unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Comune - In un anno la polizia locale ha sanzionato 244 persone, effettuando 503 controlli - Ciambella: "Nelle isole di prossimità l'80% degli abbandoni è da parte di non residenti"

Rifiuti buttati in strada, 50mila euro di multe

Viterbo – (g.f.) – Abbandono di rifiuti, 50mila seicento euro di multe elevate dal primo settembre 2013 al 10 settembre 2014 da parte della polizia locale, che ha stanato gli irriducibili. Delle 244 sanzioni, undici sono state elevate a cittadini che avevano abbandonato veicoli. 501 sopralluoghi, 121 in abiti borghesi  e 22 con l’ausilio di telecamere.  L’attività non si ferma: “L’amministrazione – dice il vice sindaco Ciambella – intende continuare su questa strada, intensificando i controlli”.

Nella foto: Monterazzano - I rifiuti nell'isola ecologica

19 settembre, 2014 - 0.00

San Lorenzo Nuovo - Donna trovata morta con una coltellata al cuore - Per gli investigatori è suicidio

Un messaggio per dire addio ai familiari

San Lorenzo Nuovo – Ha lasciato un messaggio la donna che, ieri mattina, si è tolta la vita a San Lorenzo Nuovo. A trovarla è stato il padre. La 39enne era riversa sul divano. Si era accoltellata al cuore.

 - Morta con una coltellata al cuore

Nella foto: San Lorenzo nuovo

19 settembre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Caccia all'italiano a Ibiza - La clinica del Rosario vuole 40mila euro da Andrea Nardi, il 20enne picchiato in vacanza in Spagna - L'avvocato: "La Asl di Viterbo non ha pagato"

Pestato e finito in coma, ora deve pagare le cure

Nepi - Quarantamila euro di spese che la Asl non ha pagato e che ora potrebbe dover versare di tasca sua. Le disavventure di quella brutta vacanza in Spagna non sono ancora finite per Andrea Nardi. Il 20enne di Nepi, pestato in strada a Ibiza mentre passeggiava con gli amici, combatte ancora con i postumi di quella notte terribile, quando finì in coma al Policlinico del Rosario. L’ospedale spagnolo, adesso, pretende da lui i 40mila euro che la Asl di Viterbo non ha pagato.

Nella foto: Nel riquadro a sinistra l'avvocato Daniele Mandula a sinistra Andrea Nardi il ragazzo aggredito

19 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Un 78enne e un 19enne in arresto per evasione - Il primo appiccava focolai sulla Flaminia - Il secondo è uno degli autori dell'incendio in via Garbini

Piromani evadono dai domiciliari

Viterbo – Si sono aperte le porte del carcere per uno dei 19enni piromani, arrestati a luglio. R.P. è evaso dagli arresti domiciliari. Ci era finito dopo l’incendio scoppiato la notte del 28 giugno in via Garbini. Le fiamme avevano danneggiato una rimessa, tre automobili, un palazzo e alcuni negozi vicini. Evaso anche il pensionato di 78 anni, ai domiciliari per la serie di focolai appiccati sulla Flaminia.

Video: I ragazzi bruciano la rimessa - Parlano Siddi e Zampaglione –  I vigili del fuoco al lavoro - L’incendio a via Garbini
Fotocronaca: I tre 19enni appiccano il fuoco L’incendio
Articoli: Un incendio appiccato per giocoPresi i presunti autori del rogo in via Garbini - Al setaccio le telecamere di sicurezza - Incendio in via Garbini, indaga la mobile – A fuoco rimessa in via GarbiniLa scrofa partorisce sei maialini, arrestato diserta l’udienzaSorpreso in ginocchio ad appiccare un incendio

Nella foto: I tre ragazzi si allontanano, dopo aver appiccato l'incendio

19 settembre, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

CulturaSulle vie dell’esilio: domenica prossima 21 settembre appuntamento ore 8 a Vitorchiano

Il ritorno a Viterbo sui sentieri della vita di Santa Rosa

Viterbo - Il cammino “Sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”, che quest’anno compie dieci anni, continuerà domenica 21 settembre con la passeggiata da Vitorchiano a Viterbo. Parteciperà anche l’attrice Laura Antonini che, durante le soste, si esibirà con alcune sue esecuzioni artistiche.

Nella foto: In cammino sulle vie dell'esilio di S. Rosa da Soriano a Vitorchiano

19 settembre, 2014 - 4.18

Viterbo - Comune - Al sopralluogo al teatro era stato presentato così, ma in consiglio, dietrofront - Non sono stati predisposti gli atti - Spettatori sul terrazzo, parola all'ufficio legale.

Scaparro direttore dell’Unione? Michelini si rimangia la nomina

Viterbo – (g.f.) – Al sopralluogo all’Unione, il regista Scaparro con sindaco Michelini e assessore Delli Iaconi, è stato annunciato come supervisore e direttore per la riapertura. Ubertini (FI) fa notare che non ci sono atti amministrativi e in consiglio comunale si rimangiano tutto. Spettatori sul terrazzo il 3: atti all’ufficio legale.

Nella foto: Maurizio Scaparro

19 settembre, 2014 - 0.00

Orte - Il ragazzo di origini nigeriane si era scagliato contro i poliziotti che lo avevo trovato senza biglietto

Sei mesi al 24enne che spaccò il naso a un agente

Orte - (f.b.) - Sei mesi al 24enne che spaccò il naso a un agente. Si è concluso ieri il processo al 24enne che il 25 giugno scorso era stato arrestato dai poliziotti ferroviari. Il giovane, di nazionalità nigeriana, era in viaggio su un treno partito da Roma con un biglietto non valido.

- Spacca il naso ad agente polfer

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

19 settembre, 2014 - 0.00

Magliano Sabina - Intorno alle 20 il traffico è stato ripristinato in entrambi i sensi di marcia

Scontro sull’autostrada, un morto e 16 feriti

Magliano Sabina -  Mortale con 16 feriti sull’autostrada del sole.

Un morto e tre feriti sull’autostrada

Nella foto: Una autoambulanza del 118

18 settembre, 2014 - 22.55

Comune - La consigliera Chiara Frontini (Viterbo 2020) chiede al collega Moricoli di ritirare l'ordine del giorno

Cittadinanza onoraria ai minorenni stranieri, proposta assurda

Viterbo - “Prendiamo visione della proposta del consigliere Moricoli di concedere la cittadinanza onoraria della città di Viterbo a tutti i minori di anni 18 non italiani e rimaniamo decisamente perplessi”. Chiar Frontini (Viterbo 2020) chiede al consigliere Moricoli di ritirare l’ordine del giorno.

Nella foto: Chiara Frontini

19 settembre, 2014 - 2.51

Viterbo - Comune - Rassicurazioni da parte dell'assessora Valeri - Inizio servizio confermato per il 29

“Mense, c’è la volontà per assumere i 41 lavoratori”

Viterbo - (g.f.) - Mense scolastiche, tutti i quarantuno dipendenti saranno assunti. La rassicurazione arriva dall’assessora Raffaella Valeri. Con tutti gli scongiuri del caso. Entro il 29, settembre, data d’avvio del servizio.

Nella foto: L'assessora Raffaella Valeri

19 settembre, 2014 - 3.09

Viterbo - Entrerà in circolazione dal 23 settembre - La filiale locale della Banca d'Italia apre al pubblico dalle 15 alle 17

Ecco la nuova banconota da 10 euro serie Europa

Viterbo – Il 23 settembre prossimo inizierà a circolare la nuova banconota da 10 euro. In particolare, il 23 settembre prossimo, data di emissione della nuova banconota, la filiale di Viterbo della Banca d’Italia, in viale Marconi 26, sarà aperta al pubblico nelle ore pomeridiane, dalle 15 alle 17.

Nella foto: Viterbo - La banconota da dieci euro speciale Europa

19 settembre, 2014 - 3.20

Vetralla - Per sfuggire agli abusi la donna si gettò dalla finestra - Confermata la sentenza di primo grado

Costretta al sesso orale, confermata la condanna a otto anni

Vetralla - (s.m.) – Otto anni per averla costretta al sesso orale. Regge anche in appello la condanna ad Adrian Ciubotaru, 36enne romeno arrestato a giugno dell’anno scorso per violenza sessuale. Ciubotaru aveva già preso otto anni di reclusione in primo grado. Ieri non gli è andata meglio al processo bis davanti alla Corte d’appello di Roma. I giudici non hanno applicato il minimo sconto.

Nella foto: Un'aula di tribunale

19 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - Scontro in consiglio sulla delibera d'indirizzo del bacino - Il centrosinistra boccia emendamento presentato dalla giunta e fatto proprio dall'opposizione

La maggioranza si perde in un bicchiere d’acqua… termale

Viterbo - (g.f.) – Scontro in consiglio comunale sulla delibera d’indirizzo per il bacino termale. Passa a maggioranza. La giunta prima presenta un emendamento, poi lo ritira. La minoranza lo fa proprio e compie il miracolo di bocciare una loro stessa proposta.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Filippo Rossi e Leonardo Michelini

19 settembre, 2014 - 0.00

TusciawebTv - Traffico bloccato per due ore

Cassia – Fuoristrada capotta e si incendia

Cassia - Auto capotta e si incendia. Paura nel primo pomeriggio di oggi sulla Cassia Veientana all’altezza del comune di Formello.

Nella foto: Cassia - Auto in fiamme

18 settembre, 2014 - 17.17

Sutri - Coniugi nei guai: lui per furto, lei per simulazione di reato

Fidanzati derubati, condannati marito e moglie

Sutri – Sorpreso a frugare nella loro macchina per rubare una borsa. Era l’estate del 2008. Per un 46enne di Civitavecchia la condanna per furto aggravato è arrivata ieri. Un anno e otto mesi la pena comminata dal giudice del tribunale di Viterbo Rita Cialoni, che ha condannato anche la moglie dell’imputato a otto mesi per simulazione di reato.

- Riconoscimento all’americana per inchiodare il ladro

Nella foto: Sutri

19 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Consiglio - Nonostante la società abbia fallito i suoi obiettivi, il comune insiste nel volere tenerla in vita - Oggi l'assemblea - Santucci (Fondazione) striglia l'amministrazione

Tusciaexpò, aperta a tutti i costi

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Oggi l’assemblea Tusciaexpò. Regione, provincia e camera di commercio sono per chiudere la società nata per rilanciare l’attività fieristica, fallendo l’obiettivo. Ma in comune ieri Santucci (Fondazione) ha incalzato il sindaco per avere risposte. Michelini ancora punta a un progetto di rilancio legato all’agroalimentare.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Gianmaria Santucci

19 settembre, 2014 - 0.00

Bassano Romano - Entro oggi la convalida degli arresti

Colpo alla Carivit, i rapinatori davanti al gip

Bassano Romano – Dovrà essere convalidato entro oggi l’arresto dei cinquantenni accusati di aver svaligiato la Carivit di Bassano Romano. A.D.M. comparirà stamattina davanti al gip di Civitavecchia, mentre il complice V.G sarà ascoltato a Roma.

Fotocronaca: Il materiale sequestrato e i rapinatori in azione  - slide
Video: Il colonnello Conte: “Prenderemo anche il terzo rapinatore”  –  Le immagini della rapina)
Articoli: Hanno rotto il lucernario e gridato aiutoArmati, attrezzati e spregiudicati di Stefania Moretti - Smascherati dalle telecamere della bancaRapina in banca da 200mila euro, due arresti - Un’ora e mezza a fingere un controllo fiscale - Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri

Nella foto: Colpo in banca a Bassano Romano, i rapinatori in azione; nei riquadri: gli arrestati V.G. e A.D.M.

19 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Santa Rosa - Il consigliere Insogna ironizza su come il comune troverà i fondi - Friday night ferver, Santucci chiede lumi sulla richiesta di contributi ai commercianti

Nuova Macchina, per soldi c’è il Superenalotto

Viterbo – (g.f.) – Nuova Macchina di santa Rosa. Dal prossimo anno si cambia, ma i soldi in bilancio ancora non ci sono. Insogna in consiglio precisa: “C’è sempre il Superenalotto o porteremo quella del Pilastro”. Finalmente risposte concrete. Friday night ferver: Santucci chiede lumi sulla richiesta di contributi ai commercianti

Nella foto: Sergio Insogna

19 settembre, 2014 - 0.00
TusciawebTv

Sipicciano - L'animale è in buone condizioni nonostante un volo di dieci metri

Cane cade in un pozzo, salvato dai pompieri

Sipicciano – Cane cade in un pozzo, ma viene salvato dai pompieri. E’ successo questo pomeriggio. L’animale è in buone condizioni dopo un volo di dieci metri.

Nella foto: Un segugio italiano

18 settembre, 2014 - 18.45

Lettere - Orte - Scrive una sconcertata Natalia Rettore dopo aver consultato il sito del comune

“Tasi più bassa per chi abita in villa? Spero sia un errore… “

Orte – “Aliquota della Tasi più bassa per chi vive in ville rispetto a chi sta in case popolari”.  Scrive una sconcertata Natalia Rettore dopo aver consultato il sito del comune.

Il documento sulla Tasi

Nella foto: Orte

19 settembre, 2014 - 3.17

Caprarola - Bombola del gas recuperata dai vigili del fuoco - Distrutti i due piani dell'abitazione

Appartamento in fiamme, sventata esplosione

Caprarola – L’incendio è scoppiato nel primo pomeriggio. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14,40 per domare il rogo divampato in un’abitazione in via Cavour. I due piani della casa sono andati a fuoco ed è crollata anche una parte del solaio. Paura per la bombola del gas in cucina che i vigili del fuoco sono riusciti a portare via, scongiurando un’esplosione.

Nella foto: L'incendio in appartamento a Caprarola

18 settembre, 2014 - 16.28

Viterbo - Incontro con il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco Ennio Aqulino - - Collaborazione e nuova sede per i pompieri tra le sue priorità - Prende il posto di Gennaro Tornatore trasferito a Roma

“Lavoreremo vicini alla gente e per la gente”

Viterbo – (p.p.) – Il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Viterbo Ennio Aquilino si presenta e illustra il suo progetto per il comando basato sulla vicinanza coi cittadini.

Nella foto: Il nuovo comandante provincale dei vigili del fuoco Ennio Aquilino

18 settembre, 2014 - 17.03

San Lorenzo Nuovo - Tragedia nel piccolo borgo - A trovare la giovane donna senza vita sarebbe stato il padre

Morta con una coltellata al cuore

San Lorenzo Nuovo – Una sola coltellata al cuore. Si sarebbe uccisa così una donna di 39 anni, originaria di San Lorenzo Nuovo. A trovarla, nella tarda mattinata di oggi, sarebbe stato il padre. Entrando in casa, poco prima delle 13, avrebbe trovato la figlia riversa sul divano in un lago di sangue.

Nella foto: San Lorenzo nuovo

18 settembre, 2014 - 16.58

Rapina alla Carivit di Bassano Romano - Dipendenti della banca rinchiusi in uno stanzino, salvati dagli operai che hanno chiamato i carabinieri - Il materiale sequestrato presto analizzato dai Ris

Hanno rotto il lucernario e gridato aiuto

Bassano Romano – Prigionieri senza sapere che fare. Quindici minuti. Tanto sarebbe durato il sequestro dei due dipendenti della Carivit svaligiata a Bassano. Un tempo piccolo, che l’angoscia ha dilatato fino a farlo diventare un’eternità.

Fotocronaca: Il materiale sequestrato e i rapinatori in azione  - slide
Video: Il colonnello Conte: “Prenderemo anche il terzo rapinatore”  –  Le immagini della rapina)
Articoli: Armati, attrezzati e spregiudicati di Stefania Moretti - Smascherati dalle telecamere della bancaRapina in banca da 200mila euro, due arresti - Un’ora e mezza a fingere un controllo fiscale - Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri

Nella foto: Colpo in banca a Bassano Romano, i rapinatori in azione; nei riquadri: gli arrestati V.G. e A.D.M.

18 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Consiglio comunale - L'assessora Saraconi prende posizione verso l'impresa che gestisce il servizio: "Dato dello spazzamento penoso"

“Rifiuti, non escludiamo la rescissione del contratto”

Viterbo - (g.f.) - “Non escludiamo la rescissione del contratto”. Rifiuti: l’assessora Saraconi in consiglio, contro la società che gestisce la nettezza urbana. Sollecitata da Micci (FI) sull’andamento del servizio, non si risparmia: “Nel corso dell’ultima riunione – spiega Saraconi – sono stati stabiliti paletti”.

- Consiglio comunale: Come prima peggio di prima, salta il primo appello

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Filippo Rossi e Leonardo Michelini

18 settembre, 2014 - 17.09

Viterbo - Disposti da oggi al 21 settembre in occasione del 36esimo palio delle botti

Festa dell’uva, occhio ai divieti

Viterbo – In occasione della Festa dell’Uva in programma da oggi al 21 settembre nel quartiere di Pianoscarano, il comando di polizia locale, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, ha emanato l’ordinanza (297/2014) con alcuni provvedimenti riguardanti il traffico e la sosta veicolare.

Nella foto: Il palio delle botti

18 settembre, 2014 - 17.54

Canino - Soccorso con elicottero e verricello - Si è rotto il bacino

Cade da un albero e finisce in un canale

Canino - Un uomo di 72 anni è caduto da un albero di nocciolo finendo in un canalone pieno d’acqua. L’anziano è stato inizialmente soccorso da un’autoambulanza. Subito dopo è intervenuto l’elicottero, guidato dai piloti di Elitaliana, per il soccorso col verricello.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

18 settembre, 2014 - 15.09

Viterbo - A breve la stesura del documento dopo il tavolo di discussione riunitosi in mattinata - Equitani e Vita: “Daremo ai sindaci gli strumenti per tutelare il territorio"

Fitofarmaci, al via il regolamento intercomunale

Viterbo – Si è riunito a Palazzo Gentili il tavolo tecnico istituzionale costituito prima dell’estate per affrontare il problema dell’utilizzo dei fitofarmaci in agricoltura.

Nella foto: Palazzo Gentili sede della Provincia

18 settembre, 2014 - 18.06

Lettere - Lo sfogo di Francesca Mori dopo il viaggio Bracciano-Viterbo

“Due ore per fare 50 km in treno, siamo stanchi”

Viterbo – “Come succede spesso ultimamente, abbiamo fatto il viaggio in treno Bracciano-Viterbo in due ore. Una via crucis. Motivo? Guasto alle infrastrutture”. Scrive una pendolare stufa.

Nella foto: Un treno in stazione

18 settembre, 2014 - 3.23

Consiglio regionale - A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio

“700mila euro per nuove sezioni di scuola dell’infanzia”

Viterbo – “Settecentomila euro per favorire l’apertura di nuove sezioni di Scuola dell’Infanzia, ampliare il servizio offerto alle famiglie e ridurre le liste d’attesa”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio.

Nella foto: Riccardo Valentini, capogruppo Per il Lazio

18 settembre, 2014 - 17.30

L'irriverente - Il paragone di Piero Ostellini sulle esperienze dei due leader al potere

Mussolini, Renzi e quelle preoccupanti somiglianze

di Renzo Trappolini

Viterbo - Piero Ostellino è uno tra i più importanti editorialisti del maggiore quotidiano italiano, il Corriere della Sera. Se uno come lui (vedi Corsera di sabato 13), paragona il giovane premier Renzi al “primo” Mussolini viene, perciò, un qualche brivido.

Nella foto: Benito Mussolini e Matteo Renzi

18 settembre, 2014 - 3.51

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564