unindustria-240x45-nuovo

camera di commercio feste dell'olio 2014

1 aprile 2012

Viterbo - L'incidente stroncò due ragazzi di vent'anni - Trovato accordo con la procura per il giovane alla guida: tre anni ai domiciliari, ma deciderà il giudice

Doppio schianto mortale, Dymitry Kryvenko deciso a patteggiare

Viterbo - (s.m.) - Morirono a 20 e 21 anni, uno contro l'altro, in un frontale sulla superstrada. Il 18 maggio Paolo Aquilani e Andrea Agostini vivevano la loro notte più nera. L'ultima. Alla guida della Polo rossa che si scontrò fatalmente con la 500 blu c'era Dymitry Kryvenko, 22 anni. Dopo sei mesi agli arresti ha raggiunto un accordo con la procura sulla pena: tre anni da scontare ai domiciliari. L'ultima parola al giudice.

Nella foto: Il frontale sulla superstrada e nei riquadri Paolo Aquilani e Andrea Agostini

22 dicembre, 2014 - 4.13

Ronciglione - Carabinieri - Il 39enne che ieri mattina ha aggredito l'anziano è ora in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo

Picchia 82enne che voleva far da paciere, arrestato

Ronciglione - E' stato arrestato dai carabinieri l'uomo di 39 anni che ieri mattina a Ronciglione ha colpito ripetutamente con calci e pugni un anziano di 82 anni, Nello Capaldi.

- 82enne preso a pugni per aver cercato di aiutare una donna

Nella foto: Ronciglione, l'arco in fondo a via Roma

22 dicembre, 2014 - 13.17
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - Comune - 30 le domande arrivate, per 100mila euro di fondi - L'assessore Ricci: "C'è chi come noi crede nel recupero del centro storico"

Rifacimento facciate, lavori per 700mila euro

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Rifacimento delle facciate, lavori per settecentomila euro nel centro storico. Apertura cantieri nel 2015. Il bando dell’assessorato all’Urbanistica guidato da Alvaro Ricci (prima dell’avvicendamento) ha dato risultati più che lusinghieri. Esauriti tutti i fondi, trenta le domande arrivate.

Nella foto: Alvaro Ricci

22 dicembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Anche tu redattore - Rallentamenti e code nel centro della città - Corsa allo shopping natalizio

Traffico in tilt a piazzale Gramsci

Viterbo - L'approssimarsi delle feste di Natale spinge i viterbesi sulle strade per la corsa agli acquisti. In città quindi il traffico è particolarmente rallentato, specie nelle vie del centro con lunghe file e tempi di percorrenza lenti.

Nella foto: Viterbo - Il traffico a piazzale Gramsci

22 dicembre, 2014 - 12.05

Vetralla-gomme-Ok

Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Il messaggio di Natale del vescovo Lino Fumagalli

“Accogliamo, condividiamo e dialoghiamo con tutti”

Viterbo - "Natale è alle porte. Le luci che illuminano strade e negozi creano un’atmosfera particolare e… invitano a sognare". Parole di speranza nel messaggio di Natale del vescovo di Viterbo Lino Fumagalli.

Nella foto: Il vescovo Lino Fumagalli

22 dicembre, 2014 - 10.22

Viterbo - Indagine Confesercenti - Acquisti contenuti e molto in famiglia - Pochi viaggi, mentre il comune si appresta a varare la contestata tassa di soggiorno

Natale con i tuoi per forza più che per tradizione

Viterbo - (g.f.) - Sarà un Natale con i tuoi. Più per forza che per tradizione. La consueta indagine Confesercent dipinge un (poco) felice periodo di festa sotto il profilo degli acquisti, anche se ci sono alcune eccezioni. L’anno che si chiude è da dimenticare pure per il turismo, mentre il comune di Viterbo si appresta dal primo gennaio a introdurre la tassa di soggiorno.

 

Nella foto: Vincenzo Peparello

22 dicembre, 2014 - 13.45

Civita Castellana - Carabinieri - 33enne ai domiciliari

Rapinò anziana a Roma, arrestato

Civita Castellana - Rapinò anziana a Roma, arrestato. I carabinieri della stazione di Civita Castellana hanno arrestato un uomo di origine etiope di 33 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine perché colpito da un'ordinanza di carcerazione per detenzione domiciliare.

Nella foto: La caserma dei carabinieri di Civita Castellana

22 dicembre, 2014 - 12.18

Soriano nel Cimino - Un imprenditore che si occupa di illuminazioni da esterno vittima di tre malviventi

Gli rubano la macchina mentre apre il cancello

Soriano nel Cimino - Lo hanno aspettato fuori casa e, dopo avergli rotto il cancello, costringendolo a scendere dalla macchina per aprirlo, gli hanno strappato via le chiavi e sono scappati a bordo della macchina.

Nella foto: I carabinieri in azione

22 dicembre, 2014 - 10.08

Cronaca - Una prima scossa di magnitudo 2,6 avvertita a Bolsena e San Lorenzo Nuovo alle 15,41 - La terra ha tremato ancora due volte

Sciame di terremoti nella Tuscia

Bolsena - Sciame di terremoti nella Tuscia. Un primo terremoto di magnitudo 2,6 è stato avvertito alle 15,41 nella zona dei Monti Volsini. La scossa è stata avvertita, soprattutto nella zona limitrofa di Bolsena e San Lorenzo Nuovo. Altre due scosse si sono susseguie a un minuto e cinque minuti di distanza dalla prima.

Nella foto: Castel Giorgio - L'epicentro del terremoto

21 dicembre, 2014 - 16.11

Viterbo - Carabinieri - Arrestato 39enne

Pizzicato a cedere cocaina

Viterbo - Operazione dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Viterbo e delle compagnie di Viterbo e Montefiascone per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

22 dicembre, 2014 - 10.48

Cronaca - Operazione della polizia provinciale nel lago di Bolsena

Recuperata barca a vela arenata

Bolsena - Nel pomeriggio di domenica 21 dicembre la polizia provinciale ha recuperato una barca a vela arenata al lago di Bolsena.

Nella foto: La motovedetta della polizia provinciale

22 dicembre, 2014 - 10.55

Ischia di Castro - Carabinieri - L'uomo è ora ai domiciliari

Immigrazione e lesioni, arrestato 47enne

Ischia di Castro - Immigrazione e lesioni, arrestato 47enne. I carabinieri della stazione di Ischia di Castro hanno arrestato un uomo 47enne del luogo in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare.

Nella foto: Una pattuglia dei carabinieri

22 dicembre, 2014 - 10.30

Cronaca - Dieci denunce e nove segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti

Controlli a tappeto dei carabinieri del comando provinciale

Viterbo - Continua l’impegno dei carabinieri del comando provinciale di Viterbo per garantire, a ridosso delle festività, maggiore sicurezza sulle strade e vicinanza ai cittadini.

Nella foto: Una pattuglia dei carabinieri

22 dicembre, 2014 - 13.00

Viterbo - La diciottenne di Montalto fra le cinque finaliste votate per la prima volta dal web - La vincitrice accede direttamente a Jesolo

Alice Sabatini in corsa per Miss Italia

Viterbo - La prima Miss dell'anno potrebbe essere una ragazza di Viterbo. Alice Sabatini è fra le cinque selezionate e che per la prima volta saranno votate attraverso Facebook entro il primo gennaio e oltre al titolo di prima Miss, accederà alle prefinali nazionali di Jesolo.

Nella foto: Alice Sabatini

22 dicembre, 2014 - 9.50

Viterbo - Al pranzo di autofinanziamento Pd, bordate dal segretario Egidi contro il presidente uscente di palazzo Gentili

“Meroi, la peggiore giunta provinciale di sempre”

Viterbo - Al pranzo di autofinanziamento del Pd, bordate del segretario Andrea Egidi contro l'amministrazione provinciale e il suo presidente Meroi: "La peggior esperienza che la Tuscia abbia mai avuto, ma finalmente ha finito". Un'ottantina gli amministratori e responsabili di partito presenti.

 

Nella foto: Pd - Il pranzo di autofinanziamento

22 dicembre, 2014 - 2.32

Vitorchiano - Carabinieri - Il furto era stato segnalato da una donna a Torino

Usano un cellulare rubato, denunciati per ricettazione

Vitorchiano - Usano un cellulare rubato, denunciati per ricettazione. I carabinieri della stazione di Vitorchiano hanno denunciato all’autorità giudiziaria due uomini, un italiano di 45 anni e un marocchino 31enne entrambi residenti in provincia di Torino.

Nella foto: Vitorchiano

22 dicembre, 2014 - 11.28

Viterbo - Comune - Convocate tre sedute straordinarie per il 13, 20 e 27 gennaio

Servizio idrico, sanità ed emergenza abitativa in consiglio

Viterbo - Consiglio comunale, convocate tre sedute straordinarie a seguito della richiesta di alcuni gruppi consiliari su sanità, emergenza abitativa e servizio idrico.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale

22 dicembre, 2014 - 10.38

Capodimonte - Le parole del 21enne arrestato per aver preso a bastonate l'auto di servizio dei militari

“Odio i carabinieri”

Capodimonte - "Odio i carabinieri". Gridava queste parole il 21enne di Capodimonte arrestato nel weekend per aver preso a bastonate una macchina del 112.

Prende a bastonate una pattuglia e aggredisce i carabinieri

Nella foto: Capodimonte

22 dicembre, 2014 - 4.13
TusciawebTv

Viterbo - Domenica 28 dicembre, piazza della Rocca off limits per le macchine dalle 7 alle 21

Torna il mercato Forte dei marmi

Viterbo - In occasione della terza edizione del mercato “Consorzio Forte dei Marmi”, in programma domenica 28 dicembre a piazza della Rocca, dalle 7 alle 21, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su tutta la piazza e il divieto di circolazione veicolare.

Nella foto: Folla a piazza della Rocca per il Mercato di Forte dei Marmi

22 dicembre, 2014 - 10.14

L'opinione del sociologo - Si torna a parlare dell'immagine diffusa dalla Pro loco che tanto fa ancora discutere

Presepe cani cristiani, bisogna agire con buon senso

di Francesco Mattioli

Viterbo - "Quando la presidente della Pro Loco di Viterbo, Irene Temperini, giustifica l’adozione dell’ormai famosa immagine del Presepe con i cani asserendo che 'è stato abolito il reato di vilipendio della religione cattolica', rischia di confondere le carte". Così il sociologo Francesco Mattioli.

Nella foto: La locandina per il Natale della Pro Loco

22 dicembre, 2014 - 2.49

TusciawebTv - Il messaggio di don Maurizio Boa dalla Sierra Leone dove si continua l'estenuante lotta contro il virus ebola

“Qui noi viviamo un Natale silenzioso”

Freetown - Don Maurizio Boa, ex parroco del Murialdo, manda un video messaggio di auguri di Natale. Ma le sue parole sono piene di amarezza e tristezza. "Qui noi viviamo un Natale silenzioso" afferma nel video. Sono vietati gli assembramenti a causa dell'ebola e certamente non si vive un clima di festa. La paura è ancora tanta. "Ebola - afferma don Maurizio - è ancora in mezzo noi, continua ad uccidere".

Nella foto: Don Maurizio Boa

22 dicembre, 2014 - 2.36

Viterbo - Grande partecipazione alla prima edizione della Notte dei desideri - Gran finale con il lancio di palloncini

Babbo Natale è arrivato al Pilastro

Viterbo - Babbo Natale è arrivato al Pilastro. Erano in tanti ieri pomeriggio nel popoloso quartiere, alla prima edizione della Notte dei desideri. Appuntamento clou, l’arrivo in slitta di Babbo Natale direttamente dalla Lapponia a viale Bruno Buozzi.

Nella foto: Babbo Natale al Pilastro

22 dicembre, 2014 - 2.19

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Roberto Talotta (FondAzione) sulle panchine del parco di Santa Barbara lasciate nella sporcizia

“La gente è incivile, ma il Comune è indifferente…”

Viterbo - Visto che è così difficile mettere un cestino per la raccolta dei rifiuti nello spazio verde di via Lega dei 12 popoli a Santa Barbara, più volte inutilmente richiesto, forse è il caso di togliere le panchine...

Nella foto: Le panchine del parco di Santa Barbara

22 dicembre, 2014 - 2.21

Astronomia - Raggiungerà la minima distanza dalla Terra proprio il 6-7 gennaio 2015, a circa 70 milioni di chilometri

E’ in arrivo la cometa dell’Epifania

di Paolo Candy

Viterbo - Sta per affacciarsi nel nostro emisfero la cometa Lovejoy Q2! Già visibile ad occhio nudo da sotto l'equatore (foto dalla Malaysia).

Nella foto: La cometa dell'Epifania

22 dicembre, 2014 - 2.30

Anche tu redattore - Le segnalazioni dei lettori

Viterbo discarica a cielo aperto

Viterbo - Rifiuti e discariche a cielo aperto in molti della città. Le segnalazioni dei lettori.

Nella foto: Viterbo - I rifiuti in strada Pian del Cerro

22 dicembre, 2014 - 2.40

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Luca Signorelli

“Piazza del Comune piena di auto per la cena in Prefettura”

Viterbo - Piazza del Comune piena di auto per la cena in Prefettura. La segnalazione di Luca Signorelli.

Nella foto: Viterbo - Macchine in piazza del Comune

22 dicembre, 2014 - 2.42

Sport - Basket - Serie B - Nuova sconfitta dei viterbesi nel derby a Rieti (79 - 48)

Trasferta impraticabile, Stella Azzurra ko

Viterbo - Derby amaro per la Stella Azzurra. I viterbesi incassano una pesante disfatta nel match contro il Rieti. Una trasferta che si è dimostrata ancora più difficile del previsto e che è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte.

Nella foto: Basket - La Stella azzurra in campo

21 dicembre, 2014 - 20.30

Sport - Calcio - Serie D Girone G - Fondi - Viterbese (2-2)

Gialloblù, pareggio d’oro sul filo del rasoio

Fondi - Pareggio miracoloso grazie al gol in extremis di Pippi al 93' per i Gialloblù, dopo una trasferta brutta e difficile a Fondi.

Nella foto: Calcio - Viterbese

21 dicembre, 2014 - 16.27

Tuscania - Prime indiscrezioni sulle indagini della guardia di finanza che coinvolgono Regino Brachetti

Nel mirino un appalto da 250mila euro

Tuscania - E' un appalto da 250mila euro quello al centro delle indagini delle fiamme gialle che vede coinvolto, tra altre persone, anche Regino Brachetti.

Turbativa d’asta, indagato Regino Brachetti

Nella foto: Regino Brachetti

21 dicembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Nello scambio d'auguri per Natale, duro attacco di Fioroni contro chi in maggioranza va controcorrente: "Votare contro per dare un segnale è inaccettabile"

“Se i gufi non ci fanno amministrare, si va a casa”

Viterbo - All'incontro natalizio per lo scambio d'auguri, Giuseppe Fioroni (Pd) si scaglia contro i gufi, ovvero quelli che nel Pd mettono i bastoni fra le ruote ed esorta il sindaco Michelini ad andare avanti finché riesce ad amministrare. Ma se le acque ristagnano: "Si additano i gufi. Si va a casa e quelli che hanno gufato lo trovassero, poi, qualcuno che li candida”.

Fotogallery: Buon Natale da Fioroni - slide

Articoli: Il sindaco Michelini: "Basta capipopolo in consiglio comunale" - Luisa Ciambella: "Michelini lavora e la minoranza presenta solo emendamenti"

Nella foto: Giuseppe Fioroni

21 dicembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Più di uno degli arrestati pensa al patteggiamento - Inquirenti pronti al processo col giudizio immediato

“Mamuthones”, gli indagati trattano e la procura accelera

Viterbo - Processo subito. Sempre che ci sia. Tira aria di patteggiamento per molti indagati dell'inchiesta "Mamuthones". Più di uno degli arrestati nel blitz che ha sgominato la banda a prevalenza sarda, dedita a furti, incendi ed estorsioni, sarebbe intenzionato a scendere a patti con la procura.

Nella foto: Operazione Mamuthones - Il blitz dei carabinieri

21 dicembre, 2014 - 2.08

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564