Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Carbognano - L'iniziativa presentata dai consiglieri Rossano Baldinelli, Riccardo Papi, Marco Caccia

Impegno Comune chiede di destinare il 5 per mille per le attività sociali

Condividi la notizia:


Carbognano

Carbognano

Carbognano – Riceviamo e pubblichiamo – I consiglieri Rossano Baldinelli, Riccardo Papi, Marco Caccia, di Lista Civica Impegno Comune per Carbognano, presentano la loro iniziativa e chiedono di destinare il 5 per mille per le attività sociali svolte dal comune di residenza.

“E’ la nostra campagna di Pasqua 2021 – dichiarano i consiglieri dell’opposizione in consiglio comunale – e riteniamo che dopo l’iniziativa che rispetto ai 62.88 ( fonte sito ministero Interno) redistribuiti nel 2020 al Comune di Carbognano grazie alle scelte fatte in sede di dichiarazioni dei redditi dai propri residenti, siamo convinti di poter far arrivare il dato in poche annualità a 5000 euro”.

E ancora: “E’ chiaro che ci vorrebbe, come abbiamo chiesto in un ordine del giorno al Sindaco già dallo scorso anno, un’iniziativa da parte dell’mministrazione. Considerato che la scelta non costa nulla e che i fondi sono destinati alle attività ed ai progetti di carattere sociale, ci vorrebbe veramente poco, ma ad oggi nulla è stato fatto: così è”.

“E’ una delle nostre iniziative dove abbiamo dimostrato una capacità ed una mentalità di governo dell’ente locale – aggiungono -. Se ci fossero state iniziative a supporto in questo ultimo mandato oggi l’amministrazione disporrebbe di ben altri importi a sostegno delle persone e dei nuclei familiari da sostenere, soprattutto in questa fase di gravissima recessione economica”.

“A sostegno di questa campagna di solidarietà di Pasqua – concludono – diffonderemo un volantino informativo sulla necessità e sul valore di questa iniziativa”.

“Vogliamo ricordare – commenta il consigliere Rossano Baldinelli di Lista civica impegno comune per Carbognano -anche per rendere l’idea del livello interlocutorio di questa giunta e di questa maggioranza, che il sindaco impedì, di fatto, l’approvazione del nostro ordine del giorno sulla necessità di avviare iniziative a beneficio del 5 per mille destinato al comune, perché dal governo per l’emergenza Covid erano arrivati fondi cospicui”.

“È la dimostrazione del livello bassissimo di politica – aggiunge Baldinelli – per non parlare di assenza totale, che non programma e non pianifica e che non si assume responsabilità”.

“La nostra azione – conclude -, che andrà avanti senza il consenso dell’attuale maggioranza, troverà proseliti tra i cittadini, che dimostreranno già da quest’anno molto più responsabilità di chi li governa e di voler essere migliori”.

 


Condividi la notizia:
4 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR