unindustria-240x45-nuovo

1 aprile 2012

Vitorchiano - Soccorse in condizioni gravi e trasportate a Roma in eliambulanza - Una fuga di gas la causa della deflagrazione - Sul posto pompieri e carabinieri

Esplosione in una villetta, ustionate mamma e figlia di un anno

Vitorchiano - Esplosione in una villetta bifamiliare a Vitorchiano in cui sono rimaste gravemente ferite la mamma e la figlioletta di un anno. Entrambe sono ricoverate in coma a Roma. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 (fotocronaca - slide).

Nella foto: Vitorchiano - Esplosione in una villetta

18 aprile, 2015 - 12.38

Viterbo - Elezioni provinciali - Presentata la lista Moderati e Riformisti - Si punta a tre consiglieri eletti - Scarnati "schiva" le polemiche con il Pd

“Siamo quelli che faranno vincere Mazzola”

Viterbo - (g.f.) - Elezioni provinciali, presentata la lista civica a sostegno di Mazzola presidente, anche se ancora l'intesa deve essere raggiunta. Si punta a tre consiglieri eletti. Per Michelini una presenza civica importante, mentre il sindaco di Fabrica Scarnati è netto: "Non siamo la serie B, senza di noi si poteva anche perdere".

Nella foto: Livio Treta, Leonardo Michelini e Mario Scarnati

18 aprile, 2015 - 14.56

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Sanità - Viterbo - Aperto fascicolo per omicidio colposo, indagati medici e ostetriche

Dramma in sala parto, bimba nasce morta

Viterbo - (s.m.) - A sei mesi dall'ultimo caso, un altro neonato muore all'ospedale di Belcolle. E' una femmina, prima figlia di una giovane coppia originaria di un paese della provincia. A quanto risulta dalle indagini, la bambina è nata morta. Venuta al mondo giovedì, in tarda mattinata, non respirava già più quando i medici l'hanno estratta dalla pancia della mamma dopo il cesareo.

Nella foto: Viterbo - L'ospedale di Belcolle

18 aprile, 2015 - 0.00

Politica - I motivi spiegati in una nota: "C'erano differenze insuperabili con una parte della dirigenza del partito provinciale"

Rifondazione comunista, si dimette il segretario Troncarelli

Viterbo - "Esistevano differenze per me non superabili con una parte della dirigenza del partito provinciale rispetto alla conduzione politica del partito stesso". Così Stefano Troncarelli che si dimette da segretario provinciale di Rifondazione comunista.

Nella foto: Stefano Troncarelli

18 aprile, 2015 - 16.54
Vetralla-gomme-1-Ok-aprile--2015
econet-square-DEF-ULTIMO2Tusciaweb-pubblicita-222x258

Viterbo - Rottura Sodalizio - Comune - Il presidente Mecarini smentisce Insogna: "Le loro parole non le dimenticheremo, il sindaco non c'entra" - Nuova Macchina: prova traliccio sul percorso

“La colpa è dei consiglieri, quanto hanno detto è incancellabile”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Rottura fra Sodalizio dei facchini e Comune. Il consigliere Insogna accusa il sindaco Michelini d'essere stato lui la causa della frattura, ma il presidente del Sodalizio Mecarini lo smentisce: “Questa gente non ha ancora capito che la rottura con il comune c'è stata per quello che i consiglieri, a cominciare da Insogna, hanno detto sui Facchini”. Nuova Macchina: il Sodalizio chiederà al costruttore di provare il traliccio lungo il percorso.

Articoli: Insogna smentisce Mecarini: "Il Sodalizio ha rotto col comune per la commissione" - Sergio Insogna: "Lei ha causato la rottura col Sodalizio e lei chieda scusa" - Una coglionata di troppo… - Leonardo Michelini: Quei quattro consiglieri hanno detto una coglionata... 

Nella foto: Massimo Mecarini

18 aprile, 2015 - 0.00

Viterbo - Maurizio Federici (Unione della Tuscia) suggerisce alla presidenta della camera Boldrini i monumenti fascisti da radere al suolo

“Abbattiamo il palazzo delle Poste e il Pilastro”

Viterbo - Dopo le dichiarazioni della presidente della Camera Boldrini sulla "necessità" di togliere la scritta Dux dall'obelisco a Roma, Maurizio Federici le suggerisce alcuni monumenti fascisti di Viterbo da abbattere (gallery).

Nella foto: Viterbo - Palazzo delle Corporazioni oggi Camera di commercio)

18 aprile, 2015 - 15.48

Cronaca - Emesso dalla Regione un avviso di condizioni meteo avverse dalla tarda mattinata di domani e per le successive 6-12 ore

Temporali e vento, torna l’allerta meteo

Roma - Emesso dalla Regione un avviso di condizioni meteorologiche avverse per temportali e vento dalla tarda mattinata di domani e per le successive 6-12 ore su tutto il Lazio.

Nella foto: Maltempo - Viterbo - Strada Bagni

18 aprile, 2015 - 15.45

Viterbo - Il consigliere Insogna smentisce il presidente Mecarini e si dice pronto a chiarire in assemblea

“Il Sodalizio ha rotto col comune per la commissione”

Viterbo - Rottura fra comune e Sodalizio Facchini di santa Rosa: il consigliere Insogna replica al presidente Mecarini, smentendo con una serie di dichiarazioni dei mesi scorsi, quanto dichiarato dal "capo" dei Facchini, ovvero che lo strappo si sia consumato per le dichiarazioni d'alcuni consiglieri, compreso lo stesso Insogna.

Nella foto: Sergio Insogna

18 aprile, 2015 - 17.27

2015 anno degli Etruschi - I pirati della bellezza - A poche ore dalla quarta passeggiata a Ischia di Castro, una fantasia letterario-autobiografica dello scrittore Antonello Ricci - Appuntamento domenica 19 alle 10

Sempre c’è una città perduta…

di Antonello Ricci

Ischia di Castro - Domenica 19 alle 10, in località Castro (comune di Ischia di Castro), quarto appuntamento con le passeggiate/racconto per  Anno degli Etruschi - I pirati della bellezza a cura di Antonello Ricci e Davide Ghaleb editore.

Nella foto: Viterbo - Alla scoperta del museo nazionale etrusco - Antonello Ricci

18 aprile, 2015 - 0.24

Acquapendente - Carabinieri - Maltrattamenti in famiglia - Arrestato 52enne - Le violenze duravano da 4 anni anche sulle figlie

Botte alla moglie dopo un litigio

Acquapendente - Picchia la moglie dopo un litigio per futili motivi. I carabinieri di Acquapendente ieri hanno arrestato un 52nne per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, dopo un litigio per futili motivi ha aggredito la moglie colpendola con violenza. Una situazione che si protraeva da quattro anni. Violenze anche sulle figlie.

Nella foto: Carabinieri

18 aprile, 2015 - 9.30

Viterbo - Al convegno sulla violenza di genere "Ricorditi di me che son la Pia" i dati del Lazio

“25mila donne subiscono e non denunciano”

Viterbo - Come si può fermare la violenza sulle donne? A cercare di rispondere a questa domanda ci hanno pensato oggi pomeriggio il presidente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Donatella ferranti, il vice questore aggiunto e capo della mobile Fabio Zampaglione, il sostituto procuratore della Repubblica Paola Conti, l’avvocato del foro di Viterbo Roberto Fava, la prefetta Antonella Scolamiero, il sindaco Leonardo Michelini, il questore Lorenzo Suraci, la presidente di Fidapa Viterbo, Carla Pepponi Bartoleschi. Relatori al convegno "Ricorditi di me, che son la Pia", violenza, vittime vulnerabili e nuove tutele (gallery)..

Nella foto: Il tavolo dei relatori

18 aprile, 2015 - 18.20

Viterbo - Processo Red Zoll - Evasione fiscale - Erano in due: condannato il figlio, il padre ha patteggiato

Un anno e mezzo al commercialista dei Marchetti

Viterbo - (s.m.) - Condannato a un anno e mezzo. E' la sentenza per Luca Giordani, commercialista romano, consulente di fiducia degli imprenditori viterbesi Elio e Catia Marchetti. Anche per lui era scattato l'arresto l'estate scorsa, nell'indagine della polstrada chiamata "Red zoll".

Nella foto: Operazione Red Zoll, le targhe sequestrate

18 aprile, 2015 - 0.00

Viterbo - Terme -Franco Sensi punta il dito contro il comune: “State uccidendo uno stabilimento che funziona, ci condannate alla chiusura”.

“Abbiamo già dovuto disdire 430 prenotazioni”

Viterbo - (g.f.) - Termalismo, non ci sono solo i progetti che non partono, primo fra tutti quello ex Inps, adesso rischiano pure stabilimenti come quello dei Papi. Fausto Sensi punta il dito contro l'amministrazione. Disdette 430 prenotazioni. “State uccidendo uno stabilimento che funziona”.

Nella foto: Fausto Sensi

18 aprile, 2015 - 0.00

Sport - Viterbo - A palazzo Gentili la consegna della targa alla Cascina di Orte che ha raggiunto la massima serie di calcio a cinque

“La vostra promozione in A1 è prestigio per tutta la Tuscia”

Viterbo - "La vostra vittoria è prestigio non solo per Orte ma per tutta la Provincia". Con queste parole l'assessore provinciale allo Sport Andrea Danti e l'assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Fraticelli hanno consegnato una targa premio alla società La Cascina di Orte promossa in serie A1 di calcio a 5.

Nella foto: La targa consegnata dalla provincia

18 aprile, 2015 - 14.15

Vetralla - Carabinieri - Ragazza in manette per spaccio

25enne pizzicata con la coca

Vetralla - I carabinieri di Vetralla hanno arrestato una 25enne per spaccio dopo averla pizzicata con dieci grammi di cocaina.

Nella foto: Vetralla

18 aprile, 2015 - 9.37

Viterbo - Per contrastare situazioni di pericolo durante la circolazione

Sicurezza, controlli della polstrada su pneumatici

Viterbo - La polstrada di Viterbo, insieme ai distaccamenti, annuncia più controlli su pneumatici per garantire la sicurezza stradale.

Nella foto: I controlli della polizia stradale

18 aprile, 2015 - 11.56

Viterbo - Vittoria per il sindaco di Rignano Flaminia che nei giorni scorsi aveva diffidato l'ente di palazzo Gentili per lo stato di incuria in cui versa la strada

Falisca, la Provincia asfalterà le buche

Viterbo - (m.l.r.) - Sono serviti un atto di diffida e un sollecito, ma alla fine la strada provinciale Falisca, nel territorio di Rignano Flaminio, sarà riasfaltata.

Articoli: Meroi: “La diffida non c’entra, interveniamo perché ora abbiamo risorse” - Strada piena di crateri, Rignano diffida la Provincia

Nella foto: Il sindaco di Rignano Flaminio Fabio Di Lorenzi

18 aprile, 2015 - 0.00

Agricoltura - Panico e preoccupazione per gli imprenditori

Allarme Xylella per gli ulivi pugliesi

Bari - La Xylella fastidiosa uccide gli ulivi pugliesi e fa paura all'Europa. Panico e preoccupazione per gli imprenditori della Puglia. Dopo la brutta annata per l'olio nel 2014, l'abbattimento delle piante porterà un calo ulteriore. Inoltre, sostiene Coldretti, il blocco dell'esportazione rappresenterà un duro colpo per l'economia.

Articoli: Coldiretti: "Xylella, Aetina, Popillia, un miliardo di euro di danni alle coltivazioni"

Nella foto: Un oliveto

18 aprile, 2015 - 4.24
TusciawebTv

Viterbo - Consiglio comunale - Duro affondo di Troncarelli (Pd) contro la vicesindaco

“Luisa Ciambella, ma chi l’ha interpellata?…”

Viterbo - (g.f.) - Scontro Troncarelli – Ciambella, secondo round. E' lotta senza esclusione di colpi fra la consigliera comunale Pd e l'assessora al Bilancio nonché vicesindaco, stesso partito d'appartenenza.La vicenda è sempre quella della richiesta di documentazione che riguarda la polizia locale, avanzata lo scorso 19 marzo da Troncarelli, per la quale Ciambella ha accusato Troncarelli di spettacolarizzare l'accaduto. La replica non si è fatta attendere.

Nella foto: Alessandra Troncarelli

18 aprile, 2015 - 0.00

Tarquinia - Probabile la donazione degli organi del giovane - In un biglietto: "Nessuno si senta in colpa"

Morto il 26enne che si era sparato in bocca

Tarquinia - E' morto il 26enne che lo scorso mercoledì si era sparato un colpo di pistola in bocca ed era stato ritrovato in fin di vita sulla spiaggia delle Saline a Tarquinia.

- 26enne si spara in bocca

Nella foto: Tarquinia - Le saline - Nel riquadro Emanuele Bramini

17 aprile, 2015 - 9.47

Viterbo - Il centro antiviolenza accanto alla 23enne disabile strappata alla sua famiglia

Erinna: “Francesca a casa, Francesca libera”

Viterbo - L'associazione Erinna dalla parte di Francesca Mastrolonardo, la 23enne disabile strappata alla madre con un provvedimento del tribunale. L'invito del centro antiviolenza: "Firmate la petizione!".

Multimedia: videofotogallery - slide

 - “Lasciatela libera di scegliere” - “Strappata alla madre e privata della libertà a 23 anni”

Nella foto: Francesca Mastrolonardo

18 aprile, 2015 - 3.31

Tuscania - Intervento dei carabinieri - Danneggiati una decina di pneumatici

Squarciava le gomme delle auto, arrestato 74enne

Tuscania - I carbinieri di Tuscania lo hanno sorpreso a tagliare le gomme di una macchina e lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato.

Nella foto: Tuscania

18 aprile, 2015 - 0.00

Viterbo - Il governatore del Lazio assicura a Paolo Pelliccia che il tavolo di lavoro sarà affidato a breve direttamente alla presidenza

“Consorzio biblioteche, Zingaretti è dalla nostra”

Viterbo - "Consorzio biblioteche, Zingaretti è dalla nostra". Il commissario del consorzio biblioteche Paolo Pelliccia torna con il sorriso dall'incontro con il presidente della regione Lazio.

Nella foto: Paolo Pelliccia e Nicola Zingaretti

18 aprile, 2015 - 0.00

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Mario Vincenti

“Chi deve far tagliare gli alberi che invadono la strada?”

Viterbo - A Villanova, in via Grispigni, c'è un terreno recintato è abbandonato da anni. Gli alberi all'interno invadono la strada creando problemi per il parcheggio. La segnalazione di Mario Vincenti

Nella foto: Viterbo - Via Grispigni

18 aprile, 2015 - 3.56

Anche tu redattore - Ciclismo - La gara si è svolta a San Salvo in provincia di Chieti

Gabriele Superchi è campione italiano Uisp

Chieti - Il vitorchianese Gabriele Superchi è campione italiano di ciclismo nella gara che si è svolta a San Salvo in provincia di Chieti. Superchi, nato ad Allumiere ma vitorchinese di adozione, è salito sul gradino più alto del podio al Campionato italiano Uisp cronometro nella categoria A3 40-47.

Nella foto: Sport - Ciclismo - Gabriele Superchi

18 aprile, 2015 - 0.00

TusciawebTv - 70 anni fa la Liberazione - A cura di Silvio Cappelli

1945 – I giorni della Liberazione

Viterbo - Filmati in 35 mm realizzati da alcuni coraggiosi operatori e dall’Istituto Luce di Cinecittà, contenenti le riprese dei momenti salienti della primavera 1945. Tusciaweb, in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione, nei giorni precedenti il 25 aprile, ne sta riproponendo alcuni di particolare interesse.

Nella foto: Un'immagine della Liberazione

18 aprile, 2015 - 3.25

Anche tu redattore - Bagnaia - La segnalazione di Pino Sacripanti

“Deiezioni canine a Villa Lante, si installi un cestino”

Bagnaia - Un lettore vorrebbe che a Villa Lante vengano installati dei cestini per la raccolta delle deiezioni dei cani.

Nella foto: Bagnaia - Villa Lante

18 aprile, 2015 - 4.19

Anche tu redattore - Good news - La comunità Ucraina di Viterbo ringrazia la fraternità di S. Paolo dei Cappuccini e l'Ordine francescano secolare

“Grazie per aver aiutato i bambini orfani e vittime di guerra”

Viterbo -  La comunità Ucraina di Viterbo ringrazia la fraternità di S. Paolo dei Cappuccini e l'Ordine francescano secolare per gli aiuti ai bambini orfani vittime della guerra.

Nella foto: Una veduta di Viterbo dall'alto

18 aprile, 2015 - 4.17

Sport - Basket - Domenica è l'ultimo appuntamento della stagione

La Stella azzurra affronta il Crabs Rimini

Viterbo - Ultimo appuntamento della stagione per la Stella Azzurra quello di domenica che la vedrà opposta sulle rive dell'Adriatico ai Crabs Rimini.

Nella foto: Basket - Stella azzurra

18 aprile, 2015 - 10.25

Omicidio di Canino - Udienza rinviata per decidere se l'assassino reo confesso sarà sottoposto a perizia psichiatrica

Uccide la compagna a coltellate, processo a maggio

Viterbo - Slitta a maggio l'udienza per Sofian Gheorghe, il bracciante romeno a giudizio per l'omicidio della compagna. Il processo è stato rinviato per permettere alla difesa di valutare le condizioni psichiche dell'imputato, 41enne romeno in carcere dal 23 settembre.

Nella foto: Viterbo - Tribunale

17 aprile, 2015 - 13.45

Viterbo - Elezioni provinciali - Al battesimo della sua candidatura con il presidente della regione Zingaretti, Mauro Mazzola arringa i suoi

“Dobbiamo arrivare al 70 per cento”

Viterbo - (g.f.) - Elezioni provinciali, alle Terme dei Papi, presentazione ufficiale di Mauro Mazzola e della lista Pd con il presidente Nicola Zingaretti. Il sindaco di Tarquinia arringa i suoi e spiega perché ha scelto di candidarsi: “Per chi fa politica, vedere una provincia ridotta così, è un obbligo impegnarsi”. Zingaretti: "E' un candidato forte che non guarda in faccia nessuno".

Nella foto: Mauro Mazzola e Nicola Zingaretti

17 aprile, 2015 - 20.06

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564