unindustria-240x45-nuovo

1 aprile 2012

Viterbo - Associazione a delinquere - La requisitoria del pm e le arringhe dei primi due difensori

Auto dall’estero con frode, chiesti 2 anni e 4 mesi

Viterbo - (s.m.) - "Un'organizzazione finalizzata a commettere una serie indeterminata di reati". Il pm Franco Pacifici definisce in questi termini i rapporti tra Elio Marchetti, Giorgio Consalvi, Davide Lorenzetti e i fratelli Leonardo e Matteo Leporatti. Stessa - grave - accusa spalmata su cinque imputati: associazione a delinquere per presunto il sistema di frode carosello contestato agli imprenditori.

Maxifrode da 110 milioni di euro, la sentenza è vicina

Nella foto: Il pm Franco Pacifici

3 marzo, 2015 - 15.31

Viterbo - Temporaneamente al circolo cittadino arriva Valerio De Nardo - Pausa di riflessione anche dagli impegni di partito

Sel, Umberto Cinalli si è dimesso da coordinatore

Viterbo - (g.f.) - Sel, Umberto Cinalli si è dimesso da coordinatore del circolo di Viterbo.  Al suo posto, temporaneamente, arriva Valerio De Nardo. Lascia l'incarico da coordinatore ma resta nel partito? “Anche su questo mi prendo un momento di riflessione".

Nella foto: Umberto Cinalli

3 marzo, 2015 - 16.01

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Viterbo - Lavori conclusi con 20 giorni d'anticipo - L'assessore Ricci: "Si è trattato di un intervento importante, grazie a ditta e tecnici per la celerità".

Riaperto il Semianello

Viterbo - (g.f.) - Riaperto il Semianello. Dalla tarda mattina di oggi è di nuovo possibile la circolazione nel tratto che era stato interrotto, per lavori a un collettore fognario. "Abbiamo terminato - spiega l'assessore Ricci - con 20 giorni d'anticipo. Ci scusiamo per i disagi, ma era un'opera importante e altre soluzioni alla viabilità non erano praticabili".

Nella foto: Viterbo - I lavori al Semianello

3 marzo, 2015 - 13.09

Lazio - Da domani, 4 marzo, e per le successive 24-36 ore

Temporali e vento, è allerta meteo

Roma - Da domani, 4 marzo, e per le successive 24-36 ore emessa dalla Regione l'allerta meteo per piogge e vento.

Nella foto: Strade allagate

3 marzo, 2015 - 18.20
Vetralla-gomme-Ok

Sport - Calcio - Così il nuovo allenatore della Viterbese Maurizio Ianni

“Non possiamo permetterci di giocare a sprazzi”

Viterbo - (e.c.) -  “Non possiamo permetterci di giocare a sprazzi, dobbiamo essere intensi in tutte e due le fasi della partita”. Ha idee chiare e obiettivi ben precisi il nuovo allenatore della Viterbese, Maurizio Ianni.

Nella foto: L'allenatore Maurizio Ianni

3 marzo, 2015 - 18.29

Castel Sant'Elia - Quasi completati gli accertamenti medico-legali, che escluderebbero qualsiasi altra causa di morte

Sedicenne morto, è stata meningite

Castel Sant'Elia - E' stata meningite. Non c'è altra causa per la morte di Luca Graziosi, il 16enne arrivato in condizioni disperate domenica scorsa, all'ospedale di Civita Castellana.

Multimedia: video - fotocronaca 1 - slide - fotocronaca 2  - slide

Articoli: Oggi l'ultimo saluto a Luca - In ricordo di Luca, striscione per Juve - Fiorentina - “Solo due casi sospetti, ingiustificato l’allarmismo”“Meningite, solo due casi sospetti e sessanta falsi allarme” - Civita Castellana- Forza Italia: “Meningite, meglio chiudere le scuole” - Angelelli: “Sospetta meningite, non è un’epidemia per questo le scuole sono aperte” -  Il sindaco: "Una famiglia e un paese colpiti al cuore"  - Il ricordo dei professori: Prof! Sorrida perché la vita è bella Registrato un caso di meningite a Belcolle - Sospetto caso di meningite all'istituto Colasanti - "Ciao campione" - Per Luca si ferma anche il calcio - Todini (Figc): “Siamo sgomenti di fronte alla morte di un giovane nel pieno del vigore fisico” - Il comune di Civita Castellana: "Non c'è nessun rischio per le scuole"  - Sospetta meningite, muore a 16 anni

Nella foto: Luca Graziosi

3 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Le minacce di un marito alla moglie

“Ti sfiguro, ti faccio la buca e ti sotterro”

Viterbo - Due anni di maltrattamenti dal marito. Due ore per raccontarli in aula. E' stata una lunga testimonianza quella della donna che, ieri mattina, ha ripercorso gli episodi da lei denunciati nella primavera del 2011. Il marito è finito a processo per maltrattamenti in famiglia.

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

3 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Comune - Cev - Probabile il 12 marzo - Secondo un parere ministeriale per restare devono versare per intero quanto chiesto dalla Corte dei conti

Moltoni e Tofani, incompatibilità all’ordine del giorno in consiglio

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Decadenza dei consiglieri Maurizio Tofani e Chicco Moltoni (Oltre le mura), la discussione in consiglio comunale si fa prossima. Probabilmente già nella prossima seduta, fissata per il 12 marzo. Un parere ministeriale preciserebbe come gli importi dovuti per la vicenda Cev sono dovuti per intero. Pure rateizzando, scatterebbe comunque l'incompatibilità col ruolo di consiglieri.

- Moltoni e Tofani, la maggioranza balla...

Nella foto: Sergio Insogna, Maurizio Tofani e Chicco Moltoni

3 marzo, 2015 - 0.00

Montefiascone - Coinvolte 5 macchine - Sul posto polizia locale, carabinieri e 118

Maxitamponamento a Zapponami

Montefiascone - Tamponamento a catena questa mattina a Zepponami. Due ferito lievi. Sul posto polizia locale, carabinieri e sanitari del 118.

Nella foto: La polizia locale

3 marzo, 2015 - 12.28

Viterbo - Comune - Accolto dal sindaco Leonardo Michelini, dal presidente del consiglio comunale Maria Rita De Alexandris e dall'assessore allo Sviluppo economico Giacomo Barelli

L’ambasciatore del Cile a palazzo dei Priori

Viterbo - L'ambasciatore del Cile Luis Fernando Ayala Gonzales, in visita Viterbo, è stato accolto questa mattina a Palazzo dei Priori dal sindaco Leonardo Michelini.

Nella foto: L'ambasciatore del Cile a palazzo dei Priori

3 marzo, 2015 - 17.43

Viterbo - In via precauzionale - Sul posto vigili del fuoco e sanitari del 118

Fialetta urticante all’Itis, scatta l’evacuazione

Viterbo - Una fialetta urticante all'Itis a Viterbo fa scattare l'evacuazione in via precauzionale. Sul posto vigili del fuoco e sanitari del 118. In breve ristabilita la normalità.

Nella foto: Viterbo - L'intervento all'Itis

3 marzo, 2015 - 9.47

Maltempo - Allarme rosso per la città che muore - I dati del censimento Ispra-Iscr

Frane, Civita di Bagnoregio a rischio

Bagnoregio - Allarme rosso per Civita di Bagnoregio. La "città che muore" è inserita tra gli oltre 42mila beni culturali italiani a rischio per frane e alluvioni. Lo rivela il censimento di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale)e  Iscr (Istituto superiore per la conservazione e il restauro).

Nella foto: Civita di Bagnoregio

3 marzo, 2015 - 16.31

Marta - 58enne bloccato e arrestato dai carabinieri

Tenta di occupare una casa

Marta - 58enne bloccato e arrestato dai carabinieri di Marta dopo aver tentato di occupare un alloggio popolare in attesa di assegnazione.

Nella foto: Carabinieri

3 marzo, 2015 - 11.56

Viterbo - Ci sono i fondi per la progettazione della struttura all'attuale sede dei vigili del fuoco

Consorzio biblioteche, 225mila euro per la sede unica

Viterbo - Consorzio biblioteche, riprende quota il progetto proposto nel 2011 di una cittadella dove oggi ha sede la caserma dei vigili del fuoco e dove unificare le due strutture, a viale Trento e a piazza Verdi. Con l'uscita della provincia, che da gennaio non ha più competenze in materia e alla ricerca di una soluzione, si fa strada la vecchia idea, seppure rivista (al ribasso) e corretta. Ci sono 225mila euro per la progettazione.

Nella foto: Consorzio biblioteche - Il progetto alla caserma dei vigili del fuoco

3 marzo, 2015 - 15.05

Regione Lazio - A dichiararlo è Riccardo Valentini, vicecapogruppo del Pd

“Al via l’iter per approvazione della legge su ville, parchi e giardini”

Viterbo - “Al via il percorso per l’approvazione della legge sulle ville, i parchi, i giardini e i complessi architettonici di valore storico e culturale della regione Lazio". A dichiararlo è Riccardo Valentini, vicecapogruppo del Partito democratico.

Nella foto: Riccardo Valentini

3 marzo, 2015 - 15.10

Santa Rosa - Sgarbi entusiasta per l'arrivo di Fiore del Cielo - Sopralluogo di Barelli ieri a Milano: "Il governatore Maroni è rimasto impressionato dall'altezza e dai facchini"

“La Macchina sarà una delle grandi attrazioni di Expo”

Viterbo - (g.f.) - “Sarà una delle grandi attrazioni di Expo, sicuramente la più alta”. Macchina di santa Rosa all’esposizione, Vittorio Sgarbi entusiasta dell’arrivo di Fiore del Cielo. Ieri l’assessore Barelli era a Milano. Sopralluogo tecnico. "C'era il governatore Maroni che è rimasto impressionato, come tutti, tanto per la Macchina, quanto per i facchini".

Nella foto: Vittorio Sgarbi e Giacomo Barelli ai cantieri Expo

3 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Risolto "l'incidente diplomatico" con il comune - Appuntamento in programma il 21 marzo

Manifestazione contro l’omofobia al Sacrario

Viterbo - (g.f.) - Manifestazione contro l’omofobia, il 21 marzo si farà, a piazza del Sacrario. Manca solo l’ufficializzazione, ma “l’incidente” sembra andare verso una risoluzione.

Articoli: Emanuela Dei sbatte la porta e lascia Arci cultura lesbica - Manifestazione contro l'omofobia, il comune nega la piazza

Nella foto: Il sindaco di Roma Ignazio Marino al gay pride

3 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Unione della Tuscia segnala il degrado per le buche e chiede un intervento immediato dell'amministrazione

“Su strada Cuculo, semiassi spaccati e ruote squarciate”

Viterbo - "Su stradaCuculo è impossibile viaggiare per il degrado del manto stradale". Unione della Tuscia-Noi con Salvini chiede di intervenire.

Nella foto: Viterbo - Il degrado in strada Cuculo

3 marzo, 2015 - 15.46
TusciawebTv

Civita Castellana - Così il sindaco dopo l’incontro avvenuto in aula consiliare tra i cittadini e un responsabile della società sugli importi delle bollette

Angelelli: “Se Talete ha sbagliato deve rimediare”

Civita Castellana - Il sindaco Gianluca Angelelli interviene dopo l’incontro avvenuto in aula consiliare tra i cittadini e un responsabile della Talete sugli importi delle bollette.

Nella foto: Gianluca Angelelli

3 marzo, 2015 - 15.21

Viterbo - Inchiesta "Toro loco" - Affidato l'incarico a Giovanni Battista Traverso, già noto per essersi occupato anche del caso Cogne

Tentate estorsioni e pestaggi in discoteca, via alla perizia psichiatrica

Viterbo - Inchiesta "Toro loco": via alla perizia psichiatrica sull'uomo che, con le sue dichiarazioni, fece partire l'indagine. Gli indagati sono 29, tra cui i fratelli Medde e alcuni buttafuori. Si parla di più di 50 capi di imputazione, tra tentate estorsioni e pestaggi.

Nella foto: Operazione Toro Loco - Le armi sequestrate ai Medde nel 2009

3 marzo, 2015 - 0.00

Viterbo - Meno 57,3 per cento secondo il Sole 24 Ore - Nel 2014 contravvenzioni per 700mila euro

Multe, crollano gli incassi

Viterbo - Crollano gli incassi per multe. In un anno, meno della metà: -57,3 per cento. Soldi che non sono entrati nelle casse comunali. Il conteggio è del Sole 24 Ore e fa riferimento agli incassi per singolo patentato, pari a16,3 euro, su un totale di 700mila euro in contravvenzioni elevate nel 2014.

Nella foto: Viterbo - Traffico in tilt al semaforo di via Santa Maria in Gradi

3 marzo, 2015 - 0.16

Viterbo - Trovato un accordo, l'ex pm ritira la querela - Massimo riserbo sul 'quantum' del risarcimento

Diffamazione a Di Pietro, Berlusconi paga

di Stefania Moretti

Viterbo - Berlusconi pagherà, ma non è dato sapere quanto. Il processo al Cavaliere per la diffamazione ad Antonio Di Pietro finisce con un accordo tra le parti. Stamattina, udienza-lampo al tribunale di Viterbo. Pace fatta e accordo trovato. Un epilogo annunciato già alla scorsa udienza: niente condanna, ma congruo risarcimento a Di Pietro per le offese ricevute durante il comizio al Palamalè.

- Tusciaweb per il caso Berlusconi - Di Pietro finisce sul Corriere della Sera

Nella foto: Silvio Berlusconi

2 marzo, 2015 - 9.57

Viterbo - Il 4 marzo alle 15 alla sala assemblee della Fondazione Carivit, Palazzo Brugiotti

Previdenza dei commercialisti, se ne parla in un incontro

Viterbo - È in programma per mercoledì 4 marzo alle 15 presso la sala delle assemblee della Fondazione Carivit (Viterbo - Palazzo Brugiotti), l'incontro dal titolo “La previdenza dei dottori commercialisti: prospettive di autonomia tra crisi economica e futuro della professione”.

Nella foto: Marco Santoni presidente dell'ordine dei commercialisti

3 marzo, 2015 - 13.25

Viterbo - Nella classifica del'Espresso finisce fra i buoni, seppure con un pizzico d'ironia per la commissione Moro

Giuseppe Fioroni al top…

Viterbo - Giuseppe Fioroni al top. Il parlamentare Pd, nella classifica settimanale del'Espresso, finisce fra i buoni, seppure con un pizzico d'ironia per la presidenza della commissione d'inchiesta sul caso Moro.

Nella foto: Giuseppe Fioroni

3 marzo, 2015 - 4.40

Viterbo - Comune - Il capogruppo di FI Claudio Ubertini chiede al sindaco di prendere in mano la situazione per il blocco dell'attività amministrativa

“Le commissioni non si riuniscono e la città è in difficoltà”

Viterbo - Commissioni che non si riuniscono da tempo, una città ferma al palo e in difficoltà. Il capogruppo di FI Claudio Ubertini chiede al sindaco di prendere in mano la situazione e di andarsene nel caso non riesca a governare.

Nella foto: Claudio Ubertini

3 marzo, 2015 - 10.32

Sanità - Per fare chiarezza sul destino del reparto

Ostetricia a Tarquinia, Blasi (M5s) interroga la Regione

“Tarquinia - "Ho depositato un'’interrogazione per fare chiarezza sul destino del reparto di Ostetricia e ginecologia di Tarquinia". Così Silvia Blasi (M5s).

Nella foto: Silvia Blasi

3 marzo, 2015 - 11.25

Viterbo - Per effetto del riordino dell'ente - Su 351 lavoratori a tempo indeterminato

Provincia, 180 dipendenti da ricollocare

Viterbo - (g.f.) - Sono 351 i dipenenti a tempo indeterminato e secondo una prima stima, quelli che dovranno essere ricollocati in altri enti sarebbero 180 circa, per effetto del riordino dell'ente. Dati ancora approssimativi, mentre in 58  i avviano al pensionamento.

Nella foto: Palazzo Gentili sede della Provincia

3 marzo, 2015 - 0.34

Politica - Duro attacco all'Arci, al sindaco e a certo associazionismo

Emanuela Dei sbatte la porta e lascia Arci cultura lesbica

Viterbo - Emanuela Dei sbatte la porta e lascia Arci cultura lesbica.

 - Manifestazione contro omofobia, il comune nega la piazza

Nella foto: Emanuela Dei

2 marzo, 2015 - 22.45

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di un lettore

Siringhe e lacci emostatici buttati a terra

Viterbo - Siringhe usate e lacci emostatici buttati a terra in via Pertini. La segnalazione di un lettore.

Nella foto: Viterbo - Via Pertini - Siringhe buttate a terra

3 marzo, 2015 - 4.33

Sport - Calcio - La decisione dopo l'esonero di Ferazzoli

Maurizio Ianni nuovo allenatore della Viterbese

Viterbo - Maurizio Ianni nuovo allenatore della Viterbese. Va a sostituire Fabrizio Ferazzoli, esonerato ieri pomeriggio con una nota ufficiale della società.

 - Viterbese, esonerato il mister Ferrazzoli

Nella foto: Maurizio Ianni

3 marzo, 2015 - 1.02

Anche tu redattore - Viterbo - Beatrice Bella chiede come mai alla mostra sui bozzetti della macchina di Santa Rosa partecipa anche un fuori concorso

“Con quale criterio è stata allestita la mostra?”

Viterbo -  Beatrice Bella chiede come mai alla mostra sui bozzetti della macchina di Santa Rosa partecipa anche un fuori concorso.

Nella foto: Il progetto fuori concorso

3 marzo, 2015 - 4.29

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564