unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Polizia - Individuato e denunciato dalla Digos l'autore delle scritte sul muro della prefettura

Minacce di morte al sindaco Michelini

Viterbo – E’ stato identificato e denunciato dalla Digos della questura l’autore delle scritte sul muro esterno della Prefettura. Si tratta di M.A. di 49 anni, originario della provincia di Lucca e residente a Viterbo.

Nella foto: Leonardo Michelini

20 settembre, 2014 - 11.11

Viterbo - Al primo incontro Pd alle Salus Terme assente la ministra Giannini - C'è Bonanni e Fioroni rilancia la sua personale ricetta per trovare fondi

“Meno F35 e più investimenti nella scuola”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Stefania Giannini: assente. All’appello dell’incontro sulla scuola in programma al Salus Terme la ministra all’Istruzione non c’è. Ma ha la giustificazione del premier Renzi. Ci sono Bonanni (Cisl) e Fioroni. Da ex ministro ha la sua personale ricetta:  meno F35 e più investimenti nel mondo della scuola.

 - Raffaele Bonanni a Viterbo (fotogalleryslideshow)

Nella foto: Giuseppe Fioroni, Raffaele Bonanni e Vito De Filippo

20 settembre, 2014 - 12.12
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - Sulla base delle dichiarazioni del killer dei Casalesi Giuseppe Setola

Il caso Manca potrebbe essere riaperto

Viterbo - Il caso Manca potrebbe essere riaperto sulla base delle dichiarazioni del killer dei Casalesi Giuseppe Setola.

Nella foto: Attilio Manca

20 settembre, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Viterbo - Un lettore segnala l'intervento delle forze dell'ordine al quartiere san Faustino

Ubriachi infastidiscono i passanti, controlli della polizia

Viterbo – Un lettore segnala una serie di controlli della polizia a piazza San Faustino a Viterbo nel pomeriggio di ieri in seguito ad alcuni schiamazzi.

Nella foto: Viterbo - I controlli della polizia a piazza San Faustino

20 settembre, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Polizia squadra mobile - 34enne ai domiciliari per violenza sessuale su minori di dieci anni - Tra le vittime il nipotino dell'uomo e un suo amichetto, adescati

“Facciamo un bel giochino segreto…”

Viterbo – Li adescava con la scusa di un gioco e poi li avvicinava per compiere atti sessuali sulle piccole vittime. 34enne ai domiciliari dopo l’arresto della squadra mobile di Viterbo.

Violenza sessuale su minori di dieci anni, arrestato

Nella foto: Una pattuglia della polizia

20 settembre, 2014 - 10.29

Viterbo - Pd - Nel dibattito al Salus Terme si parla di De Gasperi e Fioroni spiega perché, puntando il dito contro Renzi

“No a un segretario moderato, ma anacronistico con la storia”

Viterbo - (g.f.) - C’è anche De Gasperi nella due giorni voluta dal Pd e Giuseppe Fioroni. E’ lo stesso parlamentare a spiegare perché abbia ritagliato un posto per De Gasperi. Una sorta di “riparazione” dopo che la festa nazionale dell’Unità non l’abbia nemmeno ricordato a 60 anni dalla sua scomparsa.

 

Nella foto: Pd - Il dibattito su De Gasperi

20 settembre, 2014 - 13.22

Viterbo - Tragedia scongiurata all'ospedale del capoluogo

Minaccia di gettarsi da Belcolle, salvato

Viterbo – Un 72enne avrebbe minacciato di lanciarsi dal piano uno di Belcolle, ma è stato salvato dall’intervento in extremis del personale medico.

Nella foto: L'ospedale Belcolle di Viterbo

20 settembre, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Sipicciano - Scrive Sergio Riccardi, il proprietario del cane che lo scorso giovedì è caduto a oltre dieci metri di profondita nelle campagne in località la Colonna

“Quel pozzo incustodito è troppo pericoloso”

Sipicciano – Il proprietario del cane caduto a dieci metri di profondità nelle campagne di Sipicciano scrive per segnalare la pericolosità di quel buco posto a raso nel terreno.

- Cane cade in un pozzo, salvato dai pompieri

Nella foto: Sipicciano - Le operazioni di recupera del cane caduto in una buca profonda 10 metri

20 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - A renderlo noto è Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil

“Tasi, in città aumentano le tasse sulla prima casa”

Viterbo – “Aumentano anche a Viterbo le tasse sulla prima casa. Mentre nel 2012 una famiglia senza figli, e una casa in categoria A3 pagava l’Imu 98,84 euro, con la Tasi verrebbe a pagare 116,32 euro con un aumento della tassazione pari al 21,48%”. A renderlo noto è Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil.

Nella foto: Giancarlo Turchetti

20 settembre, 2014 - 13.54

Viterbo - La ministra Lorenzin alla due giorni Pd, sulla stessa linea di Fioroni: "Ci arrabbiamo se tagliano la struttura sotto casa, ma se stiamo male nessuno ci va"

“Alcuni ospedali vanno chiusi perché pericolosi”

Viterbo - (g.f.) - “Alcuni ospedali vanno chiusi non perché costosi, ma perché pericolosi”. Il ministro Lorenzin alla due giorni organizzata dal Pd “Insieme verso il futuro”. Parla di sprechi e chiusura di strutture, cogliendo l’assist di Fioroni: “Ci arrabbiamo quando un ospedale va chiuso, ma quando stiamo male, in quell’ospedale non ci andiamo” (video - fotocronaca - slide).

 Articoli: Il ministro Martina: “No a tagli indiscriminati all’agricoltura”   - La Regione: “Procreazione, la Lorenzin è poco informata” - Sabatini (Ncd): “Eterologa, condivido le critiche del ministro alla regione” - Aurigemma: “Anche la Lorenzin bacchetta Zingaretti” –  Il vice segretario Guerini: Matteo Renzi non cadrà…

Nella foto: La ministra Beatrice Lorenzin

19 settembre, 2014 - 17.44

Anche tu redattore - Acquapendente - La segnalazione di Ivano Lupino

“Riparate le buche sulla Cassia prima che qualcuno si faccia male”

Acquapendente – Buche molto pericolose sulla SS Cassia che passa da Acquapendente. La segnalazione di Ivano Lupino.

Nella foto: Acquapendente - Le buche su SS Cassia

20 settembre, 2014 - 2.58

Soriano nel Cimino - L'opposizione critica il primo cittadino sull'affidamento della prestazione e la mancata convocazione del consiglio

“Servizi culturali, il sindaco revochi la delibera e si dimetta”

Soriano nel Cimino – I consiglieri di opposizione criticano il sindaco Menicacci sull’affidamento dei servizi culturali e turistici a cooperative sociali e chiedono le sue dimissioni.

Nella foto: Soriano nel Cimino

20 settembre, 2014 - 10.57

Viterbo - Polizia - Tragedia in via dei Pellegrini

34enne trovato morto in casa

Viterbo – Tragedia in via dei Pellegrini, in mattinata alle 8,30, quando sanitari del 118 e agenti di polizia hanno trovato morto un giovane all’interno della sua casa.

Nella foto: Viterbo

19 settembre, 2014 - 18.17

Viterbo - Comune - Piano Piscopo e pugno duro per i pozzi abusivi - Santucci (Fondazione) all'attacco dell'amministrazione dopo la bocciatura dell'emendamento

Termalismo, acqua e tempo scorrono inutilmente

Viterbo – (g.f.) - Termalismo, in comune si continua a girare a vuoto. Ne è convinto Santucci (Fondazione) dopo che la maggioranza ha prima presentato e poi bocciato un emendamento alla delibera d’indirizzo del bacino termale. Si chiedeva di attualizzare il piano Piscopo, datato e pugno duro per i pozzi abusivi.

Nella foto: Le Zitelle

20 settembre, 2014 - 2.41

Viterbo - Per accertare le quattro coltellate all'ultrà giallorosso refertate a Belcolle, ma non al pronto soccorso del Gemelli

De Santis, sequestrata la cartella clinica

Viterbo – Sequestrata la cartella clinica di De Santis. Si tratta della documentazione che attesterebbe come l’ultrà giallorosso, fosse stato colpito da quattro coltellate lo scorso tre maggio, giorno della finale di Coppa Italia Napoli – Fiorentina, dopo avere sparato a Ciro Esposito, tifoso partenopeo, morto dopo quasi due mesi di agonia.

Nella foto: Daniele De Santis

20 settembre, 2014 - 10.03

Viterbo - Ieri l'assemblea dei soci si è data un mese di tempo per capire se ci sono margini con i creditori

Tusciaexpò, 30 giorni per decidere tra fallimento o liquidazione

Viterbo - (g.f.) – Tusciaexpò, trenta giorni di tempo per capire. Ieri assemblea della società partecipata da comune provincia, regione e camera di commercio. Si cerca una soluzione con i creditori per andare alla liquidazione, altrimenti si aprono le porte del fallimento.

 

Nella foto: Piazza del Plebiscito - Palazzo dei Priori

20 settembre, 2014 - 2.30

Lettere al direttore - Viterbo - Un residente del quartiere Ponte dell'Elce dà una buona e una cattiva notizia

I cestini Pedro e Paco tirati a lucido

Viterbo – Qualcuno ha finalmente svuotato i cestini del quartiere Ponte dell’Elce, Pedro e Paco. Ma un materasso gira ancora abbandonato per le vie vicine.

 -  A.A.A. qualcuno “salvi” i cestini Pedro e Paco

Nella foto: Viterbo - I cestini svuotati al quartiere Ponte dell'Elce

20 settembre, 2014 - 3.02

Lettere - Viterbo - Comune - Luca Delle Monache replica all'assessora Valeri dopo l'annuncio che il servizio inizierà solo il 29 settembre

Mense, la solita approssimazione

Viterbo – All’annuncio dell’assessora Valeri sull’apertura della mensa il 29 settembre, scrive Luca Delle Monache, sottolineando l’approssimazione da parte dell’amministrazione comunale nel gestire la vicenda.

- L’assessora Valeri: “Mensa scolastica al via dal 29 settembre

Nella foto: L'assessora Raffaella Valeri

20 settembre, 2014 - 3.09
TusciawebTv

Tribunale - Faleria - In aula si scusa con il giudice e spiega: "Era per una buona causa, ma ho capito la lezione e non lo farò più"

78enne evade dai domiciliari per zappare il terreno della vicina

Faleria - (f.b.) - 78enne evade dai domiciliari per zappare il terreno della vicina. Non è la prima volta che l’anziano, un pensionato residente a Faleria, finisce di fronte al giudice per episodi a dir poco singolari.

Nella foto: Faleria

20 settembre, 2014 - 2.43

Bassano Romano - Rapina in banca vestiti da finanzieri

Colpo alla Carivit, convalidato l’arresto

Bassano Romano - Colpo alla Carivit, convalidato l’arresto. Si è svolta ieri mattina l’udienza di convalida dell’arresto di e A.D.M., uno dei due uomini, entrambi sulla cinquantina, arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Viterbo e della compagnia di Ronciglione, per la rapina del 30 luglio nella filiale della Carivit di Bassano Romano.

Fotocronaca: Il materiale sequestrato e i rapinatori in azione  slide
Video: Il colonnello Conte: “Prenderemo anche il terzo rapinatore”  –  Le immagini della rapina)
Articoli: Colpo alla Carivit, preso il terzo rapinatoreColpo alla Carivit, i rapinatori davanti al gip – Hanno rotto il lucernario e gridato aiuto – Armati, attrezzati e spregiudicati di Stefania Moretti - Smascherati dalle telecamere della banca – Rapina in banca da 200mila euro, due arresti Un’ora e mezza a fingere un controllo fiscale Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri

Nella foto: Colpo in banca a Bassano Romano, i rapinatori in azione; nei riquadri: gli arrestati V.G. e A.D.M.

20 settembre, 2014 - 0.00

Anguillara Sabazia - E' quanto emerge dalla nuova perizia sul corpo della 16enne trovata morta nel lago di Bracciano la notte di Halloween del 2012

Federica Mangiapelo è morta per asfissia

Anguillara Sabazia - Federica Mangiapelo è morta per asfissia. E’ quanto sarebbe emerso nella serata di ieri al termine dell’udienza di fronte al gip del tribunale di Civitavecchia.

Nella foto: Federica Mangiapelo

19 settembre, 2014 - 16.43

Cronaca - Carabinieri - Arrestati un 40enne e un 46enne

Beccati sul taxi con mezzo chilo di cocaina nelle valigie

Orte - Prendono il taxi con mezzo chilo di cocaina nelle valigie. I carabinieri della stazione di Orte nella tarda serata di ieri hanno arrestato due cittadini dominicani di 40 e 46 anni che nascondevano nel bagaglio quasi 500 grammi di cocaina.

Nella foto: La cocaina sequestrata

19 settembre, 2014 - 13.15

Tribunale - Viterbo - Arrestato dai carabinieri, ieri la convalida del giudice Eugenio Turco

Ruba vino al supermercato poi si addormenta sotto un albero

Viterbo - Prima avrebbe rubato delle bottiglie di vino in un centro commerciale di Viterbo, poi, probabilmente ubriaco, è piombato nel sonno in mezzo alla strada, riparato da una grossa pianta.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

20 settembre, 2014 - 0.00

Bassano Romano - A due giorni dall'arresto dei due complici in manette anche l'ultimo, un 52enne imprenditore di origini palermitane

Colpo alla Carivit, preso il terzo rapinatore

Bassano Romano – A due giorni dall’arresto di due rapinatori del colpo alla Carivit di Bassano Romano, è stato arrestato anche il terzo complice.

Fotocronaca: Il materiale sequestrato e i rapinatori in azione  - slide
Video: Il colonnello Conte: “Prenderemo anche il terzo rapinatore”  –  Le immagini della rapina)
Articoli: Colpo alla Carivit, i rapinatori davanti al gipHanno rotto il lucernario e gridato aiutoArmati, attrezzati e spregiudicati di Stefania Moretti - Smascherati dalle telecamere della bancaRapina in banca da 200mila euro, due arresti - Un’ora e mezza a fingere un controllo fiscale - Rapina in banca, filmati al setaccio dei carabinieri

Nella foto: Colpo in banca a Bassano Romano, i rapinatori in azione; nei riquadri: gli arrestati V.G. e A.D.M.

19 settembre, 2014 - 11.24

Corchiano - Interviene Bengasi Battisti critico con l'introduzione dello "sblocca Italia"

“Acqua, il governo riapre la strada alla privatizzazione”

Corchiano – “Con lo “sblocca Italia”, il governo inserisce una norma che tende alla privatizzazione dell’acqua”. Interviene Bengasi Battisti che attacca il provvedimento.

Nella foto: Bengasi Battisti

19 settembre, 2014 - 17.59

Viterbo - Pd - Insieme verso il futuro - Il vice segretario Guerini apre la due giorni d'incontri alle Terme Salus e si dice che il governo arriverà a fine legislatura

Matteo Renzi non cadrà…

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Arriva il vice segretario Guerini a Viterbo e assicura, non si corre il pericolo di elezioni anticipate. La due giorni organizzata dal Partito democratico parte mantenendo fede al titolo: “Insieme verso il futuro”. E insieme all’apertura ci sono tutti, dal segretario provinciale Egidi, che saluta, a quello di Viterbo, Calcagnini, in prima fila, Giuseppe Fioroni e il vice segretario Lorenzo Guerini, che apre la serie d’incontri. Sul governo, si dice certo che arriverà a fine legislatura.

Nella foto: Guerini intervistato da Lavia

19 settembre, 2014 - 14.25

Anche tu fotoreporter - Gli scatti di Claudio Palma

Tarquinia lido al calar della sera

Tarquinia - Tarquinia lido al calar della sera. Gli scatti di Claudio Palma.

Nella foto: Tramonto su Tarquinia lido

20 settembre, 2014 - 3.10

Anche tu fotoreporter - Lo scatto di Marco Fiorucci

Vita da gatti…

Viterbo – Vita da gatti in vacanza. Lo scatto di Marco Fiorucci.

Nella foto: Un gatto sul divano

20 settembre, 2014 - 3.06

Viterbo - Il ministro Martina alla due giorni Pd - Ok alla spending review Renzi nei ministeri: "Ma non si può scaricare solo su alcuni settori il grosso dell'operazione"

“No a tagli indiscriminati all’agricoltura”

Viterbo - (g.f.) - Sanità batte agricoltura. Al Salus Terme nel passaggio dalla ministra Lorenzin (Salute) a quello all’Agricoltura Martina, un discreto numero di persone si perde per strada. Al tavolo, oltre al ministro, Simona Bonafè, europarlamentare  (video - fotocronaca - slide).

Articoli: Lorenzin: “Alcuni ospedali vanno chiusi perché pericolosi” - La Regione: “Procreazione, la Lorenzin è poco informata” -  Sabatini (Ncd): “Eterologa, condivido le critiche del ministro alla regione”- Aurigemma: “Anche la Lorenzin bacchetta Zingaretti” –  Il vice segretario Guerini: Matteo Renzi non cadrà…

Nella foto: Il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina

19 settembre, 2014 - 20.11

Anche tu fotoreporter - Viterbo - Lo scatto di Ilaria Giansanti

Tramonto celestiale a Santa Barbara

Viterbo -  Tramonto celestiale a Santa Barbara. Lo scatto di Ilaria Giansanti.

Nella foto: Viterbo - Tramonto a Santa Barbara

20 settembre, 2014 - 3.11

Tarquinia - Peruzzi e Meraviglia annunciano l'inizio degli interventi per il 23 settembre e aggiungono: “Segno di un’attenzione costante della Provincia per il territorio”

Al via i lavori di rifacimento dell’ex statale Aurelia

Tarquinia - Partirà martedì 23 settembre un intervento straordinario di sistemazione su alcuni tratti dell’ex statale Aurelia nel territorio del comune di Tarquinia.

Nella foto: Giuseppe Talucci Peruzzi

19 settembre, 2014 - 15.54

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564