unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Nessun iscritto nel registro degli indagati - Disposta l'autopsia, affidata alla dottoressa Aromatario

Donna precipitata a Belcolle, si indaga per omicidio colposo

Viterbo – Tragedia di Belcolle, aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Per ora un atto dovuto da parte della procura, che non avrebbe iscritto nessuno nel registro degli indagati. Il pm Massimiliano Siddi, titolare dell’inchiesta, nel frattempo ha disposto l’autopsia sul corpo di Laura Chiovelli, la 41enne viterbese, originaria della frazione di Sant’Angelo di Roccalvecce, precipitata giovedì mattina dal sesto piano del nosocomio provinciale.

Nella foto: Laura Chiovelli

18 novembre, 2017

Maltrattamenti in famiglia - La vittima ha traslocato, in modo che in attesa del processo il marito possa stare ai domiciliari

Rompe il naso alla moglie a bottigliate, si scusa e lascia il carcere

Vetralla – Rompe il naso alla moglie con una bottigliata, dopo ventuno giorni chiede pubblicamente scusa e lascia il carcere di Mammagialla perché la donna nel frattempo ha traslocato in modo che possa stare agli arresti domiciliari. 

– Prende a bottigliate la moglie e le rompe il naso

Nella foto: Violenza sulle donne

18 novembre, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017
da 9 al 20 novembre 2017

Arezzo - La banda agiva in tutto il centro italia e anche nella Tuscia

Truffa dei falsi carabinieri agli anziani, 12arresti

Arezzo – Truffa dei falsi carabinieri agli anziani, 12arresti. Operazione dei carabinieri di Arezzo e Napoli.

Nella foto: Carabinieri

18 novembre, 2017

Economia - Policarta di Bassano in Teverina produce packaging per marchi mondiali - Chef Pack premiato negli Usa, migliore del 2017

I prodotti Starbucks li “incarta” un’azienda viterbese

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – I prodotti Starbucks li “incarta” un’azienda viterbese. La Policarta di Bassano in Teverina, con sedi negli Stati Uniti e in Australia, specializzata nel food packaging, produce involucri destinati agli alimenti per i più noti marchi mondiali e a fine ottobre un prodotto in particolare, Chef Pack è stato premiato negli Stati Uniti da una rivista specializzata e dall’istituto per il packaging, come il migliore nel 2017. Dalla Tuscia, come racconta l’amministratore unico Arturo Giusti, un’azienda italiana va a insegnare come si fa negli Stati Uniti. A esperti nel settore.

Nella foto: Chef Pack Policarta

18 novembre, 2017
Ovm-480x120-novembre-2-2017-domenica
Banner_promo_Picca_03 480x50
Cvd-revisioni-banner-1

Viterbo - Danny Lemmo, attore americano e membro onorario della scuola a New York lancia la proposta visitando il teatro

“All’Unione una scuola di recitazione con nomi dell’Actors Studio”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Indovina chi viene a visitare il teatro Unione… Accompagnato dal presidente del consiglio Marco Ciorba, nel pomeriggio, a conoscere la struttura comunale, Danny Lemmo. L’attore lancia la proposta di una scuola di formazione.

Nella foto: Danny Lemmo con Marco Ciorba all'Unione

17 novembre, 2017

Viterbo - L'istituto Dalla Chiesa, il Santa Rosa e il Ruffini hanno stipulato la convenzione

L’alternanza scuola lavoro si fa alla Asl

Viterbo – L’alternanza scuola lavoro si fa alla Asl. Tre istituti del viterbese hanno sottoscritto lo schema di convenzione per inviare alcuni studenti nelle sedi dell’azienda ospedaliera. 

Nella foto: Viterbo - La Asl

18 novembre, 2017

Viterbo - Accusato di furto un agricoltore di Grotte Santo Stefano - Avrebbe fatto razzia di carburante dai trattori dei vicini

Ladro seriale di gasolio filmato dalle telecamere

Viterbo – Ladro seriale di gasolio tradito dalle telecamere della videosorveglianza. Fatte installare nella sua azienda agricola da un allevatore di bestiame per scoprire chi fosse il bandito. E’ così che un agricoltore di Grotte Santo Stefano è finito sotto processo per essere stato colto in flagrante da due carabinieri in borghese mentre, armato di due taniche e una torcia, scavalcava la recinzione, imboccando verso i mezzi agricoli dell’azienda del vicino. 

Nella foto: I carabinieri in azione

18 novembre, 2017

Sport - Calcio - Serie C - Ultimo allenamento per i gialloblù che in tarda mattinata partiranno per Alessandria - Formazione: per il tecnico toscano ancora un paio di dubbi

Rifinitura per la Viterbese, Sottili carica Ngissah

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Programma leggermente diverso, rispetto agli altri sabati che precedono una trasferta, per la Viterbese di Stefano Sottili, attesa da uno dei viaggi più lunghi assieme a quelli di Monza, Piacenza e Gorgonzola.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - L'esultanza di Bismark Ngissah

18 novembre, 2017

Viterbo - L'attrice Chiara Noschese ne ha 3 preferiti, due di Milano e poi quello della Tuscia - Lo racconta a una rivista specializzata

“La Felicetta il mio ristorante del cuore”

Viterbo – (g.f.) – “La Felicetta il mio ristorante del cuore”. Parola di Chiara Noschese. L’attrice italiana, figlia di Alighiero, conosce Viterbo, capita quando può, è un’amante delle terme e ha avuto modo d’apprezzare la cucina locale.

Nella foto: Chiara Noschese

18 novembre, 2017

Viterbo - Manifestazione e corteo anche nel capoluogo nella Giornata mondiale degli studenti

“Riprendiamoci il nostro futuro”

Viterbo – (g.f.) – “Riprendiamoci il nostro futuro”. Anche a Viterbo, nella Giornata internazionale dello studente, manifestazione con corteo e sit in a piazza del Plebiscito. Sotto la prefettura.

Nella foto: Viterbo - La manifestazione degli studenti

17 novembre, 2017

Rifiuti - Tre le petizioni popolari per cui il movimento civico di Chiara Frontini raccoglierà le firme a partire da sabato 18 novembre dalle 16 alle 20 nello spazio attivo di via Cavour 53

Viterbo 2020 aderisce alla campagna nazionale Cambiamo l’aria

Viterbo – Viterbo 2020 aderisce alla campagna nazionale Cambiamo l’aria, indetta dal movimento legge Rifiuti Zero. Tre le petizioni popolari per cui il movimento civico di Chiara Frontini raccoglierà le firme a partire da oggi sabato 18 novembre dalle 16 alle 20 presso lo spazio attivo di via Cavour 53.

Nella foto: Chiara Frontini

18 novembre, 2017

Ischia di Castro - Progetto Ager - Il sindaco Salvatore Serra dà appuntamento domenica 19 novembre sulla piazzetta antistante il Santuario del Crocifisso per l'iniziativa della banda del racconto

Alla scoperta della Biga di Castro, della Tomba dei bronzi e della Tomba a casa…

Ischia di Castro – Il sindaco Salvatore Serra dà appuntamento domenica 19 novembre sulla piazzetta antistante il Santuario del Crocifisso per l’iniziativa della banda del racconto nell’ambito del progetto Ager.

Nella foto: Museo Nazionale etrusco - Un'immagine del ritrovamento della biga di Castro

18 novembre, 2017

Sport - Calcio - Serie D - Il 13esimo turno è alle porte - I biancorossi continuano la scalata ai playoff mentre i rossoblù, freschi di cambio di proprietà e allenatore, vogliono ripartire

Monterosi a Ostiamare, la ‘nuova’ Flaminia ospita l’Atletico Sff

Monterosi – Il tredicesimo turno di campionato è alle porte. Domani pomeriggio le due viterbesi tornano in campo, ancora una volta con importanti novità.

Nella foto: Sport - Calcio - Flaminia - Paolo De Cristofaro

18 novembre, 2017

Viterbo - Dalle 8 alle 10 - Minchella (Pd) in consiglio comunale chiede lumi all'assessore Delli Iaconi

“Riscaldamento acceso solo 2 ore, scuole al freddo”

Viterbo – (g.f.) – “Riscaldamento acceso solo due ore, scuole al freddo”. Temperature colate a picco e nei banchi sono d’obbligo giacca e sciarpa. “Mi hanno informato – spiega la consigliera Martina Minchella (Pd) – che a San Martino i termosifoni sono accesi dalle 8 alle 10,30 del mattino. Troppo poco”.

Nella foto: La scuola di San Martino al Cimino

17 novembre, 2017

Viterbo - Nei prossimi giorni l'autopsia sul corpo di Laura Chiovelli - Sgomento a Sant'Angelo di Roccalvecce: "Rimarrai sempre nei nostri cuori"

Donna precipitata dal sesto piano a Belcolle, si indaga

Viterbo – Il primo ad arrivare sul luogo della tragedia è stato un uomo appena uscito dal reparto maternità, dove aveva partorito una parente. Ma per Laura Chiovelli non c’era già più niente da fare. E’ morta sul colpo, dopo essere precipitata dalle scale antincendio dell’ospedale di Viterbo.

– Giù dalla scala antincendio dell’ospedale, muore donna

Nella foto: Viterbo - La polizia sul luogo della tragedia - Nel riquadro: Laura Chiovelli

17 novembre, 2017

Ronciglione - Recluso in casa per rapina e sequestro di persona, è stato sorpreso a spacciare dai carabinieri

Pusher ai domiciliari, per la droga bastava fargli un fischio

Ronciglione – (sil.co.) – Per farsi dare la droga, bastava fargli un fischio o sventagliare nella notte con la torcia del telefonino. E’ il 25enne sorpreso a spacciare mentre si trovava ai domiciliari per rapina e sequestro di persona.

Articoli: Ai domiciliari per rapina evade per spacciare – Rapina il fratello con un complice, convalidato il fermo – “Fammi entrare che lascio la macchina…” – Rapina in villa con sequestro, arrestati due uomini di Ronciglione

Nella foto: Ronciglione - Nel riquadro: Mohammad Hanif Bostan

17 novembre, 2017

Viterbo - L'incendio nel quartiere Santa Lucia - Intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia

Auto in fiamme nella notte

Viterbo – Vigili del fuoco, polizia e carabinieri sono intervenuti per l’incendio di una macchina poco prima dell’una di giovedì. In via Dora Riparia, nel quartiere Santa Lucia, a Viterbo.

Nella foto: Un'auto in fiamme nella notte - L'intervento dei vigili del fuoco

17 novembre, 2017

Montefiascone - Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

“Recuperati 93mila euro per la riqualificazione della Rocca dei Papi”

Montefiascone – “Siamo riusciti a recuperare 93mila euro per la riqualificazione e il rilancio della Rocca dei Papi di Montefiascone”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Nella foto: Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

17 novembre, 2017

Viterbo - Per queste e altre inadempienze, 5800 euro di penali dopo controlli da parte di Multiline

Mense scolastiche, formiche in cucina e pomodori dalla Polonia

Viterbo – Appalto mense scolastiche, 5800 euro di penalità fra marzo e giugno, dal comune all’impresa che gestisce il servizio. Per non conformità rilevate dalla Multiline, società addetta al controllo.

Nella foto: Una mensa scolastica

17 novembre, 2017

Viterbo - Lo dichiara Silvia Somigli della Uil scuola Viterbo - Un convegno dedicato al sistema pensionistico e previdenziale

“Conoscere i propri diritti significa renderli reali”

Viterbo – Sala piena all’istituto tecnico “Leonardo da Vinci” di Viterbo per il convegno organizzato dalla Uil scuola rivolto al personale Ata e dedicato al sistema pensionistico e previdenziale, ai processi amministrativi che lo riguardano e al fascicolo contributivo del dipendente.

Nella foto: Silvia Somigli

17 novembre, 2017

Viterbo - Inizierà il 23 novembre e terminerà a maggio del prossimo anno

“Integramente”, al via il laboratorio di teatro sociale di Manganiello e Palumbo

Viterbo – “Integramente” è un laboratorio di teatro integrato che comprende persone con problematiche di vario genere (diversa abilità, patologia psichiatrica) e persone cosiddette “normali”, che scelgono liberamente di fare questo tipo di percorso.

Nella foto: Il laboratorio "Integramente"

17 novembre, 2017

Infrastrutture - In Gazzetta ufficiale cinque bandi per lavori sulle strade gestite da Anas

Oltre dieci milioni per investimenti nell’area Tirrenica

Viterbo – Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale cinque bandi di gara in regime di accordo quadro di durata quadriennale per l’esecuzione di servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e per prestazioni di progettazione di fattibilità tecnico-economica, con un unico operatore per ciascuno dei lotti in gara, per un totale complessivo di 196,3 milioni di euro.

Nella foto: Un camion dell'Anas

17 novembre, 2017

Tribunale - E' accusato di lesioni personali gravissime - La vittima è finita in carrozzina dopo un intervento di routine alla colecisti

Intestino perforato, alla sbarra chirurgo di Belcolle

Viterbo – (sil.co.) – Un errore medico o l’elettrobisturi che non ha funzionato? Una domanda che dopo cinque anni deve ancora avere risposta, dietro il calvario di un uomo finito in carrozzina dopo un banale intervento alla colecisti. Il processo per lesioni colpose gravissime al chirurgo che lo ha operato è iniziato ieri. 

Articoli: In coma dopo l’operazione, chiesti 800mila euro alla Asl – Operato alla cistifellea resta in coma tre mesi

Nella foto: Viterbo - Il tribunale

17 novembre, 2017

Regione Lazio - Per dare impulso al settore - Lo dichiarano in una nota congiunta Giuseppe Simeone (FI), Daniele Sabatini (Cuoritaliani) ed Enrico Panunzi (Pd)

“Ippoterapia e turismo equestre, proposta di legge in consiglio”

Roma – “Finalmente arriva all’esame del consiglio regionale del Lazio la proposta di legge concernente “Disposizioni relative al turismo equestre, ai centri ippici, all’ippoterapia e all’attività assistita con gli equidi che abbiamo firmato e depositato a settembre dello scorso anno”. Lo dichiarano in una nota congiunta Giuseppe Simeone (FI), Daniele Sabatini (Cuoritaliani) ed Enrico Panunzi (Pd).

Nella foto: Il consiglio regionale del Lazio

17 novembre, 2017
TusciawebTv

Istat - Lo rivela un’indagine condotta da InfoData

A Barbarano e Viterbo record di incidenti stradali

Viterbo – Duecentosessantasei. E’ questo il numero degli incidenti che si sono verificati nel capoluogo della Tuscia nel 2o16. 

Nella foto: L'intervento della polizia per un incidente

17 novembre, 2017

Lettere - Viterbo - Laura Melaragni e Giuseppe Borruto, nella giornata del bambino prematuro, ringraziano lo staff dell'ospedale Belcolle che ha seguito la nascita delle loro gemelline di 31 settimane

“Il nostro battito di vita vi dice grazie…”

Viterbo – Laura Melaragni e Giuseppe Borruto, nella giornata del bambino prematuro, ringraziano lo staff dell’ospedale Belcolle che ha seguito con professionalità la nascita delle loro gemelline di 31 settimane.

Nella foto: Le piccole gemelline con lo staff medico e infermieristico di Belcolle

17 novembre, 2017

Viterbo - Daniela Bizzarri (Pd) "sbrocca" in consiglio contro i colleghi d'opposizione che escono per non votare

“Dovete vergognarvi…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Vergognatevi”. L’ira di Daniela Bizzarri (Pd) si abbatte sui colleghi d’opposizione. Quelli che escono dal consiglio comunale per non votare punti all’ordine del giorno, ma che a tutti gli effetti restano in sala. Attraversano solo il confine dei banchi, delimitato dalla corda.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale

17 novembre, 2017

Montalto di Castro - Carabinieri - 25enne arrestato - Danni alla pineta privata - Rapina e droga, in manette 33enne

Sorpreso a rubare tre quintali di pigne

Montalto di Castro – Sorpreso a rubare pigne. Ieri sera, i carabinieri di Montalto di Castro hanno sorpreso all’ interno di una pineta privata, un marocchino di circa 25 anni, intento a rubare circa tre quintali di pigne. Rapina e droga, in manette 33enne.

Nella foto: Carabinieri

17 novembre, 2017

Anche tu redattore - Viterbo - Via Cassia - La scoperta dopo l'intervento degli artificieri

Non un ordigno, ma il rottame di un’auto…

Viterbo – Quella grande sfera di metallo, ormai arrugginita, trovata mercoledì in un terreno sulla Cassia non era un ordigno bellico. Eppure, a prima vista, a tanto assomigliava.

– Cassia, ritrovato ordigno bellico

Nella foto: Viterbo - La sfera di un Citroen Ds Pallas creduta un ordigno bellico

17 novembre, 2017

Cultura - Come uno dei cento comuni capaci di raccontare il meglio dell'Italia - Il sindaco Bigiotti: “Un riconoscimento di cui andare fieri”

Bagnoregio premiato in Senato

Roma – Bagnoregio tra i cento comuni del Bel Paese (in tutto sono 7982) selezionati per raccontare il meglio dell’Italia attraverso un volume di pregio presentato nel pomeriggio di giovedì presso il Senato della Repubblica.

Nella foto: Bagnoregio premiato in Senato

17 novembre, 2017

Sport - Calcio - Serie C - L'annuncio del dg Diego Foresti: “Fuori fino alla fine della stagione”

Viterbese, per Pacciardi è rottura del crociato

Viterbo – Era sembrato serio già da subito l’infortunio di Federico Pacciardi, che contro la Pistoiese ha chiesto il cambio a Federico Nofri dopo pochissime battute di gioco. Gli esami strumentali sono risultati ancora peggio.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Federico Pacciardi

17 novembre, 2017
  • Cna-2017-BannerTusciaweb-2_Pagina_1

    confartigianato

     
     
  • Ultimi Articoli

  • Commenti recenti

  • novembre: 2017
    LMMGVSD
    « Ott  
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930 
  • Tag

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

Autocoreana--Splash-1036x70-1