unindustria-240x45-nuovo

camera di commercio feste dell'olio 2014

Viterbo - Nuova udienza al tribunale del Riesame

Feto tra i rifiuti, è scontro sul mandato di arresto europeo

Viterbo - Feto nel cassonetto, è ancora braccio di ferro tra accusa e difesa. Ieri mattina, a Roma, si è svolta l'ennesima udienza al tribunale del Riesame. Motivo del contendere, il mandato di arresto europeo che il pm di Viterbo Franco Pacifici voleva far spiccare per la 25enne romena accusata di aver abbandonato la sua neonata tra i rifiuti.

Nella foto: Il cassonetto di via Solieri dove è stato ritrovato il feto

27 novembre, 2014 - 0.00

Viterbo - L'acqua calda non arriva più dalla sorgente alle vasche

E anche il Bullicame resta all’asciutto…

Viterbo - E anche il Bullicame resta all'asciutto… Tempo di crisi ovunque, anche al Bullicame di Viterbo, che da qualche giorno è all'asciutto. O meglio al freddo.

Nella foto: Viterbo - Il Bullicame

27 novembre, 2014 - 4.12
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Tuscania - Carabinieri - Due writers trovati con 17 bombolette spray - Danni per 20mila euro

Imbrattano le mura castellane e il teatro, denunciati

Tuscania - I carabinieri di Tuscania hanno incastrato e denunciato i due writers che da mesi imbrattavano le mura degli edifici di Tuscania. Nei guai due ventenni.

Nella foto: Tuscania - Le scritte sulle mura

27 novembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - La tanto richiesta condivisione fra giunta e consiglieri si va a far benedire - Ieri in commissione nessun assessore presente e salta l'approvazione di un punto all'ordine del giorno

La crisi appena finita è già ricominciata…

Viterbo - (g.f.) - Ieri mattina in commissione, in barba alle promesse di condivisione fra giunta e consiglieri, nessun assessore presente per discutere di bilancio e un punto è stato rinviato con l'ok della maggioranza. I cinquemila euro che il sindaco Michelini si era impegnato con il consigliere Ciorba a rimettere in bilancio non ci sono.

Nella foto: Sergio Insogna

27 novembre, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Incontro il 28 novembre all'Unionprinting organizzato dal gruppo regionale Per il Lazio

Lavoro, innovazione e territorio, arriva Pietro Ichino

Viterbo - Venerdì 28 novembre il gruppo Per il Lazio si ritroverà all'Unionprinting (km 87 via Cassia Nord - Viterbo) per parlare di "Lavoro innovazione territorio. Storia esperienze opportunità. Dalla Tuscia all'Europa. Per superare la crisi, insieme". All'incontro interverrà Pietro Ichino e Lucia Valente, assessore al lavoro della Regione Lazio.

Nella foto: Pietro Ichino

27 novembre, 2014 - 4.36

Politica - Alle Terme dei papi Fusco festeggia 5 anni di federalismo nella Tuscia con i parlamentari Giorgetti e Molteni

La Lega nord parla viterbese

Viterbo - La Lega Nord parla anche viterbese. Ieri sera per fare il punto sul movimento nella Tuscia e festeggiare cinque anni di militanza federalista, Umberto Fusco ha chiamato due parlamentari leghisti, Giancarlo Giorgetti e Nicola Molteni. Al tavolo c’è anche l’Unione della Tuscia di Umberto Ciucciarelli.

Nella foto: Giancarlo Giorgetti

27 novembre, 2014 - 4.06

Viterbo - Appassionato di teatro era conosciutissimo per i suoi spettacoli da mimo - Domani alle 15 i funerali nella chiesa della Verità

E’ morto l’attore Francesco Mencaroni

Viterbo - E' morto Francesco Mencaroni. Ex dipendente della Banca d'Italia in pensione, ma soprattutto grande attore di teatro a livello provinciale e non solo. Francesco Mencaroni, 66 anni, è morto questa mattina, probabilmente in seguito a una malattia.

Nella foto: Francesco Mencaroni

26 novembre, 2014 - 21.29

Viterbo - La consigliera comunale Chiara Frontini scrive all'assessora Saraconi

“Che fine hanno fatto i lavori in strada Ponte Sodo?”

Viterbo - "Che fine hanno fatto i lavori in strada Ponte Sodo?" Lo chiede la consigliera comunale Chiara Frontini all'assessora Saraconi.

Nella foto: Viterbo - Il degrado in strada Ponte Sodo

27 novembre, 2014 - 4.49

Civita Castellana - Riccardo Valentini interviene sul primo workshop voluto dalla Regione Lazio: spettacolo della Banda del Racconto (ingresso libero)

“E a breve una scuola per narratori di comunità”

Civita Castellana - Riccardo Valentini interviene sul primo workshop voluto dalla Regione Lazio: spettacolo della Banda del Racconto (ingresso libero); l'iniziativa proseguirà i lavori l'indomani per chiudersi sabato 13 dicembre.

Nella foto: Riccardo Valentini al parlamento europeo

27 novembre, 2014 - 4.39

Economia - La firma dopo una maratona di 22 ore di consultazioni

Tensioni occupazionali in Ubi Banca, raggiunto l’accordo

Bergamo - Dopo una lunga maratona, durata diversi giorni e conclusasi nella mattinata di mercoledì 26 novembre 2014, al termine di circa 22 ore ininterrotte di trattativa con la delegazione aziendale del gruppo Ubi Banca, è stato raggiunto a Bergamo, dalle organizzazioni sindacali, un accordo relativo al piano di riorganizzazione denominato “Tensioni occupazionali”.

Nella foto: Pausa notturna della trattativa

27 novembre, 2014 - 4.09

Lettere al direttore - Francesco Chiucchiurlotto scrive a Tusciaweb per chiedere a Vittorio Sgarbi di approfondire la ricerca sul patrimonio artistico dopo le recenti scoperte del critico d'arte

“Madonna della cintola e Madonna col bambino, stesso autore?”

Viterbo -  Francesco Chiucchiurlotto scrive a Tusciaweb per chiedere a Vittorio Sgarbi di approfondire la ricerca sul patrimonio artistico dopo le recenti scoperte del critico d'arte nella Tuscia.

- Sgarbi riscopre la delicata "Madonna con il bambino di Civitella"

Nella foto: La Madonna della cintola di Castiglione

27 novembre, 2014 - 4.26

Politica - In una lettera l'ex ministro democratico Fioroni lancia una frecciatina al premier Renzi analizzando il voto in Emilia e in Calabria

“L’astensionismo ha punito il Pd e non va sottovalutato”

Viterbo - In una lettera Giuseppe Fioroni, leader dei popolari democratici, tira le orecchie a Renzi e analizzando il voto in Emilia e in Calabria sostiene che l'astensionismo non deve essere sottovalutato.

Nella foto: Giuseppe Fioroni

27 novembre, 2014 - 1.27

Aprila - L'incendio si è verificato il primo novembre nell'impianto ancora sotto sequestro

In fiamme la Kyklos, dove morirono due operai viterbesi

Aprila - In fiamme il primo novembre lo stabilimento Acea, sotto sequestro dal 30 luglio, dopo la morte di Fabio Lisei e Roberto Papini in seguito all’incidente del 28 luglio scorso avvenuto all’interno dell’impianto.

Nella foto: L'impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia - Nei riquadri Roberto Papini e Fabio Lisei

26 novembre, 2014 - 22.37

Viterbo - Comune - In base alla sentenza della Corte dei conti - Caso politico in maggioranza - Fra quelli chiamati a pagare ci sono anche i consiglieri Oltre le mura Tofani e Moltoni

Danno erariale, messi a bilancio 800mila euro

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Danno erariale, il comune inserisce 800mila euro in bilancio. Soldi che la Corte dei conti ha chiesto ad amministratori di passate consigliature, compresi due attuali consiglieri di maggioranza. Si crea un problema politico nel centrosinistra guidato da Michelini.

Nella foto: Maurizio Tofani

26 novembre, 2014 - 18.35

Cronaca - Carabinieri - Ritrovate nella casa di un avvocato romano poi denunciato per ricettazione - Dei 24 furti accertati, la maggior parte sono stati compiuti nella Tuscia

Recuperate opere d’arte rubate nel Viterbese

Roma - I carabinieri hanno scoperto e sequestrato lastre di marmo d'epoca presumibilmente romana, dipinti murali, quadri, libri sacri, crocefissi, arazzi e statue, alcune delle quali rubate nel Viterbese. Avvocato 60enne denunciato per ricettazione (video).

Nella foto: I reperti e opere recuperati dai carabinieri della stazione Roma-Monte Mario

26 novembre, 2014 - 8.31

Viterbo - Scuola - Soddisfatto il segretario della Uil Scuola Tonino Longo nel commentare la sentenza che ha accolto il ricorso dei sindacati: "Rifarei tutto quello che ho fatto per la difesa dei diritti dei lavoratori"

No della Corte di giustizia europea al precariato, una battaglia partita da Viterbo

di Tonino Longo - Uil scuola di Viterbo

Viterbo - Accolto dalla corte di giustizia europea il ricorso dei sindacati sul precariato nella scuola: illegittime le norme italiane sulle supplenze. Possibili anche risarcimenti fino a due miliardi di euro. Soddisfazione dal segretario Uil scuola Tonino Longo.

Nella foto: Tonino Longo, segretario della Uil scuola

26 novembre, 2014 - 16.19

Anche tu redattore - Viterbo nel caos - La segnalazione di Felice Maffettone

Erbacce tagliate e lasciate sulla strada a marcire

Viterbo - Erbacce tagliate e lasciate in strada già da una settimana. La segnalazione di Felice Maffettone.

Nella foto: Viterbo - Le erbacce a via Castello Almadiano

27 novembre, 2014 - 1.55

Anche tu fotoreporter - Canino - Lo scatto di Angelo Sonno di Piansano

La suggestiva cascata del Pellico

Canino - La cascata del Pellico, situata nel torrente Timone, a due passi dal centro abitato di Canino. Lo scatto di Angelo Sonno di Piansano.

Nella foto: Canino - La cascata del Pellico

27 novembre, 2014 - 4.33
TusciawebTv

Anche tu fotoreporter - Celleno - Gli scatti di Ilaria Giansanti

Spettacolare luce dell’alba tra la nebbia e gli alberi

Celleno - L'alba esplode tra la nebbia e i rami degli alberi nella piazza centrale di Celleno. Gli scatti di Ilaria Giansanti.

Nella foto: Celleno - La luce dell'alba tra gli alberi

27 novembre, 2014 - 0.51

Civita Castellana - Violenza sulle donne - L'installazione dell'associazione "Mafalda e le altre" al parco Ivan Rossi

“Usa le mani solo per regalare un fiore”

Civita Castellana - Violenza sulla donne, i panni sporchi si lavano in pubblico. E' questo il senso dell'installazione dell'associazione "Mafalda e le altre" al parco pubblico Ivan Rossi, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

 - Fotogallery slide

Nella foto: L'installazione dell'associazione "Mafalda e le altre" al parco di Civita Castellana

26 novembre, 2014 - 15.22

Montefiascone - Carabinieri

Estorsione a un agente di commercio, arrestato

Montefiascone - I carabinieri di Montefiascone, a conclusione di una specifica attività di indagine condotta dalla stazione locale e dal nucleo operativo, hanno arrestato, in flagranza, un uomo residente a Monterosi, con precedenti di polizia, per estorsione ai danni di un agente di commercio di Montefiascone.

Nella foto: Montefiascone e la basilica di Santa Margherita

26 novembre, 2014 - 17.09

Viterbo - Asl - Al posto dei professionisti che operano a Belcolle e altri ospedali, usando i macchinari della struttura - Sabatini (Ncd): "Con un affidamento da 24mila euro per 45 giorni"

Liste d’attesa rapide ma grazie a medici esterni

Viterbo - (g.f.) - Esami agli ospedali di Tarquinia, Belcolle, Acquapendente o Montefiascone, quali tac, risonanza magnetica ed ecografia: a eseguirlo non sono medici o tecnici della struttura pubblica, ma quelli di un'associazione di promozione sociale. Lo svela Sabatini (Ncd). Con un affidamento per 45 giorni da 24mila euro. Così la Asl riduce le liste d'attesa.

Articoli: Sabatini: “Liste d’attesa, Macchitella dica la verità" - Prestazioni erogate in 7 giorni entro il 2015 

Nella foto: Il consigliere regionale Ncd Daniele Sabatini

26 novembre, 2014 - 14.03

Camera di Commercio - Continua la gustosa invasione a Roma dei prodotti della Tuscia viterbese con show cooking laboratori

Ristoratori e produttori della Tuscia protagonisti a Piacere Etrusco

Roma - “Piacere Etrusco” a Roma: continua la gustosa invasione a Roma dei prodotti della Tuscia Viterbese. Ristoratori e produttori protagonisti alla manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Viterbo per promuovere nella Capitale le eccellenze locali.

Nella foto: I prodotti della Tuscia a Piacere etrusco nella Capitale

26 novembre, 2014 - 16.45

Politica - Il deputato del Pd Alessandro Mazzoli spiega i motivi che lo hanno portato ad approvare il Jobs Act

“Lavoro, non è la mia riforma ideale ma non possiamo stare fermi”

Roma - “Non è la mia riforma ideale del mercato del lavoro, ma senza dubbio io sono fra coloro che pensavano e pensano che non potevamo continuare a stare fermi". Alessandro Mazzoli (Pd) spiega i motivi che lo hanno portato ad approvare il Jobs Act.

Nella foto: Alessandro Mazzoli (Pd)

26 novembre, 2014 - 16.17

Viterbo - Politica - Il segretario comunale invita tutti all'inaugurazione di sabato 29 novembre alle 16,30 della sede di via Saffi

Apre il circolo del Pd in centro, Mancini: “Sentitelo vostro”

Viterbo - Apre la nuova sede del circolo Pd di Viterbo. Sabato 29 novembre, alle 16,30, l’inaugurazione . L'appuntamento è in via Saffi 117, nel cuore del la città.

Nella foto: Carlo Mancini

26 novembre, 2014 - 17.23

Marta - I colleghi hanno salutato Natali con un toccante addio durante il funerale alla chiesa collegiata dei santi Marta e Biagio

Tre pullman per accompagnare Franco nel suo ultimo viaggio

Marta - A bordo di tre pullman i colleghi hanno voluto salutare Franco Natali, l'autista 55enne di Marta che ha perso la vita dopo che il suo bus, lo scorso lunedì, si è scontrato con un camion sulla Castrense (fotocronaca - slide), prendendo parte al funerali di ieri pomeriggio nella chiesa collegiata del paese.

Articoli: I colleghi: "Ciao Franco, ci mancheranno le tue risate" - Martedì l'addio a Franco Natali -  Slittano i funerali di Franco Natali - Scontro sulla Castrense, morto l'autista del bus - Scontro bus-camion, riaperta la Castrense - Autobus contro camion, chiusa la Castrense

Nella foto: Marta - I funerali di Franco Natali - Nel riquadro in alto a sinistra il 55enne

26 novembre, 2014 - 0.00

Cronaca - Immondizia non raccolta - Il consorzio che raggruppa 5 comuni ha avviato le procedure per la decadenza

Caos rifiuti nella Teverina, verso la rescissione del contratto

Viterbo - Caos rifiuti nella Teverina: il consorzio, cui fanno capo Bagnoregio, Lubriano, Celleno, Graffignano e Civitella D'Agliano, ha avviato le procedure per la decadenza del contratto nei confronti della Gesta, società che si occupa della raccolta. “Una procedura – osserva il commissario del consorzio Teverina Giuseppe Fraticello – tecnico legale, in presenza di enormi inadempienze e ultimamente con il servizio fermo del tutto”.

- Pompei: “I cumuli di immondizia crescono, ma è tutto regolare…”

Nella foto: Emergenza rifiuti - L'isola di prossimità spostata sulla strada che porta al Tuculca

26 novembre, 2014 - 16.16

Regione Lazio - Approvata dalla giunta Zingaretti la delibera che prevede la definizione di una area aperta per lo sviluppo dei rapporti commerciali

“Porto Civitavecchia, zona franca per il rilancio dell’economia”

Roma - E' stata approvata dalla giunta regionale la delibera che, su proposta dell’autorità portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta, prevede la definizione di una zona franca aperta all’interno delle aree portuali di Civitavecchia.

- Stirpe (Unindustria): "Zona franca nel porto a Civitavecchia, un'occasione di sviluppo"

26 novembre, 2014 - 15.50

Caso Manca - Antonio Ingroia denunciato per calunnia pronto a difendersi e ad attaccare all'interrogatorio di lunedì

“Una vicenda sempre più sbalorditiva”

di Stefania Moretti

Viterbo - "Una vicenda che non smette mai di sbalordire. Con novità sempre negative". Antonio Ingroia fatica a riconoscersi nelle vesti di calunniatore. L'ultimo sviluppo collaterale al caso di Attilio Manca lo riguarda in prima persona: la procura di Viterbo ha aperto un fascicolo su di lui per calunnia. Intervistato da Tusciaweb, Ingroia promette di rispondere all'interrogatorio di lunedì e di fare domande.

Nella foto: Antonio Ingroia

26 novembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Proclamato dall'assemblea Cgil, Cisl e Uil - Incertezze sul futuro per dipendenti e servizi erogati al cittadino

Provincia, lavoratori in stato d’agitazione

Viterbo - Dipendenti della provincia in stato d'agitazione. Lo ha deciso l'assemblea convocata da Cgil, Cisl e Uil per le incertezze sul futuro dei dipendenti, alcuni destinati alla mobilità, ma anche per i servizi erogati al cittadino, che  l'ente non erogherà più.

- Meroi: "Provincia, ci impegneremo a limitare i disagi ai lavoratori"

Nella foto: Vincenti, Trapè e Corbucci all'assemblea dei lavoratori in Provincia

26 novembre, 2014 - 10.38

Cronaca - Squadra mobile - Gli uomini, quarantenni originari di Civitavecchia, avevano numerosi precedenti penali

Droga in comunità di recupero, due arresti

Viterbo - Droga in comunità di recupero, due arresti. A seguito di alcune operazioni per arginare e reprimere il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, ieri la polizia ha notificato la revoca della misura alternativa con ripristino della detenzione in carcere a carico di due quarantenni, nativi di Civitavecchia.

Nella foto: La polizia sul posto

26 novembre, 2014 - 13.29

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564