unindustria-240x45-nuovo

festa vino 2014

1 aprile 2012

Pescia Romana - 41enne bloccato con la droga dopo una folle corsa sull'Aurelia

Sperona i carabinieri e tenta la fuga, arrestato spacciatore

Pescia Romana – 41enne bloccato con la droga e arrestato dopo una folle corsa sull’Aurelia in cui ha anche spronato i carabinieri di Pescia Rokmana, ferendo un militare.

Nella foto: Il materiale sequestrato dai carabinieri

31 luglio, 2014 - 19.28

Economia - Avevano bloccato il casello di Orte intorno alle 12 per manifestare contro il taglio dei posti di lavoro

Terminata la protesta dei dipendenti delle acciaierie

Orte – Conclusa all’ora di pranzo la protesta dei dipendenti delle acciaierie di Terni che avevano bloccato il casello di Orte per protestare contro il taglio dei posti di lavoro.

- I dipendenti delle acciaierie bloccano il casello di Orte 

Nella foto: Il blocco al casello di Orte

31 luglio, 2014 - 18.28
boccolini-240X45_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Comune - Sul bilancio è scontro - FdI, FI e Fondazione all'attacco, chiedono tagli alle spese superflue per ridurre le tasse ai cittadini - Ubertini: "E' la manovra fiscale più pesante cui io abbia mai visto"

“L’assessora Ciambella aumenta le tasse a Viterbo, tanto lei vive altrove…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Sul bilancio è scontro. FdI, FI e Fondazione contro l’amministrazione Michelini e l’assessora al Bilancio Ciambella. “Il peggior bilancio mai visto, tutto a spese dei cittadini, mentre si mantengono spese inutili. Ci opporremo finché non ridurranno la pressione fiscale”. I tre partiti d’opposizione propongono la loro ricetta: recuperare un milione di euro per ridurre le tasse, tagliando costi inutili.

Articoli: Viterbo 2020 ed M5s: “Porteremo i viterbesi sotto il comune” “30mila euro per il profilo Facebook del sindaco…”Viterbo 2020 ritira gli emendamenti Un trolley di emendamenti - E’ guerra alla tassa di soggiorno - Ecco il bilancio, ma l’approvazione è lontana -  Piovono emendamenti, ventimila dall’opposizioneAndamento lento in consiglio comunale - Bilancio, è ancora valanga d’emendamenti - Taborri: ”E’ una presa per il culo, io non ci sto“- Bilancio, oggi altro giorno di passione -  C’è l’accordo… sull’orario della cena, alle 21 - Bizzarri (Pd): “Abbiamo annullato le ferie, si va a oltranza”- Ubertini: “Lottiamo per abbassare le tasse”, Insogna: “Vi dovete vergognare” - Bilancio, è già scontro in consiglio comunale - Sedute non stop dalle 9.30 alle 22

Arti

Nella foto: La consegna dei 15601 emendamenti

31 luglio, 2014 - 15.06

Viterbo - Comune - Bilancio di previsione 2014 - FdI FI e Fondazione all'attacco: "Piuttosto che aumentare le tasse, taglino le spese inutili"

“30mila euro per il profilo Facebook del sindaco…”

Viterbo - (g.f.) - “Mentre ai viterbesi arriva una pioggia di tasse, il comune vuole spendere 30mila euro per mantenere la pagina Facebook del sindaco”. Un bilancio lacrime e sangue che aumenta la pressione fiscale ai viterbesi. L’opposizione non ci sta.

Nella foto: Il sindaco Leonardo Michelini

31 luglio, 2014 - 15.07

Festa-volontariato-blera--Tusciaweb

 

 

Tusciaweb-pubblicita-180x250

Tarquinia - Carabinieri - Arrestato 36enne trovato con un notevole quantitativo di droga

Piante di marijuana, hashish ed eroina in auto

Tarquinia - Piante di marijuana, hashish ed eroina in auto, in manette 36enne. Continua senza sosta l’opera dei carabinieri di Tuscania per perseguire lo spaccio di stupefacenti.

Nella foto: Il materiale sequestrato dai carabinieri

31 luglio, 2014 - 17.52

Viterbo - È possibile donare tutti i giorni al Centro trasfusionale dell’ospedale

C’è bisogno di sangue 0 RH negativo a Belcolle

Viterbo - Per la seconda volta in questa stagione estiva l’Avis di Viterbo lancia un appello a tutti i fedeli donatori, in particolare a quelli con gruppo sanguigno 0 RH negativo.

Nella foto: L'ospedale Belcolle di Viterbo

31 luglio, 2014 - 15.40

Comune - Apertura di Viterbo 2020 e M5s sul bilancio, ma avvertono la maggioranza: senza taglio delle tasse l'11 agosto sarà no tax day a piazza del Plebiscito

“Porteremo i viterbesi sotto il comune”

Viterbo – (g.f.) - “O riducono le tasse ai viterbesi o saranno i viterbesi a venire a chiederlo, sotto il comune”.

Viterbo 2020 e Movimento 5 stelle aprono una linea di credito verso il comune, differenziandosi rispetto agli altri gruppi …

31 luglio, 2014 - 16.49

Operai viterbesi morti ad Aprilia - Provvedimento urgente del pm titolare dell'inchiesta - Le analisi dell'Arpa sul percolato parlano di acido solfidrico

Sequestrato l’intero impianto di compostaggio Kyklos

Aprilia - Sigilli all’impianto Kyklos. Dopo la morte dei due operai di San Lorenzo Nuovo, Roberto Papini e Fabio Lisei, il pm Luigia Spinelli ha disposto il sequestro preventivo del sito di proprietà dell’Acea. Il provvedimento è stato eseguito ieri in via di urgenza, a seguito delle prime risultanze dei prelievi dell’Arpa.

Nella foto: L'impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia - Nei riquadri Roberto Papini e Fabio Lisei

31 luglio, 2014 - 0.00

Bassano Romano - Filmati al setaccio dei carabinieri - Investigatori sulle tracce dei malviventi

Rapina in banca, colpo da 100mila euro

Bassano Romano – Si aggira sui 100mila euro il bottino della rapina alla filiale Carivit di ieri pomeriggio a Bassano Romano. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Articoli: Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri - In quattro rapinano filiale Carivit

Nella foto: La Carivit di Bassano Romano

31 luglio, 2014 - 9.34
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Sport - Il 4 agosto il sindaco e il presidente della Viterbese-Castrense sottoscriveranno il documento

Stadio Rocchi, a giorni la firma della convenzione

Viterbo – Stadio comunale Enrico Rocchi, lunedì 4 agosto, alle 12, la sottoscrizione a Palazzo dei Priori della convenzione tra il comune di Viterbo e la Viterbese-Castrense.

Nella foto: Michelini, Camilli, Insogna e Palmas

31 luglio, 2014 - 21.07

Animali - L'Enpa ringrazia i carabinieri di Ischia per essersi rivolti all'associazione per salvare due cani che non potevano più essere accuditi

Dietro la divisa, un amore per gli animali…

Viterbo – L’Enpa ringrazia i carabinieri di Ischia per essersi rivolti all’associazione per salvare due cani che non potevano più essere accuditi.

Nella foto: Un cane

31 luglio, 2014 - 17.28

Tuscania - Carabinieri - Due fratelli arrestati per furto aggravato

Traditi dal manubrio della motozappa

Tuscania – Fermati dopo un furto di motozappe: un pezzo del ‘bottino’ sporgeva dal lunotto posteriore della macchina. Arrestati due fratelli.

Nella foto: I carabinieri con la refurtiva

31 luglio, 2014 - 15.28
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Trasporti - Questa mattina lo svolgimento dell'interrogazione presentata sulle fermate dei treni a Orte presentata lo scorso giugno dal deputato Terrosi (Pd) e sottoscritta da Mazzoli

“La soppressione è disposta in via sperimentale”

Viterbo – Questa mattina lo svolgimento dell’interrogazione  presentata sulle fermate dei treni a Orte presentata lo scorso giugno dal deputato Terrosi (Pd) e sottoscritta da Mazzoli.

Comitato pendolari Orte: “Ok a soluzioni condivise”

Nella foto: Il deputato Alessandra Terrosi

31 luglio, 2014 - 16.38

Roma - Lo dichiara, in una nota, Donato Menichella, segretario nazionale dell'Anmirs

“Mantenere posti ed equiparare i titoli sanitari per salvare l’Idi”

Roma – “Mantenere posti ed equiparare i titoli e i servizi con il personale del Servizio Sanitario Nazionale per salvare l’Idi”.  Lo dichiara, in una nota, Donato Menichella, segretario nazionale dell’Anmirs.

Nella foto: Villa Paola a Capranica

31 luglio, 2014 - 18.43

Viterbo - Turchetti (Uil) rende nota la proposta dei sindacati per ridurre le liste d'attesa negli ospedali

“Rispetto dei tempi e nomina di referente aziendale”

Viterbo - “Rispetto dei tempi, nomina di un referente aziendale, sospensione o riduzione dell’intramoenia e ricognizione delle figure professionali esistenti”.  Turchetti (Uil) rende nota la proposta dei sindacati per ridurre le liste d’attesa negli ospedali.

Nella foto: Giancarlo Turchetti

31 luglio, 2014 - 16.58

Bomarzo - Carabinieri - Arrestato 56enne

Prova a occupare una casa già assegnata

Bomarzo – Ha provato a occupare un alloggio Ater già assegnato forzando l’ingresso con un frullino. Arrestato 56enne dai carabinieri di Bomarzo.

Nella foto: Bomarzo

31 luglio, 2014 - 15.12

Comune - Bilancio - Con il Movimento 5 stelle apertura di credito verso la maggioranza - Presentati solo 2 per ridurre le tasse ai viterbesi - La minoranza si divide

Viterbo 2020 ritira gli emendamenti

Viterbo - (g.f.) – La minoranza si divide – Viterbo 2020 ritira 2500 emendamenti e con il Movimento 5 stelle, apre una linea di credito nei confronti della maggioranza per l’approvazione del bilancio. L’annuncio arriva prima della sospensione di seduta, per consentire a tutti gli altri di presentare gli emendamenti.

Articoli: Un trolley di emendamenti E’ guerra alla tassa di soggiornoEcco il bilancio, ma l’approvazione è lontana -  Piovono emendamenti, ventimila dall’opposizioneAndamento lento in consiglio comunale - Bilancio, è ancora valanga d’emendamenti - Taborri: ”E’ una presa per il culo, io non ci sto“- Bilancio, oggi altro giorno di passione -  C’è l’accordo… sull’orario della cena, alle 21 - Bizzarri (Pd): “Abbiamo annullato le ferie, si va a oltranza”- Ubertini: “Lottiamo per abbassare le tasse”, Insogna: “Vi dovete vergognare” - Bilancio, è già scontro in consiglio comunale - Sedute non stop dalle 9.30 alle 22

 

Nella foto: Chiara Frontini

31 luglio, 2014 - 11.35

Viterbo - Macchina di santa Rosa a via Marconi, ieri sopralluogo dei tecnici

Girata davanti al monumento ai facchini

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Macchina di santa Rosa su via Marconi, girata all’altezza di piazza della Repubblica. L’idea del Sodalizio di allungare il percorso per festeggiare il riconoscimento Unesco è al vaglio dei tecnici . Ieri mattina sopralluogo al boulevard.

Articoli: Pressing per Renzi a santa Rosa La Macchina passerà per via Marconi

Nella foto: Santa Rosa - Trasporto macchina 2013

31 luglio, 2014 - 0.00
TusciawebTv

Viterbo - Momenti di panico l'altra mattina sulla trafficata arteria d'accesso alla città

Contromano su via della Palazzina

Viterbo - Contromano su via della Palazzina. Momenti di panico l’altra mattina sulla trafficata arteria d’accesso a Viterbo. Un automobilista in panne ha pensato per far ripartire il mezzo, di far marciare la propria vettura in discesa, nel senso opposto di marcia, in una zona con scarsa visuale per chi sopraggiunge, essendo in prossimità della curva.

Nella foto: Via della Palazzina

31 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - L’assessore Equitani sul problema rifiuti lancia la proposta per ridurre i costi e l’impatto ambientale

“Bruciamo combustile nella centrale di Civitavecchia”

Viterbo - “La proposta del sindaco di Civitavecchia Cozzolino, sul conferimento dei rifiuti della città tirrenica a Viterbo  è posta in maniera del tutto errata”. L’assessore provinciale Equitani interviene sul problema dei rifiuti.

Nella foto: Paolo Equitani

31 luglio, 2014 - 11.46

Regione Lazio - Parere favorevole a una modifica alla legge sulla tutela dell’acqua pubblica

Acqua, primo via libera a norma “Salva-agricoltori”

Roma - La commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Enrico Panunzi, ha dato parere favorevole a una modifica alla legge sulla tutela dell’acqua pubblica.

Nella foto: La sede della Regione Lazio

31 luglio, 2014 - 15.21

Sport - Calcio - Raggiunto l'accordo con il difensore centrale per la prossima stagione

Viterbese-Castrense, preso Stefano Scardala

Viterbo - La Ssd Viterbese Castrense comunica ufficialmente di aver raggiunto l’€™accordo per la stagione 2014-2015 con il calciatore Stefano Scardala.

Nella foto: Il calciatore Stefano Scardala

31 luglio, 2014 - 11.15

Cultura - Domani primo agosto al teatro romano per la stagione estiva

Gioele Dix a Ferento con “Onderod”

Viterbo - Gioele Dix, il famoso “automobilista incazzato” della trasmissione televisiva “Zelig”, arriva venerdì primo agosto alle 21,15 al teatro romano di Ferento.

Nella foto: Gioele Dix

31 luglio, 2014 - 16.04

Piattaforma Alto Lazio 2.0 - Interviene il presidente del club Unesco Luciano Dottarelli

“Serve una potente infrastruttura di comunicazione web”

Viterbo – Luciano Dottarelli, presidente del club Unesco, apprezza le novità della piattaforma Altolazio e sostiene di lavorare sul territorio della Tuscia per le opportunità di scoperta che conserva.

Articoli: Serenella Papalini: “Ripartiamo dalle eccellenze al femminile” - Michele Pepponi: “Caffeina s’impegna a valorizzare le ricchezze della Tuscia” - L’assessore Delli Iaconi: “Si deve lavorare sui bit e non sugli atomi, fare e non chiedere” -  Viterbo e Tuscia da leccarsi i baffi, ma Nonna Papera dov’è? di Antonello Ricci - Quando il mare bagnava il palazzo Papale o della piattaforma Altolazio 2.0 di Carlo Galeotti

Nella foto: Luciano Dottarelli

31 luglio, 2014 - 3.48

Regione - Sanità - Lo chiedono i consiglieri Panunzi e Valeriani (Pd) con un'interrogazione a risposta scritta al governatore Zingaretti per continuare nel progetto assistenziale

“Pazienti ematologici, continuare con cure domiciliari”

Roma - ”Proseguire nel progetto di continuità assistenziale domiciliare ai pazienti ematologici”. E’ quanto chiedono al presidente Zingaretti i consiglieri Pd Enrico Panunzi e Massimiliano Valeriani, con una interrogazione a risposta scritta.

Sabatini (Ncd): “I malati ematologici non hanno bisogno di proclami”

Nella foto: Enrico Panunzi

31 luglio, 2014 - 11.53

Economia - Così il presidente di Confesercenti Viterbo, Vincenzo Peparello, fa il punto della situazione di Viterbo e provincia e presenta progetti per far fronte alla crisi

“Le imprese non riescono a stare più sul mercato”

Viterbo – (e.c.) - “C’è molta preoccupazione. Le imprese non riescono a stare più sul mercato, vivono sui consumi, ma se non ci sono cade la produzione e diminuisce il lavoro”. Così il presidente di Confesercenti Viterbo, Vincenzo Peparello, fa il punto della situazione economica di Viterbo e provincia.

Nella foto: Vincenzo Peparello, presidente Confesercenti Viterbo

31 luglio, 2014 - 13.46

Viterbo - Oggi la presentazione, minoranza agguerrita, Marini (FI) si presenta con una valigia piena

Un trolley di emendamenti

Viterbo – (g.f.) – Dopo quelli al regolamento, oggi scadono i termini per presentare gli emendamenti al bilancio vero e proprio e i consiglieri di minoranza arrivano con faldoni di richieste di modifica. A migliaia, oltre quelli già noti. Tremila fra Frontini e De Dominicis. Il consigliere Marini arriva con un trolley pieno.

Nella foto: Il trolley di emendamenti di Forza Italia

31 luglio, 2014 - 10.15

Viterbo - Dal Comune per dare la possibilità alle categorie più deboli di poter assistere ai due spettacoli in programma a Ferento

Donati alla Caritas biglietti per Pino Daniele ed Elio e le storie tese

Viterbo - Il Comune dona biglietti alla Caritas e alle case famiglia per il concerto di Pino Daniele e quello di Elio e le Storie Tese di mercoledì 6 agosto, previsti nel cartellone della stagione teatrale di Ferento.

Nella foto: Pino Daniele

31 luglio, 2014 - 11.59

Viterbo - Partito l'invito al premier - Fioroni (Pd): “E' difficilissimo, c''è il semestre europeo"

Santa Rosa, pressing su Renzi

Viterbo – (g.f.) – Per un trasporto che si preannuncia straordinario, sono partiti gli inviti per avere il premier Renzi la sera del tre settembre, anche se il semestre europeo rende complicata la presenza a Viterbo del primo ministro.

Articoli: Girata al monumento ai Facchini - La Macchina passerà per via Marconi - 

Nella foto: Matteo Renzi

31 luglio, 2014 - 0.00

Viterbo - Domani, primo agosto, sotto la prefettura per chiedere un incontro urgente per le due ditte Civita Più e Alexa 3000

Contratto di solidarietà e Cigs, presidio della Filctem Cgil

Viterbo – Domani, primo agosto, dalle 9 alle 13, il presidio della Filctem Cgil Viterbo per chiedere una soluzione rapida sul contratto di solidarietà e la cigs di Civita Più e Alexa 3000.

Nella foto: Valentino Vargas, segretario della Filctem-Cgil

31 luglio, 2014 - 10.31

Politica - Partito democratico - Al via l'iniziativa regionale che riunisce i popolari con Gasbarra (area Fioroni), gli ex Ds dalemiani di Marroni e Campana e i renziani della prima ora con Bonaccorsi (area Gentiloni)

Stop alle correnti, nasce “Noi dem”

Lazio – Prende il via la piattaforma di idee “Noi dem”, il progetto regionale per un Pd al di fuori delle correnti.

Nella foto: Giuseppe Fioroni ed Enrico Gasbarra

31 luglio, 2014 - 3.16
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564