Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Claudio Tomarelli (Fai Cisl Lazio): "La nomina a sottosegretario di Francesco Battistoni è una bella notizia per il territorio"

“L’agricoltura deve diventare protagonista di una vera rivoluzione verde”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La nomina di Francesco Battistoni a sottosegretario all’agricoltura è una bella notizia per tutto il nostro territorio e non solo. L’agricoltura è un motore importante per l’economia del nostro territorio, è presidio di sviluppo e cultura ed è un importante motore di crescita e di integrazione. L’agricoltura italiana con un milione di addetti e con oltre 50 miliardi di ricchezza prodotta, rappresenta un pezzo importante della nostra buona economia.


Viterbo - Claudio Tomarelli della Fai Cisl Lazio

Viterbo – Claudio Tomarelli della Fai Cisl Lazio


Le risorse che arriveranno dall’Europa, attraverso i “Recovery plan” dovranno vedere l’agricoltura protagonista per una vera rivoluzione verde. La formazione e la sostenibilità ambientale devono viaggiare di pari passo. Il tema dell’Ambiente non rappresenta un settore a sé, ma ha bisogno di visione strutturale che coinvolga in maniera trasversale tutti i comparti, tutte le categorie e l’intera economia globale.


Viterbo - Francesco Battistoni

Viterbo – Il sottosegretario all’agricoltura Francesco Battistoni


Il Lazio rappresenta un pezzo rilevante dell’agricoltura italiana. La nostra regione ha grande potenzialità di crescita e di sviluppo. Secondo i dati più recenti dell’Istat, il sistema agroalimentare del Lazio rappresenta in termini di valore aggiunto una quota di oltre il 6% dell’agricoltura nazionale. Tutte le province del Lazio hanno sviluppato nuovi modelli di sviluppo agricolo e rurale, basati sulla salvaguardia delle produzioni agricole tipiche.


Un agricoltore

Agricoltura


La Fai Cisl del Lazio augura al nuovo sottosegretario all’agricoltura Francesco Battistoni un buon lavoro, ricordando che in questo momento difficile che stiamo vivendo a causa del Covid, il settore agricolo non si è mai fermato, garantendo tutti i giorni prodotti freschi sulla tavola degli Italiani.
Chiediamo che i lavoratori del settore e le aziende sane, vengano aiutati e tutelati. L’agricoltura deve essere capace di mediare, tra natura e comunità umana. Un’agricoltura bene aggiornata, strutturata e tutelata, non genera solo valore ma soprattutto custodisce valori.

Claudio Tomarelli
Segretario generale Fai Cisl Lazio


Condividi la notizia:
28 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR