Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Villa San Giovanni in Tuscia - E' aperto ogni lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18, al primo piano del palazzo comunale

Arriva lo sportello comunale per la prenotazione dei vaccini

Condividi la notizia:


Villa San Giovanni in Tuscia

Villa San Giovanni in Tuscia

Villa San Giovanni in Tuscia – Riceviamo e pubblichiamo – Il periodo complicato che stiamo vivendo ormai da oltre un anno chiama le istituzioni a mettere in campo attività e servizi che possano da una parte dare ai cittadini la percezione di non essere soli e dall’altra dare opportunità a chi, per vari motivi, potrebbe trovarsi in difficoltà.

La campagna vaccinale è in pieno svolgimento e la regione Lazio ha messo in campo tutti gli sforzi possibili per dare risposte immediate ai cittadini con un servizio di prenotazione che sta funzionando. La speranza è che le dosi possano arrivare nel numero necessario e in tempi brevi. Ma non tutti i cittadini hanno la possibilità e a volte anche le competenze per potersi districare agevolmente tra tutti gli adempimenti necessari per prenotare il proprio turno.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni ha istituito lo sportello comunale per la prenotazione dei vaccini, un servizio che in circa tre settimane ha già dato supporto a molti cittadini. Aperto ogni lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18 al primo piano del palazzo comunale, lo sportello offre la possibilità di fissare la prenotazione per il vaccino e la stampa successiva della documentazione necessaria. Ma non solo, in occasione dell’avvio di prenotazioni per nuove classi d’età lo sportello ha effettuato delle aperture aggiuntive.

L’altro aspetto da sottolineare di questo servizio è che è stato instituito grazie alla disponibilità di alcuni cittadini volontari che mettendosi a disposizione della comunità stanno rendendo possibile questa attività. Sono loro, infatti, che tengono aperto lo sportello ed accolgono i cittadini, prestando loro l’assistenza necessaria. Ecco allora che questo servizio, già di per sé molto importante, assume un senso ancora più alto proprio perché portato avanti dai cittadini stessi. D’altra parte, l’amministrazione ha da sempre cercato e favorito il coinvolgimento dei cittadini, sia nella proposta che nella partecipazione diretta. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale e della comunità intera.

Altro servizio messo in piedi dall’amministrazione comunale è il trasporto dei cittadini prenotati presso i centri vaccinali. Il cittadino che, una volta effettuata la prenotazione in qualunque modo sia stata fatta, avesse problemi per recarsi autonomamente o tramite parenti, al centro dove avere il vaccino, il comune provvederà al trasporto mediante auto e personale comunale. Bisognerà semplicemente segnalarsi per tempo presso l’ufficio protocollo lasciando le proprie generalità ed un recapito telefonico dove essere contattati per l’organizzazione del trasporto.

Comune di Villa San Giovanni in Tuscia


Condividi la notizia:
7 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR