unindustria-240x45-nuovo

email.view.related.php

1 aprile 2012

Viterbo - Cinque casi sospetti in un mese e mezzo - Lo psichiatra: "Non facciamo niente per aiutare i ragazzi" - La direttrice del Sert: "Mix letali"

“Morti per overdose? Anche troppo pochi…”

Viterbo - Cinque morti per sospetta overdose in appena un mese e mezzo. Ma per lo psichiatra Paolo Crepet sono “anche troppo pochi: Non facciamo nulla per aiutare chi avrebbe bisogno e questo è il risultato”.

Nella foto: Lo psichiatra Paolo Crepet

24 luglio, 2014 - 2.01

Viterbo - Drastico taglio ai finanziamenti a pioggia - Dal comune solo patrocinio e concessione suolo pubblico

Un Settembre viterbese a costo zero

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Come ogni anno arriva il bando del comune per le iniziative legate al trasporto della Macchina di santa Rosa, ma palazzo dei Priori non mette un centesimo di contributi. Un drastico taglio ai finanziamenti a pioggia.

Nella foto: Fiore del cielo

24 luglio, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_2014Confcooperative-240x45Ok

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Sutri - 23enne morto per sospetta overdose - I funerali, probabilmente, venerdì

23enne morto, ieri pomeriggio l’autopsia

Sutri - E’ andata avanti per circa un paio d’ore l’autopsia su Marco Cifra, il 23enne trovato morto la settimana scorsa per una sospetta overdose. A eseguirla, ieri pomeriggio, è stato il consulente del pm Fabrizio Tucci, una dottoressa del dipartimento di medicina legale dell’Università di Siena. 

Nella foto: Sutri - Nel riquadro: Marco Cifra

24 luglio, 2014 - 0.00

Lettere al direttore - Viterbo - Scrive Renato Petroselli

Piattaforma Altolazio, perché non riunire le persone di “buona volontà”?

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo  - Gentilissimo direttore,

ho letto con piacere ed interesse, il suo articolo sulla proposta di ” Sviluppo Alto Lazio “. Considerazioni giuste, intelligenti e realizzabili da persone di “buona volontà”.

Visto che la nostra …

Nella foto: I Vitelloni di Fellini - Piazza delle Erbe

24 luglio, 2014 - 0.00

Festa-volontariato-blera--Tusciaweb

 

 

Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Comune - E’ quanto fra aumenti d’addizionale Irpef, Tasi, Imu, pagheranno i viterbesi, per effetto dei provvedimenti contenuti nel bilancio di previsione 2014

Otto milioni e 300mila euro di tasse

Viterbo - (g.f.) - Otto milioni e 300mila euro di tasse. E’ quanto fra aumenti d’addizionale Irpef, Tasi, Imu, pagheranno i viterbesi, per effetto dei provvedimenti contenuti nel bilancio di previsione 2014 che il comune si prepara a varare.

Nella foto: Luisa Ciambella

24 luglio, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Aldo Araceli

“Vedute panoramiche della discarica di Belcolle”

Viterbo - Rifiuti sparsi in zona Belcolle che non vengono raccolti. La segnalazione di Aldo Araceli.

Nella foto: Immondizia a Belcolle

24 luglio, 2014 - 2.07

Cronaca - Gravissime le condizioni di un 41enne artigiano di Nepi ferito nell'incidente di lunedì pomeriggio che ha coinvolto sei macchine e in cui ha perso la vita anche un 44enne

Donati gli organi della 17enne morta sulla Cassia bis

Cassia – Sono stati donati gli organi della 17enne morta ieri dpo il grave incidente sulla Cassia bis di lunedì che ha coinvolto sei macchine e in cui ha perso la vita anche il 44enne Andrea Pastorelli.

Articoli: Scontro tra sei auto sulla Cassia bis, gravissimo artigiano di Nepi  - Scontro tra sei auto sulla Cassia bis, morta anche una 17enne Scontro tra sei auto sulla Cassia, cinque feriti gravi e un morto 

Nella foto: Il grave incidente sulla Cassia bis e nel riquadro Maria Silvia Congiu

23 luglio, 2014 - 18.56

Viterbo - Comune - In quinta commissione i conti Francigena - Entro il 2018 14 pensionamenti per un risparmio di 516mila euro

Farmacia comunale alla Quercia in perdita per 30mila euro

Viterbo - (g.f.) - La farmacia di santa Barbara è in pareggio, quella alla Quercia, che il comune intende dismettere, è in perdita per trentamila euro. Tempo di fare i conti pure in casa Francigena. Ieri riunione in quinta commissione, dove è stato illustrato il piano della partecipata. In programma un alleggerimento dei costi del personale fra il 2014 e il 2016. 14 in pensione per un risparmio di516mila euro.

 

Nella foto: La farmacia comunale

24 luglio, 2014 - 1.45

Viterbo - Comune - Scattano i controlli con polizia provinciale e corpo forestale

Isole ecologiche, guerra agli sporcaccioni

Viterbo - (g.f.) - Isole ecologiche trasformare in discarica, scattano i controlli da parte del comune insieme a corpo forestale e polizia provinciale. L’assessora Raffaela Saraconi l’aveva annunciato in consiglio e ieri lo ha ribadito in seconda commissione, dove è in discussione il bilancio.

Nella foto: Isole ecologiche piene di rifiuti

24 luglio, 2014 - 1.37
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Vetralla - Finanza - Lo annuncia la società, dopo l'udienza di lunedì al tribunale del Riesame

Farnese Spa, revocato il sequestro milionario

Vetralla – Revocato il sequestro cautelativo disposto nei confronti del presidente  Maurizio Farnese e degli altri due membri del consiglio d’amministrazione della Farnese Pneumatici S.p.A, Franco Farnese e Maddalena Cinquantini. Lo annuncia la società di Vetralla.

Nella foto: Farnese pneumatici Spa

23 luglio, 2014 - 18.51

Viterbo - Maltempo - Acqua dentro l'Archivio di Stato - La direttrice Manuela Claudiani: "A che santo dobbiamo votarci per avere una nuova sede?"

Dieci chilometri di storia che ogni volta si allagano…

di Stefania Moretti

Viterbo - Acqua dentro l’Archivio di Stato. E non è la prima volta. Quello di ieri è il terzo allagamento in un anno per l’edificio che contiene la storia della città. Anche stavolta, la pioggia ha raggiunto i depositi e bagnato i fascicoli. Danni più contenuti del solito, ma ogni nubifragio è un pericolo.

Bomba d’acqua su Viterbo
Multimedia: Video1  –  Video2  –  Fotocronaca: Viterbo allagata  - slide  -  Foto dei lettori  - slide

Tromba d’aria si abbatte sulla città
Fotocronaca Video

Nella foto: I fascicoli danneggiati dell'Archivio di Stato

23 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - Piante da abbattere in via Lorenzo da Viterbo - Sopralluogo del sindaco Michelini e Vannini (Unitus) - Ai cittadini garantita più partecipazione in futuro

“Faremo altri accertamenti, ma lo stato dei tigli è evidente”

Viterbo – (g.f) – Tigli da abbattere in via Lorenzo da Viterbo, stamani sopralluogo del sindaco Michelini e del professor Vannini dell’università. Saranno eseguiti altri accertamenti, seppure le possibilità di salvare le piante sono scarse. I cittadini hanno ottenuto dal sindaco d’essere informati sulle future iniziative. “Ha vinto il confronto – ha detto la consigliera Frontini, presente –  la partecipazione e la cittadinanza attiva”.

Articoli: L’assessora Saraconi: “C’è una relazione che li classifica come D, pericolosi” – Chiara Frontini: Taglio dei tigli di via Lorenzo da Viterbo, si sospenda l’ordinanza - Bloccato il taglio dei tre tigli -  Abbattimento di tre tigli in via Lorenzo da Viterbo

Nella foto: Michelini e Vannini

23 luglio, 2014 - 15.13
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Ronciglione - L'attribuzione delle opere dopo la scoperta degli studiosi Passini ed Esposito durante i lavori di restauro

Di Giuseppe Bastiani da Macerata i dipinti nella chiesa di san Costanzo

Ronciglione – Interessanti scoperte artistiche durante i lavori di restauro della chiesa di San Costanzo a Ronciglione.

Nella foto: Ronciglione - La velinatura della chiamata di San Matteo

23 luglio, 2014 - 16.05

Regione Lazio - Firmato oggi da Zingaretti il decreto che dà la possibilità al commissario attuatore Marcello Meroi di erogare i fondi ai comuni interessati dall'evento metereologico del 2012

“Oltre due milioni e mezzo per l’alluvione”

Viterbo – “Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi il decreto che dà la possibilità al commissario attuatore Marcello Meroi di erogare ai comuni interessati i fondi per l’alluvione del 12 novembre 2012″. Lo dichiara Enrico Panunzi (Pd).

Nella foto: Enrico Panunzi

23 luglio, 2014 - 18.15

Cronaca - Ricoverato in prognosi riservata al San Camillo - Due le vittime del grave incidente dello scorso lunedì

Scontro tra sei auto sulla Cassia bis, gravissimo artigiano di Nepi

Cassia – C’è anche un artigiano 41enne di Nepi tra i feriti dell’incidente sulla Cassia bis dello scorso lunedì in cui hanno perso la vita due persone. Ora è in prognosi riservata al San Camillo di Roma.

Articoli: Scontro tra sei auto sulla Cassia bis, morta anche una 17enne Scontro tra sei auto sulla Cassia, cinque feriti gravi e un morto 

Nella foto: Il grave incidente sulla Cassia bis

23 luglio, 2014 - 10.10

Viterbo - Agricoltura, tentata truffa per accedere ai finanziamenti europei - Quattro indagati - Ieri raffica di perquisizioni e sequestri della forestale

53 mucche sparite da un giorno all’altro…

Viterbo - (s.m.) – 53 mucche smarrite da un giorno all’altro. Sarebbe questo l’espediente usato da un’azienda agricola per accedere ai finanziamenti del Psr. Nel registro degli indagati sono finiti i titolari di un allevamento di mucche per tentata truffa, insieme al presidente di un’associazione a tutela dei produttori agricoli. Una quarta persona risponde di falso.

Nella foto: Forestale, le perquisizioni di ieri mattina

23 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - Operazione Red Zoll - Il tribunale del Riesame dispone i domiciliari

I fratelli Marchetti fuori dal carcere

Viterbo - Elio e Catia Marchetti escono dal carcere. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Roma all’udienza di lunedì. Per i due fratelli imprenditori, arrestati per la maxievasione fiscale da 6 milioni di euro, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Nella foto: I fratelli Elio e Catia Marchetti

23 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - Il segretario Luigia Melaragni: "Occasione da non perdere per le nostre imprese"

Oltre cinque milioni per 21 scuole della Tuscia

Viterbo - Ci sono più di 5 milioni per 21 strutture della provincia e la segretaria della Cna, Luigia Melaragni, invita a muoversi in fretta “perché i lavori per la messa in sicurezza vanno appaltati entro il 30 ottobre”.

Nella foto: Scuola

23 luglio, 2014 - 13.57
TusciawebTv

Viterbo - Delimitata l'area un tempo destinata alla sosta - Stesso provvedimento presto anche a piazza delle Erbe

Catenelle a piazza Fontana Grande

Viterbo - (g.f.) - Catenelle a piazza Fontana Grande. Dopo averla liberata dalle auto, a distanza di tempo il comune ha deciso di delimitare l’area in cui la sosta è interdetta, con paletti e catenelle.

Il consigliere Ciorba (oltre le mura): “Piazze più fruibili e valorizzate”

Nella foto: Piazza Fontana Grande

23 luglio, 2014 - 0.00

Trasporti - Il comitato pendolari Orte sospende la protesta fino al 7 settembre per attestare le condizioni di viaggio in mancanza delle due fermate soppresse

“Documenteremo il sovraffollamento sui treni”

Orte – Il comitato pendolari Orte sospende la protesta fino al 7 settembre per attestare le condizioni di viaggio in mancanza delle due fermate soppresse.

23 luglio, 2014 - 18.09

Viterbo - Lo chiede Giancarlo Torricelli (Sel) dopo il rinvio di quella in programma per martedì a cui l'assessore non ha potuto partecipare

“Assemblea Ato, Refrigeri fissi subito un’altra data”

Viterbo – “La mancata partecipazione di Refrigeri all’€™assemblea dei sindaci, prevista per ieri, è stata un colpo durissimo per tutto il territorio viterbese”. Lo dichiara il coordinatore Sel del Lazio Giancarlo Torricelli.

Nella foto: Giancarlo Torricelli

23 luglio, 2014 - 17.14

Roma - Inchiesta sull'incidente ancora contro ignoti

Palo colpisce vagone, tolti i sigilli al cantiere

Roma – Non è più sottoposto a sequestro il cantiere del nuovo capolinea della ferrovia Roma-Viterbo. Lo ha deciso la procura della Repubblica di Roma, che sull’incidente del 15 luglio ha aperto un fascicolo contro ignoti per pericolo colposo nella sicurezza dei trasporti pubblici.

- Palo colpisce vagone, metro in tilt

Nella foto: Incidente, metro in tilt

23 luglio, 2014 - 17.25

Economia - E'ˆ quanto si evince dallo Studio pagamenti 2014 realizzato da Cribis D&B, la società del gruppo Crif specializzata nelle business information, che ha analizzato i comportamenti di pagamento delle imprese del Lazio nel primo trimestre 2014

“Viterbo è la provincia laziale più puntuale nei pagamenti”

Viterbo - Viterbo è la provincia più puntuale del Lazio nei pagamenti commerciali.

Nella foto: Viterbo

23 luglio, 2014 - 12.04

Viterbo - Emanuela Dei, Arci Cultura Lesbica, critica con l'amministrazione comunale perché al di là dell'iscrizione ancora non è stato mosso un dito

“Unioni civili: il registro c’è, ma non c’è”

di Emanuela Dei - Arci cultura lesbica

Viterbo – Solo iscriversi senza conoscere benefici e oneri. Emanuela Dei attacca il comune per il registro delle unioni civili che, di fatto, è un provvedimento vuoto.

Nella foto: Emanuela Dei

23 luglio, 2014 - 15.25

Viterbo - Fontana di San Faustino deturpata - Vanno individuati i responsabili del danno

Atti vandalici, perché a pagare debbono essere cittadini?

di Silvio Cappelli

Viterbo - Atti vandalici in città: perché a pagare debbono essere sempre i contribuenti onesti?

FondAzione: “Più attenzione per il nostro patrimonio artistico”

Nella foto: Viterbo - Danneggiata e deturpata la fontana di San Faustino

23 luglio, 2014 - 4.11

Cronaca - Siglato un protocollo d’intesa che dà il via alla collaborazione

Philip Morris Italia e Gdf insieme per la lotta al contrabbando

Cronaca - Philip Morris Italia e Gdf insieme per la lotta al contrabbando.

Nella foto: Guardia di finanza

23 luglio, 2014 - 15.47

Viterbo - Camera di commercio - 581 nuove iscrizioni, a fronte di 329 cancellazioni da parte di aziende esistenti

Secondo trimestre col segno più per le imprese della Tuscia

Viterbo - Rapporto Movimprese di Unioncamere aprile-giugno, il presidente della Camera di commercio Palombella: “Dati altalenanti da prendere con cautela”.

Nella foto: La Camera di commercio

23 luglio, 2014 - 15.34

Viterbo - Tigli in via Lorenzo da Viterbo - L'assessora Saraconi conferma: vanno abbattuti - Alle 12 sopralluogo del sindaco Michelini con il professore Vannini dell'Università della Tuscia per verificare le condizioni delle piante

“C’è una relazione che li classifica come D, pericolosi”

Viterbo - (g.f.) - “C’è una relazione che li classifica in classe D, sono pericolosi”. C’è poco da fare, per i tigli a via Lorenzo da Viterbo il destino sembra segnato. La protesta dei cittadini ieri ha fermato l’abbattimento, ma a quanto pare non durerà. Sono pericolosi, ma saranno sostituiti con piante adulte (fotocronaca).

Articoli: Frontini: Taglio dei tigli di via Lorenzo da Viterbo, si sospenda l’ordinanza - Bloccato il taglio dei tre tigli -  Abbattimento di tre tigli in via Lorenzo da Viterbo

Nella foto: I tigli in via Lorenzo da Viterbo

23 luglio, 2014 - 0.00

Cultura - Giovedì 24 luglio introdurrà il suo film “Quando c’era Berlinguer” nell'ambito della manifestazione

Walter Veltroni al Civita festival

Civita Castellana - Giovedì 24 luglio, alle 20,45 in piazza Duomo, Walter Veltroni introdurrà il suo film “Quando c’era Berlinguer”, prima della proiezione.

Nella foto: Enrico Berlinguer

23 luglio, 2014 - 15.23

Viterbo - Comune - Cimitero al completo e sospeso il progetto d'ampliamento - Micci (FI): "Michelini opera in modo superficiale"

A Grotte è consigliabile non morire

Viterbo – (g.f.) –  Il cimitero è completo e con la sospensione da parte del comune del progetto e ricorso al Tar da parte dell’impresa, i tempi si allungano. “E’ l’ennesima dimostrazione – dice il consigliere Micci (FI) – della superficialità con cui opera l’amministrazione Michelini”.

Articoli:  “Altro che 2016, il cimitero lo faranno nel 2033…”Cimitero a Grotte: nel 2016, se tutto va bene -  Un milione e mezzo di risarcimento danni  - “Danni per centinaia di migliaia di euro”  

Nella foto: Elpidio Micci

23 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - E' stato sindacalista ed esperto di formazione professionale regionale ed europea

E’ morto il professor Mario Pistilli

Viterbo - Nel pomeriggio di ieri, 22 luglio, è morto, all’età di 85 anni, il professor Mario Pistilli.

Rossetti (Confcooperative): “Una grande passione al servizio del territorio”

Nella foto: Mario Pistilli

23 luglio, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564