unindustria-240x45-nuovo

Tuscania - Incidente con due morti - Funerali quasi in contemporanea per le due vittime dello schianto sulla provinciale Dogana

Il giorno dell’addio a Strada e Fabiani

Tuscania – E’ il giorno dell’addio a Tiziano Strada e Antonino Fabiani. I funerali delle vittime dell’incidente sulla strada Dogane si terranno oggi, quasi in contemporanea. Alle 16, le esequie di Fabiani, 60enne, saranno celebrate alla chiesa di San Giovanni a Tuscania. Mezz’ora dopo, i parenti e gli amici del 43enne Tiziano Strada si raccoglieranno nella parrocchiale santa Marta e Biagio, a Marta.

Video
Fotocronaca: 
L’auto e la moto distrutte slide Le immagini dell’incidente - slide
Articoli: Un ultimo viaggio verso il mare  - 
La moto ha sfondato la macchinaScontro auto-moto, due morti

Nella foto: Il mortale sulla strada Dogana e nel riquadro in alto Tiziano Strada e in basso Antonino Fabiani

16 settembre, 2014 - 0.00

Monterosi - Maltrattamenti scuola materna, l'associazione dei genitori chiede alla procura di accertare tutte le responsabilità e alle istituzioni più attenzione

Più collaborazione, più controllo, meno silenzio

Monterosi - L’associazione Agemo scrive una lettera alla Procura e alla dirigenza scolastica per chiedere maggiori controlli dopo gli episodi dell’anno scorso culminati con la condanna a due anni della maestra Dezi per maltrattamenti sui bambini.

Nella foto: Monterosi - Le mamme dell'Agemo il primo giorno di scuola

16 settembre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo -In comune presentata la Saturday boxing night, il 27 al Palamale' - In sala pure il fondatore dei Tiromancino, Federico Zampaglione

Di Luisa torna sul ring per il titolo italiano dei supermedi

Viterbo – Il 27 settembre alle 20 30, al Palamale’ Saturday boxing night. Due i match clou: Andrea Di Luisa sfiderà Diego Velardo per il vacante titolo italiano dei pesi supermedi e il campione d’Europa dei pesi leggeri Emiliano Marsili difenderà la sua corona dall’assalto dell’ungherese Gyorgy Mizsei. Alla conferenza di presentazione in comune, il cantautore Federico Zampaglione.

Nella foto: Andrea Di Luisa e Diego Velardo

16 settembre, 2014 - 13.01

Viterbo - Enzo Toncarelli, segretario generale Siulp Lazio, lancia l'allarme

“Polizia stradale a corto di auto”

Viterbo – (p.p.) – “Polizia stradale a corto di auto”. Enzo Troncarelli, segretario generale del Siulp Lazio, lancia l’allarme. Dopo la denuncia per la politica dei tagli alla sicurezza con la soppressione dei presidi di polizia, il sindacato di polizia Siulp torna all’attacco.

Nella foto: Una pattuglia della polizia

16 settembre, 2014 - 10.37
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Cronaca - Soccorso dal 118, ma non c'è stato niente da fare

Travolto da auto, muore ciclista

Ladispoli – Tragedia, stamattina alle 10,30. O.L., ciclista di circa settant’anni, è morto per le gravissime ferite riportate dopo essere stato investito da un’auto.

Nella foto: I rilievi dell'incidente

16 settembre, 2014 - 14.30

Viterbo - Polizia - La difesa chiede il rito alternativo, con perizia psichiatrica

Violenze sulla nipotina, l’86enne chiede l’abbreviato

Viterbo – Era stata costretta a filmare le violenze sessuali del nonno perché nessuno le credeva. L’86enne era stato arrestato a maggio per i presunti abusi continuati sulla nipote, andati avanti per tre anni, da quando la ragazzina ne aveva solo 9. Oggi ne ha 12. Il pm Renzo Petroselli ha voluto il processo subito. La difesa ha chiesto il rito abbreviato, condizionato a una perizia psichiatrica.

Nella foto: Una pattuglia della polizia

16 settembre, 2014 - 2.28

Viterbo - Completato lo smontaggio di Fiore del cielo - La statua della patrona non è tornata in comune, ma è finita in magazzino

Michelini “sfratta” santa Rosa

Viterbo – (g.f.) – Ieri pomeriggio completato lo smontaggio di Fiore del cielo. Le varie parti sono state portate al magazzino sulla Tuscanese, mentre la statua di santa Rosa non è tornata in comune, ma nel capannone.

Video: Lo smontaggio di Fiore del Cielo
Fotocronaca: Santa Rosa, lo smontaggio di Fiore del cieloSanta Rosa sul sagrato

- Fiore del cielo saluta e se ne va

Nella foto: Santa Rosa 2014 - Lo smontaggio di Fiore del cielo

16 settembre, 2014 - 0.00

Montalto di Castro - Progetto Ue realizzato da università, comune e regione - Approvati i piani di gestione - La soddisfazione del professor Nascetti

“Con Life Poseidone salve le praterie del mare”

Montalto di Castro – Grazie al progetto europeo “Life Poseidone”, realizzato dalla Regione Lazio, Università della Tuscia e comune di Montalto di Castro, sono stati approvati dalla giunta regionale e pubblicati sul Bur del 26 agosto i due piani di gestione dei siti marini d’importanza comunitaria a largo della costa di Montalto di Castro.

Nella foto: Giuseppe Nascetti

16 settembre, 2014 - 15.01

Viterbo - Rimarrà aperta fino a mercoledì 17 settembre

“Sogna verde”, una mostra ad impatto zero

Viterbo - “Sogna verde”, una mostra a impatto zero. Chiesa degli Almadiani piena per la mostra collettiva “Sogna verde” che si sta svolgendo da una settimana e che chiuderà il prossimo mercoledì 17 settembre.

Nella foto: Pasquale Altieri "Campana"

16 settembre, 2014 - 2.40

Montefiascone - Il proprietario della nota azienda agricola sulla Cassia Nord aveva 82 anni - I funerali oggi, 16 settembre, alla chiesa di Zepponami

E’ morto Salvatore Stefanoni

Montefiascone – E’ morto Salvatore Stefanoni, addio al pioniere della filiera agricola della Tuscia. I funerali sono fissati per oggi alle 15,30 nella chiesa di Zepponami.

Nella foto: Salvatore Stefanoni

16 settembre, 2014 - 9.46

Viterbo - Comune - Centro cottura e personale, Buzzi (FdI) incalza l'amministrazione comunale: "Gli altri anni i dipendenti erano già al lavoro"

Scuole aperte, mensa chiusa

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Da ieri tutti a scuola, ma suonata la prima campanella, per la mensa non ci sono certezze sull’avvio del servizio. Buzzi (FdI) chiede lumi al comune sul perché. “Ancora senza risposta le nostre domande: è finito il centro cottura? Il personale? Non c’è accordo su quello precedentemente impiegato e nemmeno sulle previste nuove assunzioni. Chi gestirà le mense?”.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Luigi Maria Buzzi

16 settembre, 2014 - 2.19

Viterbo - Telenovela all'Ater - Gigli contro Birindelli - La difesa del direttore dell'azienda chiede un accertamento preliminare

Incidente probatorio sulle firme della discordia

Viterbo – Saranno sottoposte a perizia le firme della discordia tra Ugo Gigli e Angela Birindelli. La difesa del direttore dell’Ater ha chiesto un incidente probatorio per far analizzare meglio i ‘documenti incriminati’ dell’indagine che lo vede coinvolto.

Nella foto: Angela Birindelli e Ugo Gigli

16 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Il programma completo del sesto congresso nazionale "Castanea2014"

Castagne, i massimi esperti a convegno nella Tuscia

Viterbo – Dal 22 al 25 settembre Viterbo ospita Castanea2014, il sesto congresso nazionale sul castagno organizzato dal Dipartimento per l’innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell’Università degli studi della Tuscia e dal CeFAS, azienda speciale della Camera di commercio di Viterbo.

Nella foto: Castagne

16 settembre, 2014 - 15.16

Viterbo - Il consigliere Insogna replica al presidente della società di basket respingendo le accuse di indifferenza del Comune verso il mondo dello sport

“Nuova Fortitudo, Tola vive sulla luna”

Viterbo – Il consigliere Sergio Insogna replica al presidente della società di basket Nuova Fortitudo, respingendo le accuse di indifferenza del Comune verso il mondo dello sport.

- Tola: “La Nuova Fortitudo esiste e continuerà la serie C”

Nella foto: Il consigliere delegato allo Sport, Sergio Insogna

16 settembre, 2014 - 11.50

Lettere - Fiore Müllsammlung, di origini tedesche ma da anni a Viterbo, preoccupata per l'introduzione di un nuovo contenitore marrone per gli umidi

“Dove lo metto un altro cassonetto della differenziata…”

Viterbo – Fiore Müllsammlung, tedesca, ma da anni a Viterbo preoccupata per l’introduzione di un nuovo cassonetto per la raccolta degli umidi.

Nella foto: Viterbo

16 settembre, 2014 - 2.46

Viterbo - Lo dimostrerebbe il referto medico dell'ospedale di Belcolle che conferma quanto rivelato dai tecnici del Racis qualche giorno fa

De Santis ha sparato dopo essere stato accoltellato

Viterbo – Daniele De Santis ha sparato dopo essere stato accoltellato. E’ quanto emerge dal referto dell’ospedale Belcolle di Viterbo, dove è ricoverato l’ultrà romanista, accusato di aver ucciso il tifoso del Napoli Ciro Esposito. Un dettaglio inedito, che potrebbe gettare una nuova luce sull’indagine per l’omicidio del giovane Esposito.

Nella foto: Daniele De Santis

15 settembre, 2014 - 22.15

Viterbo - Comune - Terza commissione - Passano all'unanimità le modifiche al documento del 2006 - Si astengono FI, FdI e FondAzione

Facciate, approvato il nuovo regolamento

Viterbo – (p.p.) – Passa all’unanimità in terza commissione la modifica del regolamento per la ristrutturazione delle facciate di palazzi nel centro della città. Astenuti Forza Italia, FondAzione e Fratelli d’Italia.

- Centro, è ora di cambiare faccia, anzi… facciata

Nella foto: Alvaro Ricci

16 settembre, 2014 - 2.43

Lettere - Viterbo - L'esperienza di Luciano Pieri con il centralino della società che gestisce il servizio idrico

“Talete, se l’efficienza si misura con il call center…”

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In data 15 settembre 2014 ho provato a chiamare il numero verde della Talete spa per avere chiarimenti sulla domiciliazione bancaria di un’utenza idrica.

Con pazienza, ho composto l’800949340, di seguito ho composto l’1 …

16 settembre, 2014 - 2.24
TusciawebTv

Viterbo - Politica - Lo annuncia Umberto Fusco a una settimana dalla visita del segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini

“Sarò nell’esecutivo del Partito del Sud”

di Paola Pierdomenico

Viterbo – “Sarò nell’esecutivo del Partito del sud e chiederò che il movimento nasca a Viterbo”. Umberto Fusco dopo la visita di Matteo Salvini per il trasporto della macchina di santa Rosa anuncia le novità per la prossima stagione.

Nella foto: Matteo Salvini con Umberto Fusco

16 settembre, 2014 - 2.26

I pirati della bellezza - Appuntamento sabato 20 settembre alle 17 alla rocca Albornoz con massima esperta, Adriana Emiliozzi

Biga di Castro, carri da parata e principi gli etruschi

Viterbo - La biga di Castro e i carri etruschi da parata, segreti, storia e curiosità. Se ne parlerà in una conferenza della massima esperta, Adriana Emiliozzi, sabato 20 settembre alle 17  al museo nazionale Etrusco alla rocca Albornoz.

Nella foto: Conferenza Biga di Castro

13 settembre, 2014 - 2.02

Viterbo - I cittadini fanno il punto sulla situazione del verde

Parchi, nuovo incontro con gli assessori

Viterbo - I cittadini fanno il punto sulla situazione del verde. Nuovo incontro con gli assessori.

Nella foto: Il parco pubblico di Via Raniero Capocci

16 settembre, 2014 - 3.16

TusciawebTv - Boom sonico nella Tuscia

Allarme bomba – Le incredibili immagini dei due caccia che scortano l’aereo libanese a Fiumicino

Viterbo - Le immagini dei due caccia Eurofighter scortano un aereo libanese a Fiumicino per un allarme bomba. I due aerei militari, durante l’operazione antiterrorismo, hanno sorvolato la Tuscia superando il muro del suono con due boom sonici che hanno creato non poco panico nella popolazione.

Articoli: Facebook intasato e centinaia di sos, è psicosi da boom sonico - I caccia scortavano un aereo con allarme bomba - Due boati scuotono la provincia

Nella foto: Due caccia Eurofighter dell’Aeronautica come quelli che hanno fatto atterrare il Ginevra-Beirut

15 settembre, 2014 - 18.51

Viterbo - Operazione Babele - Droga - Il trentenne arrestato risponde alle domande del gip

Spaccio in centro storico, l’ultimo uomo nega

Viterbo – Aymen Melki si chiama fuori. Il trentenne tunisino arrestato venerdì sostiene di non avere nulla a che fare con lo spaccio a cielo aperto in centro storico emerso dal blitz Babale.

- Babele, parola all’ultimo latitante

 

Nella foto: Operazione Babele - La droga sequestrata - Clicca per ingrandire

15 settembre, 2014 - 15.27

Anche tu fotoreporter - Lo scatto di Marco Babbucci

Il sole cala sul lago di Bolsena

Bolsena - Tramonto sul lago di Bolsena. Lo scatto di Marco Babbucci.

Nella foto: Tramonto sul lago di Bolsena

16 settembre, 2014 - 2.38

Anche tu fotoreporter - Lo scatto di Aurelio Perelli

L’alba che sboccia tra gli alberi

Bassano in Teverina - L’alba sopra Bassano in Teverina. Lo scatto di Aurelio Perelli.

Nella foto: L'alba su Bassano in Teverina

16 settembre, 2014 - 2.44

Fotografa le tue vacanze - Lo scatto di Giorgio Valerioti

Un saluto da San Giorgio Morgeto

San Giorgio Morgeto - Una cartolina da San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria). Veduta del castello normanno sede di re Italo, sovrano dei morgeti. Lo scatto di Giorgio Valerioti.

Slideshow delle foto delle vostre vacanze

Nella foto: San Giorgio Morgeto - Reggio Calabria

16 settembre, 2014 - 2.35

Viterbo - Operazione della polizia provinciale al bacino lacustre di Mezzano dove l'attività professionale è vietata

Pesca abusiva, sequestrati 50 chili fra lucci e tinche

Viterbo – Pesca abusiva sul lago di Mezzano, la polizia provinciale al lago di Mezzano, sequestra reti e cinquanta chili di pesce. Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, gli agenti hanno effettuato il sequestro, essendo l’attività professionale vietata nel bacino lacustra. I pescatori sono riusciti a fuggire.

Nella foto: Polizia provinciale - Sequestro di pesce e reti al lago di Mezzano

15 settembre, 2014 - 13.27

TusciawebTv - Come eravamo - A cura di Silvio Cappelli

I Facchini di Santa Rosa nel 1964

Viterbo - Prezioso e affascinante video del 1964, riguardante i Facchini e la Macchina di Santa Rosa.

Nella foto: La macchina di Santa Rosa di Paccosi

15 settembre, 2014 - 4.17

Viterbo - Santa Rosa - Al sagrato le operazioni di smontaggio della Macchina - Per il prossimo anno il comune ha annunciato che si cambia

Fiore del cielo saluta e se ne va

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Dalla sommità di Fiore del Cielo, santa Rosa è tornata sul sagrato della basilica. Operai al lavoro per lo smontaggio alla Macchina ideata da Arturo Vittori. E’ l’ultimo atto. Dal prossimo anno, come preannunciato dal comune, si cambia. Nuova Macchina.

Video: Lo smontaggio di Fiore del Cielo

Fotocronaca: Santa Rosa, lo smontaggio di Fiore del cieloslide – Santa Rosa sul sagratoslide

Nella foto: Santa Rosa 2014 - Lo smontaggio di Fiore del cielo

15 settembre, 2014 - 11.24

Spending review - Indagine del Sole 24 Ore - La scure del Governo si abbatte sulla città dei Papi, prima nel Lazio per riduzione di trasferimenti dallo Stato

Nove milioni di tagli, Viterbo la più colpita

Viterbo  – Otto milioni e 800mila euro in meno nelle casse comunali. Il taglio di risorse imposto dai vari governi nelle ultime quattro finanziarie è da lacrime e sangue per Viterbo. L’indagine del Sole 24 Ore segna un drammatico meno 55 per cento rispetto alle somme percepite nel 2010, a fronte di una media di riduzioni pari al 46 per cento. Nel Lazio la città dei Papi si prende il poco ambito primo posto.

Nella foto: Piazza del Plebiscito - Palazzo dei Priori

15 settembre, 2014 - 12.59

Orte - Un arresto dei carabinieri - Denunciati anche due 26enni trovati con 5 grammi di cocaina

Beccato a cedere una dose di marijuana

Orte – Un arresto, una segnalazione e due denunce dei carabinieri di Orte per la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella foto: Orte

15 settembre, 2014 - 9.46

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564