Buenos Aires – Quello che temevano l’ex moglie e le figlie è accaduto: le immagini del corpo di Diego Armando Maradona sono finite sul web. A far scattare la bufera gli scatti di tre dipendenti dell’impresa funebre che si è occupata dell’intera cerimonia dedicata all’ex campione del mondo di calcio.
Nonostante i ristrettissimi divieti dettati dalla famiglia, che avrebbero imposto a chiunque si avvicinasse alla bara di Maradona di lasciare il proprio cellulare – poliziotti compresi – i tre sono riusciti a scattarsi un selfie con l’ex numero 10, con tanto di pollice all’insù.
A dare la notizia per primo il sito brasiliano Globo. Diego Molina, il primo identificato dei tre dipendenti, sarebbe già stato licenziato. Per gli altri due è solo questione di tempo, dicono dall’Argentina.
“È una canaglia, pagherà per questa aberrazione. Voglio incontrarlo personalmente, è un codardo”, è il duro commento del legale di Maradona, Matias Morla.
L’agenzia funebre ha chiesto scusa per l’accaduto ai familiari del pibe, come riporta il sito Todo Noticias del gruppo Clari.
Diego Molina es el canalla que se sacó una foto junto al féretro de Diego Maradona. Por la memoria de mí amigo no voy a descansar hasta que pague por semejante aberración. pic.twitter.com/UtUk8tQHlw
— MATIAS MORLA (@MatiasMorlaAb) November 26, 2020
Nel frattempo si è svolta la sepoltura di Diego Armando Maradona nel cimitero Jardín de Bella Vista di Bueno Aires al termine di una cerimonia intima e religiosa. Tra i presenti c’erano le figlie Dalma, Gianina e Jana, l’ex moglie, Claudia Villafañe, e la sua ex compagna Verónica Ojeda. Presente anche il nipote Johnny, che viveva con lui. La bara è stata sepolta avvolta in una bandiera argentina, al fianco del padre e della madre del campione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR