Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Volley - Il 6 dicembre alla 19 - Ottava giornata di andata del girone blu serie A3

Maury’s in Sicilia affronta a Catania il fanalino di coda Sistemia Lct Aci Castello

Condividi la notizia:

Sport - Volley - Maury's Com Cavi Tuscania

Sport – Volley – Maury’s Com Cavi Tuscania

Tuscania –  Riceviamo e pubblichiamo – Maury’s Com Cavi Tuscania in Sicilia dove domani alle 19 affronta a Catania il fanalino di coda Sistemia Lct Aci Castello nell’incontro valido per l’ottava giornata di andata del girone blu della serie A3 Credem Banca.

Dopo la buona prestazione offerta sette giorni fa a Montefiascone con l’Aurispa Lecce, con tanto di vittoria e squadra finalmente convinta delle proprie potenzialità, i ragazzi di Paolo Tofoli sono alla ricerca di quella conferma che rilancerebbe le loro ambizioni girone.

“La partita di domani, come tutte le partite, dobbiamo giocarla al massimo -commenta coach Paolo Tofoli. Andiamo ad Aci Castello per puntare a vincere. Loro sono una buona squadra che gioca bene e per batterli dobbiamo fare noi una grande partita. Sicuramente hanno nell’opposto danese Dahl, mancino, la loro punta di diamante, ma noi dobbiamo pensare più che altro a noi e fare una buona partita.

Dobbiamo stare attenti a tante piccole cose che magari non si vedono ma che sono fondamentali importanti come gli appoggi, un’alzata poco precisa, ecc: insomma evitare tanti piccoli errori e fare un gioco pulito. Naturalmente, bisogna essere svegli in difesa, per cercare di tirare su più palloni possibile, e predisporre un muro composto. La difesa essere deve essere sempre al top e cercare di essere molto molto efficiente”.

Per quanto riguarda gli avversari, hanno finora ottenuto una sola vittoria, peraltro in trasferta a Roma nella terza di campionato, e vengono da un 3/1 rimediato domenica scorsa a Sabaudia.

Questa la loro probabile formazione: Marco Pugliatti al palleggio con Elrich Dahl in diagonale, Francesco Pricoco e Andrea Chiesa di banda, Federico Reina e Fulvio Fasanaro al centro, libero Giuseppe Zito.

A dirigere l’incontro i signori Giovanni Giorgianni e Sergio Pecoraro. Diretta Legavolley.tv

Infine, il commento di Paolo Tofoli all’iniziativa lanciata venerdì dal Comitato 4.0 -organizzazione di cui fanno parte 245 club appartenenti alla Lega Pro, alla Lega Basket Serie A, alla Lega Nazionale Pallacanestro, alla Lega Pallavolo Serie A e alla Lega Pallavolo Serie A Femminile- che ha chiesto al Governo di intervenire con aiuti concreti in favore dello sport.

“Lo Stato potrebbe aiutare le società per andare a coprire le spese anche per quanto riguarda i tamponi, perché farli più volte la settimana è una spesa che va a gravare sui bilanci societari -ha affermato il coach bianco azzurro. Poi si potrebbero incentivare anche gli sponsor andando magari a defiscalizzare le loro sponsorizzazioni. Sono molte le società che fanno fatica anche perché hanno dovuto rinunciare agli incassi. Per molte di loro c’è il rischio reale di non potersi più iscrivere al prossimo anno perché sono al collasso, un’azione del Governo sarebbe molto molto utile anche per la salvaguardia di tutto il settore giovanile che è davvero importante per il nostro movimento”. 

Tuscania Volley


Condividi la notizia:
5 dicembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR