unindustria-240x45-nuovo

1 aprile 2012

Anche tu redattore - Maltempo - Una grande pianta si è schiantata su un'auto - Il vento ne ha fatte cadere almeno tre a Viterbo - All'Acquarossa un palo è finito su un autobus - Continuano gli interventi di Vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine

Continuano a crollare gli alberi, a Villanova sfiorata la tragedia

Viterbo - Continuano a crollare gli alberi. A Villanova sfiorata la tragedia. All'Acquarossa un palo è finito su un autobus (fotocronaca - slide).

 - L'assessore Alvaro Ricci: "Chiudiamo prato giardino e cimiteri"

Nella foto: Un cedro del Libano centenario sradicato a Montefiascone

6 marzo, 2015 - 9.33

Processo Genio e sregolatezza - Ancora testimoni dell'accusa - Tra loro anche Domenico Chiavarino, che in un vecchio interrogatorio descriveva il sistema di spartizione delle gare

Appalti truccati, un imprenditore: “Offerte anomale”

di Stefania Moretti

Viterbo - Anomalie nelle offerte che facevano pensare ad accordi tra gli imprenditori per pilotare l'appalto. Lo dice Giuseppe Mantovani, della Blerana edile srl. Imprenditore di vecchia data e testimone al processo "Genio e sregolatezza", sui presunti appalti truccati all'ombra del Genio civile. Sul banco dei testimoni, anche Domenico Chiavarino.

Articoli: Chiavarino: "Appalti pilotati, nell'ambiente si sapeva..." - Chiavarino nel 2009: "Nessuna possibilità di aggiudicarsi gli appalti"

Nella foto: Genio e sregolatezza, un'intercettazione ambientale

6 marzo, 2015 - 0.00

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Viterbo - Comune -L'assessore Alvaro Ricci annuncia l'ordinanza per i disagi provocati dal vento: "Il nostro non è allarmismo, è precauzione perché la situazione è sotto controllo" - Interdetto il traffico in via Ascenzi e via Valle piatta - Già decine gli interventi dei vigili del fuoco dalle prime ore di questa mattina

“Chiuderemo Pratogiardino e i cimiteri”

Viterbo - (p.p.) - Continuano i disagi e i danni provocati dal vento che ha messo in ginocchio la Tuscia da ieri. L'assessore Alvaro Ricci monitora la situazione, insieme alla squadra dei lavori pubblici e, pur escludendo allarmismi, chiede cautela.

La nota del comune

Nella foto: Alvaro Ricci

6 marzo, 2015 - 9.45

Viterbo - A causa del forte vento di questi giorni le piante potrebbero rappresentare un pericolo

I pini in via Ascenzi verranno abbattuti

Viterbo - I pini in via Ascenzi verranno abbattuti. A causa del forte vento di questi giorni e del pericolo che potrebbe causare la caduta anche di un solo ramo, le piante verranno tagliate. L'intervento è previsto nel pomeriggio. La strada rimarrà chiusa finché non sarà in sicurezza.

Nella foto: I vigili del fuoco

6 marzo, 2015 - 12.45
Vetralla-gomme-Ok

Maltempo - Il vento forte flagella la Tuscia - Nella giornata di oggi ancora raffiche, ma in graduale diminuzione

Alberi sulle strade e sulle case, più di 40 interventi dei pompieri

Viterbo - (f.b.) - Il maltempo flagella la Tuscia. Nevischio sulla Cimina, piogge nel resto della provincia e tanto, tantissimo vento. Le raffiche si sono abbattute per tutta la giornata di ieri e nella notte.

Multimedia: Foto e video inviati dai lettori  video - video2 - fotogallery - slide

Articoli: Neve sulla Cimina, il vento mette in ginocchio la Tuscia -  Maltempo, via Sant'Antonio chiusa al trafficoDa stamattina 79 interventi di protezione civile - Burrasca in porto, messe in sicurezza due navi - Più di venti interventi della protezione civile tra Montalto e Pescia 

Nella foto: Maltempo - Canino - Uno dei tanti interventi dei vigili del fuoco

6 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Solidarietà cittadina e gli ex dipendenti della struttura con i cartelli di fronte ai riflettori del programma televisivo

Blitz su “Mi manda Rai tre” per le ex Terme Inps

Viterbo -  (f.b.) - Blitz su "Mi manda Rai tre" per le ex Terme Inps. Stamattina, nonostante il vento non rendesse semplici le cose, gli attivisti di Solidarietà cittadina e alcuni ex dipendenti delle Terme Inps di Viterbo si sono dati appuntamento a piazza del Comune armati di cartelli e striscioni (fotogallery - slide).

Nella foto: Viterbo - Attivisti in piazza per la riapertura delle ex Terme Inps

6 marzo, 2015 - 11.38

Viterbo - Comune - Il sindaco Michelini: "Diimostriamo di valere e di poterci meritare questo titolo"

Al lavoro per la candidatura a Capitale italiana della cultura

Viterbo - "Dimostriamo di valere e di meritarci questa candidatura". Partono i lavori per la candidatura di Viterbo a Capitale italiana della cultura.

Nella foto: Il sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini

6 marzo, 2015 - 10.55

Cronaca - Il sindaco Mazzola in piazza il 12 marzo con l’Usb per il distaccamento dei vigili del fuoco

“Tarquinia deve avere un presidio permanente”

Tarquinia - "Apprendo con soddisfazione che l’Usb ha fatto sua la mia proposta di manifestare per avere un distaccamento fisso dei vigili del fuoco a Tarquinia". Lo afferma il sindaco Mauro Mazzola, che il 12 marzo sarà con la fascia tricolore in piazza Giacomo Matteotti.

Nella foto: Tarquinia - Il sindaco Mauro Mazzola

6 marzo, 2015 - 12.46

Vignanello - Intervento dei carabinieri

Coca e hashish in casa, due denunce

Vignanello - Ieri, infatti, i carabinieri della stazione di Vignanello, dopo una complessa indagine, hanno denunciato due uomini di 44 e 40 anni per detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

Nella foto: Carabinieri

6 marzo, 2015 - 10.09

Viterbo - Così il sindaco Leonardo Michelini durante la riapertura del Gran caffè

“Schenardi è la storia di questa città”

di Elisa Cappelli

Viterbo - Il Gran caffè Schenardi ha riaperto i battenti. Si è svolta oggi pomeriggio l'inaugurazione ufficiale del locale, anche se solo su invito. Il 6 marzo aprirà ufficialmente al pubblico.

Media: L'inaugurazione del Gran caffè Schenardi (video - fotogallery - slide)

- Michelini: “Torna a rivivere un pezzo di storia”

Nella foto: Viterbo - La riapertura del Gran caffè Schenardi

5 marzo, 2015 - 19.02

Viterbo - Gaetano Labellarte: "Mastelli e sacchi neri della spazzatura raccolti solo dopo le 11"

Rifiuti non raccolti e vento, benvenuti al Corso

Viterbo - Mattinata da panico nel centro di Viterbo. Tra il vento a tutta forza, la pioggia gelida e i mulinelli di rifiuti non raccolti sembrava di stare in un film horror.

Spazzatura lungo la via, ora chi pulisce? 

Nella foto: Rifiuti non raccolti al Corso

6 marzo, 2015 - 0.42

Politica - Viterbo - Alle Terme Salus l'incontro con il senatore Maurizio Gasparri - Si accende il dibattito quando si parla di Imu con una rappresentanza di agricoltori in cerca di garanzie

“Salvini non può fare il leader del centrodesta”

di Paola Pierdomenico

Viterbo - Forza Italia serra le fila e chiama a raccolta iscritti e simpatizzanti con l'incontro con il senatore Maurizio Gasparri (gallery - slide) a Viterbo per ripartire dal territorio e dagli italiani.

Nella foto: Maurizio Gasparri

6 marzo, 2015 - 0.15

Viterbo - Carabinieri - Arrestato 44enne

Beccato con più di 50 grammi di hashish

Viterbo - I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Viterbo hanno arrestato un 44enne residente a Vitorchiano, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella foto: Carabinieri

6 marzo, 2015 - 9.59

San Martino al Cimino - Lunedì 9 marzo alle 17 il deputato Pd Morassut intervistato dal direttore di Tusciaweb Carlo Galeotti

Viterbo: regione Lazio o Appenninica?

San Martino al Cimino - Viterbo: regione Lazio o Appenninica? Il Pd della Tuscia incontra il deputato Roberto Morassut, autore della proposta di legge sulla riduzione del numero delle regione.

Nella foto: Il deputato Roberto Morassut e il senatore Raffaele Ranucci presentano la proposta di modifica delle regioni

6 marzo, 2015 - 4.21

Viterbo - Comune - Nel 2014 per i consiglieri che non vivono in città - Sono 5, ma Sergio Insogna ha deciso di non usufruirne

Quattromila euro in rimborsi spese viaggio

Viterbo - (g.f.) - Per i consiglieri che non vivono a Viterbo città è previsto un rimborso spese viaggio per partecipare alle sedute di consiglio. Nel 2014 ammontano a quattromila euro, ne hanno diritto cinque consiglieri che vivono fra Vitorchiano e Grotte Santo Stefano, ma fra questi, Sergio Insogna per sua scelta ha deciso di non usufruirne.

Nella foto: Sergio Insogna

6 marzo, 2015 - 5.06

Meteo - Il clima sta cambiando e oggi i flussi di aria sono molto più caotici

“Freddo improvviso e vortici, il riscaldamento globale non perdona”

di Paolo Candy

Viterbo - Il clima non è più lo stesso. Impulsi freddi-artici improvvisi, si insinuano fin nel Mediterraneo, dove trovano un mare surriscaldato per dare origine a vortici di 700-900 km di diametro, che avvolgono tutta l'Italia contemporaneamente.

Nella foto: Allerta meteo ciclone

6 marzo, 2015 - 5.07

Anche tu redattore - Viterbo - Elena Berni segnala la situazione di degrado in via Matteotti

Spazzatura lungo la via, ora chi pulisce?

Viterbo -  Elena Berni segnala la situazione di degrado in via Matteotti. Ieri il vento ha trasportato i rifiuti ovunque e nessuno li ha raccolti.

Nella foto: Rifiuti a via Matteotti

6 marzo, 2015 - 5.02

Lettere - Montefiascone - Francesco Turchetti si chiede come sia possibile che la pratica non si possa fare per via telematica

“Quasi 40 chilometri per cambiare il medico di base…”

Montefiascone - Quaranta chilometri di strada in macchina per arrivare da Montefiascone a Tuscania e cambiare il medico di base. Francesco Turchetti si chiede come sia possibile che la pratica non si possa fare per via telematica.

Nella foto: La cittadella della salute, sede della Asl

6 marzo, 2015 - 4.33
TusciawebTv

Musica - Si chiama "Esseri umani" ed è il secondo singolo estratto da "Parole in circolo"

Maschere e Lis nel nuovo video di Marco Mengoni

Ronciglione - Maschere e Lis nel nuovo video di Marco Mengoni, “Esseri umani”. Nella clip, diretta da Cosimo Alemà, il protagonista si traveste per nascondere il suo vero volto mentre le altre comparse indossano una maschera che ne trasforma per metà i lineamenti.

Nella foto: L'album di Marco Mengoni Parole in circolo

6 marzo, 2015 - 11.58

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di un lettore

“Orologio di Porta Fiorentina, perché non intervenire?”

Viterbo - L'orologio di porta Fiorentina non funziona da qualche anno. Un lettore chiede all'amministrazione comunale di intervenire.

Nella foto: Viterbo - Porta Fiorentina

6 marzo, 2015 - 4.55

Anche tu fotoreporter - Caprarola - Gli scatti di Giuseppe Lupino

Le meraviglie di palazzo Farnese

Caprarola - Le meravigliose sale di Palazzo Farnese. Gli scatti di Giuseppe Lupino.

Nella foto: Caprarola - Scala del Vignola - Palazzo Farnese

6 marzo, 2015 - 5.10

TusciawebTv

Maltempo – Un capannone distrutto a Montalto

Maltempo - Un capannone distrutto a Montalto.

Nella foto: Maltempo - Montalto -Capannone distrutto

6 marzo, 2015 - 6.20

Capranica - Era a Roma - I carabinieri della compagnia San Pietro l'hanno accompagnata in ospedale e hanno avvertito i familiari

Ritrovata la sessantenne scomparsa

Capranica - Ritrovata la sessantenne scomparsa. La donna era arrivata fino a Roma con la macchina. A fermarla sono stati i carabinieri della compagnia di Roma San Pietro, che l'hanno accompagnata in ospedale e hanno avvisato i familiari.

Sessantenne svanita nel nulla

Nella foto: Capranica

5 marzo, 2015 - 19.31

Viterbo - Gianmaria Santucci (FondAzione) pronto a interpellare il prefetto se l'argomento non verrà affrontato in consiglio comunale

“Sanità, sono 50 giorni che aspettiamo di discuterne”

Viterbo - "Dobbiamo aspettare che il sindaco Michelini risolva tutti, ma proprio tutti, i casi suoi prima di poter votare gli impegni sulla sanità? Il 12 marzo, giorno del prossimo consiglio, saranno passati oltre 50 giorni dalla prima seduta e dovremo aspettarci un'ulteriore corrida senza vergogna o, finalmente, faremo qualcosa di utile?". Così il consigliere comunale Santucci (FondAzione).

 

Nella foto: Gianmaria Santucci

5 marzo, 2015 - 20.13

Grotte di Castro - Il sindaco: "La sinistra viterbese è insorta ma il soggetto non era adatto alla scuola, se lo facessero a casa"

Camilli fa cancellare il murales degli studenti

Grotte di Castro - Il sindaco Piero Camilli fa cancellare un murales realizzato dagli studenti dellìistituto comprensivo del paese. "Il soggetto non era adatto alla scuola", dice il primo cittadino.

Nella foto: Piero Camilli

5 marzo, 2015 - 10.58

Viterbo - Saranno cinque e posizionati sulla Nepesina, la Cimina, la Verentana, la Tuscanese e la Teverina - L'assessore provinciale Talucci Peruzzi: "Uno strumento utile a prevenire incidenti"

Arrivano i tutor sulle strade della Tuscia

Viterbo - Arrivano cinque tutor sulle strade della Tuscia e saranno posizionati sulla Nepesina, la Cimina, la Verentana, la Tuscanese e la Teverina. L'assessore provinciale Talucci Peruzzi: "Uno strumento utile a prevenire incidenti".

Nella foto: Giuseppe Talucci Peruzzi

5 marzo, 2015 - 12.06

Corchiano - Il sindaco Bengasi Battisti chiede l'intervento della regione per ristabilire l'equità sulle tariffe

“Ingiusto l’aumento della bolletta per l’acqua non potabile”

Corchiano - "Pagare l'intera tariffa, per acqua erogata al di fuori dei parametri di legge, non è affatto giusto e ancora più insopportabile è vedere l'applicazione di un ingiustificato aumento". Così Bengasi Battisti.

Nella foto: Bengasi Battisti

5 marzo, 2015 - 20.51

Tarquinia - Usb ha indetto una manifestazione per il 12 marzo in piazza Matteotti per chiedere un immediato intervento e un incontro coi vertici

“Vigili del fuoco, basta territori senza distaccamenti”

Tarquinia - Usb in piazza il 12 marzo a Tarquinia per chiedere un urgente incontro ai vertici del dipartimento vigili del fuoco per superare questa grave carenza di sicurezza per la mancanza dei sistaccamenti sui territori.

Nella foto: I vigili del fuoco

5 marzo, 2015 - 12.19

I pirati della bellezza - Domenica 8 marzo dedicata alle donne al museo

Bellezza e moda degli Etruschi alla Rocca Albornoz

Viterbo - Domenica 8 marzo, il Museo nazionale etrusco di Viterbo, nell'Anno degli Etruschi, propone una nuova iniziativa. Rivolta a tutti, ma in particolare alle donne perché si parla di moda e bellezza nell'antichità.

Nella foto: Bellezza e moda nell'antichità

5 marzo, 2015 - 3.46

Maltempo - Traffico bloccato per incidenti, alberi e rami caduti sulle strade della provincia - Sull'Aurelia il rimorchio di un tir si rovescia - Scuole chiuse a Pescia Romana

Neve sulla Cimina, il vento mette in ginocchio la Tuscia

Viterbo - Neve sulla Cimina e disagi al traffico sulle strade della provincia a causa dell'ondata di maltempo che imperversa da questa notte sulla Tuscia. Ritardi sulla linea ferroviaria Viterbo - Roma Ostiense a causa di alcuni alberi caduti sui binari nel primo pomeriggio.

Articoli -  Maltempo, via Sant'Antonio chiusa al trafficoDa stamattina 79 interventi di protezione civile - Burrasca in porto, messe in sicurezza due navi - Più di venti interventi della protezione civile tra Montalto e Pescia 

Multimedia: Foto e video inviati dai lettori video - fotogallery - slide

Nella foto: Maltempo - L'incidente di questa mattina sull'Aurelia - Il rimorchio di un tir scaraventato dal vento sulla la barriera jersey al centro della strada

5 marzo, 2015 - 9.34

Viterbo - Processo Genio e sregolatezza - La testimonianza di Domenico Chiavarino che conferma a titolo di "voci" il sistema di spartizione delle gare ipotizzato dagli inquirenti

“Appalti pilotati, nell’ambiente si sapeva…”

Viterbo - (s.m.) - Sei testimoni tra cui Domenico Chavarino. La scena è tutta dell'imprenditore di Celleno alla nuova udienza del processo "Genio e sregolatezza", sulla presunta appaltopoli viterbese.

Nella foto: Appaltopoli in aula, il processo Genio e sregolatezza

5 marzo, 2015 - 15.12

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564