unindustria-240x45-nuovo

San Lorenzo Nuovo - Tragedia nel piccolo borgo - A trovare la giovane donna senza vita sarebbe stato il padre

Morta con una coltellata al cuore

San Lorenzo Nuovo – Una sola coltellata al cuore. Si sarebbe uccisa così una donna di 39 anni, originaria di San Lorenzo Nuovo. A trovarla, nella tarda mattinata di oggi, sarebbe stato il padre. Entrando in casa, poco prima delle 13, avrebbe trovato la figlia riversa sul divano in un lago di sangue.

Nella foto: San Lorenzo nuovo

18 settembre, 2014 - 16.58

TusciawebTv - Traffico bloccato per due ore

Cassia – Fuoristrada capotta e si incendia

Cassia - Auto capotta e si incendia. Paura nel primo pomeriggio di oggi sulla Cassia Veientana all’altezza del comune di Formello.

Nella foto: Cassia - Auto in fiamme

18 settembre, 2014 - 17.17
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Caprarola - Bombola del gas recuperata dai vigili del fuoco - Distrutti i due piani dell'abitazione

Appartamento in fiamme, sventata esplosione

Caprarola – L’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14,40 per domare il rogo divampato in un’abitazione in via Cavour. I due piani della casa sono andati a fuoco ed è crollata anche una parte del solaio. Paura per la bombola del gas in cucina che i vigili del fuoco sono riusciti a portare via, scongiurando un’esplosione.

Nella foto: L'incendio in appartamento a Caprarola

18 settembre, 2014 - 16.28

Sipicciano - L'animale è in buone condizioni nonostante un volo di dieci metri

Cane cade in un pozzo, salvato dai pompieri

Sipicciano – Cane cade in un pozzo, ma viene salvato dai pompieri. E’ successo questo pomeriggio. L’animale è in buone condizioni dopo un volo di dieci metri.

Nella foto: Un segugio italiano

18 settembre, 2014 - 18.45
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Rapina alla Carivit di Bassano Romano - Dipendenti della banca rinchiusi in uno stanzino, salvati dagli operai che hanno chiamato i carabinieri - Il materiale sequestrato presto analizzato dai Ris

Hanno rotto il lucernario e gridato aiuto

Bassano Romano – Prigionieri senza sapere che fare. Quindici minuti. Tanto sarebbe durato il sequestro dei due dipendenti della Carivit svaligiata a Bassano. Un tempo piccolo, che l’angoscia ha dilatato fino a farlo diventare un’eternità.

Fotocronaca: Il materiale sequestrato e i rapinatori in azione  - slide
Video: Il colonnello Conte: “Prenderemo anche il terzo rapinatore”  –  Le immagini della rapina)
Articoli: Armati, attrezzati e spregiudicati di Stefania Moretti - Smascherati dalle telecamere della bancaRapina in banca da 200mila euro, due arresti - Un’ora e mezza a fingere un controllo fiscale - Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri

Nella foto: Colpo in banca a Bassano Romano, i rapinatori in azione; nei riquadri: gli arrestati V.G. e A.D.M.

18 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Incontro con il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Ennio Aqulino - - Collaborazione e nuova sede per i pompieri tra le sue priorità - Prende il posto di Gennaro Tornatore trasferito a Roma

“Lavoreremo vicini alla gente e per la gente”

Viterbo – (p.p.) – Il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Viterbo Ennio Aquilino si presenta e illustra il suo progetto per il comando basato sulla vicinanza coi cittadini.

Nella foto: Il nuovo comandante provincale dei vigili del fuoco Ennio Aquilino

18 settembre, 2014 - 17.03

Viterbo - Consiglio comunale - L'assessora Saraconi prende posizione verso l'impresa che gestisce il servizio: "Dato dello spazzamento penoso"

“Rifiuti, non escludiamo la rescissione del contratto”

Viterbo - (g.f.) - “Non escludiamo la rescissione del contratto”. Rifiuti: l’assessora Saraconi in consiglio, contro la società che gestisce la nettezza urbana. Sollecitata da Micci (FI) sull’andamento del servizio, non si risparmia: “Nel corso dell’ultima riunione – spiega Saraconi – sono stati stabiliti paletti”.

- Consiglio comunale: Come prima peggio di prima, salta il primo appello

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Filippo Rossi e Leonardo Michelini

18 settembre, 2014 - 17.09

Viterbo - Disposti da oggi al 21 settembre in occasione del 36esimo palio delle botti

Festa dell’uva, occhio ai divieti

Viterbo – In occasione della Festa dell’Uva in programma da oggi al 21 settembre nel quartiere di Pianoscarano, il comando di polizia locale, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, ha emanato l’ordinanza (297/2014) con alcuni provvedimenti riguardanti il traffico e la sosta veicolare.

Nella foto: Il palio delle botti

18 settembre, 2014 - 17.54

Canino - Soccorso con elicottero e verricello - Si è rotto il bacino

Cade da un albero e finisce in un canale

Canino - Un uomo di 72 anni è caduto da un albero di nocciolo finendo in un canalone pieno d’acqua. L’anziano è stato inizialmente soccorso da un’autoambulanza. Subito dopo è intervenuto l’elicottero, guidato dai piloti di Elitaliana, per il soccorso col verricello.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

18 settembre, 2014 - 15.09

Viterbo - A breve la stesura del documento dopo il tavolo di discussione riunitosi in mattinata - Equitani e Vita: “Daremo ai sindaci gli strumenti per tutelare il territorio"

Fitofarmaci, al via il regolamento intercomunale

Viterbo – Si è riunito a Palazzo Gentili il tavolo tecnico istituzionale costituito prima dell’estate per affrontare il problema dell’utilizzo dei fitofarmaci in agricoltura.

Nella foto: Palazzo Gentili sede della Provincia

18 settembre, 2014 - 18.06

Lettere - Lo sfogo di Francesca Mori dopo il viaggio Bracciano-Viterbo

“Due ore per fare 50 km in treno, siamo stanchi”

Viterbo – “Come succede spesso ultimamente, abbiamo fatto il viaggio in treno Bracciano-Viterbo in due ore. Una via crucis. Motivo? Guasto alle infrastrutture”. Scrive una pendolare stufa.

Nella foto: Un treno in stazione

18 settembre, 2014 - 3.23

Consiglio regionale - A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio

“700mila euro per nuove sezioni di scuola dell’infanzia”

Viterbo – “Settecentomila euro per favorire l’apertura di nuove sezioni di Scuola dell’Infanzia, ampliare il servizio offerto alle famiglie e ridurre le liste d’attesa”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio.

Nella foto: Riccardo Valentini, capogruppo Per il Lazio

18 settembre, 2014 - 17.30

L'irriverente - Il paragone di Piero Ostellini sulle esperienze dei due leader al potere

Mussolini, Renzi e quelle preoccupanti somiglianze

di Renzo Trappolini

Viterbo - Piero Ostellino è uno tra i più importanti editorialisti del maggiore quotidiano italiano, il Corriere della Sera. Se uno come lui (vedi Corsera di sabato 13), paragona il giovane premier Renzi al “primo” Mussolini viene, perciò, un qualche brivido.

Nella foto: Benito Mussolini e Matteo Renzi

18 settembre, 2014 - 3.51

Roma - Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd) sostenendo si tratti di una beffa per il territorio

“Tuscia Expò, la Regione contesta il prospetto di liquidazione”

Roma – “Tuscia Expò, la Regione contesta il prospetto di liquidazione. Uno smacco milionario per gli enti pubblici soci di Tuscia Expò”.  Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd).

Nella foto: Daniele Sabatini

18 settembre, 2014 - 17.15

Viterbo - Consiglio comunale - Si riprende dopo la pausa estiva, ma la storia non cambia - Nella maggioranza solo quattro consiglieri presenti, buona la seconda

Come prima peggio di prima, salta il primo appello

Viterbo – (g.f.) – Riprendono i  lavori in consiglio comunale dopo la pausa estiva, ma niente di nuovo sotto il sole. Seduta convocata per le 15, cinque minuti dopo l’appello, a vuoto. Banchi ancora vuoti. Solo quattro in maggioranza, oltre al presidente del consiglio Filippo Roddi.

18 settembre, 2014 - 15.19

Montefiascone - Furto al supermercato - In manette 20enne

Beccata con cibo e undici bottiglie di alcolici nello zaino

Montefiascone – Trovata con cibo e undici bottiglie di alcolici nello zaino. In manette donna dopo un furto in un supermercato di Montefiascone. Sul posto i carabinieri.

Nella foto: Montefiascone e la basilica di Santa Margherita

18 settembre, 2014 - 9.59

Ronciglione - L'avvocato si è spento nella notte - I funerali il 19 settembre al duomo

E’ morto Vincenzo Gambera

Ronciglione – E’ˆ morto Vincenzo Gambera. L’avvocato, di origini siciliane ma da sempre residente a Ronciglione, si è spento la notte scorsa. Il 7 ottobre avrebbe compiuto 71 anni. Da tempo lottava contro una grave malattia.

Nella foto: L'avvocato Vincenzo Gambera

18 settembre, 2014 - 15.48

Cura di Vetralla - Ladri in azione alla parrocchia di santa Maria del soccorso

Rubate le telecamere e danneggiato l’oratorio

Cura di Vetralla – Ladri in azione alla parrocchia di santa Maria del Soccorso a Cura di Vetralla. Portate via le telecamere di videosorveglianza e danneggiato l’oratorio. Sul posto i carabinieri.

Nella foto: I carabinieri in azione

18 settembre, 2014 - 9.49
TusciawebTv

Viterbo - Quattro mesi e 100 euro di multa al 36enne preso lunedì pomeriggio dai carabinieri

Tenta furto al supermercato, condannato

Viterbo - Tenta furto al supermercato, condannato. Era stato arrestato dai carabinieri di Viterbo, in seguito alla segnalazione dei responsabili della sicurezza di un centro commerciale del capoluogo, mentre tentava di portar via dal supermercato un ricco bottino di cosmetici.

- Tenta di rubare cosmetici al supermercato

Nella foto: Un'aula di tribunale

18 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - I rimanenti 11 entro l'avvio del servizio, fissato per il 29 settembre - Basili (Ugi): "Restiamo fiduciosi, rientreranno tutti e 41"

Mense, in trenta al lavoro da subito

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Mense scolastiche, subito l’assunzione di trenta dipendenti, entro la fine del mese e prima che il servizio parta, i rimanenti undici lavoratori. E’ l’esito della riunione fra le due ditte, uscente ed entrante, i sindacati e la presenza anche del comune. Più di cinque ore ieri per arrivare a un primo risultato. Inizio del servizio, previsto per il 29 settembre.

- L’assessora Valeri: “Mensa scolastica al via dal 29 settembre

Nella foto: Massimo Basili

18 settembre, 2014 - 2.15

Regione Lazio - Lo dichiata Devid Porrello del gruppo consiliare M5S

“Si sblocchi l’iter per il dearsenificatore a Tarquinia”

Tarquinia – “Si sblocchi l’iter per la realizzazione dell’’impianto di dearsenificazione in progetto nel territorio tarquiniese e ancora non messo in atto per problemi burocratici”. Lo dichiata Devid Porrello del gruppo consiliare M5S.

Nella foto: Devid Porrello (M5s)

18 settembre, 2014 - 12.14

Viterbo - Laura Scanu presenta il suo libro in Sala Regia a Palazzo dei Priori venerdì 19 settembre alle 17 - La pedofilia al centro dell'evento promosso dalla consigliera alle pari opportunità Bizzarri

“Prima che cali il silenzio”

Viterbo – “Prima che cali il silenzio”. Questo il titolo del libro che Laura Scanu presenterà in Sala Regia a Palazzo dei Priori venerdì 19 settembre alle 17 nell’incontro promosso dalla consigliera alle pari opportunità Daniela Bizzarri.

Nella foto: Laura Scanu

17 settembre, 2014 - 16.05

Viterbo - La studiosa Adriana Emiliozzi torna sul tema dei veicoli aggiornando il panorama delle conoscenze sulla questione - Sabato 20 settembre al museo Rocca Albornoz

La biga di Castro e i carri etruschi da parata

Viterbo - Per la 31esima edizione delle Giornate europee del patrimonio sono in programma sabato prossimo, al Museo etrusco di Viterbo, che per l’occasione resterà aperto sino alle 24, due appuntamenti che si svolgeranno sabato 20 settembre.

Nella foto: La biga etrusca conservata al Museo nazionale etrusco di Viterbo

18 settembre, 2014 - 3.16

Politica - Camera dei deputati - Soddisfatto il parlamentare Pd: "E' una risposta alla crisi e alla disoccupazione giovanile"

Green economy, in commissione Ambiente ok all’indagine elaborata da Mazzoli

Viterbo – L’indagine conoscitiva sulla green economy, elaborata dal deputato del Partito democratico Alessandro Mazzoli, è stata approvata questa mattina all’unanimità dai membri della commissione Ambiente e della commissione Attività produttive, riunite in sessione congiunta. “Un risultato politico molto importante – commenta Mazzoli – perché tutti i gruppi  hanno colto la sfida dell’innovazione nel segno della sostenibilità”.

Nella foto: Alessandro Mazzoli

18 settembre, 2014 - 13.26

Viterbo - Pd - Domani alle 12 prende il via la due giorni: "Insieme per il futuro" - La mattina il vice segretario Guerin e il pomeriggio il dibattito sulla salute

Sanità, sprechi e investimenti, dibattito col ministro Lorenzin

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Organizzato dall’Unione Comunale del Pd Viterbo inizia domani alle ore 12 all’Hotel Salus Terme, con il mio saluto, quello del segretario provinciale Andrea Egidi, del segretario regionale Fabio Melilli e del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini il convegno “Insieme verso il futuro” : le nuove sfide della società italiana. Dopo i saluti, il vice segretario Pd Guerini e nel pomeriggio il ministro Lorenzin

Nella foto: Beatrice Lorenzin

18 settembre, 2014 - 10.50

Civitavecchia - Alla capitaneria di porto il bilancio dell'operazione - Soccorse 302 persone, sequestrate sedici tonnellate di crostacei

Mare sicuro, quasi 19mila controlli nei mesi estivi

Civitavecchia – Alla capitaneria di porto di Civitavecchia, bilancio dell’ operazione “Mare Sicuro” della direzione marittima del Lazio. Illustrati i risultati ottenuti durante la stagione balneare appena trascorsa. 18.821 i controlli effettuati in particolare per la sicurezza della balneazione, tutela dell’ambiente marino e costiero, normativa in materia di pesca e demanio marittimo e sicurezza della navigazione.

Nella foto: L'info point della capitaneria di porto

18 settembre, 2014 - 12.55

Anche tu redattore - Odissea linea ferroviaria Viterbo-Roma - La segnalazione di Chiara de Waure

“Limitare le corse per due gocce d’acqua? Vergogna”

Viterbo – Arrivano le prime piogge e con loro i primi disagi sulla linea Viterbo-Roma. La segnalazione di Chiara de Waure.

Nella foto: Ferrovie - La Roma-Capranica-Viterbo

18 settembre, 2014 - 2.54

Politica - La federazione provinciale del Pd replica a Ubertini (FI) e precisa

“Quella iniziativa è promossa dall’area Popolare attraverso Fioroni”

Viterbo - ”Quella iniziativa è promossa dall’area Popolare attraverso Fioroni”, la federazione provinciale del Pd replica a Ubertini (FI) e precisa.

- Ubertini (FI):  “Ma Fioroni non è del Partito democratico?” - “Uno scandalo usare la macchina di santa Rosa nel volantino del Pd”

Nella foto: Il segretario provinciale del Pd Andrea Egidi

18 settembre, 2014 - 1.14

Anche tu redattore - Montalto di Castro - La segnalazione di un lettore

“Archi di Pontecchio ridotti a discarica”

Montalto di Castro – Archi di Pontecchio ridotti a discarica. La segnalazione di un lettore.

Nella foto: Archi di Pontecchio ridotti a discarica

18 settembre, 2014 - 2.26

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di un lettore

“Via Genova, per i pedoni è sempre più difficile”

Viterbo – Parcheggio selvaggio in via Genova. La segnalazione di un lettore.

Nella foto: Viterbo - Parcheggio selvaggio a via Genova

18 settembre, 2014 - 2.49

Anche tu redattore - Durante il tragitto sono stati visitati luoghi di particolare interesse turistico come l'Anfiteatro di Sutri e le cascate di Monte Gelato

“Gli amici x la bici” sulla Via Francigena

Viterbo – Il “Gruppo amici x la bici” ha percorso la via Francigena arrivando fino a san Pietro, Roma.

Nella foto: Gli amici x la bici, san Pietro

18 settembre, 2014 - 2.58

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564