Roma – Joe Biden è ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti e il mondo politico italiano ha voluto mandare un messaggio di auguri alla nuova amministrazione americana.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden
Auguri di buon lavoro al presidente Joe Biden e alla vicepresidente Kamala Harris – ha twittato il premier Giuseppe Conte -. È un grande giorno per la democrazia la cui importanza travalica i confini americani. L’Italia è pronta ad affrontare con gli Usa le sfide della comune agenda internazionale”.
Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha twittato in inglese: “Calde congratulazioni al presidente Joe Biden e alla vicepresidente Kamala Harris che presteranno giuramento oggi a Washington. Un nuovo inizio per i nostri cari amici e alleati e per la democrazia americana. Non vedo l’ora di lavorare con il segretario di stato Antony Blinken e la nuova amministrazione“.
Una bella giornata a Capitol Hill: con la presidenza di Joe Biden e Kamal Harris può aprirsi una fase positiva per gli Stati Uniti, per le relazioni internazionali, per la lotta comune contro la pandemia e le ineguaglianze, per i nostri comuni valori democratici”, ha twittato il ministro dell’economia Roberto Gualtieri.
La vicepresidentessa degli Stati Uniti Kamala Harris
“Oggi gli Stati Uniti d’America iniziano una nuova stagione più aperta, solidale e democratica – ha twittato il ministro della salute Roberto Speranza -. Buona fortuna Joe Biden e Kamala Harris”.
Il presidente della regione Lazio e segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti ha scritto: “Un giorno nuovo. Un giorno di speranza e unità per l’America e il mondo intero”.
“Oggi è una giornata molto emozionate per tanti di noi – ha twittato il leader di Italia Viva Matteo Renzi -. Joe Biden diventa il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Felicità pura! Buon lavoro Mister President. E buon lavoro alla prima vicepresidente donna Kamala Harris”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR