unindustria-240x45-nuovo

Carabinieri - Camorra - Fine della latitanza per 'o petruocelo', reggente del clan Polverino, nella lista dei ricercati più pericolosi d'Italia

Catturato a Ronciglione il boss Simioli

Ronciglione – Catturato a Ronciglione il boss Simioli. Fine della latitanza per Giuseppe Simioli, alias ‘o petruocelo, reggente del clan Polverino. Il boss, nella lista dei ricercati più pericolosi d’Italia, è stato arrestato a Ronciglione stanato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli.

Il video della cattura del boss Giuseppe Simioli

Nella foto: L'arresto di Giuseppe Simioli

26 luglio, 2017

20enne annegato a Tarquinia lido - La tragedia nel racconto di una testimone - La salma di Alexandru Petrescu restituita ai familiari per i funerali

“In un attimo l’ho visto sparire tra le onde…”

di Raffaele Strocchia

Tarquinia – Quando la figlia di soli 12 anni è corsa a casa gridando “Mamma, in mare c’è un ragazzo che chiede aiuto”, lei non se lo è fatto ripetere due volte e si è precipitata in spiaggia. Rosella Giovannini è tra i testimoni della tragedia di lunedì sera, quando il mare di Tarquinia ha inghiottito Alexandru Petrescu, 20 anni. “Arrivata sul bagnasciuga, purtroppo non ho potuto fare nulla. In un attimo, ho visto il ragazzo sparire tra le onde”. Onde alte più di quattro metri.

Multimedia:  Il ritrovamento del corpo – Le ricerche del ragazzo disperso – video: Ritrovato il corpo – Le ricerche

Articoli: Alex inghiottito da onde alte quattro metri – Ritrovato il corpo del ragazzo disperso in mare – Ragazzo disperso in mare, ricerche senza sosta – Ragazzo disperso in mare a Tarquinia lido

Nella foto: Tarquinia lido - Le ricerche del ragazzo disperso

26 luglio, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017
boccolini-240X45_settembre_2014Ance-costruttori

Banca Sviluppo Tuscia

Tragedia sulla superstrada - Indagati i conducenti degli altri due veicoli - Ieri la nomina dei periti e il prelievo dei campioni biologici sui familiari della vittima per il test del Dna

Camionista morto nel tir in fiamme, due avvisi di garanzia

Viterbo – Camionista morto nel rogo della cabina del suo tir sulla superstrada, avvisi di garanzia ai conducenti degli altri due veicoli coinvolti nel drammatico incidente avvenuto verso le 20 del 18 luglio allo svincolo per Viterbo Nord.

Nella foto: Viterbo - Superstrada - Camion esce di strada e va a fuoco - Nel riquadro Antonio Russo

26 luglio, 2017

Viterbo - Guardia di finanza - Sarebbero stati usati sigilli di sicurezza generici per poi metterle in commercio

Sequestrate 550 bombole di propano liquido

Viterbo – Sequestrati oltre 7mila chili di propano liquido. 7120 chili di propano liquido contenuto in circa 550 bombole, è quanto ha sottoposto a sequestro la compagnia della guardia di finanza di Viterbo su decreto emesso dalla procura della Repubblica al tribunale di Viterbo.

Nella foto: Viterbo - Guardia di finanza - Sequestrati oltre 7mila chili di propano liquido

26 luglio, 2017
27 - 28 - 29
XVI Festa del Volontariato Blera La promozione partirtà dal giorno 24 a tutto il 30 luglio
Cvd-revisioni-banner-1

Genio e sregolatezza - Armando Balducci, Amedeo Orsolini, Lorenzo Grani, Luigi Castellani, Roberto Tomassetti, Gianfranco e Daniela Chiavarino tutti accusati di corruzione aggravata

Lottizzazione Acquabianca, sei imprenditori e l’ex city manager a processo

Viterbo – (sil.co) – Ancora un processo figlio della maxinchiesta su appalti truccati e corruzione Genio e sregolatezza. E’ il filone “Acquabianca”, quello che riguarda sei imprenditori e l’ex city manager del Comune di Viterbo. Sono stati rinviati tutti a giudizio. Armando Balducci, Amedeo Orsolini, Lorenzo Grani, Luigi Castellani, Roberto Tomassetti, Gianfranco e Daniela Chiavarino tutti sono accusati di corruzione aggravata.

Nella foto: Lottizzazione Acquabianca - L'ex city manager Armando Balducci a processo

26 luglio, 2017

Civita Castellana - Ieri i funerali di Andrea Barduani Proietti morto a 48 anni - Il sacerdote nell'omelia: "Una persona solare, creativa ed empatica"

Stroncato da una malore mentre va in bici

Civita Castellana –  Stroncato da una malore mentre va in bici. Tragica scomparsa a Civita Castellana. Andrea Barduani Proietti, imprenditore di 48 anni, è morto per un malore, mentre andava in bici domenica pomeriggio.

Nella foto: Il duomo di Civita CAstellana - Nel riquadro Andrea Barduani Proietti

26 luglio, 2017

Roma - Il provvedimento passa adesso all'esame del Senato

Vitalizi, la Camera dice sì all’abolizione

Roma – La Camera dei Deputati dà il via libera al disegno di legge Richetti che applica il metodo contributivo ai vitalizi per gli ex parlamentari.
A favore hanno votato 348 deputati, 17 quelli contrari e 28 gli astenuti.
Adesso il provvedimento deve passare al Senato per l’esame. L’iter non è ancora concluso. 
Alla Camera, soddisfazione nel Partito Democratico e nel Movimento […]

Nella foto: Camera dei Deputati

26 luglio, 2017

Viterbo - Comunali 2018 - Cena del centro destra - Marini (FI) ironizza sulla sua esclusione: "Io non ho mai cambiato idea, altri lo stanno facendo"

“Non hanno il mio numero di telefono…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Non hanno il mio numero di telefono, per questo non sono stato invitato…”. Il centrodestra si siede attorno a un tavolo, ma per Giulio Marini non c’è posto. Nessuno lo ha cercato, nonostante fra i commensali, insieme a Viva Viterbo, Fondazione, FdI, Forza Italia ci fosse, con Giovanni Arena e Dario Bacocco. E Marini, fra gli azzurri di Viterbo è il più “titolato”. Consigliere comunale oggi, ex sindaco, senatore, deputato, responsabile del partito.

– Centrodestra a tavola, prove di coalizione

Nella foto: Giulio Marini

26 luglio, 2017

Pestaggio in centro - Chiusa l'inchiesta della procura - No del Riesame alla revoca dei domiciliari e no del gip all'incidente probatorio sulla vittima

Giovane massacrato in via Valle Piatta, chiesto il giudizio immediato per il branco

di Silvana Cortignani

Viterbo – Giovane massacrato in via Valle Piatta, l’inchiesta si chiude con la richiesta di giudizio immediato per il branco. No del Riesame alla revoca dei domiciliari e no del gip alla richiesta di incidente probatorio sulla vittima. 

Nella foto: Viterbo – Branco massacra giovane nel centro storico - Nel riquadro gli arrestati: Davide Randisi, Raffaele Laureti, Andrea Rossi e Federico Alfonsini

26 luglio, 2017

Sport - Calcio - Serie C - Si tratta di Federico Zenuni e Matteo Gallo, nati nel 1997 e provenienti da Torino e Chievo Verona, e Luca Baldassin, ex Lupa Roma

Viterbese, in arrivo tre centrocampisti

Viterbo – (s.s.) – Si muove ancora il mercato della Viterbese, che sta portando a termine tre trattative relative ad altrettanti giovani centrocampisti.

Nella foto: Sport - Calcio - Luca Baldassin

26 luglio, 2017

Smaltimento rifiuti - Chiesti da Ecologia Viterbo e adesso Marini (FI) vuole vederci chiaro - Convocata commissione bilancio

Incendio Casale Bussi, rincari in vista

Viterbo – (g.f.) – “I comuni paghino il dovuto e appostino somme in bilancio per le maggiori somme dovute all’approvazione della nuova tariffa”. Ecologia Viterbo scrive a regione e provincia. L’incendio allo stabilimento di Ecologia Viterbo sulla Teverina, nella notte fra il 3 e il 4 giugno scorsi rischia di pesare sulle casse delle amministrazioni comunali e quindi, sulle tasche dei cittadini. Convocata commissione bilancio.

Nella foto: Viterbo - Incendio all'impianto per lo smaltimento dei rifiuti di Casale Bussi

26 luglio, 2017

Economia - Secondo il rapporto Movimprese nella provincia di Viterbo in crescita agricoltura, turismo e servizi

Imprese, nella Tuscia aumentano del +0,6%

Viterbo – Numero delle imprese in aumento nella Tuscia nel secondo trimestre 2017 con un saldo positivo di 238 unità. È quanto emerge dall’analisi dei dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle imprese tra aprile e giugno 2017, diffusi da Unioncamere – InfoCamere

Nella foto: Viterbo - La camera di commercio

26 luglio, 2017

Montalto di Castro - Controlli a tappeto sulle spiagge del litorale: denunciate quattro persone

Sequestrati oltre 2mila vestiti contraffatti

Montalto di Castro – I finanzieri della compagnia di Tarquinia hanno eseguito un’importante operazione di servizio che si è concretizzata con il sequestro un ingente quantitativo di prodotti griffati illecitamente commercializzata e con la denuncia alla competente autorità giudiziaria di quattro soggetti.

Nella foto: Montalto di Castro - Sequestrati oltre 2mila vestiti contraffatti

26 luglio, 2017

Sport - Calcio - Serie C - Dopo l'acquisto di Musacci la società gialloblù sonda il terreno per il difensore del Bassano e il centrocampista ex Lupa Roma - Vicino anche Baldassin

Viterbese, ora Pasini e La Camera

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Si è aperto ieri mattina il mercato della Viterbese, che dopo una breve trattativa a cavallo tra sabato e lunedì ha annunciato l’arrivo di Gianluca Musacci. Gli altri nomi sul taccuino del direttore sportivo Alessandro Luci.

Nella foto: Sport - Calcio - Nicola Pasini

26 luglio, 2017

Viterbo - Antonella Sberna dopo il sopralluogo con il “Comitato Via Orologio Vecchio e vie limitrofe”

“Servono telecamere Hd, gli annunci della giunta non bastano”

Viterbo – Al sopralluogo del “Comitato Via Orologio Vecchio e vie limitrofe” è stato presentato l’esito della riunione del comitato che ha individuato i sei punti caldi in cui istallare le telecamere Hd per la videosorveglianza della zona.

Nella foto: Antonella Sberna

26 luglio, 2017

Roma - Grave un centauro - Chiusi sedici chilometri della Nettunense

Perde il carico di vaselina, 4 incidenti e 12 feriti

Roma – Camion perde il carico di vaseline e rende l’asfalto scivoloso. Quattro incidenti e dodici feriti, tra cui un centauro ricoverato in gravi condizioni, in appena un’ora e mezza.

Nella foto: L'intervento della polizia per un incidente

26 luglio, 2017

Castiglione in Teverina - Con lui anche Pietro Benedetti della Banda del racconto – Tre “incursioni” narrative sul tema del vino, del jazz e dell’improvvisazione al Muvis di Castiglione in Teverina, sabato 29 luglio a partire dalle 19

Antonello Ricci alla notte bianca del jazz e del blues

di Antonello Ricci

Castiglione in Teverina – Il 29 luglio dalle ore 19 fino a notte fonda torna la notte bianca del jazz e del blues del Tuscia in jazz festival, giunta alla X edizione. Sede della magica notte musicale dedicata al jazz e al blues quest’anno sarà il Muvis, Museo del vino di Castiglione in Teverina, il più grande museo del vino in Italia.

Nella foto: Muvis - Museo del vino - Castiglione in Teverina

26 luglio, 2017

Previsioni meteo - Temperature in aumento e niente nuvole

Break estivo già finito, torna il caldo

Viterbo – Oggi ancora qualche nuvola, che potrebbe dar luogo, tra mattinata e pomeriggio, a rovesci e temporali sparsi. E poi l’estate calda e assolata tornerà. Le previsioni meteo per oggi e il fine settimana parlano chiaro: l’estate si è presa solo una brevissima pausa.

Nella foto: Nuova ondata di caldo

26 luglio, 2017

Viterbo - Verifiche della polizia stradale nella Tuscia - Ritirate due patenti e controllate 135 auto e 147 persone

Ubriaco al volante, denunciato

Viterbo – Ritirate due patenti e cinque carte di circolazione. Gli uomini della polizia di stato della sezione polizia stradale di Viterbo e i colleghi dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso fine settimana, nell’ambito del potenziamento dei servizi estivi disposto dal compartimento polizia stradale Lazio e d’intesa con la questura di Viterbo, hanno effettuato attività di pattugliamento e monitoraggio dei flussi veicolari.

Nella foto: Controlli della polstrada

26 luglio, 2017

Viterbo - Le contestazioni all'impresa che gestisce la mensa scolastica

Mela danneggiata e cibi freddi, cinquemila euro di multa

Viterbo – Cipolla aperta in frigo senza la data d’apertura, patate sfuse esposte al sole. Ma anche pacchi di pasta aperti, alcuni da oltre due mesi e una mela danneggiata. Sono alcune delle contestazioni all’impresa che gestisce il servizio mensa nelle scuole comunali di Viterbo. E riportate dall’impresa, la Multiline, cui è stato affidato il controllo qualità.

Nella foto: La cucina della mensa a Viterbo

26 luglio, 2017

Talete - Il 28 luglio per un lavoro di manutenzione straordinaria alla condotta principale sulla provinciale Canepinese

Stop dell’acqua a Vallerano

Vallerano – A Vallerano il 28 luglio verrà effettuato un lavoro di manutenzione straordinaria alla condotta principale in S.P. Canepinese per cui sarà interrotta l’acqua. 

Nella foto: Acqua

26 luglio, 2017

Montalto di Castro - Il cantautore romano apre l'evento dell'estate musicale viterbese

Antonello Venditti al Vulci Music Fest

Montalto di Castro – Il cantautore romano è tra gli artisti che si esibiranno al parco naturalistico archeologico di Montalto di Castro. Il concerto il 2 agosto. 

Nella foto: Antonello Venditti

26 luglio, 2017

Politica - Nominato lunedì dal coordinatore provinciale Dario Bacocco

Forza Italia, Consalvo Dolci nuovo referente a Marta

Marta – Consalvo Dolci nuovo referente di Forza Italia a Marta. E’ stato nominato lunedì dal coordinatore provinciale Dario Bacocco. Dal coordinamento “i migliori auguri per un proficuo ed efficace lavoro”.

Nella foto: Consalvo Dolci

26 luglio, 2017

Viterbo - Appuntamento venerdì 28 luglio alle 21,30 in piazza del Comune

Sol per sfogar l’interna doglia, omaggio a Vittoria Colonna

di Antonello Ricci

Viterbo – Venerdì 28 luglio. Ore 21,30. Appuntamento nel cortile di palazzo dei Priori, in piazza del Comune a Viterbo. Tocca a “Sol per sfogar l’interna doglia – Omaggio a Vittoria Colonna”.

Nella foto: Vittoria Colonna

26 luglio, 2017
TusciawebTv

Viterbo - Santa Rosa - Dal 2 agosto i preparativi per il 51esimo trasporto della minimacchina

Iscrizioni e prove di portata per i minifacchini del Centro storico

Viterbo – A poco più di un mese dal 51° trasporto della Minimacchina del Centro Storico, in programma per il prossimo primo settembre, al Comitato Centro Storico di Viterbo fervono i preparativi per perfezionare nei minimi particolari la mini macchina che attraverserà le vie del centro storico della città dei Papi.

Nella foto: Minifacchini del centro storico

26 luglio, 2017

Politica - Il senatore Ugo Sposetti sulla legge Richetti in un'intervista alla Stampa

“Legge sui vitalizi, un attacco a democrazia e istituzioni”

Roma – “La legge sui vitalizi è un attacco alla democrazia e alle istituzioni”. L’ex tesoriere dei Ds e senatore Ugo Sposetti non usa mezzi termini nel parlare della legge Richetti contro i vitalizi su un’intervista alla Stampa.

Nella foto: Ugo Sposetti

26 luglio, 2017

Spettacolo - Ha condiviso lo Spazio Pensilina con l'artista Erika Calesini per presentare il suo libro

La visita di Marina Ripa di Meana a Viterbo sul settimanale Dipiù

Viterbo – Il settimanale “Dipiù” ha dedicato due pagine alla visita di Marina Ripa di Meana il mese scorso a Viterbo in occasione del vernissage della  mostra di Erika Calesini.

Nella foto: La visita di Marina Ripa di Meana a Viterbo sul settimanale “Dipiù”

26 luglio, 2017

Sport - Calcio - Alle 17 i biancorossi affrontano l'Arezzo in amichevole - Il match al comunale di Chianciano Terme

Prima assoluta per il Monterosi di Ferazzoli

Chianciano Terme – (s.s.) – Il calcio d’estate è diametralmente opposto a quello invernale ma costituisce comunque la base portante della stagione di qualsiasi squadra. Lo sa bene il Monterosi, che da oggi al 27 agosto giocherà ben otto partite amichevoli inframezzate dall’esordio ufficiale in Tim cup in programma domenica prossima.

Nella foto: Sport - Calcio - Monterosi - Donninelli, Ferazzoli e Capponi

26 luglio, 2017

Musica - E' il primo clip della band viterbese

E’ uscito Giuda, il video dei Mig

Viterbo – Uscito Giuda, il videoclip dei Mig.  La band viterbese, composta da Marco Tonetti (voce, synth e programming), Gianmarco Maggini (chitarra) ed Ivan Puleggi (basso), si forma nell’estate del 2016 con l’intento di dar vita ad un progetto musicale inedito e originale, un mix di pop, rock ed elettronica.

Nella foto: La band viterbese Mig

26 luglio, 2017

Cronaca - La fuga del latitante è finita a Taverne D'Arbia - Preso insieme alla compagna

Catturato in provincia di Siena “Johnny Lo Zingaro”

Siena – Catturato Johnny Lo Zingaro. La fuga di Giuseppe Mastini, latitante, è finita a Taverne D’Arbia. Era evaso il 30 giugno dal carcere di Fossano, in provincia di Cuneo.

Nella foto: Giuseppe Mastini, alias Johnny lo Zingaro

25 luglio, 2017

Maltempo - Violento acquazzone estivo sul capoluogo - Allagamenti

Nubifragio su Viterbo, tromba d’aria al lago di Vico

Viterbo – Nubifragio su Viterbo. Un violento acquazzone estivo è esploso nei cieli del capoluogo poco dopo le 13.

Articoli: Maltempo, alberi caduti in tutta la provincia – In arrivo temporali e temperature più basse

Nella foto: Viterbo - Nubifragio

25 luglio, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

Mercatini-splash-1036x70-giugno-2017