unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Parla il penalista Roberto Alabiso, dopo che scorsa notte gli è stata incendiata la macchina nel giardino della villa in strada Querciaiolo

“Si tratta di una minaccia, ma non so cosa ci sia dietro”

di Silvana Cortignani

Viterbo – “E’ stata una minaccia, ma non sappiamo cosa ci sia dietro”. Non ha dubbi l’avvocato Roberto Alabiso, ieri sera ancora scosso per l’incendio appiccato la scorsa notte alla sua vettura, parcheggiata nel giardino della villa di campagna dove abita con la moglie, in strada Querciaiolo.

 Data alle fiamme la macchina dell’avvocato Roberto Alabiso

Nella foto: La macchina divorata dalle fiamme - Nel riquadro, l'avvocato Roberto Alabiso

28 luglio, 2017

Politica - Viterbo - Peruzzi (FdI) e Bacocco (FI) dopo le polemiche sulla cena di lunedì

“Nessuna riunione per decidere le sorti del centrodestra”

Viterbo – “Mai nessuna riunione è stata convocata per decidere i destini del centrodestra viterbese o ancor meno del futuro della città”. Cena con Fdi, FI, Viva Viterbo e Fondazione, Giuseppe Talucci Peruzzi (FdI) e Dario Bacocco intervengono precisano. 

Articoli: Umberto Fusco (Noi con Salvini): “Mai con Viva Viterbo”– Centrodestra a tavola, prove di coalizione – Giulio Marini: “Non hanno il mio numero di telefono…”

Nella foto: Viterbo - La cena del centrodestra

28 luglio, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017
boccolini-240X45_settembre_2014Ance-costruttori

Banca Sviluppo Tuscia

Guida ai ristoranti della Tuscia 2017 by Tusciaweb - Fishmarket da Otello al Riello tutte le sere fa il pieno di avventori ed è diventato un vero fenomeno di culto per chi ama la buona cucina

Pesce fresco in tutte le salse nella città dei papi

di Daniele Camilli

Viterbo – In collina e a 400 metri sopra il livello del mare. A gestire il primo fishmarket viterbese due giovani. Andrea Guidozzi e Otello Poleggi. Multiculturalità, qualità di mare e di lago e possibilità di scelta da parte di chi li va a trovare. Una novità che prende corpo a New York per arrivare nel 2016 a Viterbo. Fishmarket da Otello al Riello tutte le sere fa il pieno di avventori ed è diventato un vero fenomeno di culto per chi ama la buona cucina.

Fotogallery: Il Fishmarket del Riello

Nella foto: Il Fishmarket da Otello di Viterbo

28 luglio, 2017

Viterbo - Comune - Rifiuti - I dubbi di De Dominicis (M5s) sul paventato rincaro della tariffa dopo l'incendio a Casale Bussi - Giallo sul documento distribuito ai consiglieri in commissione

“Se la società ha un problema perché devono pagare i cittadini?”

Viterbo – (g.f.) – “Se la società ha un problema, perché devono pagare i cittadini?”. Rifiuti e rischio rincaro tariffa smaltimento. A De Dominicis (M5s), il dubbio viene, dopo la comunicazione da parte di Ecologia Viterbo, società che gestisce l’impianto a Casale Bussi. A giugno un incendio ha reso inutilizzabile parte dei macchinari. Con conseguente aggravio dei costi per lo smaltimento rifiuti. E intanto è giallo sul documento fotocopiato. Con la scritta “Comune di Bolsena”.

Nella foto: Viterbo - Incendio all'impianto di Casale Bussi - Il sopralluogo del consigliere Gianluca De Dominicis

28 luglio, 2017
27 - 28 - 29
XVI Festa del Volontariato Blera La promozione partirtà dal giorno 24 a tutto il 30 luglio
Cvd-revisioni-banner-1

Sport - Calcio - Serie C - Ieri la società ha ufficializzato cinque giovani acquisti: Baldassin, Sorbo, Gallo, Mbaye e Sané - In giornata attesi altri nomi

La nuova Viterbese prende forma

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Sono giovani, ma quasi tutti esperti della categoria. Si tratta dei cinque nuovi acquisti della Viterbese, che la società ha ufficializzato ieri nel corso di una giornata frenetica e piena d’incontri e trattative.

Nella foto: Sport - Calcio - Luca Baldassin

28 luglio, 2017

Bomarzo - Cartellino rosso dall'opposizione che lancia una petizione

“Divieto di giocare a pallone, il comune ritiri l’ordinanza”

Bomarzo – (g.f.) – Vietato giocare a pallone, cartellino rosso per il vice sindaco di Bomarzo Carlo Guglielmo. Ad alzarlo, il gruppo Uguaglianza in consiglio comunale. Che via Facebook lancia la contromossa al provvedimento.

– “Troppo rumore, vietato giocare a pallone”

Nella foto: Bomarzo

28 luglio, 2017

Viterbo - Passa a maggioranza lo schema di convenzione dell'impianto - Bocciati tutti gli emendamenti dell'opposizione

Terme al Paliano, ok dal consiglio comunale

Viterbo – (g.f.) – Maratona per le terme al Paliano. In consiglio comunale approvato lo schema di convenzione per l’impianto proposto dalla Freetime. Con il sì della maggioranza e l’opposizione che resta ma non vota, come previsto dal regolamento e il no di Gianluca De Dominicis (M5s).

Nella foto: Viterbo - Consiglio comunale

27 luglio, 2017

Viterbo - La partita si terrà il 16 settembre in occasione di “Un gol per l'oratorio”

La nazionale attori incontra le vecchie glorie della Viterbese

Viterbo – La nazionale attori incontra le vecchie glorie della Viterbese. Tutto questo succederà il 16 settembre in occasione di “Un gol per l’oratorio”, una gara amichevole di beneficenza.

Nella foto: La nazionale attori

28 luglio, 2017

Anche tu redattore - Blera - Sul posto i vigili de fuoco

Pullman Cotral in fiamme

Blera – Pullman Cotral in fiamme a Blera. Intorno alle 13,30, per cause ancora in corso di accertamento, un mezzo della Cotral ha preso fuoco all’altezza del bivio per Civitella Cesi.

Nella foto: Blera - Pullman Cotral in fiamme

27 luglio, 2017

Enogastronomia - Sono tra le sedici etichette del Lazio premiate con 5 stelle

Vini della Tuscia sulla nuova Guida di Repubblica

Viterbo – Anche i vini della Tuscia tra le 5 stelle presenti nella nuova Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri di Roma e del Lazio 2018. Sono sedici le etichette presenti, tra cui alcuni nomi importanti della Tuscia.

Nella foto: Vino

28 luglio, 2017

Anche tu redattore – Tarquinia - Intervento di volontari Aeopc e polizia di stato

Incendio sulla provinciale Lupo Cerrino

Tarquinia – Incendio sulla provinciale Lupo Cerrino.

Nella foto: Tarquinia - Incendio sulla provinciale Lupo Cerrino

28 luglio, 2017

Viterbo - La segnalazione di Alberto Costantini

Deposito di gomme lungo la via Francigena

Viterbo – Deposito di gomme lungo la via Francigena. La segnalazione di Alberto Costantini.

Nella foto: Viterbo - Deposito di gomme lungo la via Francigena

28 luglio, 2017

Viterbo - Stanotte, nel giardino della sua villa in strada Querciaiolo - Indagano i carabinieri

Data alle fiamme la macchina dell’avvocato Roberto Alabiso

Viterbo – Notte di terrore per l’avvocato viterbese Roberto Alabiso, svegliato dal latrare dei cani che davano l’allarme per un rogo divampato nel giardino della villa, dove il legale si trovava da solo con la moglie, in strada Querciaiolo, tra Viterbo e Vitorchiano. A bruciare era la sua vettura. Indagano i carabinieri di Viterbo e di Bagnaia. 

Nella foto: La macchina divorata dalle fiamme - Nel riquadro, l'avvocato Roberto Alabiso

27 luglio, 2017

Sport - Calcio - Raggiunto l'accordo per il giocatore che arriva dal Chievo

Viterbese, arriva il centrocampista Matteo Gallo

Viterbo – La As Viterbese Castrense ha raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con il giocatore Matteo Gallo, che arriva in gialloblù in prestito dal Chievo Verona.

Articoli: Viterbese, preso Luca Baldassin – Ansoumana Sané arriva alla Viterbese Castrense – Viterbese Castrense, raggiunto l’accordo con Hibrahime Mbaye – Viterbese, il difensore Federico Sorbo è gialloblùViterbese, in arrivo tre centrocampisti

Nella foto: Sport - Viterbese - Matteo Gallo

27 luglio, 2017

Viterbo - Operazione della finanza sulla tutela ambientale - Ritrovati, nei controlli, anche eternit, locomotori e carrozze ferroviarie in condizioni fatiscenti e ingenti quantità di materiali ferrosi e plastici

Sequestrate decine di tonnellate di rifiuti pericolosi e tossici

Viterbo – I militari della guardia di finanza della compagnia di Civita Castellana, coordinati dal comando provinciale di Viterbo, hanno condotto recenti e incisive attività di tutela ambientale che hanno portato all’avvio di rilevanti procedure di bonifica e ripristino di aree sequestrate nel corso di precedenti operazioni di polizia ambientale i cui costi sono stati interamente addebitati ai responsabili.

Nella foto: Finanza - Il materiale sequestrato durante l'operazione sulla tutela ambientale

27 luglio, 2017

Danza sportiva - Campionati Fids di Rimini - Convocati dalla Federazione i campioni italiani assoluti nella Combinata 10 danze - A ottobre andranno in Russia Simone Boccialoni e Greta Fiore

Ai Mondiali di Mosca una coppia di ballerini viterbesi

Rimini – Filza di successi per gli atleti della scuola New Dance Alba. Non solo. I campioni italiani assoluti nella Combinata 10 danze, Simone Boccialoni e Greta Fiore saranno convocati dalla Federazione a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali del 28 ottobre a Mosca.

Nella foto: Boccialoni Simone e Greta Fiore

27 luglio, 2017

Regione - E' quanto richiesto dal presidente della sesta commissione del Lazio, Enrico Panunzi, all'assessore all'Ambiente

“Rifiuti urbani, contributi regionali per aiutare i comuni”

Viterbo – In seguito all’incendio un’ordinanza del presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti ha disposto il servizio di trasferenza per  i rifiuti urbani dall’impianto di Casale Bussi ad altro sito. La società Ecologia Viterbo si è detta disponibile a realizzare la stazione di trasferenza presso la propria discarica delle Fornaci.

Nella foto: Enrico Panunzi

27 luglio, 2017

Montalto Marina - Intervento di guardia costiera

Natante in avaria, salvate due persone

Montalto di Castro – Intervento della capitaneria di porto in mattinata per un natante in avaria. Salvate due persone. Guardia costiera allertata anche per un gommone in difficoltà a Tarquinia, poi rientrato.

Nella foto: Guardia costiera

27 luglio, 2017

Viterbo - I sindacati attaccano: "Mezzi troppi vecchi perché si continua a esternalizzare la riparazione?"

“Trasporto locale nel caos e nuova diminuzione delle corse”

Viterbo – “Ora basta non è più possibile andare avanti così, anche oggi il servizio di Trasporto Pubblico Locale subirà una diminuzione di corse a causa dei mezzi rotti ben 21, praticamente dal 17 luglio non ci sono stati miglioramenti”. Sindacati all’attacco.

Nella foto: Viterbo - Piazza fontana Grande

27 luglio, 2017

Regione - Sarà siglato con i prefetti delle cinque province del Lazio

800mila euro per il “Patto Lazio sicuro”

Frosinone – Potenziare gli strumenti di contrasto alla criminalità in coordinamento con i prefetti e le forze di polizia. E’ l’obiettivo del “Patto Lazio Sicuro” approvato dalla giunta regionale e che, a settembre, sarà siglato con i prefetti delle cinque province del Lazio.

Nella foto: Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

27 luglio, 2017

Camionista morto nel tir in fiamme - Slittano i funerali, per il test del Dna ci vuole un mese e mezzo - Le spoglie, finché l'identità non sarà accertata, restano all'obitorio di San Lazzaro

Resti carbonizzati, tempi lunghi per la riconsegna ai familiari

Viterbo – (sil.co) – Camionista morto nel tir in fiamme sulla superstrada, ci vorrà tempo per i funerali. Occorre un elemento certo per poter disporre la consegna dei resti alla famiglia e quindi rendere possibile la sepoltura. E’ il risultato del test del Dna, che però, salvo novità, non sarà disponibile prima di un mese e mezzo. 

Multimedia: Fotocronaca:  Camion fuori strada prende fuoco  – Video: Tir in fiamme sulla superstrada – L’intervento dei soccorritori

Nella foto: Viterbo - Superstrada - Camion esce di strada e va a fuoco - Nel riquadro: Antonio Russo

27 luglio, 2017

Caso Gino Pucciarelli - Fissata a ottobre l'udienza preliminare - Famiglia pronta a costituirsi parte civile

Gli tolgono le tonsille e muore, 5 medici dal gup per omicidio colposo

di Silvana Cortignani

Viterbo – Architetto morto dopo una tonsillectomia, a ottobre l’udienza preliminare per i cinque medici indagati. Vittima di un presunto caso di malasanità un viterbese molto conosciuto in città, in particolare negli ambienti della pallacanestro, Gino Pucciarelli, morto ad appena 49 anni il 16 luglio 2015. 

Nella foto: Gino Pucciarelli in ospedale

27 luglio, 2017

Ronciglione - Camorra - Il racconto di un pentito su Simioli, il boss latitante catturato ieri

“Sparò in sella a una moto e lo uccise…”

di Stefania Moretti

Ronciglione – Nel Napoletano lo ricordano per la sauna dopo un omicidio, per liberarsi della polvere da sparo. Lo riporta “Il Mattino”: il killer, secondo le indagini, sarebbe stato Giuseppe Simioli, la vittima Giuseppe Candela detto “Peppe 13 anni”. Per Simioli la latitanza dorata nella villa di Campagnano è finita. Finita a Ronciglione. 

 – Catturato a Ronciglione il boss Simioli
 
– Il video della cattura del boss Giuseppe Simioli

Nella foto: L'arresto di Giuseppe Simioli

27 luglio, 2017

Roma - Indagato il presidente Paolo Saccani, secondo quanto riporta Repubblica

Emergenza siccità, perquisizioni negli uffici Acea

Roma – Perquisizioni agli uffici Acea Ato 2 di Roma. I carabinieri del Noe, come riporta Repubblica, hanno effettuato sequestri di documenti relativi alla captazione d’acqua dal bacino del lago di Bracciano.

 – “Lago di Bracciano, il tribunale delle acque rigetta il ricorso di Acea”

Nella foto: Il lago di Bracciano

27 luglio, 2017
TusciawebTv

Comunali 2018 - Dopo la cena del centrodestra, altolà di Umberto Fusco (Noi con Salvini) - No ad alleanze con chi ha governato con Michelini

“Mai con Viva Viterbo”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Con Viva Viterbo mai”. Il centrodestra si riorganizza, ma Umberto Fusco (Noi con Salvini) è chiaro. Sì all’alleanza in vista delle comunali 2018 con Forza Italia e Fratelli d’Italia, ma non con chi è stato al governo per oltre quattro anni con Michelini. Alla cena dell’altra sera, però, Filippo Rossi e i suoi c’erano, insieme a FI, FdI e Fondazione. Non Fusco.

Articoli: Centrodestra a tavola, prove di coalizione – Giulio Marini: “Non hanno il mio numero di telefono…”

Nella foto: Umberto Fusco

27 luglio, 2017

Viterbo - Partirà dai luoghi del terremoto la fiaccola che il 3 settembre anticipa la macchina di santa Rosa

Lux Rosae, da Amatrice a Viterbo per non dimenticare

Viterbo – Come ogni anno la fiaccola Lux Rosae vuole legare il trasporto della Macchina di S. Rosa a luoghi ed eventi significativi. Forte è stato il legame tra  popolazione viterbese e gli abitanti di Amatrice colpiti dal terremoto e a tutto ciò consegue che non poteva che essere Amatrice il luogo di partenza prescelto per quest’anno.

Nella foto: Viterbo - La fiaccola Lux Rosae

27 luglio, 2017

Regione - Lo annuncia il consigliere Sabatini - L'attività sarà consentita a partire dalla terza domenica di agosto

“Caccia, tempi più lunghi per l’addestramento dei cani”

Roma – Approvato l’emendamento per ampliare il periodo in cui è consentito l’addestramento dei cani da caccia. L’attività sarà consentita, nelle aree preposte, a partire dalla terza domenica di agosto di ogni anno.

Nella foto: Daniele Sabatini

27 luglio, 2017

Viterbo - Lettere - Scontro in strada Montarone - Lorenzo Ranucci pronto a presentare un esposto

“Ennesimo incidente, ora vado in procura”

Viterbo – Ancora un incidente in strada Montarone. Lorenzo Ranucci torna a scrivere a Tusciaweb: “Alta velocità, uscite contromano sull’incrocio, segnaletica orizzontale e verticale quasi inesistente, vegetazione che invade la carreggiata: una vera vergogna”.

Nella foto: Viterbo - Ennesimo incidente in strada Montarone

27 luglio, 2017

Sport - Calcio - Raggiunto l’accordo per la stagione 2017/2018 con il giocatore che arriva in prestito dal Chievo Verona

Viterbese, preso Luca Baldassin

Viterbo – La As Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto questa mattina l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con il giocatore Luca Baldassin, che arriva in prestito dal Chievo Verona, società proprietaria del cartellino del calciatore.

Articoli: Ansoumana Sané arriva alla Viterbese Castrense – Viterbese Castrense, raggiunto l’accordo con Hibrahime Mbaye – Viterbese, il difensore Federico Sorbo è gialloblùViterbese, in arrivo tre centrocampisti

Nella foto: Luca Baldassin

27 luglio, 2017

Viterbo - Guardia di finanza - Riportavano nomi di firme famose - Due persone segnalate

Scarpe, occhiali e abbigliamento, sequestrati 243 pezzi contraffatti

Viterbo – Sequestrati 243 prodotti contraffatti di note marche commerciali.  Nell’ambito delle attività di controllo economico-finanziario del territorio, e in particolar modo nelle attività a tutela dei consumatori, la guardia di finanza di Viterbo, sotto la direzione del comando provinciale, ha eseguito controlli nei confronti di commercianti ambulanti abusivi.

Nella foto: Viterbo - Guardia di finanza - I prodotti sequestrati

27 luglio, 2017

Racconta la tua storia - Daniela Albanesi, mamma di una 15enne dislessica: "Grazie ai suoi professori, insegnanti di vita prima che di cultura"

“Mia figlia ha subito tante umiliazioni, esplose poi in forza interiore…”

Viterbo – “Mia figlia ha subito tante umiliazioni, esplose poi in forza interiore…”. Daniela Albanesi, mamma di una 15enne dislessica racconta la sua storia.

Nella foto: Viterbo - Il liceo artistico Francesco Orioli

27 luglio, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

Ovm-splash-1036x70-Luglio-2017