Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Un passo importante per la formazione nel comparto turistico del nostro territorio: Il consorzio del Lago di Bolsena apre per la prima volta ad una partnership con uno degli atenei più importanti d’Italia: l’università di Tor Vergata. I consorziati ed i loro figli o collaboratori avranno diritto ad uno sconto del 40% sui master inerenti il turismo.
L’università si impegna a promuovere le iniziative del consorzio sui propri canali e ai propri studenti, vi sarà la possibilità per i giovani del Lago di Bolsena di partecipare a tirocini curriculari presso l’Università, nonché organizzare e promuovere docenze e testimonianze insieme all’ateneo su attività condivise e tanto altro.
Da oggi, vi sarà un canale preferenziale con Tor Vergata perché il turismo e il progresso partono soprattutto dalla formazione dei nostri giovani. Il consorzio, è nel primo mese di attività ha già aggregato 80 aziende del nord lazio e umbria, prevalentemente intorno al lago di Bolsena.
E’ diventato presto uno dei più grandi consorzi d’Italia e raccoglie ogni giorno nuove iscrizioni. Fra i progetti prossimi oltre alle convenzioni fra consorziati ed enti pubblici o privati, vi è lo sviluppo di un app digitale per il turista: il primo ufficio informazioni virtuale del territorio, che guiderà i visitatori tra le bellezze del nostro territorio, e le aziende dei consorziati fornitrici di beni e servizi.
Francesco Cozza Caposavi
Ceo & Owner Vesconte residenza d’epoca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR