Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Stanziate dalla Fondazione Carivit attraverso un bando - Domande entro il 26 marzo

“150mila per iniziative di carattere non commerciale”

Condividi la notizia:


Viterbo - Marco Lazzari

Viterbo – Marco Lazzari

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Fondazione Carivit, per il perseguimento dei propri fini istituzionali volti al sostegno di attività  di utilità sociale, ha stabilito di finanziare per l’esercizio 2021 iniziative di carattere non commerciale ideate e realizzate da terzi sul territorio di riferimento della Fondazione e nell’ambito dei settori sotto indicati.

Le risorse messe a disposizione per complessivi 150mila euro sono determinate sulla base delle disponibilità indicate nel Dpp 2021.

ARTE, ATTIVITA’ E BENI CULTURALI
Stanziamento 100mila euro: importo massimo assegnabile per singolo intervento non superiore a 7mila euro. Saranno privilegiate le iniziative rivolte a favorire la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale locale, anche a carattere innovativo, attraverso  attività educative, di conoscenza e di  sostegno dell’offerta culturale del territorio

Educazione, istruzione e formazione
Stanziamento 50mila euro; importo massimo assegnabile per singolo intervento non superiore a 7mila euro. Saranno privilegiati  progetti presentati dalle scuole del territorio provinciale  e indirizzati a sostenere interventi  didattici innovativi volti a incentivare l’ammodernamento delle dotazioni didattiche disponibili e dei percorsi formativi,  che possano risultare anche di supporto  alle  nuove pratiche e attività connesse   all’emergenza sanitaria.

Il finanziamento richiesto, in aderenza al principio di sussidiarietà proprio  dell’operare dell’intervento della Fondazione, non potrà superare il 40%  dell’importo previsto per la realizzazione dell’iniziativa medesima, fermo restando l’importo massimo assegnabile per ogni singolo intervento.

SOGGETTI AMMESSI
Il presente bando invita alla presentazione di progetti tutti i soggetti ammissibili al contributo come indicati   all’art. 4 commi 1, 2 e 3 del  Regolamento di erogazione dell’Ente .

ESLUSIONI
Sono esclusi dalla partecipazione tutti i soggetti di cui all’art. 4 comma 4 del medesimo Regolamento.

PRESENTAZIONE DOMANDE
Gli interessati potranno  presentare la domanda di contributo solo a mezzo PEC all’indirizzo:   fondazionecarivit@postecert.it, con oggetto: “Domanda di contributo  bando di erogazione 2021”  entro il 26 marzo 2021.

Gli interessati potranno richiedere il testo integrale del bando di concorso e la  modulistica  necessaria  per  l’esatta compilazione delle domande  alla Fondazione Carivit – via Cavour, 67 –  Viterbo – tel: 0761/34.42.22; e-mail: segreteria@fondazionecarivit.it.

La suddetta documentazione  è inoltre disponibile sul sito internet www.fondazionecarivit.it. 

Marco Lazzari
Presidente Fondazione Carivit


Condividi la notizia:
25 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR