unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Crisi in comune - La giunta a sette che ha scontentato tutti

L’uragano Michelini si abbatte sulla maggioranza

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - L'annuncio della giunta a sette ha provocato un cataclisma nella maggioranza. Pioggia di no e un unico risultato politico: avendo il primo cittadino lanciato un ultimatum, o così o mi dimetto, a Michelini non resta che dare seguito a quanto annunciato in un'assise pubblica, in consiglio comunale.

Articoli: Calcagnini (Pd): “Il comune non può cadere per una questione di poltrone…” - Serra: "La presidenza ora non m'interessa" - M5s: "Michelini deve andare a casa" - "Se c'è un nuovo gruppo che venga formalizzato…" - Alessandra Troncarelli non entra in giunta

Nella foto: Leonardo Michelini e Sergio Insogna

30 maggio, 2015 - 0.00

Viterbo - Carabinieri - Operazione Fai da te - L'avvocato Franco Taurchini sulla posizione dei suoi assistiti: "Non mischiamo la droga con i furti"

Indagine partita dall’incendio di un night e da un’aggressione

Viterbo - (s.m.) - "Non mischiamo la droga con i furti. Gli indagati per i colpi ai distributori di benzina rispondono solo di quello. Lo spaccio ai minorenni riguarda altre persone". L'avvocato Franco Taurchini fa chiarezza dopo il blitz "Fai da te" dei carabinieri, scattato ieri all'alba (fotocronaca - slide).

Video: I malviventi in azione  - Parla il colonnello Conte 

Articoli: La 'banda del frullino' tra furti e babyspaccio di Stefania Moretti - Oltre 25 minorenni nella rete degli spacciatori - Spaccio nelle scuole del capoluogo, 17 arresti

Nella foto: Viterbo - Carabinieri - Operazione Fai da te

30 maggio, 2015 - 0.00

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015

Carrozzeria-fiorillo-maggio-2015-nuova-sede
boccolini-240X45_settembre_2014
Clima-Project-490x80 - ins 24/5/2015

Tuscania - In corso le indagini dei carabinieri

Le danno a fuoco alla macchina sotto casa

Tuscania - Le hanno incendiato la macchina sotto casa e l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco ha scongiurato il peggio. Ora, sono in corso le indagini per risalire al movente dell'episodio verificatosi lo scorso martedì.

Nella foto: Tuscania

30 maggio, 2015 - 11.43

Viterbo - Striscione dei compagni di scuola alla Vanni - I funerali del bambino il primo giugno

“Ciao Edoardo… sarai sempre nei nostri cuori”

Viterbo - Uno striscione per Edo. Lo hanno voluto appendere i suoi compagni di classe sulla recinzione della scuola Vanni, frequentata dal piccolo Edoardo Ribisi, il bimbo di 11 anni trovato impiccato dalla mamma lunedì sera. I funerali il primo giugno (fotocronaca - slide).

Articoli: Al setaccio gli scritti di Edoardo  - "In palestra si metteva le corde al collo per gioco..." - Bimbo impiccato, oggi l'autopsia - Faceva i compiti, come tutti i giorni... - Bimbo di 11 anni si impicca al letto a castello 

Nella foto: Lo striscione per Edoardo; nel riquadro il bimbo trovato impiccato a Soriano

29 maggio, 2015 - 21.34
Vetralla-gomme-1-Ok-aprile--2015
econet-square-DEF-ULTIMO2Tusciaweb-pubblicita-222x258

Economia in ripresa - Questo pomeriggio alle 17 l'inaugurazione del nuovo centro in viale Trieste

Mitsubishi Electric si sposa con Clima Project

Viterbo - Mitsubishi Electric si sposa con Clima Project. Da oggi in città esiste un nuovo punto di riferimento tecnico-professionale nel mondo della climatizzazione, l’inaugurazione ufficiale sarà questo pomeriggio alle ore 17 in viale Trieste n° 6, accanto al passaggio a livello.

Nella foto: Viterbo - Il centro Clima Project - Mitsubishi Electric

30 maggio, 2015 - 4.03

Viterbo - Comune - M5s attacca l'amministrazione e si dice pronto a governare invitando i cittadini all'incontro dell'8 giugno per scrivere un programma alternativo per la città

“Michelini deve andare a casa”

Viterbo - M5s bacchetta l'amministrazione Michelini sostenendo che, avendo fallito, debba andare a casa. Invita, inoltre, i cittadini all'incontro pubblico dell'8 giugno con lo scopo di riscrivere un programma alternativo per la città.

Nella foto: La seduta del consiglio comunale

30 maggio, 2015 - 15.09

Marta - L'incidente ieri mattina intorno alle 11 - Sul posto l'ambulanza del 118

Frontale sulla Verentana, coinvolto anche un autobus militare

Marta - Ieri mattina intorno alle 11, sulla strada provinciale Verentana nel comune di Marta, due auto si sono scontrate frontalmente. Si tratta di una station wagon e di una piccola utilitaria che è stata praticamente distrutta sul davanti.

Nella foto: Marta - Le immagini dell'incidente sulla Verentana

30 maggio, 2015 - 0.00

Viterbo - Monito del segretario unione Pd Calcagnini ai sette consiglieri dissidenti - Presidenza del consiglio ribadita per Serra

“Il comune non può cadere per una questione di poltrone…”

Viterbo - Crisi in comune, duro monito del segretario unione comunale Pd Calcagnini, che ribadisce come la presidenza del consiglio vada al capogruppo Serra, come già stabilito e lancia un monito ai sette consiglieri Pd in dissenso: "Non si dia la sensazione che si voglia far cadere, inspiegabilmente il comune  per una mera questione di poltrone o peggio di sgabelli".

Nella foto: Stefano Calcagnini

30 maggio, 2015 - 8.45

Viterbo - La ragazza, vincitrice di un concorso Telecom, ha incontrato il numero uno della Juventus

La viterbese Palmeri tira un rigore a Buffon

Viterbo - Tirare un rigore a Gianluigi Buffon è il sogno di molti. Una ragazza di Viterbo è riuscita a realizzarlo. Lei è Monica Palmieri, e assieme ad altri due vincitori di un concorso Telecom ha potuto sfidare dal dischetto il portiere campione del mondo.

Nella foto: Monica Palmeri

30 maggio, 2015 - 16.17

Lazio - La Regione ha stipulato con cassa depositi e prestiti il contratto per rinegoziare

“Nel biennio 2015-2017 risparmi per oltre 182 milioni”

Roma - La Regione Lazio ha stipulato con cassa depositi e prestiti il contratto che consente di rinegoziare quattro prestiti concessi da Cdp per i quali il debito ammonta complessivamente a 3201 milioni di euro.

Nella foto: La sede della Regione Lazio

30 maggio, 2015 - 16.26

Capranica - Carabinieri - 49enne era stato colto in flagrante a san Pietro lo scorso settembre

Abusi su minore all’udienza del Papa, arrestato

Capranica - Violenta minorenne all'udienza del Papa, arrestato. I carabinieri hanno arrestato un 49nne in esecuzione di un ordine di carcerazione per violenza sessuale aggravata. La vicenda prende il via dall’arresto dell’uomo in flagranza lo scorso settembre quando, a piazza San Pietro durante l’udienza del Pontefice aveva costretto una minorenne a subire atti sessuali contro la propria volontà.

- 15enne palpeggiata durante l’udienza del papa

Nella foto: Carabinieri

30 maggio, 2015 - 9.19

Cultura - Viterbo - Paolo Giannini durante la premiazione del concorso "Alessandro Vismara"

“Un maestro di cultura, umanità e vita”

Viterbo - Premiati i vincitori del concorso letterario Alessandro Vismara. Un'occasione per far conoscere e ricordare una delle figure più rappresentative della vita culturale della città. La cerimonia si è svolta presso l'aula magna dell'istituto Santa Rosa  (fotocronaca - slide).

Nella foto: Viterbo – Istituto “S. Rosa” – Premiazione del concorso Alessandro Vismara

30 maggio, 2015 - 14.15

Tarquinia - Sanità - Così il sindaco Mazzola che aggiunge: "Non ci sono le condizioni per realizzare il progetto"

“Niente casa del parto senza ostetricia e ginecologia”

Tarquinia - "Chiusura di ostetricia e ginecologia; niente casa del parto senza mantenere il reparto, anche se ridotto; avviare una discussione a 360 gradi sul futuro dell’ospedale di Tarquinia". Lo afferma il sindaco Mauro Mazzola in vista della riunione del 4 giugno.

Nella foto: Tarquinia - Il sindaco Mauro Mazzola

30 maggio, 2015 - 15.23

Cronaca - Formalizzata l'intesa tra i 17 comuni che hanno cooperato - Alla manifestazione di Chiusi, per Viterbo, il vicesindaco Ciambella e il presidente della fondazione Carivit Brutti

Prende il via il progetto “Experience Etruria”

Viterbo - Formalizzata l'intesa anche tra l'unione dei comuni, con capofila Sarteano, San Casciano dei bagni e Murlo, per l'attivazione del progetto "Etruria experience".

Nella foto: Al via il progetto "Etruria experience"

30 maggio, 2015 - 17.11

Oriolo Romano - La donna lo aveva lasciato sul tetto della macchina durante il rifornimento - Arrestata coppia per un furto in un distributore

Le rubano il portafogli mentre fa benzina

Oriolo Romano - Le rubano il portafogli mentre fa benzina. I carabinieri della stazione di Oriolo Romano, in collaborazione con i colleghi di Vejano, hanno portato a termine un’operazione contro il fenomeno dei furti.

Nella foto: Ronciglione

30 maggio, 2015 - 10.02

Viterbo - Crisi in comune - Serra (Pd) indisponibile a sostituire la dimissionaria De Alexandris

“La presidenza ora non m’interessa”

Viterbo - Crisi in comune, De Alexandris si è dimessa dalla presidenza del consiglio, al suo posto dovrebbe arrivare Francesco Serra, ma chi ha pensato la mossa ha fatto i conti senza l'oste. Il capogruppo non è intenzionato ad accettare a queste condizioni. Come per Alessandra Troncarelli, non ci sono le condizioni.

Nella foto: Fabbrini, Serra e Scorsi in consiglio comunale

30 maggio, 2015 - 0.00

Tv – Il comune visitato nella puntata di oggi, in onda alle 17,30 su Raidue

Valentano protagonista a Sereno variabile

Valentano - Il comune di Valentano protagonista della puntata odierna di Sereno variabile. In onda alle 17,30 su Raidue.

Nella foto: Valentano - Lago di Mezzano

30 maggio, 2015 - 14.24

Camera di commercio - Premiati anche Fattoria Faraoni, Antico Caseificio della Maremma, Tascolano e I Fornai

Premio Roma, primo posto per il Caprino nobile di Monte Jugo

Roma - Riconoscimenti prestigiosi arrivano per le imprese della Tuscia partecipanti al Premio Roma. Al primo posto nella classifica nazionale l'€™Azienda agricola Monte Jugo con il caprino nobile, nella sezione nazionale, nella tipologia "Formaggi caprini a latte crudo"€.

Nella foto: Il caprino nobile dell'€™Azienda agricola Monte Jugo

30 maggio, 2015 - 17.33
TusciawebTv

Viterbo - Bando unico - I comuni per legge si riuniscono in ambiti territoriali - Il capoluogo capofila di 60 amministrazioni

Fornitura gas, appalto da 170 milioni

Viterbo - (g.f.) - Appalto per la fornitura del gas e la gestione delle reti. La legge impone che i comuni si riuniscano in aree geografiche predisponendo un unico appalto della durata di 12 anni. Nella Tuscia Viterbo è la stazione appaltante. Ieri la prima riunione in comune con i sindaci e l'assessore Alvaro Ricci: "La nuova procedura consente d'estendere le linee di gas anche dove non sono previste e possono esserci ritorni economici per le amministrazioni".

Nella foto: Alvaro Ricci

30 maggio, 2015 - 0.00

Vitorchiano - Nuovo sopralluogo per accertare le cause

Mamma muore dopo esplosione, ingegneri nella villetta

Vitorchiano - Nuovo sopralluogo del pool di consulenti a Vitorchiano, in via Nunziatella 14. E' qui che lo scorso 18 aprile, una violenta deflagrazione ha ucciso la giovane mamma Daniela Anselmi, 27 anni appena, facendo finire al Gemelli la figlioletta di un anno, Noemi (fotocronaca – slide).

Nella foto: Vitorchiano - La villa dell'esplosione e nel riquadro Daniela Anselmi

30 maggio, 2015 - 0.00

Nepi - I medici legali escludono un collegamento tra il decesso degli ospiti della casa di riposo e i presunti maltrattamenti, contestati agli indagati

I periti: “Anziani morti per cause naturali”

Nepi - Non una frattura. Non un'ecchimosi. Non una cicatrice. E nessun legame tra la morte degli anziani e il comportamento degli indagati. Non c'è traccia di maltrattamenti sui corpi degli ultraottantenni ricoverati alla "Serena Senectus". Lo dicono i periti dell'incidente probatorio, medici legali che hanno analizzato le salme riesumate, escludendo ogni tipo di lesione.

Nella foto: Casa di riposo di Nepi - Anziani picchiati e insultati

30 maggio, 2015 - 0.00

Viterbo - Comune - Viva viterbo, Viterbo bene comune, Oltre le mura e Lista civica per i diritti incalzano non senza ironia Alessandra Troncarelli

“Se c’è un nuovo gruppo che venga formalizzato…”

Viterbo - Viva viterbo, Viterbo bene comune, Oltre le mura e Lista civica per i diritti incalzano non senza ironia Alessandra Troncarelli.

 - Alessandra Troncarelli non entra in giunta

Nella foto: Alessandra Troncarelli

30 maggio, 2015 - 0.00

Viterbo - Domenica 31 maggio quarto e ultimo appuntamento con Lego Lab a piazza San Lorenzo

Sulle orme di Francesco Orioli nel cuore di San Pellegrino

Viterbo - Si chiude “Lego Lab”, manifestazione inserita fra le vincitrici del bando “Io Leggo”promosso dalla regione Lazio per incoraggiare fra i cittadini la pratica della lettura. Domenica 31 maggio, quarto e ultimo appuntamento con letture en plein air nel cuore del centro storico di Viterbo. Stavolta si parlerà di Francesco Orioli.

Nella foto: Antonello Ricci

30 maggio, 2015 - 3.44

Vasanello - Carabinieri - Arrestato 30enne

Viola più volte i domiciliari e finisce in carcere

Vasanello - Viola più volte i domiciliari e finisce in carcere. I carabinieri della stazione di Vasanello hanno arrestato un 30enne in esecuzione di un decreto di detenzione in carcere.

Nella foto: La piazza a Vasanello

30 maggio, 2015 - 10.15

Cronaca - Partirà domenica 31 maggio e durerà dall'alba al tramonto

Antiquariato e modernariato al mercatino di Monte Romano

di Silvio Cappelli

Monte Romano - Partirà domenica 31 maggio a Monte Romano, dall’alba al tramonto, il mercatino estivo delle occasioni dove verranno esposti oggetti d’antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato.

Nella foto: Il mercatino di Monte Romano

30 maggio, 2015 - 3.42

Viterbo - La trivella ha iniziato a scavare la galleria verticale tra valle Faul e il duomo

L’ascensore si fa strada

Viterbo - Ascensore a valle Faul, la galleria verticale comincia a farsi strada. Lo scavo dove saranno collocate le cabine è iniziato, con la trivella in azione.

Nella foto: Ascensore di valle Faul - Il tunnel

30 maggio, 2015 - 2.46

Sport – Calcio – Domani al Rocchi arriva il Poggibonsi. Gregori intenzionato a confermare l'undici vittorioso con l'Olbia

Viterbese, continua il sogno Lega pro

di Samuele Sansonetti

Viterbo - I giallublù non vogliono fermarsi. Archiviata la pratica Olbia domani al Rocchi arriva il Poggibonsi. Per il primo turno nazionale dei playoff di serie D.

Nella foto: Calcio - Viterbese - Andrea Saraniti

30 maggio, 2015 - 3.25

Viterbo - Crisi in comune - La designata ai Servizi sociali non firma: "Non ci sono i presupposti e non basta un contentino"

Alessandra Troncarelli non entra in giunta

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Crisi in comune, il sindaco Michelini lancia la giunta a 7, prendere o lasciare, ma Alessandra Troncarelli, nominata ai Servizi sociali non ci sta. Non firma la delega. "Il sindaco non ha risolto i problemi e non può darci il contentino. Vogliamo che l'amministrazione funzioni, non puntiamo a posti" spiega. A questo punto il sindaco Michelini per coerenza non può che dimettersi come aveva promesso.

Articoli: De Alexandris si è dimessa -  Giunta prendere o lasciare, maggioranza spaccata - Insogna e Moltoni: “Michelini, se ha il coraggio si dimetta” - Michelini: "Giunta a sette senza alternative, o mi dimetto" - Maria Rita De Alexandris: "Faccio una scelta di responsabilità"   - Scorsi e Boco: "Serra è il candidato idoneo per la presidenza" - Minchella: “Serra presidente del consiglio” - Varata la giunta a sette - - Zucchi si è ufficialmente dimessa

Nella foto: Alessandra Troncarelli

29 maggio, 2015 - 12.35

Viterbo - Traffico alternato per circa mezz'ora - Sul posto i carabinieri e la croce rossa

Furgone contro pullman militare in strada Bagni

Viterbo - Nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 13, un furgoncino si è scontrato con un pullmino militare in strada Bagni, all'altezza dello svincolo della superstrada Viterbo - Orte.

Nella foto: Viterbo - L'incidente in strada Bagni

29 maggio, 2015 - 14.49

Anche tu redattore - Canino - Gli auguri della comunità

Nonna Maria Giannini ha compiuto 100 anni

Canino - Il 24 maggio nonna Maria Giannini ha compiuto 100 anni. Una grande festa e gli auguri di tutta la comunità caninese.

Nella foto: Al centro Maria Giannini

30 maggio, 2015 - 3.27

Anche tu redattore - Vetralla - La segnalazione di Emanuela Canensi

Frigorifero abbandonato in via Mazzocchio

Vetralla - In via Mazzocchio qualcuno ha abbandonato un frigorifero accanto al cassonetto. La segnalazione di Emanuela Canensi.

Nella foto: Vetralla - Strada Mazzocchio - Un frigorifero abbandonato

30 maggio, 2015 - 3.42

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564