![]() |
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Continua il processo di rinnovamento totale della flotta regionale del Lazio. Con i tre nuovi Rock arrivati nelle ultime settimane, in linea con il contratto di servizio sottoscritto tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e regione Lazio, salgono a sette i nuovi treni in circolazione nella regione.
Una flotta che si arricchirà di altri 58 treni Rock, 4 treni 200km/h e 3 treni bimodali che porteranno l’età media dei convogli a 6 anni rinnovando completamente il parco mezzi del Lazio, a testimonianza dei massicci investimenti operati da Trenitalia nel trasporto regionale.
I nuovi convogli, progettati con tecnologie di ultima generazione, ecosostenibili e spaziosi, permettono diridurre i consumi del 30%rispetto ai treni precedenti e sono composti per il 97% di materiale riciclabile.
Dotati di doppio piano, i nuovi treni possono ospitare fino a 1.400 persone, con oltre 700 sedute nella composizione più lunga, e al loro interno è possibile trasportare fino a 18 biciclette.
Inoltre, partita anche nel Lazio l’iniziativa “Snack on board”con la presenza di distributori automatici su alcuni convogli, grazie ai quali sarà possibile acquistare bevande e snack anche sui treni regionali.
Ferrovie dello Stato Italiane
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR