Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sono 14 le posizioni di volontariato in servizio civile nelle sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Viterbo. Quattordici posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico.
Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.
Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui gli operatori volontari del servizio civile universale avranno modo di imparare e mettersi alla prova.
I quattro progetti relativi al territorio viterbese, attuati attraverso la cooperativa Alicenova, vedranno i 14 volontari selezionati impegnarsi all’interno della sede di Alicenova di Tarquinia, del Casale Passepartout di Montefiascone, delle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, del centro socio-riabilitativo per disabili “Luigi Capotorti” e del centro di aggregazione giovanile di Tarquinia.
Dalla homepage e attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale consorzioparsifal.it, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro l’8 febbraio alle 14.
Sarà necessario avere uno Spid (Sistema pubblico di identità digitale) di secondo livello, l’identità digitale per accedere – da pc, tablet e smartphone – a tutti i servizi online della pubblica amministrazione: l’elenco dei provider e le modalità di accesso sono consultabili all’indirizzo spid.gov.it/richiedi-spid.
Una volta ottenuto lo Spid i giovani potranno presentare la loro candidatura attraverso il portale del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale: basta accedere con le credenziali Spid e proseguire la compilazione attraverso il form online.
È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche allo 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it
Consorzio Parsifal
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR