unindustria-240x45-nuovo

FESTE-DELLA-CASTAGNA-14_CTUSCIAWEB

Viterbo - Incidente sulla Teverina - Sul posto eliambulanza e carabinieri

Fuori strada con la moto, grave 35enne

Viterbo - Incidente stradale sulla Teverina all'altezza del bivio per Ferento quando un 35enne su una moto ha perso il controllo finendo fuori strada (fotocronaca - slide).

Nella foto: Viterbo - L'incidente sulla Teverina

2 ottobre, 2014 - 16.44

Politica - Oggi la prima seduta dell'assise che dovrà verificare tutti gli elementi nuovi emersi sul rapimento di via Mario Fani

Caso Moro, Fioroni presidente della commissione d’inchiesta

Viterbo - Giuseppe Fioroni è stato eletto presidente della commissione bicamerale che tornerà ad affrontare il caso Moro. Senatori e deputati si sono dati due anni di tempo da oggi per verificare le nuove informazioni disponibili sul sequestro di via Mario Fani. La commissione, che si è riunita oggi per la prima volta, ha eletto come suo presidente l'ex ministro viterbese Giuseppe Fioroni.

- Ciambella e Ricci: "L'esperienza di Fioroni sarà garanzia per la commissione Moro"

Nella foto: Giuseppe Fioroni

2 ottobre, 2014 - 17.49
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - Arsenico nell'acqua - Una ristoratrice ottiene il risarcimento e lo sconto del 50 per cento sulla bolletta, per i periodi di accertata non potabilità

Talete dovrà pagare il dearsenificatore

Viterbo - Il dearsenificatore lo paga Talete, mentre la bolletta costerà la metà, se l'acqua non è potabile. Lo ha deciso il tribunale di Viterbo, accogliendo la richiesta di risarcimento di una ristoratrice. Una sentenza che potrebbe aprire la strada a una valanga di cause civili, per non pagare più di tasca propria l'emergenza arsenico.

Nella foto: Acqua

2 ottobre, 2014 - 14.20

Viterbo - Comune - In commissione salta il dibattito sul progetto per disaccordi nella maggioranza - Ubertini (FI): "Non si decide nulla, si va avanti per inerzia”.

Rilancio ex terme Inps, altro buco nell’acqua

Viterbo - (g.f.) - Rilancio ex terme Inps, tutto rinviato. La ricreazione in comune sarà pure finita, come asserisce il sindaco Michelini, ma qualcuno deve essersi dimenticato di suonare la campanella. Stamani in seconda commissione si doveva discutere dei provvedimenti per il rilancio dello stabilimento, ma il punto è saltato per approfondimenti.

- Delli Iaconi: Un grande albergo, una spa o un parco termale…

Nella foto: Le ex terme Inps

2 ottobre, 2014 - 11.54
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Nessuna conseguenza per il primo cittadino che era a bordo della sua auto personale al Sacrario

Il sindaco Michelini coinvolto in un incidente

Viterbo - (g.f.) - Incidente di percorso per il sindaco Leonardo Michelini. È successo ieri pomeriggio dopo le 16. Ma stavolta la politica o l'amministrazione non c'entra. Si è trattato d'incidente d'auto a via El Alamein, strada che congiunge il Sacrario con valle Faul.

Nella foto: Leonardo Michelini

2 ottobre, 2014 - 0.00

Camera di commercio - La Camera di Commercio di Viterbo promuove gli appuntamenti enogastronomici nei borghi medievali della provincia - Si parte con Soriano nel Cimino da stasera

Al via le feste della castagna della Tuscia

Viterbo - Al via le feste delle castagne della Tuscia. Nel mese di ottobre torna l’appuntamento con le Feste della Castagna della Tuscia, la manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Viterbo, giunta alla decima edizione che vede coinvolti i borghi medievali di sei comuni.

Nella foto: Al via le feste della castagna della Tuscia

2 ottobre, 2014 - 16.33

Cronaca - L'ex comandante dei vigili del fuoco di Viterbo ricevuto dal presidente del Lazio Zingaretti che su di lui ha detto: "E' l'uomo giusto a ricoprire questo delicato incarico"

Tornatore neo direttore dell’agenzia regionale di Protezione civile

Viterbo - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha incontrato questo pomeriggio il nuovo direttore dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, Gennaro Tornatore, ex comandante dei vigili del fuoco di Viterbo.

Nella foto: Il comandante provinciale dei vigili del fuoco Gennaro Tornatore

2 ottobre, 2014 - 15.30

Viterbo - Così il presidente del consiglio d'istituto Castellani dopo l’incontro tra l'assessora Valeri con i rappresentanti dei docenti, genitori e personale Ata

“La scuola sia al centro dell’agenda del comune”

Viterbo - Si è svolto mercoledì primo ottobre, nella sede dell’istituto comprensivo Luigi Fantappiè, l’incontro tra l’assessore comunale all’Istruzione Raffaella Valeri e i rappresentanti dei docenti, genitori e personale Ata sul tema del dimensionamento scolastico.

Articoli: Valeri: "Dimensionamento scolastico, resta tutto invariato" - Dimensionamento scolastico, bocciata la Valeri

Nella foto: L'assessora Raffaella Valeri

2 ottobre, 2014 - 17.12

Viterbo - A dicembre la firma del contratto - Tempo stimato per la fine dei lavori, un anno

Completamento di Belcolle, apre il cantiere

Viterbo - Completamento di Belcolle, apre il cantiere. A dicembre l'avvio dei lavori. In attesa del pronunciamento nel merito rispetto alla sentenza del consiglio di stato sul ricorso presentato da una delle ditte che aveva partecipato all'appalto, all'ospedale si comincia a lavorare. Apre il cantiere.

Nella foto: L'ospedale Belcolle di Viterbo

2 ottobre, 2014 - 9.16

Anche tu redattore - Video - Marco Moracci: "Ci siamo messi a giocare con loro"

Fantastico passaggio di delfini a Montalto

Viterbo - Domenica mattina ore 8.30 grande avvistamento di delfini nei pressi di Montalto Marina.

Nella foto: Fantastico passaggio di delfini a Montalto

2 ottobre, 2014 - 1.07

Orte - L'uomo a bordo della macchina si è presentato come poliziotto e poi se ne è andato dopo aver detto ai giovani di essere in torto

Auto contro moto, feriti due minorenni

Orte - Auto contro moto, feriti due minorenni. L'uomo a bordo della macchina si è presentato come poliziotto e poi se ne è andato dopo aver detto ai giovani di essere in torto.

Nella foto: Una veduta di Orte

2 ottobre, 2014 - 10.00

Consiglio regionale del Lazio - Iniziato questa mattina l'iter alla Pisana sul provvedimento che regola la materia

“Testo unico commercio, ridotti della metà gli articoli”

Roma - La proposta di testo unico regionale del commercio ha iniziato questa mattina il proprio cammino alla Pisana.

- Sabatini (Ncd): "Commercio, ok a semplificazione ma serve approfondimento"

Nella foto: La sede della Regione Lazio

2 ottobre, 2014 - 15.38

Politica - Votato in consiglio un documento per iniziare il percorso di addio alla Città metropolitana per passare nella Tuscia

Civitavecchia vuole lasciare Roma per Viterbo

Civitavecchia - Si prepara a Roma la prima votazione per il nuovo consiglio metropolitano. Un'operazione non semplice visto che si alza il vento della secessione a Civitavecchia, dove il consiglio comunale ha votato un documento per staccarsi dalla Città metropolitana di Roma e passare nella provincia di Viterbo.

- Bracciano: Referendum consultivo sulla Città Metropolitana

Nella foto: Antonio Cozzolino

2 ottobre, 2014 - 1.40

Tuscania - Un anno e quattro mesi al 29enne accusato di aver picchiato e minacciato anche con un coltello l'anziana di 72 anni

Maltrattamenti sulla nonna, nipote condannato

Tuscania - Botte, insulti e minacce continue. Anche di morte e con un coltello puntato contro. E' il calvario che ha dovuto subire un'anziana di 72 anni. Non da un estraneo, ma dal nipote che viveva sotto il suo stesso tetto.

Nella foto: Tuscania

2 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Giunta comunale - Nonostante il sindaco non voglia, le voci si susseguono - I retroscena

Rimpasto tutti lo vogliono, ma nessuno… ne parla

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Nonostante il sindaco non voglia, le voci sul rimpasto in comune si susseguono, così come le pressioni per rimettere mano alla giunta. Sullo sfondo, un braccio di ferro Fioroni - Panunzi che in mezzo vede l'assessore Fersini. Le ultime tirano di nuovo in ballo Sandro Mancinelli, anche se il diretto interessato nemmeno ci pensa.

- Maurizio Tofani (Oltre le mura): “In giunta non tutti brillano…”

Nella foto: Sandro Mancinelli del Comitato per Matteo Renzi

2 ottobre, 2014 - 1.35

Nepi - Due coppie una contro l'altra - I padroni degli animali condannati a 20mila euro di provvisionale

Villetta con 32 cani, guerra tra vicini di casa

di Stefania Moretti

Nepi - Due coppie, una contro l'altra. Divise da un branco di cani. Un avvocato di Roma e sua moglie non riuscivano più a condividere una villetta bifamiliare con i vicini, ma soprattutto con i loro 'coinquilini': 32 cani 'accampati' tra casa e giardino, pronti ad abbaiare al minimo rumore.

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

2 ottobre, 2014 - 1.18

Viterbo - L'opera dell'artista Nino Ucchino sarà posta sulla tomba, il 7 ottobre, durante la cerimonia per il 33esimo anniversario dalla morte

Una scultura in memoria di Luigi Petroselli

Viterbo - Il 7 ottobre di 33 anni fa moriva Luigi Petroselli. La famiglia invita quanti condividono i valori che hanno ispirato la sua esistenza, a ricordarlo nell’anniversario della scomparsa, martedì 7 ottobre, alle 11, al cimitero di San Lazzaro.

Nella foto: Luigi Petroselli, la locandina del docufilm

2 ottobre, 2014 - 10.12

Civitavecchia - Sorpresi dai carabinieri all'interno di un impianto - Sono entrati tagliando la rete di recinzione

Rubano pesce per 500 euro, tre giovani in manette

Civitavecchia - Rubano pesce da un impianto di pescicoltura, arrestati tre giovani romani. I carabinieri hanno arrestato i tre nella notte. Dopo aver tagliato la rete di recinzione, si sono introdotti all’interno di un impianto di pescicoltura in Civitavecchia e hanno asportato prodotti ittici per un valore di circa cinquecento euro.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

2 ottobre, 2014 - 11.10
TusciawebTv

2015 anno degli Etruschi - I pirati della bellezza - Il consigliere Marco Ciorba aderisce e sostiene l'iniziativa

“Bisogna valorizzare con ogni mezzo le unicità territoriali”

Viterbo - "Caro direttore, sto seguendo con  interesse la vostra iniziativa “2015 Anno degli Etruschi – i pirati della bellezza” in collaborazione con importanti realtà culturali del nostro territorio. Voglio sostenerla e soprattutto ringraziarla". Così il consigliere Marco Ciorba.

Nella foto: Il Museo nazionale Etrusco alla rocca degli Albornoz

2 ottobre, 2014 - 1.24

Politica - Il deputato del Pd Mazzoli invita i sindaci del Viterbese il 10 ottobre alla Camera quando sarà illustrata la proposta di legge in discussione nelle prossime settimane

“Occasioni di sviluppo per i piccoli comuni della Tuscia”

Viterbo - "Occasioni di sviluppo per i piccoli comuni della Tuscia". Il deputato del Pd Mazzoli invita i sindaci del Viterbese il 10 ottobre alla Camera quando sarà illustrato la proposta di legge in discussione nelle prossime settimane.

Nella foto: Alessandro Mazzoli

2 ottobre, 2014 - 10.44

Sport - Il rugby Viterbo si presenta - Il presidente Pepponi ricorda gli obiettivi della società: massima serie fra due anni e far crescere il settore giovanile

Obiettivo, la serie A in due anni

Viterbo - Il rugby Viterbo va in meta. La forte pioggia che ieri sera si è abbattuta su Viterbo non ha fermato la presentazione in programma al palazzo dei Papi, dove il presidente Roberto Pepponi ha ricordato gli obiettivi della società, far crescere i giovani e far arrivare in serie A la prima squadra fra due anni. In sala il presidente della provincia Meroi e il sindaco Michelini.

Fotocronaca: Il Rugby Viterbo si presenta

 

Nella foto: Roberto Pepponi, Leonardo Michelini

2 ottobre, 2014 - 0.00

Tarquinia - Gli auguri della famiglia e degli amici

Cento candeline per Francesca Leoni

Tarquinia - La famiglia e gli amici della signora Francesca Leoni le augurano buon compleanno in occasione del suo centenario.

- Il comune: "Non ci si abitua mai a celebrare questi compleanni"

Nella foto: La signora Francesca Leoni

2 ottobre, 2014 - 1.43

Vetralla - 38enne a processo per stalking - Avrebbe impedito a due famiglie del palazzo vicino di parcheggiare nel piazzale o portarci i bambini a giocare

Minacciava di investire i vicini di casa

Vetralla - Non potevano parcheggiare nel piazzale. Né far scendere i bambini di sotto a giocare. Un'altra storia di cattivo vicinato approda in tribunale a Viterbo. Due famiglie avrebbero dovuto 'eseguire gli ordini' di un 38enne di Vetralla, loro vicino di casa, per almeno un anno.

Nella foto: Vetralla

2 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Operazione Anubi - Domiciliari sostituiti con l'obbligo di firma

Business dei morti, un altro necroforo torna libero

Viterbo - Business dei morti, revocati i domiciliari a un altro dei necrofori dell'operazione Anubi. Dopo Fabrizio Valleriani, torna libero anche Carlo Eleuteri. Il gip di Viterbo Francesco Rigato ha accolto la richiesta dei suoi avvocati Fiorenzo Buzzi e Barbara Calmanti.

Nella foto: Operazione Anubi - arrestati tre necrofori della camera mortuaria di Belcolle - Il passaggio di denaro

2 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Due mesi e venti giorni per aver portato via dei cartelli dal cantiere di strada Bagni

Rubano due segnali stradali, condannati operai

Viterbo - Condannati a due mesi e venti giorni per aver rubato due segnali stradali. E' finito così il processo a due operai, 'pizzicati' dal proprietario dei cartelli. Era il 29 dicembre 2010. I segnali erano sul cantiere della 'pista rossa' di strada Bagni.

Nella foto: Segnali stradali

2 ottobre, 2014 - 1.16

Lettere - Viterbo - La segnalazione di Adriana Santoni

“Rumore, chiasso e clacson in piena notte”

Viterbo - Rumore, chiasso e clacson in piena notte dei giovani che escono dalla discoteca. La segnalazione di Adriana Santoni.

Nella foto: Viterbo - Lo stand delle crepes in via Rossi Danielli

2 ottobre, 2014 - 1.48

Monterosi - Sul posto la polstrada

Scontro tra auto sulla Cassia bis

Monterosi - Questa sera, poco prima delle 20, due auto si sono scontrate sulla Cassia, poco prima del bivio di Monterosi in direzione Roma.

Nella foto: Una pattuglia della polizia

1 ottobre, 2014 - 22.00

Acquapendente - Sul posto eliambulanza e carabinieri

Punto dalle vespe, 56enne in shock anafilattico

Acquapendente - 56enne in shock anafilattico dopo essere stato punto dalle vespe in località Campo Morino ad Acquapendente. Sul posto eliambulanza e carabinieri.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

1 ottobre, 2014 - 18.46

Vetriolo - Intervento dei carabinieri

84enne minaccia col fucile il vicino per un parcheggio

Vetriolo - Animata lite nella tarda mattinata, intorno alle 12, a Vetriolo, frazione di Bagnoregio, quando un 84enne avrebbe minacciato con un fucile da caccia un vicino della sua stessa età per un parcheggio fatto male.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

1 ottobre, 2014 - 12.40

Fotografa le tue vacanze - Gli scatti di Emanuela Catteruccia

Il museo Guggenheim e San Sebastian

Bilbao - Bilbao Museo Guggenheim, San Sebastian, Spagna. Gli scatti di Emanuela Catteruccia.

Slideshow delle foto delle vostre vacanze

Nella foto: Bilbao, Museo GuggenheimBilbao, Museo Guggenheim

2 ottobre, 2014 - 1.37

Viterbo - Comune - Claudio Ubertini (FI) commenta il ritardo dell'amministrazione nell'affidare l'incarico, un iter che era stato già avviato dalla giunta Marini e poi sospeso

“Direttore dell’igiene urbana, ennesimo scivolone di Michelini”

Viterbo - Il capogruppo Claudio Ubertini (FI) commenta il ritardo dell'amministrazione nell'affidare l'incarico di direttore dell'igiene urbana. Un iter che era stato già avviato dalla giunta Marini e poi sospeso

Nella foto: Claudio Ubertini

1 ottobre, 2014 - 17.17

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564