacce: ora il 33enne è finito in manette e deve rispondere di estorsione.
Il proprietario, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, inizialmente avrebbe declinato l’offerta d’acquisto ma a seguito di forti pressioni e minacce sia di persona sia tramite whatsapp, avrebbe preso tempo dicendo che avrebbe accettato dopo alcuni lavori di ristrutturazione.
A questo punto l’acquirente avrebbe proposto di curare lui stesso i lavori con una ditta di sua fiducia e dopo qualche giorno gli avrebbe portato una fattura pretendendo il pagamento anticipato dell’Iva. La notizia di quando stava accadendo, intanto, era cominciata a circolare tanto che i carabinieri hanno iniziato a pedinare il 33enne che è stato fermato fuori dal bar subito dopo aver intascato 1000 euro dal barista che, messo di fronte ai fatti ha ammesso di aver subito pressioni e minacce per la vendita della sua attività.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR