unindustria-240x45-nuovo

Incidente sul lavoro a Terni - Il dramma in un bosco - L'uomo era di Acquapendente

Boscaiolo travolto e ucciso da un albero

Terni – Boscaiolo travolto e ucciso da un albero. Drammatico incidente sul lavoro questa mattina in un bosco in provincia di Terni, dove un 62enne di Acquapendente è morto dopo essere stato travolto da un albero.

Nella foto: Terni - Boscaiolo di Acquapendente travolto e ucciso da un albero - I soccorritori sul luogo del dramma

27 marzo, 2017

Viterbo - L'addio al regista Capitani, il papà del Maresciallo Rocca morto sabato scorso - In tanti nella basilica di santa Rosa - Padre Antonio nell'omelia - Alle 15 il saluto di attori e colleghi nella chiesa degli artisti a Roma

“Giorgio è ora nell’eternità”

Viterbo – La città che tanto amava, Viterbo, dà l’ultimo saluto al regista Giorgio Capitani, morto sabato scorso a 89 anni. I funerali questa mattina nella basilica di santa Rosa, cui seguirà le celebrazione alle 15 nella chiesa degli artisti a Roma.

MultimediaI funerali del regista Giorgio Capitani – slide – video

Articoli: Gigi Proietti: “Un regista che sapeva lavorare sugli attori…” – La moglie di Capitani: “Viterbo era una parte del suo cuore” – I ricordi di Marco Giusti, Gigi Marzullo ed Enrico Magrelli: “Con Il maresciallo Rocca è entrato nella storia della tv”  – Gli occhi di Giorgio non potranno essere dimenticati… di Giancarlo Gabbianelli – Il sindaco Michelini: “Voleva dare ancora molto a Viterbo” – Il Sodalizio dei facchini: “Saremo sempre grati a Capitani, ambasciatore di Viterbo e del Sodalizio” – È morto a Belcolle Giorgio Capitani

Nella foto: Viterbo - I funerali del regista Giorgio Capitani

27 marzo, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015okboccolini-240X45_settembre_2014
Vivaio Pugliesi gif_tw_orto_VP

Viterbo - Domani la discussione in consiglio e le associazioni animaliste giocano d'anticipo - Meglio a Bagnaia, no a Novepani

“Il parco canile s’ha da fare…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Il parco canile s’ha da fare. Il giorno prima del consiglio comunale chiamato a decidere proprio sull’argomento, le associazioni Mifidodifido, Musi sereni e Animali amici prendono posizione. In modo deciso. “Vogliamo il parco canile – dice Antonella Bruni in conferenza stampa – e chiediamo all’amministrazione comunale di prendere una posizione precisa in merito”.

Nella foto: Antonella Bruni e Francesco Sterpa

27 marzo, 2017

Spettacolo - Morte di Giorgio Capitani - Il ricordo di Gigi Proietti protagonista della fiction "Il maresciallo Rocca"

“Un regista che sapeva lavorare sugli attori…”

di Paola Pierdomenico

Viterbo – “Una persona gentile, educata e civile. Un regista di esperienza che sapeva recitare e capiva gli attori”. Gigi Proietti, protagonista della fiction “Il maresciallo Rocca” ricorda il regista Giorgio Capitani scomparso sabato all’età di 89 anni. Oggi, alle 10, alla basilica di santa Rosa i funerali del regista.

Articoli: La moglie di Capitani: “Viterbo era una parte del suo cuore” – I ricordi di Marco Giusti, Gigi Marzullo ed Enrico Magrelli: “Con Il maresciallo Rocca è entrato nella storia della tv”  – Gli occhi di Giorgio non potranno essere dimenticati… di Giancarlo Gabbianelli – È morto a Belcolle Giorgio Capitani – Il sindaco Michelini: “Voleva dare ancora molto a Viterbo” – Il Sodalizio dei facchini: “Saremo sempre grati a Capitani, ambasciatore di Viterbo e del Sodalizio”

Nella foto: Gigi Proietti nei panni del maresciallo Rocca

27 marzo, 2017
Capoccioni-pensilina-febbraio-2017-sito2
Cvd-revisioni-banner-1
Banca di Viterbo

Viterbo - Comune - Troili (Pd) vota no in commissione alle modifiche - Proposta bocciata

Imposta di soggiorno, la maggioranza si spacca

Viterbo – (g.f.) – La maggioranza inciampa sulla tassa di soggiorno. La giunta propone di abbassare la tariffa riservata a gruppi con più di venti persone, un taglio del 50 per cento, ma in commissione la proposta è bocciata. Troili (Pd) vota no.

Nella foto: Arduino Troili

27 marzo, 2017

Viterbo - Economia - Parla Fortunato Mannino, eletto segretario della Cisl all'unanimità

“Inclusione sociale, lavoro, sanità e termalismo”

di Paola Pierdomenico

Viterbo – “Inclusione sociale, lavoro, sanità e termalismo”. Fortunato Mannino, eletto all’unanimità alla segreteria della Cisl, al congresso di venerdì alle Terme dei Papi, fa sue queste battaglie. E’ pronto a lottare, con la collaborazioni di istituzioni e altri sindacati, per far rinascere la provincia.

Nella foto: Fortunato Mannino della Cisl

27 marzo, 2017

Tribunale - Sutri - In aula il racconto della figlia di una donna vittima di maltrattamenti e soprusi da parte del compagno, maresciallo capo dell'esercito

“Ho visto mamma piena di lividi”

Sutri – Non ha mai visto la mamma mentre il compagno l’avrebbe massacrata di botte, ma le ha visto i lividi addosso: “Lividi su braccia, schiena e gambe”. E’ il racconto, in aula, di una 20enne di Sutri, figlia della donna che ha trascinato in tribunale l’ex compagno, maresciallo capo dell’esercito, dopo averlo denunciato per stalking e maltrattamenti.

– Il racconto della vittima: “Mi ha massacrata di botte e chiesto un patto di sangue”

Nella foto: Sutri - Piazza del comune

27 marzo, 2017

Tarquinia - Chiusa una pizzeria dopo i controlli dei carabinieri

Escrementi di topo nella farina e insetti nell’olio

 Tarquinia – Chiusa una pizzeria dopo i controlli dei carabinieri che, nel locale, hanno trovato insetti ed escrementi di topo.

Nella foto: Carabinieri

27 marzo, 2017

Comune - Cinema Genio - Filippo Rossi e Giacomo Barelli (Viva Viterbo) replicano alle polemiche sul futuro della struttura

“Senza fondi pubblici, meglio metterlo sul mercato”

Viterbo – Cinema Genio, il consigliere Filippo Rossi e l’assessore Giacomo Barelli (Viva Viterbo) rispondono alle polemiche degli ultimi giorni sull’ipotesi di dismissione della struttura, addebitata al lodo movimento politico.

Nella foto: Filippo Rossi e Giacomo Barelli

27 marzo, 2017

L'opinione del sociologo

In Italia si spara troppo…

di Francesco Mattioli

Viterbo – Generalmente, in un paese civile, il comune cittadino non ha bisogno di avere con sé un’arma, tanto meno un’arma da fuoco. L’opinione del sociologo Francesco Mattioli sulla detenzione delle armi.

Nella foto: Francesco Mattioli

27 marzo, 2017

Viterbo - Carabinieri - Spaccio nel centro di Bagnaia

Droga negli slip, arrestato 29enne

Bagnaia – Spaccio di droga nel centro di Bagnaia, arrestato 29enne. Dopo controlli, i militari sono intervenuti. Trovato con dosi addosso e altro stupefacente in casa. 

Nella foto: Carabinieri

27 marzo, 2017

Aggressione a Vignanello - 24enne massacrato e preso a cinghiate - Lo scrive il gip Savina Poli nelle undici pagine dell'ordinanza d'arresto - Gli amici del giovane accerchiati per non far fermare il pestaggio

“Polidori non si è fermato neppure difronte alle suppliche”

Vignanello – 24enne pestato e preso a cinghiate, il gip: “Jacopo Polidori non si è fermato nemmeno difronte alle suppliche” di Paolo, che atterrato “gridava: ‘Ma perché? Non ti ho fatto nulla’”.

Nella foto: Vallerano - La manifestazione di Casapound contro la violenza e nel riquadro Jacopo Polidori

27 marzo, 2017

Viterbo - Aurelio Neri (Usb Sanità) sui licenziamenti alle cliniche del capoluogo e di Nepi

“Gruppo Rori, la Asl verifichi l’organico”

Viterbo – “Gruppo Rori, la Asl verifichi l’organico”. Aurelio Neri (Usb Sanità) sui licenziamenti alle cliniche del capoluogo e di Nepi.

Nella foto: Viterbo - Aurelio Neri, sindacalista Usb

27 marzo, 2017

Roma - Originario di Soriano nel Cimino, aveva da poco compiuto 92 anni - Celebre il suo “fischio” nelle colonne sonore dei film western

E’ morto il compositore Alessandro Alessandroni

Roma – E’ morto Alessandro Alessandroni. Compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, era originario di Soriano nel Cimino.

Nella foto: Il compositore Alessandro Alessandroni

27 marzo, 2017

Viterbo - Luciano Perà (Cgil) denuncia la condizione di alcuni operai e chiede di intervenire per scongiurare lo stato di agitazione e lo sciopero

“A Casale Bussi stipendi pagati in ritardo da mesi”

Viterbo – La Fp-Cgil Civitavecchia Roma Nord Viterbo denuncia quanto sta accadendo dentro Casale Bussi. Nonostante le sollecitazioni e gli incontri avuti coi responsabili dell’impianto, da molti mesi si registra il ritardo nel pagamento degli stipendi.

Nella foto: Luciano Perà (Fp Cgil)

27 marzo, 2017

Fabrica di Roma - Questa mattina la cerimonia grazie alla donazione dell'Asilo Savoia intervenuto dopo il furto dei tablet avvenuto il primo marzo

Consegnati i pc portatili alla scuola elementare

Fabrica di Roma – Consegnati 11 pc portatili alla scuola elementare grazie alla donazione dell’Asilo Savoia di Roma.

Nella foto: Fabrica di Roma - La consegna dei tablet

27 marzo, 2017

Sport - Il seconda base di Fortitudo Bologna e Nazionale è da pochi giorni rientrato dal Messico dove ha giocato il World baseball classic

Alessandro Vaglio ha fatto visita ai Rams Viterbo

Viterbo – Domenica 26 marzo si è svolta una cerimonia di riconoscimento sportivo degli appassionati di baseball di Viterbo nei riguardi del proprio campione Alessandro Vaglio, da pochi giorni rientrato dal Messico, dove ha partecipato, con la nazionale italiana, all’edizione 2017 del World baseball classic.

Nella foto: Sport - Baseball - Alessandro Vaglio a Viterbo

27 marzo, 2017

Ambiente - Silvia Blasi (M5s) sul progetto con sistema anaerobico in località Olivastro a Tarquinia

“Impianto compostaggio, regione autorizza nonostante mozione per moratoria”

Tarquinia – “La decisione degli uffici Via di rilasciare un parere positivo al progetto di impianto di compostaggio con sistema anaerobico in località Olivastro nel comune di Tarquinia è assurda ed inspiegabile”. Interviene Silvia Blasi (M5s).

Nella foto: Silvia Blasi

27 marzo, 2017

Politica - Comune - L'appello di Chiara Frontini (Viterbo 2020): "La proposta di ordinanza per impedirlo non è un provvedimento "di destra", ma una questione di buon senso"

“Accattonaggio molesto, il consiglio voti all’unanimità”

Viterbo – “Un appello ai consiglieri e al sindaco: domani finalmente si discuterà in consiglio comunale la proposta di ordinanza per impedire l’accattonaggio molesto nella nostra città”. Chiara Frontini (Viterbo 2020) chiede unanimità del consiglio nel decidere sul provvedimento.

Nella foto: Chiara Frontini

27 marzo, 2017

Viterbo - Il presidente della Provincia Mazzola annuncia gli interventi dal km 2 al km 3 circa

“Partono i lavori sulla Lubrianese”

Viterbo – Partono questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale sulla S.P. Lubrianese, dal km 2 al km 3 circa.

Nella foto: Mauro Mazzola

27 marzo, 2017

Sport - Calcio - Lega Pro - Girone A - Al di là dei quattro successi di fila i gialloblù hanno centrato due vittorie consecutive solamente una volta - Oggi la ripresa: da valutare Cuffa

Viterbese a caccia del bis

di Samuele Sansonetti

Viterbo – A due giorni dal bel successo sulla Lucchese la Viterbese torna ad allenarsi e lo fa con uno spirito diverso: il decimo posto si è trasformato in nono e il rischio di non disputare i playout è attualmente più lontano, precisamente quattro punti anziché uno.

– Articoli: Puccica: “Uno dei giorni più belli della mia vita”

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - L'infortunio al braccio di Matias Cuffa

27 marzo, 2017

Montalto di Castro - Elezioni amministrative 2017 - Il movimento: "Saremo gli unici a presentarci con il nostro simbolo senza nasconderci dietro una lista civica"

Francesco Corniglia candidato sindaco M5s

 Montalto di Castro – Francesco Corniglia candidato sindaco M5s a Montalto di Castro.

Nella foto: Montalto di Castro - Francesco Corniglia candidato sindaco M5s

27 marzo, 2017

Sport - Calcio - Promozione - L'attaccante della Polisportiva Monti Cimini è l'uomo della domenica: sei reti segnate nel 6-0 al Capranica

Igor Giurato e la partita perfetta

Vignanello – Prosegue in maniera prorompente la stagione da sogno di Igor Giurato, attaccante ex Viterbese oggi in forza alla Polisportiva Monti Cimini.

Nella foto: Sport - Calcio - Igor Giurato ai tempi della Viterbese

27 marzo, 2017

Tribunale - Al centro di un processo per plagio, un libro stampato a Ronciglione sulla serial killer del Ventennio

In tribunale il caso della “Saponificatrice di Correggio”

Viterbo – Il caso della “saponificatrice” di Correggio approda al tribunale di Viterbo. La serial killer sarà protagonista di un processo per violazione della legge sul diritto d’autore. Lei è Leonarda Cianciulli, morta nel 1970 al manicomio di Pozzuoli, una delle poche serial killer della storia.

Nella foto: Leonarda Cianciulli, la serial killer passata alla storia come "la

27 marzo, 2017
TusciawebTv

Anche tu redattore - Viterbo - Un lettore segnala atti di vandalismo nella notte a via Lucchi

“Urina, vasi sradicati e bottiglie di birra e piatti abbandonati”

Viterbo – “Urina, vasi sradicati e bottiglie di birra e piatti abbandonati”. Un lettore segnala atti di vandalismo nella notte a via Lucchi.

Nella foto: Viterbo - Degrado in via Lucchi

27 marzo, 2017

Sport - Alla gara svoltasi il 25 e 26 marzo al Tsn di Viterbo

84 atleti al campionato italiano di tiro con la carabina

Viterbo – (s.c.) – Grande affluenza di atleti, nei giorni di sabato 25 e domenica 26 marzo scorsi, per la terza gara di campionato italiano di tiro con la carabina BR.22 a 50 metri nelle categorie Production, Super Production, Open Production, Diottra, Trainer e Super Trainer.

Nella foto: Viterbo - Campionato italiano di tiro con la carabina

27 marzo, 2017

Anche tu redattore - Capranica - La segnalazione di Roberto Fanicchia

“Cassia sud, voragini pericolose e strada logorata”

Capranica – Cassia piena di buche e voragini pericolose. La segnalazione di Roberto Fanicchia.

Nella foto: Buche sulla Cassia sud

27 marzo, 2017

Viterbo - Cultura -Concluso il quarto modulo del master in narratori di comunità del Dibaf dell'Unitus - La prossima settimana si passa al quinto con protagonista la poesia dialettale

Laboratori e lezioni en plein air a Montecasoli

di Antonello Ricci

Viterbo – Concluso il quarto modulo del master in narratori di comunità del Dibaf dell’Unitus con letture, laboratori e lezioni en plein air all’insediamento rupestre di Montecasoli. La prossima settimana si passa al quinto con protagonista la poesia dialettale (galleryslide).

Nella foto: Viterbo - Narratori di comunità, chiuso il quarto modulo

27 marzo, 2017

Astronomia - Ha una chioma brillante e diffusa di colore verde e la coda polverosa di colore rosato

La cometa 41P si sta avvicinando alla Terra

di Paolo Candy - Direttore osservatorio astronomico dei Cimini

Viterbo – La cometa 41P si sta avvicinando alla Terra e anche al perielio con il Sole che avverrà il prossimo 12 aprile.

Nella foto: La cometa 41P

27 marzo, 2017

Vitorchiano - La finalità è di promozione, iniziativa sociale e soluzione dei problemi

Nasce il comitato di Quartiere Paparano

Vitorchiano – Nasce il comitato di Quartiere Paparano con finalità di promozione ed iniziativa sociale inerenti al quartiere di Vitorchiano.

Nella foto: Vitorchiano - Paparano

27 marzo, 2017

Anche tu redattore - Ieri mattina il 17esimo trofeo Roma e i suoi Castelli

Carovana di auto storiche a Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino – Come previsto dal calendario nazionale Asi, osi è svolto ieri il 17esimo trofeo Roma e i suoi Castelli – Soriano nel Cimino, evento turistico senza prove organizzato dalla scuderia Campidoglio di Roma.

Nella foto: Sport - Motori - il 17esimo trofeo Roma e i suoi Castelli a Soriano nel Cimino

27 marzo, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564