Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - La segnalazione della consigliera Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020)

“I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli in stato di abbandono”

Condividi la notizia:


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Duole dover tornare sempre sugli stessi argomenti, ma evidentemente la mancanza di sensibilità e di attenzione rivolte al bene pubblico superano di gran lunga la volontà di realizzare interventi importanti ed urgenti, soprattutto quelli a vantaggio dei più piccoli.

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli


Mi riferisco alla pulizia dei giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli che, come ho cercato di far comprendere all’assessore competente circa un mese fa (il quale ha afferrato di cosa stessimo parlando solo all’udire la parolina magica “complesso ex Onmi”), verte da tempo in stato di abbandono. Questo nonostante il periodo di zona rossa, che ha allontanato i bimbi dall’asilo, durante il quale si sarebbe potuto procedere alla realizzazione degli interventi senza disagi per i piccoli ospiti. Ahimè, ad oggi riscontro che ancora nulla è stato fatto.

A nulla è servita la richiesta rivolta all’assessora ai servizi sociali di ricordare a chi ha competenza per la manutenzione degli spazi verdi quanto sia importante la regolare manutenzione dei giardinetti dell’asilo in quali, causa pandemia, ancor più che in passato rappresentano aree adibite all’attività pedagogico-ricreativa, specie adesso che siamo in primavera inoltrata.

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli


Se ancora non fosse chiaro l’elevato grado di disinteresse e la mancanza totale di considerazione delle attività svolte dai più piccoli, verrebbe da chiedersi quale ulteriore decisione rivolta a questa struttura si potrebbe ancora prendere per decretarne il definitivo abbandono!

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli

I giardinetti dell’asilo Nido I Cuccioli


L’incuria, la distrazione su come vengono gestite le convenzioni, le mancate risposte ai genitori sul tema delle rette (specie in questo periodo in cui il servizio non è continuativo) o sulle richieste di allungare il periodo della didattica ai mesi estivi, l’assenza di organizzazione sull’Open day dedicato alla struttura e molto altro ancora, non fanno che mortificare le aspettative che molti genitori hanno sull’asilo nido comunale, relegandolo ad asilo di serie ‘B’. Un atteggiamento inammissibile, almeno per noi che continueremo a denunciare questo abbandono e l’incapacità a gestire un bene tanto prezioso per la nostra comunità.

Le foto allegate parlano chiaro, più di mille parole.

Patrizia Notaristefano
Consigliere Comunale
Movimento Civico Viterbo2020


Condividi la notizia:
7 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR