unindustria-240x45-nuovo

FESTE-DELLA-CASTAGNA-14_CTUSCIAWEB

Viterbo - Comune - Il critico d'arte chiede il capolavoro di Sebastiano del Piombo in una lettera ufficiale all'assessore Barelli che si dice lusingato e che deciderà il da farsi solo dopo aver parlato con il sindaco, la giunta e la soprintendenza

Vittorio Sgarbi vuole la Pietà al padiglione Eataly di Expò 2015

di Paola Pierdomenico

Viterbo - Vittorio Sgarbi scrive all'assessore Giacomo Barelli per chiedere di esporre la Pietà di Sebastiano del Piombo nel padiglione di Eataly a Expò 2015 a Milano.

Articoli: Buzzi(FdI): “La Pietà svenduta…”  -  Michelini: "Pietà, ma come fa la soprintendenza a decidere senza averla vista?" - La Pietà a Vicenza, la sovrintendenza dice no

Nella foto: Apertura museo civico - Vittorio Sgarbi di fronte alla Pietà

31 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - Raccolta differenziata - Confermato l'avvio dal primo novembre seppure siano stati consegnati solo i contenitori - Si possono usare normali buste biodegradabili - Lo smaltimento a Terni

Rifiuti organici, si parte anche senza sacchetti

Viterbo - (g.f.) - Rifiuti, la raccolta dell’organico parte il primo novembre. Data d’avvio confermata, nonostante Viterbo Ambiente non abbia ancora consegnato ai residenti i sacchetti, ma soltanto i contenitori in plastica. Si possono usare normali buste biodegradabili. La riunione fra comune e società che si occupa della raccolta rifiuti, ieri mattina ha dato il via libera.

Nella foto: La differenziata a Viterbo

31 ottobre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Anche tu redattore - Viterbo - Alla guida c'era un anziano

Panico sul Semianello, una Panda contromano

Viterbo - Ieri sera intorno alle 20 una Fiat Panda grigia ha percorso per alcune centinaia di metri il Semianello contromano. Secondo la segnalazione e la foto, inviata in redazione da Stefano Notazio, a bordo della macchina pare ci fosse un anziano.

Nella foto: L'auto contromano sul semianello a Viterbo

31 ottobre, 2014 - 3.01

Processo "Genio e sregolatezza" - Gare e tangenti - Cercasi giudice disperatamente per ricominciare il processo e portarlo avanti

Appaltopoli slitta a dicembre

Viterbo - (s.m.) - Appaltopoli slitta. Come da programma. Il processo "Genio e sregolatezza", sui presunti appalti truccati tra Viterbo e provincia, è rinviato ai primi di dicembre.

Fotocronaca: Il blitz dei forestali
Appaltopoli ricomincia da capo

Nella foto: Genio e sregolatezza, un'intercettazione ambientale

31 ottobre, 2014 - 15.55
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Riunione in comune per fare il punto della situazione sugli impianti in fase d'ultimazione

Dearsenificatori pronti entro l’anno

Viterbo - Arsenico, situazione sotto controllo. Dal primo gennaio gli impianti che mancano entreranno in funzione o comunque si troveranno soluzioni per cui ai cittadini sarà fornita acqua potabile nei parametri previsti. Ieri in comune, riunione fra il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il presidente Talete Stefano Bonori e un responsabile regionale per fare il punto della situazione.

Nella foto: Arsenico nell'acqua

31 ottobre, 2014 - 10.17

Tarquinia - Carabinieri - Tre denunce per ricettazione

Beccati con dieci televisori, orologi e alcolici

Tarquinia - Tenevano dieci televisori, tre orologi e tantissime bottiglie di alcolici in un furgone, ma nessuna spiegazione sulla provenienza della merce. Per tre cittadini stranieri è scattata la denuncia per ricettazione.

Nella foto: Un'auto dei carabinieri

31 ottobre, 2014 - 14.19

Good news - Montalto di Castro - Denunciate due persone per furto aggravato in concorso

Recuperata in un magazzino refurtiva per 15mila euro

Montalto di Castro - I carabinieri di Montalto di Castro hanno recuperato refurtiva per 15mila euro in un magazzino di Montalto di Castro che era stata nascosta da due uomini, poi denunciati, in seguito ad alcuni furti.

Nella foto: Montalto di Castro - La refurtiva recuperata e restituita ai proprietari

31 ottobre, 2014 - 12.40

Monterosi - Indagano i carabinieri - In corso gli accertamenti anche per un furto in una casa a Capranica

Li chiudono in camera da letto e li rapinano

Monterosi - Rapina in vila coi proprietari chiusi in camera da letto a Monterosi. Pochi giorni dopo un altro furto messo a segno a Capranica con modalità simili. Indagano i carabinieri.

Nella foto: I carabinieri

31 ottobre, 2014 - 12.12

Tuscania - Concluso il processo con rito abbreviato - L'accusa aveva chiesto tre anni - La difesa farà appello

Selva di marijuana, pastore condannato a 2 anni e 8 mesi

Tuscania - Accusato di aver coltivato una piantagione di marijuana da un ettaro, per 13 quintali di peso (fotocronaca - video). E' arrivata ieri mattina la sentenza per Giuseppe Lacu, pastore sardo 50enne arrestato nel settembre 2012. Il tribunale di Viterbo lo ha condannato a due anni e otto mesi, più multa salata da 14mila 600 euro.

Nella foto: La piantagione di Castel Ghezzo - Nel riquadro: Giuseppe Lacu

31 ottobre, 2014 - 3.03

Ronciglione - La denuncia di una mamma - L'ex marito rinviato a giudizio per stalking

“Mi ha picchiata davanti ai miei figli”

Ronciglione - Botte anche davanti ai due figli piccoli. E la sua vita matrimoniale che diventava un inferno quando il marito era ubriaco. La denuncia è di una donna viterbese che, fino a pochi anni fa, gestiva un bar a Ronciglione. Il suo ex è stato rinviato a giudizio per stalking dal gup del tribunale di Viterbo Salvatore Fanti.

Nella foto: Ronciglione, piazza del comune

31 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Rottura fra Sodalizio e palazzo dei Priori - Rispedito al mittente il riconoscimento assegnato da sindaco Michelini e consigliere Insogna

I facchini ridanno indietro al comune il premio Faul

Viterbo - (g.f.) - La rottura fra facchini di santa Rosa e comune è netta e il Sodalizio sta applicando alla lettera quanto votato all'unanimità in assemblea sabato scorso. Strade separate, a partire dal pranzo sociale del 15 novembre, quindi la restituzione del premio Faul che sindaco Michelini e consigliere Insogna avevano consegnato lo scorso 2 settembre. Ridato indietro martedì scorso.

- Sodalizio, pranzo sociale senza Michelini & c.

Nella foto: Michelini, Rossi e Mecarini

31 ottobre, 2014 - 3.19

Regione - Il voto definitivo è arrivato alle 5 del mattino, dopo una lunga maratona notturna

Approvato il nuovo piano casa

Regione - Il consiglio regionale approva il nuovo piano casa. Il voto definitivo è arrivato alle 5 del mattino, dopo una lunga maratona notturnaDopo una lunga maratona notturna, alle 5 del mattino, il consiglio regionale del Lazio, presieduto da Daniele Leodori, ha approvato il nuovo piano casa della regione.

Articoli: Valentini (Per il Lazio): "Piano casa, certezze per imprese e cittadini" - Sabatini (Ncd): "Piano casa, nessun miglioramento della norma" - Ance: “Finalmente è possibile una rigenerazione urbana” - Confagricoltura: "Bene le norme agricole del Piano Casa" - De Paolis (Sel): "Voto sofferto ma la fiducia non era in discussione"Il presidente Zingaretti: "Una legge che tutela il territorio da colate di cemento" - Enrico Panunzi: "Termini prorogati e favoriti interventi sulla città costruita"

Nella foto: Il consiglio regionale del Lazio

31 ottobre, 2014 - 9.02

Cronaca - E' il 54enne Antonio Paolocci ora in servizio a Cittadella

Un viterbese al comando della polizia locale a Padova

Padova - Antonio Paolocci, 54enne originario di Viterbo, guiderà dal primo novembre la polizia locale di Padova scelto dall'amministrazione Bitonci.

Nella foto: Padova - Antonio Paolocci nuovo comandante della polizia locale

31 ottobre, 2014 - 10.29

Pienza - Il primo novembre la giornalista presenta il suo libro "L’amore che ti meriti" intervistata da Luca Sofri

Daria Bignardi all’Emporio letterario di Caffeina

Pienza - Daria Bignardi a Caffeina. Il prio novembre, nuovo appuntamento con l’Emporio letterario di Pienza, il festival culturale organizzato dal Comune di Pienza in collaborazione con Caffeina festival.

Nella foto: La girnalista Daria Bignardi

31 ottobre, 2014 - 3.28

Viterbo - Consiglio comunale - Dopo mesi dall'approvazione - Serra: "Comunque ci sono ancora problemi per accedere"

Unioni civili, prima coppia registrata

Viterbo - (g.f.) - Registro delle unioni civili, si è registrata la prima coppia. Gli uffici comunali rispondo a Melissa Mongiardo, sui ritardi nell'applicazione del registro stesso. E' attivo.

Nella foto: Piazza del Plebiscito - Palazzo dei Priori

30 ottobre, 2014 - 23.13

Viterbo - Sabatini, consigliere regionale, contro l'assessore per un parere letto in aula, ma mai consegnato all'esponente Ncd

“Refrigeri e il parere fantasma…”

Viterbo - Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd) contro l'assessore regionale Refrigeri per un parere legale sull'Ater letto in consiglio, ma che Sabatini non è mai riuscito a ottenere. “Stamattina dall'assessorato - dice Sabatini - apprendo che tale parere a tutt’oggi non è ancora pervenuto alla struttura”.

Nella foto: L'assessore regionale alle Infrastrutture Fabio Refrigeri

31 ottobre, 2014 - 13.28

Good news - Lettere - Scrive Alessandro Calanca raccontando una bella storia a lieto fine

La cagnolina Lilly ritrovata grazie al microchip e… tanta tenacia

Montefiascone - La storia di una cagnolina smarrita e poi ritrovata da un signore che non si è arreso finché non l'ha riportata a casa dal padrone. Scrive Alessandro Calanca.

Nella foto: La cagnolina Lilly

31 ottobre, 2014 - 3.12

Viterbo - Comune - Polemiche sul prestito dell'opera a Vicenza - Buzzi(FdI) contro il sindaco Michelini

“La Pietà svenduta…”

Viterbo - Prestito a Vicenza della Pietà, la polemica non si placa dopo il no della Soprintendenza e la stroncatura di Sgarbi. In comune insistono e dall'opposizione Buzzi (FdI) si chiede perché.

Articoli: Michelini: “Pietà, ma come fa la soprintendenza a decidere senza averla vista?” La Pietà a Vicenza, la sovrintendenza dice no

Nella foto: La pietà di Sebastiano del Piombo

31 ottobre, 2014 - 0.00
TusciawebTv

Anche tu redattore - Viterbo nel caos - La segnalazione di Maria Pia Segatori

“Si può togliere questo schifo?”

Viterbo - Strada Riello invasa di rifiuti abbandonati. La segnalazione di Maria Pia Segatori.

Nella foto: Viterbo - Rifiuti su Strada Riello

31 ottobre, 2014 - 3.30

Caso Manca - Lo annuncia "L'Ora" e lo conferma il parlamentare 5 Stelle Francesco D'Uva: "Vogliamo approfondire la vicenda con i magistrati che l'hanno seguita"

Pazienti e Petroselli davanti alla commissione antimafia

Viterbo - Il capo degli inquirenti viterbesi Alberto Pazienti e il pm Renzo Petroselli potrebbero ben presto essere chiamati a riferire in Parlamento sul caso Attilio Manca. Lo conferma il deputato 5 Stelle Francesco D'Uva, parlamentare della commissione antimafia.

Nella foto: Il parlamentare Francesco D'Uva con Gianluca e Angela Manca

30 ottobre, 2014 - 18.41

Viterbo - Consiglio comunale - Primo passo per l'avvio dei lavori a valle Faul - Fra le opere pubbliche previste, una nuova apertura accanto all'attuale porta

Via libera al recupero dell’ex gazometro

Viterbo - (g.f.) - Recupero ex gazometro, via libera dal consiglio comunale. Approvato all'unanimità il piano di convenzione fra privati e comune, sul piano integrato per la riqualificazione dell'area a valle Faul, che prevede la realizzazione della nuova sede Unindustria con servizi connessi e parcheggi.

Nella foto: La seduta del consiglio comunale

30 ottobre, 2014 - 17.43

Anche tu fotoreporter - Gli scatti di Ileana Nunziati

Una dolce vita da gatti…

Viterbo - La vita dolce e spensierata degli amici felini. Vita da gatti negli scatti di Ileana Nunziati.

Nella foto: Un gatto

31 ottobre, 2014 - 3.14

Anche tu fotoreporter - Lo scatto di Angelo Sonno di Piansano

L’acqua cristallina della cascata del Timone

Cellere - La cascata del Timone a Cellere. Un piccolo Paradiso situato tra Cellere e la sua frazione Pianiano, detto Pianana. Lo scatto di Angelo Sonno di Piansano.

Nella foto: Cellere - La cascata del Timone

31 ottobre, 2014 - 3.26

Viterbo - Provincia - Consiglio aperto sull'ospedale di Civita - Chiude terapia intensiva: "Così - dice Cataldi (FdI) - si condanna Chirurgia" - Approvato documento che chiede a Zingaretti di rivedere la scelta

“Oggi celebriamo il funerale dell’Andosilla”

Viterbo - (g.f.) - Dal primo novembre chiude terapia intensiva. Primo passo verso la smobilitazione dell'ospedale di Civita Castellana. La pensa così Cataldi (FdI), primo firmatario della richiesta di consiglio provinciale aperto sulla situazione dell'Andosilla. Un dibattito con l'aula semi deserta che alla fine approva un documento perché sia scongiurata la chiusura del reparto.

Nella foto: Il consiglio provinciale quasi deserto

30 ottobre, 2014 - 13.19

Viterbo - Raggiunto l'accordo - Il presidente Mario Brutti: "Si conclude una fase storica gloriosa che risale alla metà dell’’800"

Fondazione Carivit cede a Banca Intesa la partecipazione nella Cassa di Risparmio

Viterbo - Fondazione Carivit ha raggiunto con Intesa Sanpaolo un accordo per la cessione della propria partecipazione nella cassa di risparmio di Viterbo.

Nella foto: Mario Brutti

30 ottobre, 2014 - 16.04

Sanità - La giunta regionale stanzia sette milioni per interventi in 10 ospedali del Lazio - Zingaretti: "Oltre il 50% della somma è destinata a dare una veste più dignitosa ai reparti psichiatrici"

367mila euro per il servizio trasfusionale di Belcolle

Roma - La giunta regionale stanzia sette milioni di euro per mettere a norma impianti antincendio, ristrutturare i reparti di psichiatria e i locali dove hanno sede i servizi trasfusionali di dieci ospedali a Roma, nell’'hinterland e nelle province.

- Panunzi: "Regione dimostra che la sanità sta cambiando"

Nella foto: La sede della Regione Lazio

30 ottobre, 2014 - 16.54

Corchiano - Furto nella notte - Bottino da circa 20mila euro

Rubate 13 biciclette alla Cicli montanini

Corchiano - Rubate 13 biciclette nella notte tra martedì e mercoledì. Furto da circa 20mila eur nell'azienda Cicli Montanini a Corchiano. Indagano i carabinieri.

Nella foto: Una veduta di Corchiano

30 ottobre, 2014 - 9.39

Palazzo Gentili - Così Meroi e Danti che attaccano duramente l’indifferenza della Regione sulle sorti dell’istituto di Civita Castellana

“Scuola Ivan Rossi, ci faremo carico degli interventi”

Viterbo - “Visto e considerato che la Regione sul problema dell’istituto professionale di Civita Castellana Ivan Rossi continua a fare orecchie da mercante, ci faremo carico noi dei necessari lavori di ristrutturazione". Così il presidente Meroi e l'assessore Danti.

Alessandro Angelelli (Pd): "Sulle scuole, la Provincia deve intervenire subito"

Nella foto: Marcello Meroi

30 ottobre, 2014 - 15.40

Viterbo - Comune - No allo spostamento del capolavoro di Sebastiano del Del Piombo - Il sindaco Michelini bacchetta e critica pesantemente

“Pietà, ma come fa la soprintendenza a decidere senza averla vista?”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - La Pietà non può essere data in prestito ai musei civici di Vicenza. L’opera d’arte è troppo fragile per affrontare il viaggio. C’è la lettera della Sovrintendenza, l’ha confermato a Tusciaweb Giannino Tiziani, ma il sindaco Michelini non demorde ha chiesto che la sovrintendente venga a constatare di persona la situazione, la prossima settimana.

- La Pietà a Vicenza, la sovrintendenza dice no

Nella foto: La Pietà su Rai2

30 ottobre, 2014 - 0.58

Monterosi - Carabinieri - In manette 27enne colpito da un ordine di carcerazione

Sfruttamento della prostituzione, un arresto

Monterosi - I carabinieri di Monterosi, durante uno dei numerosi servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni di Roma.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

30 ottobre, 2014 - 12.21

Viterbo - Rottura facchini - comune - Il 15 novembre nessun invitato da palazzo dei Priori

Sodalizio, pranzo sociale senza Michelini & c.

Viterbo - (g.f.) - L’avevano detto e adesso lo fanno. I facchini di santa Rosa non scherzano. La rottura con il comune, per come alcuni consiglieri li hanno trattati quando si discuteva del bando per la nuova Macchina di santa Rosa, non è un gioco. Il Sodalizio comincia a mettere in atto quanto votato in assemblea all'unanimità. Il pranzo sarà autofinanziato e non ci saranno inviti per palazzo dei Priori.

Nella foto: Sodalizio facchini santa Rosa - L'assemblea

30 ottobre, 2014 - 0.00

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564