unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - 50enne arrestato per maltrattamenti in famiglia - Ossessionato dalla gelosia minacciava di morte la compagna - Il capo della mobile Zampaglione: "Le vittime denuncino le violenze subite"

“Ti faccio fare la fine di quello che ho ucciso”

Viterbo - "Ti faccio fare la stessa fine dell'uomo che ho ucciso". Per due anni è stata costretta a sentirsi dire frasi di questo tipo. Non solo. Ha subito violenze fisiche e psicologiche. Gli agenti di polizia della mobile hanno messo fine all'incubo di una 40enne vittima della gelosia del compagno finito in carcere per maltrattamenti in famiglia e minacce (video).

Articoli: - Ossessionato dalla gelosia minaccia di morte la convivente - Maltrattamenti in famiglia, arrestato 50enne

Nella foto: La conferenza della squadra mobile - Nel riquadro in basso a destra il 50enne arrestato

3 maggio, 2016

Sutri - L'86enne morto nell'incendio della sua casa, nel 1989 tenne 6 ore col fiato sospeso il paese

Curti 30 anni fa sequestrò l’asilo

Sutri - Domenico Curti, l'86enne morto domenica sera nell'incendio della sua abitazione, il 9 giugno 1989 aveva sequestrato un bambino e altre tre persone all'asilo del comune. Un fatto di cronaca finito alla ribalta nazionale.

- Incendio in un appartamento, un morto

Nella foto: Sutri - Il sequestro all'asilo nido - Foto dall'Unità

3 maggio, 2016
Nuovi-ferri-del-mestiere-bannerfisso480x60

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015

Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015ok
boccolini-240X45_settembre_2014

Anche tu redattore - Viterbo - Sul posto 118 e polizia locale

Auto finisce contro il semaforo

Viterbo - Auto finisce contro il semaforo di santa Maria in gradi a Viterbo. Sul posto polizia locale e 118.

Nella foto: Viterbo - L'incidente al semaforo in via Santa Maria in Gradi

3 maggio, 2016

Ronciglione - Donna nel congelatore - Respinta la richiesta della difesa - Si attende l'esito dell'autopsia

Perizia psichiatrica su Bramante, il gip: “Per ora non serve”

di Stefania Moretti

Ronciglione - Una perizia psichiatrica su Ivo Bramante. L'aveva chiesta la difesa dell'82enne indagato per aver nascosto il cadavere della sorella in un congelatore. Un accertamento che, se accolto, doveva svolgersi in incidente probatorio. Ma per il gip di Viterbo Francesco Rigato non è necessario. Richiesta respinta. Almeno per ora.

Nella foto: Giallo di Ronciglione - La casa dove è stata trovata la donna morta nel congelatore - Nel riquadro Rossana Bramante

3 maggio, 2016
Pugliesi BanCatTW
Banca-di-Viterbo-480x60-celeste 15 marzo 2017

Ambiente - Il presidente di commissione Enrico Panunzi ricorda come andò l'audizione in commissione - Il 16 maggio la conferenza dei servizi

“Parco eolico a Tuscania, intervento infattibile”

Viterbo - Il presidente della commissione Ambiente, Enrico Panunzi, ricorda l'audizione per il parco eolico a Tuscania nel 2014.

Nella foto: Enrico Panunzi

3 maggio, 2016

Viterbo - Trasversale - Il segretario provinciale Pd, Andrea Egidi, bacchetta il vicesindaco di Tarquinia

“Bacciardi ha perso un’occasione per stare zitto”

Viterbo - (g.f.) - “Abbiamo l'opportunità d'essere noi a mettere fine a una delle vergogne più grosse del Centro Italia, evitiamo di fare i tifosi”. Trasversale. Il dibattito al segretario provinciale Pd Andrea Egidi non piace e attacca pesantemente il vicesindaco di Tarquinia Bacciardi che si è schierato contro Palozzi (Pd), colpevole d'essere favorevole al tracciato in discussione, il verde.

Articoli: Bacciardi: "Sulla Trasversale Palozzi fa solo demagogia" - Trasversale, avanti con il tracciato verde

Nella foto: Andrea Egidi

3 maggio, 2016

Viterbo - La petizione di Tusciaweb continua a raccogliere il consenso dei viterbesi, sottoscrivi anche tu! - Superate le 1330 adesioni

“Ho firmato per un sogno, che spero possa diventare realtà”

Viterbo - Più di 1330 firme per la chiusura del centro storico. La petizione lanciata da Tusciaweb continua a raccogliere il consenso dei viterbesi che ci hanno messo la faccia e hanno firmato e commentato.

Sono state superate le 1330 firme. Centinaia i commenti di adesione e sostegno. Cliccami per leggere i commenti.

Clicca e firma la petizione lanciata da Tusciaweb

Nella foto: Viterbo - Il traffico deviato nel centro storico

3 maggio, 2016

Sport - Affidato in comodato d'uso dalla Mobility life, è stato consegnato stamani - Alla cerimonia Andrea Di Luisa e Massimiliano Farris

Vitersport, ecco il nuovo mezzo di trasporto

di Samuele Sansonetti

Viterbo - Nuovo "colpo" per l'associazione sportiva dilettantistica e di volontariato Vitersport Libertas. Grazie al progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi” promosso dalla Mobility life la società viterbese ha ottenuto il comodato d’uso gratuito di un automezzo destinato alle sue attività (fotocronaca - slide).

Nella foto: Viterbo - Il nuovo mezzo di trasporto della Vitersport Libertas

3 maggio, 2016

Nepi - Sul posto, a Settevene, i vigili del fuoco e i carabinieri

In fiamme carrozzeria, distrutte quattro macchine

Nepi - In fiamme carrozzeria, distrutte quattro macchine. Incendio nella notte tra sabato e domenica a in una carrozzeria dell'area industriale di Settevene, a Nepi. Sul posto pompieri e carabinieri.

Nella foto: Vigili del fuoco

3 maggio, 2016

Comune -Prima riunione in sala Regia - Brutti (Fondazione Carivit): "Prima capire cosa non ha funzionato nel dossier passato"

Capitale della cultura, Viterbo ci riprova

Viterbo - (g.f.) - Capitale italiana della cultura, Viterbo ci riprova e stamani in sala Regia una prima riunione. Una cinquantina i presenti a fronte di seicento inviti. Qualche idea, ma è solo l'inizio. Prima occorre fare i conti con quello che non ha funzionato nel precedente dossier. Argomento non all'ordine del giorno.

Nella foto: Viterbo capitale italiana della cultura - La riunione in sala Regia

3 maggio, 2016

Salute - Parteciperà al congresso dell'Anisc in programma all’Università della Tuscia dal 5 al 7 maggio in cui si confronteranno 90 esperti

Cancro al seno, la ministra Lorenzin a Viterbo

Viterbo - Cancro al seno, la ministra Lorenzin a Viterbo, parteciperà al congresso dell'Anisc in programma all’Università della Tuscia dal 5 al 7 maggio in cui si confronteranno 90 esperti.

Nella foto: La ministra Beatrice Lorenzin

2 maggio, 2016

Viterbo - Il giovedì dalle 15 alle 20 - Il 7 e l'8, festa per lanciare l'iniziativa

Pianoscarano ha il suo mercato

Viterbo - (g.f.) - Dal 12 maggio a Pianoscarano il merito settimanale di prodotti tipici. Venti aziende in 12 banchi, ogni giovedì dalle 15 alle 20. Il 7 e l'8 Festa della mamma terra per presentare l'iniziativa.

Nella foto: Viterbo - Mercato di Pianoscarano - La conferenza in comune

3 maggio, 2016

Montefiascone - Due furti nella notte nel centro del paese

Rubati oggetti di valore, oro e orologi per 10mila euro

Montefiascone - Rubati oggetti di valore, oro e orologi per 10mila euro. Consumati due furti nella notte tra domenica e lunedì a Montefiascone.

Nella foto: Una panoramica di Montefiascone

3 maggio, 2016

Sport - Calcio - Viterbese campione - Nessuna pausa per i gialloblù, che dal 15 maggio partiranno alla conquista del titolo di campione d'Italia dilettanti

Dopo l’Arzachena subito la poule scudetto

Viterbo - (s.s.) - Sono giorni di festa per la Viterbo calcistica, impegnata a celebrare il ritorno della Viterbese in lega Pro. Nel frattempo si inizia a pensare all'ormai imminente poule scudetto, che vedrà affrontarsi le vincitrici dei nove gironi di serie D.

- Le foto:  Il trionfo della Viterbese slide - La giornata della Viterbese - slide -  I festeggiamenti a Viterbo  - slide
- I video: Viterbese in lega Pro, è festa gialloblù - Viterbese in lega Pro, i tifosi e giocatori festeggiano

Enrico Panunzi: "Viterbese, un obiettivo raggiunto non a caso" - Il trionfo gialloblù: Una stagione di sfide e trionfi - L'ex calciatore Barbaranelli: "Mi avete fatto tornare indietro di 22 anni" -  Nofri: “Ha vinto il gruppo, ora godiamoci questo trionfo” - Festa al Casal del Marmo, poi tutti Rocchi - Viterbese, il campionato è tuo! - La Viterbese soffre ma vince - Viterbese in lega Pro, esplode la festa - Piero Camilli: “Promozione meritata, siamo la squadra più forte” - Bonucci su Facebook: “RieccoCi”

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Marco Pomante

3 maggio, 2016

Viterbo - Il Lions club di Ronciglione in occasione dei funerali dell'avvocato Ginetta Bergodi

“Si è sempre dedicata ad aiutare il prossimo”

Viterbo - Nella giornata di ieri a Viterbo nella Chiesa di S. Maria della Verità si sono svolte le esequie dell’avvocato Ginetta Bergodi, in una basilica gremita di amici, autorità e parenti.

Nella foto: Ginetta Bergodi

3 maggio, 2016

Farnese - Carabinieri - Il foglio di guida gli era stato ritirato dalla prefettura

Guida con patente falsa, denunciato

Farnese - Guida con patate contraffatta, denunciato. I carabinieri della stazione di Farnese hanno denunciato un uomo 46enne per guida con patente revocata, falso e uso di atto falso.

Nella foto: Carabinieri

3 maggio, 2016

Capranica - L'uomo, commerciante di animali esotici, morì tre mesi dopo l'incidente - Il conducente dell'auto a giudizio per omicidio colposo

Falciato mentre attraversava la Cassia

Capranica - Andava a prendere il pullman alla fermata vicino casa A.J., cingalese di 62 anni, allevatore di animali esotici. Una macchina lo travolse: morì in ospedale dopo tre mesi di agonia. A processo per omicidio colposo il conducente dell'auto che, il 13 agosto 2011, si ritrovò improvvisamente davanti il pedone e non riuscì a frenare.

Nella foto: L'intervento degli uomini del 118

3 maggio, 2016

Viterbo - Comune - Entro il 20 l'approvazione del bilancio - Sul tavolo i rincari per rifiuti e mense

Dal preventivo al consuntivo

Viterbo - (g.f.) - Dal consuntivo al preventivo.  Venerdì scorso, la giunta in tarda serata ha approvato il consuntivo. Adesso parte l'iter con i passaggi in commissione e quindi in consiglio comunale. Nel preventivo gli aumenti Tari e mense.

Nella foto: Viterbo - Palazzo dei Priori - Comune

3 maggio, 2016

Viterbo - La denuncia del segretario Mecorio: "Contro di me un atto violento"

“Volantini intimidatori contro la Uil”

Viterbo - All'ospedale di Belcolle volantini intimidatori contro la Uil. Il segretario Mecorio denuncia la situazione.

- Turchetti (Uil): "La violenza non ci fa paura, reagiremo colpo su colpo" - Csc: “Azioni gravissime che vanno respinte con decisione”

Nella foto: Lamberto Mecorio

3 maggio, 2016

Bagnaia - Arduino Troili chiede un intervento immediato

“Via della Rupe e via Schizzaloca sono pericolose”

Viterbo - "Situazione pericolosa a Bagnaia in via della Rupe e via Schizzaloca". A lanciare l'allarme è Arduino Troili che chiede un pronto intervento.

Nella foto: Arduino Troili

3 maggio, 2016

Vitorchiano - Il sindaco Nicola Olivieri illustra i 5 anni di attività e spiega il motivo per cui non si ricandida

“Quindici processi non ci hanno intimidito…”

Vitorchiano - Il sindaco Nicola Olivieri illustra i 5 anni di attività e spiega il motivo per cui non si ricandida, accordando il suo appoggio alla lista civica "Insieme per Vitorchiano".

Nella foto: Il sindaco di Vitorchiano Nicola Olivieri

3 maggio, 2016

Viterbo - Rudy Guede scrive un pensiero per il primo maggio da Mammagialla

“Lavoro in carcere, mezzo di reinserimento e necessità”

Viterbo - Buon primo maggio, buon maggio a tutti.  Festa dei lavoratori nel bel mezzo di una primavera che avrebbe dovuto essere inoltrata, e invece fuori piove. Quello che vedo anch’io dalle sbarre. La pioggia, il vento, il sole – qualcuno dirà che lo vedo “a spicchi” – io e voi ancora li condividiamo. Sia dentro che fuori di qui.

Nella foto: Rudy Guede

3 maggio, 2016

Soriano nel Cimino - Sinistro avvertimento a un 40enne, che aveva denunciato tre persone per sequestro di persona

“Non voglio che vai a finire sotto terra…”

Soriano nel Cimino - Sequestrato. Portato in aperta campagna. Picchiato a sangue. Denunciò i suoi aggressori e, tempo dopo, l'avvertimento sinistro da parte di una conoscente: "Non voglio che finisci sotto terra...".

Nella foto: Soriano nel Cimino

3 maggio, 2016

Viterbo - Mammagialla - Poco dopo un altro episodio di violenza nei confronti di un altro agente - Primi (Uspp): "Troppa la mancanza di sicurezza"

Detenuto dà fuoco alla cella e aggredisce un poliziotto

Viterbo - Attimi di panico nel primo pomeriggio al carcere di Mammagialla per una doppia aggressione ai danni di altrettanti agenti di polizia penitenziaria.

- Massimo Costantino (Cisl Fns): "A Mammagialla personale sottodimensionato"

Nella foto: Il carcere di Mammagialla

2 maggio, 2016
TusciawebTv

Celleno - Il ricordo dei familiari

E’ morto Elio Marasca

Celleno - Il primo maggio è  venuto a mancare a l'affetto dei propri cari Elio Marasca di anni 89. I funerali si terranno domani, martedì 3 maggio, alle ore 10,30 nella chiesa di san Donato a Celleno.

Nella foto: Elio Marasca

2 maggio, 2016

Economia - Nepi - Parte dalla Tuscia il "Sun signs natural tatoo", la nuova moda dell'estate 2016 - Ideatore l''imprenditore viterbese Luciano Menghini

Arriva il tatuaggio solare…

Nepi - Parte dalla Tuscia il "Sun signs natural tatoo", la nuova moda dell'estate 2016. Ideatore l'imprenditore viterbese Luciano Menghini.

Nella foto: Il tatuaggio solare per bambini - Nel riquadro Luciano Menghini

2 maggio, 2016

Sutri - Comune - Opposizione all'attacco dopo l'approvazione del bilancio

“Tasse aumentate, pagheranno famiglie e imprese”

Sutri - Opposizione all'attacco dopo l'approvazione del bilancio che ha fatto segnare rincari nelle tasse: "A farne le spese saranno cittadini e imprese"

Nella foto: Sutri

3 maggio, 2016

Economia - Alle 10,30 nella sala conferenze della camera di commercio

Masterplan centro storico, il 4 maggio incontro con i commercianti

Viterbo - Masterplan centro storico, il 4 maggio incontro con i commercianti. Alle 10,30 nella sala conferenze della camera di commercio.

Nella foto: Viterbo - La camera di commercio

2 maggio, 2016

Cose mai viste… - Le foto di un lettore

Un piccione che ha lasciato il segno…

Cittaducale - Impronta di un piccione schiantatosi sul vetro di un ufficio. Il volatile è vivo e in buone condizioni. E' successo lunedì 2 maggio alla sede Unitus di Scienze della montagna a Cittaducale provincia di Rieti.

Nella foto: Il segno di un piccione che si è schiantato sulla finestra

3 maggio, 2016

Anche tu redattore - Sutri - Una lettrice contro l'uso dei diserbanti

“I noccioleti sembrano paesaggi lunari…”

Sutri - "Vivo a Sutri da quasi trent'anni e, negli ultimi anni, ho notato un incremento consistente dell'uso di diserbanti nel territorio intorno al paese". L'allarme di una lettrice.

Nella foto: L'effetto dei diserbanti

3 maggio, 2016

Anche tu redattore - Viterbo - Zefferino Di Prospero segnala il degrado in via san Clemente

“L’antica chiesa di santa Maria della cella nell’abbandono”

Viterbo - Zefferino Di Prospero segnala il degrado in via san Clemente nei pressi dell'antica chiesa di santa Maria della cella del 1470.

Nella foto: Viterbo - Il degrado in via san Clemente

3 maggio, 2016

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

merlani-1036x70-danubio