unindustria-240x45-nuovo

Santa Rosa 2014 - Il messaggio del vescovo Fumagalli durante il corteo storico accolto da una folla di gente per le vie di Viterbo - Per la prima volta prendono parte anche figuranti di Vitorchiano e Soriano nel Cimino che hanno parecipato alla sfilata e alla vestizione al monastero

“Amate la vostra città e prendetevene cura”

Viterbo – Il corteo storico sfila per le vie della città tra un bagno di folla. Sul sagrato del Duomo, il messaggio del vescovo Lino Fumagalli invita all’unità per una città più buona e bella.

Video: Le immagini mai viste della vestizione dei figuranti

Fotogallery con oltre 350 immagini: Le fantastiche immagini della vestizione - slide - La sfilata - slide

Nella foto: Santa Rosa - Il corteo storico 20014

2 settembre, 2014 - 19.51

Montefiascone - Arrestata dai carabinieri - Lui se la caverà con 10 giorni di prognosi

Donna ubriaca accoltella un 38enne in strada

Montefiascone - Una 34enne di origini filippine, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol avrebbe aggredito un uomo di Montefiascone, di 38 anni intorno alle 3,30 della notte scorsa.

Nella foto: La caserma dei carabinieri di Montefiascone

2 settembre, 2014 - 17.22
boccolini-240X45_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - I volontari delle associazioni animaliste pronti a rivolgersi alla magistratura

“Due cuccioli malati lasciati morire in un canile”

Viterbo – Sopralluogo dei volontari animalisti in un canile della provincia, con macabra scoperta: due cuccioli “spelacchiati, malattici e pieni di croste”, trasferiti dal canile e morti dopo poche ore. Le associazioni animaliste annunciano l’esposto in procura.

Nella foto: I cuccioli malati e poi morti, trovati dai volontari in un canile

2 settembre, 2014 - 17.47

Santa Rosa - Pronto il piano interforze - I tragitti consigliati per assistere alla nuova tappa della macchina in via Marconi

Centinaia di uomini per garantire la sicurezza

Viterbo – Uno spiegamento di forze straordinario. Quest’anno ancora di più. La deviazione di via Marconi sarà una  fatica in più per i facchini. Ma anche per le forze dell’ordine. La strada maestra per chi vuole assistere alla girata in via Marconi è via Ascenzi, direzione Sacrario. Oppure il corridoio più stretto creato verso via Cesare Dobici.

Nella foto: Piano sicurezza per santa Rosa, la presentazione in questura

2 settembre, 2014 - 14.14
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Santa Rosa 2014 - Stamani a San Sisto la macchina è stata sottoposta al tradizionale e necessario rito della bilancia - Presenti Mecarini e Rossi

Fiore del cielo pesa cinquanta quintali e venti chili

Viterbo – (g.f.) – Fiore del cielo in perfetta forma (galleryslide). Stamani a San Sisto la macchina di Santa Rosa è stata sottoposta al tradizionale e necessario rito della bilancia. Pesata. Cinquanta quintali e venti chili.

Nella foto: La prova di pesatura di Fiore del Cielo

2 settembre, 2014 - 10.22

Viterbo - Lite di coppia - Lei lo ustiona, lui la spintona e le fa sbattere la testa

Gli lancia una pentola d’acqua bollente, coppia all’ospedale

Viterbo – Sono stati trasportati entrambi all’ospedale Belcolle i due conviventi che, questo pomeriggio, hanno avuto una violenta discussione nel loro appartamento, in via delle Piaggiarelle. Si tratta di una coppia di 40enni viterbesi.

Nella foto: L'ambulanza del 118

2 settembre, 2014 - 16.01

Santa Rosa - Impeccabile il 48esimo trasporto della minimacchina guidata da Alessandro Lucarini

Bianca speranza sfida il vento e illumina il centro

di Francesca Buzzi

Viterbo - Bianca speranza sfida il vento e illumina il centro. Il tempo atmosferico sembrava essersi messo contro il trasporto della minimacchina del centro storico, ma alla fine la forza di volontà degli organizzatori e il coraggio dei piccoli eroi hanno fatto il necessario, e anche di più.

 Video

Fotocronaca: La magia delle luci - slide * Il trasporto di Bianca speranza - slide * I minifacchinislide

Nella foto: Il trasporto di Bianca Speranza 2014

1 settembre, 2014 - 23.56

Viterbo - Arrestati per danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale - Intervento degli uomini dell'arma e della volante

Fratelli ubriachi litigano in strada e si scagliano sui carabinieri

Viterbo – Litigano in strada e si scagliano sui carabinieri. E’ scattato l’arresto per due fratelli che, dopo una violenta discussione in strada, si sarebbero scagliati sui carabinieri, danneggiando anche l’autoradio delle forze dell’ordine.

Nella foto: Polizia e carabinieri al lavoro

2 settembre, 2014 - 17.25

Santa Rosa - Trecento i volontari della protezione civile in servizio durante il trasporto della Macchina

Tribune, 213 biglietti ancora disponibili

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo - 213 biglietti ancora in vendita per poter assistere domani sera al trasporto della Macchina di Santa Rosa. 108 a piazza del Comune, 8 a San Sisto, 94 a piazza Fontana Grande e 3 a

Nella foto: Fiore del cielo

2 settembre, 2014 - 20.56

Cronaca - Costa Serena era salpata ieri da Savona - Domani salterà la sosta di Napoli

Nave urta il molo a Civitavecchia, crocieristi bloccati

Civitavecchia - Una tromba d’aria si è abbattuta stamattina su Civitavecchia e durante le manovre di ingresso nel porto la nave da crociera Costa Serena ha urtato il molo riportando danni a un portellone, senza per fortuna provocare feriti.

Nella foto: Il porto di Civitavecchia

2 settembre, 2014 - 19.25

Anche tu redattore - Viterbo - Auto costrette a schivare il mezzo pesante - Intervenuta la polizia locale

Camion in mezzo alla strada sulla Tuscanese

Viterbo – Code e rallentamenti tra la strada Tuscanese e la strada regionale 2, in direzione Viterbo. Intorno alle 15,40 un tir si è parcheggiato in obliquo tra le due carreggiate, creando disagi alle auto che procedevano verso la rotatoria di via Aldo Moro e che si sono ritrovate a dover schivare l’automezzo, rimasto fermo in mezzo alla strada.

Fotocronaca

Nella foto: Il camion in mezzo alla strada sulla Tuscanese

2 settembre, 2014 - 16.36

Viterbo - Santa Rosa - Dal sindaco Michelini ai responsabili del corteo storico - Richiamata in servizio per l'occasione, Assunta Pasquini

Consegnata la mazza del maggiordomo

Viterbo - (g.f.) - Consegnata la mazza del maggiordomo. Il sindaco Michelini a piazza del Comune ha passato nelle mani dei responsabili del corteo storico la mazza, portata in processione questo pomeriggio nel corteo storico. Per l’occasione, è stata “richiamata in servizio” Assunta Pasquini, commesso capo a palazzo dei Priori fino allo scorso mese di maggio (fotogallery - slide).

“Il riconoscimento Unesco è per tutta la città”

Nella foto: Santa Rosa - La consegna della mazza del maggiordomo

2 settembre, 2014 - 13.28

Arrestato il dentista latitante - A giorni, istanza al pm e al giudice dell'avvocato Alabiso

“Chiederò che Fiorita sia rimesso in libertà”

Viterbo – Prima notte in Italia e prima notte in carcere per Gianfranco Fiorita. Il dentista viterbese, latitante dal 2010, è arrivato ieri in serata nel penitenziario di Mammagialla. Il suo avvocato Roberto Alabiso non è riuscito a parlargli. “Cercherò di ottenere un colloquio quanto prima – spiega il difensore -. Un’altra cosa che farò è presentare un’istanza di remissione in libertà di Fiorita al pm Stefano D’Arma e al giudice Eugenio Turco”.

Articoli: Fiorita arrestato in aeroporto - Il dentista latitante torna in Italia

Nella foto: Il dentista Gianfranco Fiorita

2 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Incontro alla Scuola Edile con i funzionari del ministero del Lavoro rumeno

Costruzioni, sistemi di prevenzione a confronto

Viterbo – Prevenzione della salute nei luoghi di lavoro, stamattina incontro alla Scuola Edile di Viterbo con i funzionari del ministero del Lavoro rumeno.

Nella foto: L'incontro alla Scuola Edile

2 settembre, 2014 - 18.56

Lavoro - Giancarlo Turchetti (Uil) commenta la classifica del Sole 24 ore

“A Viterbo la più grave emergenza occupazionale del Dopoguerra”

Viterbo - “Una situazione sempre più allarmante. Le istituzioni e i rappresentanti del territorio devono reagire il prima possibile e rispondere concretamente a un’emergenza occupazionale e sociale gravissima, probabilmente la più grave dal secondo dopoguerra in poi”. Così Giancarlo Turchetti (Uil).

Nella foto: Giancarlo Turchetti

2 settembre, 2014 - 18.22

Viterbo - Santa Rosa - Inaugurate a piazza del Comune da sindaco Michelini e facchini, le targhe posizionate a ogni fermata della Macchina

“Il riconoscimento Unesco è per tutta la città”

Viterbo – Inaugurate le targhe per celebrare il riconoscimento, posizionate a ogni fermata della Macchina di santa Rosa, accanto a quelle dei facchini.

Consegnata la mazza del maggiordomo

Nella foto: Inaugurazione targhe Unesco - Mecarini e Michelini

2 settembre, 2014 - 14.51

Orte - Due arresti e una denuncia - Nei guai anche due 40enni per lesioni, un 70enne per truffa e ricettazione, un 45enne e due 20enni per violazioni al codice della strada

Bottigliate e calci ai carabinieri dopo un inseguimento

Orte – Ubriachi fuggono al posto di blocco e fermati aggrediscono i carabinieri con bottiglie di vetro, calci e pugni. Due arresti e una denuncia. Controlli a tappeto dei militari del comando provinciale.

Nella foto: Le pattuglie dei carabinieri

2 settembre, 2014 - 12.25

Viterbo - Il presidente del consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori in vista del trasporto della macchina di santa Rosa - Parteciperà anche l'assessore allo Sport Visini

“Felice di assistere a questo evento straordinario”

Viterbo - “Per me sarà la prima volta, ne ho sempre sentito parlare con grande entusiasmo e enfasi. Sono felice di poter assistere a questo trasporto perché è veramente straordinario nel nuovo percorso e perché dal 2015 ci sarà un nuovo progetto”. Così il presidente del consiglio regionale Daniele Leodori.

Nella foto: Il presidente Daniele Leodori

2 settembre, 2014 - 17.36
TusciawebTv

Anche tu redattore - Viterbo nel caos - La segnalazione di alcuni lettori

Bottiglie rotte, rifiuti, pipì… la sera abbiamo paura

Viterbo – Queste foto mostrano i resti del bivacco selvaggio che tutti i giorni ha come cornice via Orioli, via della Casaccia e via del Pavone. La segnalazione di alcuni lettori.

Nella foto: Viterbo - Rifiuti abbandonati a via Orioli

2 settembre, 2014 - 4.16

Ronciglione - Guerra tra vicini di casa finisce davanti al giudice

Dà del gay a un medico, condannato

Ronciglione - Dà del gay a un medico, condannato. Dovrà sborsare 5mila euro un 40enne condannato per diffamazione a danno del suo vicino di casa, un giovane medico romano.

Nella foto: Ronciglione

2 settembre, 2014 - 10.26

Provincia - Il sindaco di Tuscania dell'Ncd: "Voglio dedicarmi al mio impegno di primo cittadino"

Fabio Bartolacci si dimette, entra Sergio Caci

Viterbo – (p.p.) – Fabio Bartolacci (Ncd) si dimette da consigliere provinciale per dedicarsi a pieno al suo ruolo di sindaco di Tuscania. Al suo posto entra Sergio Caci.

- Bigiotti: “Capisco la scelta di Bartolacci, benvenuto Caci”

Nella foto: Fabio Bartolacci

2 settembre, 2014 - 10.07

Viterbo - Comune - Per la prima volta bando senza contributi - Arrivate tredici domande, sette non erano valide

Settembre viterbese con sei manifestazioni

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Spettacoli medioevali, festeggiamenti al Pilastro, visite guidate, il cammino sulle vie d’esilio di santa Rosa e uno spettacolo sulla Patrona. Ecco le manifestazioni per il Settembre viterbese. Non si tratta di una selezione fra quelle in programma. Sono tutte.

Nella foto: Gli stendardi di santa Rosa a piazzale Gramsci

2 settembre, 2014 - 4.37

Scuola - L'assessore Danti rassicura le famiglie degli studenti dell'istituto civitonico

Professionale Ivan Rossi, 350mila euro dalla provincia

Viterbo –  “Gli alunni dell’istituto Ivan Rossi di Civita Castellana non perderanno nemmeno un’ora di lezione”.

Come promesso, l’amministrazione provinciale ha trovato una soluzione per permettere ai ragazzi che frequentano il professionale civitonico di tornare a scuola regolarmente il 15 …

Nella foto: L'assessore provinciale Andrea Danti

2 settembre, 2014 - 12.34

Sport - Calcio - Ufficializzati i prezzi dei biglietti

Viterbese-Castrense, al via la campagna abbonamenti 2014-15

Viterbo – La Ssd Viterbese Castrense comunica ufficialmente i prezzi della campagna abbonamenti 2014-15.

Nella foto: Viterbese

2 settembre, 2014 - 11.50

Viterbo - E' stato siglato questa mattina a Palazzo dei Priori alla presenza di Leonardo Michelini, Eugenio Stelliferi, Antonella Scolamiero

Firmato il protocollo d’intesa con Qingyang

Viterbo - Firmato il protocollo d’intesa ufficiale tra Viterbo e la città cinese di Qingyang. E’ stato siglato questa mattina a Palazzo dei Priori a Viterbo alla presenza del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi, il prefetto Antonella Scolamiero. La firma sarà ripetuta domani a Palazzo Farnese a Caprarola e sancirà il gemellaggio tra Caprarola e Qingyang.

Foto: La firma del gemellaggio tra Caprarola e Qingyang (galleryslide)
- Il sindaco di Caprarola: “Qingyang conoscerà tutte le eccellenze della provincia”

Nella foto: Firma del gemellaggio tra Caprarola e la città cinese di Qingyang (Foto di Stefano Tossini)

2 settembre, 2014 - 12.21

TusciawebTv - Come eravamo - A cura di Silvio Cappelli

1937, gran premio ciclistico a Tuscania

Tuscania - Eccezionale documento dell’Archivio Luce, del 7 luglio 1937, sul “Gran premio ciclistico Fulcieri Paolucci de’ Calboli” di passaggio a Tuscania.

Nella foto: 1937, gran premio ciclistico a Tuscania nelle immagini dell'istituto Luce

2 settembre, 2014 - 4.49

Viterbo - Politica - Appuntamento bipartisan alla festa dell'Unità

Gualtieri e Tajani a confronto sull’Europa

Viterbo - Domenica 31, all’€™indomani del primo consiglio europeo del giorno precedente, la festa provinciale dell’€™Unità ha dedicato il suo approfondimento politico all’Europa ospitando un confronto bipartisan tra i due più noti e importanti eurodeputati italiani: Roberto Gualtieri (PD), presidente della commissione Econ e Antonio Tajani (FI), vicepresidente della commissione Europea.

Nella foto: Roberto Gualtieri (PD) e Antonio Tajani (FI)

2 settembre, 2014 - 13.37

Viterbo - Ultimati i lavori di restauro del monumento simbolo della città a piazza del Plebiscito

Il leone torna a ruggire…

Viterbo - Il leone sotto la prefettura è tornato a dominare su piazza del Plebiscito. Come anticipato, la ditta incaricata dal comune di mettere in sicurezza la statua a rischio crollo, ha ultimato i lavori nei tempi previsti. Il 28 agosto.

Nella foto: Il leone restaurato a piazza del Comune

2 settembre, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Viterbo nel caos - Orlando Moscini segnala il degrado nel centro storico

“Incivili bivaccano a via Macel Gattesco”

Viterbo – Orlando Moscini segnala il degrado in via Macel Gattesco dove dal pomeriggio gruppi di incivili bivaccano sporcando la zona.

Nella foto: Viterbo - Degrado a via Macel Gattesco

2 settembre, 2014 - 4.41

Anche tu redattore - La segnalazione di Rino Matarazzo

“Cappella in via Capretta, scempio disumano”

Viterbo – Ecco come è ridotta la cappella dedicata alla Madonna in via Capretta. La segnalazione di Rino Matarazzo.

Nella foto: Cappella dedicata alla Madonna - Via Capretta - Viterbo

2 settembre, 2014 - 3.28

Viterbo - Padre Agostino Mallucci sull'iniziativa in “Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”

“Un vero veicolo di valori”

Viterbo – “Un giusto mix di bellezze ambientali-faunistiche e una riscoperta dei monumenti antichi e delle radici della nostra cultura e delle più belle tradizioni”.  Padre Agostino Mallucci sull’iniziativa in “Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”.

Nella foto: Prima tappa del cammino sulle vie dell’esilio di santa Rosa

2 settembre, 2014 - 4.26

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564