unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Polizia - Squadra mobile - Così l'insegnante indagato per maltrattamenti sul 12enne disabile studente della Fantappiè

Disabile preso a calci sul sedere

Viterbo - Disabile preso a calci sul sedere, stretto per la mandibola e minacciato. Sono solo alcuni degli episodi ripresi dalle telecamere che ritraggono R.L., l’insegnante di sostegno del 12enne disabile della Fantappiè indagato nei giorni scorsi per maltrattamenti.

Articoli: Disabile maltrattato, indagato anche l’insegnante di sostegno - Maltrattamenti su disabile, ascoltati gli insegnanti - L’assistente al 12enne disabile: “Coglione, se tocchi il gioco ti gonfio!” - Dodicenne disabile preso a calci e schiaffeggiato, sospesa assistente scolastica

Nella foto: Il capo della mobile Fabio Zampaglione

24 aprile, 2014 - 0.00

Violenza nel bosco, tutti assolti - Le lacrime di lei, la gioia dei cinque - Difesa raggiante - Parte civile spera nell'appello

L’avvocato della ragazza russa: “Stuprata un’altra volta”

di Stefania Moretti

Montefiascone - Alla risata degli imputati, scappa di corsa dall’aula. Non vuole sentire una parola in più Ann - (s.m.) – Alla risata degli imputati, non ce la fa: scappa di corsa dall’aula. Non vuole sentire una parola in più Anna (nome di fantasia) la 19enne russa che, due anni fa, ha denunciato cinque ventenni viterbesi per violenza sessuale. Ma per il gup Salvatore Fanti non c’è stato nessuno stupro: assoluzione piena per tutti.

 - Violenza nel bosco, assolti i cinque ventenni

Nella foto: Montefiascone

24 aprile, 2014 - 0.00
framcofon2Confcooperative-240x45Ok
Carrozzeria Fiorillo nuovoIl-mercatino-web-240-X45

Viterbo - Finanza - Ascoltate persone informate sui fatti

Festival delle luci, raccolte le prime testimonianze

Viterbo – Continuano a tamburo battente le indagini sull’evento più chiacchierato del Natale viterbese. Sulla prima edizione della kermesse che prometteva di illuminare la città, gli investigatori non vedono chiaro. Per questo starebbero raccogliendo informazioni sull’intera procedura di affidamento del servizio, non più solo dalle carte, ma dalla diretta voce degli interessati.

Nella foto: La finanza a palazzo dei Priori

24 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - Dalla nicchia a porta san Marco, sparita dopo tre giorni una statua posizionata da un cittadino

Ladri di madonnine

Viterbo – (g.f.) – Sparita in tre giorni una statua della Madonna posizionata da un viterbese nella nicchia a porta san Marco, già tempo fa oggetto d’atti di vandalismo.

Nella foto: La nicchia a porta san Marco

24 aprile, 2014 - 0.00

Banner-grande-prima-sanità-480x208

Viterbo - Comune - Acque termali - Doveva essere tornata a palazzo dei Priori, la richiesta di documenti da parte di Marini (FI) ha avuto esito negativo

Michelini e il mistero della concessione alle Zitelle

Viterbo - (g.f.) - Acque termali, la sub concessione delle Zitelle è tornata dalla regione al comune, ma a palazzo dei Priori non c’è traccia. Da un accesso agli atti richiesto da Giulio Marini (FI) non è emerso esserci alcun documento in comune.

Nella foto: Giulio Marini

24 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - Squadra mobile - 43enne denunciata per furto

Domestica ruba collane per pagare la bolletta della luce

Viterbo – Domestica ruba collane rivendendole al compro oro per pagarsi la bolletta della luce. 43enne denunciata dagli agenti della squadra mobile per furto.

Nella foto: Viterbo

24 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - Il segretario Tonino Longo snocciola i dati del sindacato - L'appuntamento al 6 maggio

Uil scuola, 27 assemblee in attesa del congresso

Viterbo - Ventisette assemblee precongressuali in 45 istituti scolastici della provincia di Viterbo. Tutte tra il 7 marzo e il 16 aprile. Due di esse nelle scuole del comune di Civitavecchia.

Nella foto: Tonino Longo, segretario provinciale UIl

24 aprile, 2014 - 2.10

Barbarano Romano - L'omicida rinuncia a presenziare al processo - Parti civili la sorella, il fratello e una figlia della donna, assassinata con cinquanta coltellate

Uccise la compagna nel letto, ok alla perizia psichiatrica

Barbarano Romano - Non è voluto essere presente. Antonio Matuozzo era nella sua cella a Mammagialla, ieri mattina, mentre iniziava il processo a suo carico per l’omicidio della compagna Anna Maria Cultrera.

Nella foto: Le immagini dell'omicidio di Barbarano Romano

24 aprile, 2014 - 1.47

Gradoli - Otto decessi sospetti - Davanti al gup i gestori della struttura e due medici - Tra i reati contestati abbandono di incapace e appropriazione indebita

Anziani morti in casa di cura, via all’udienza preliminare

Gradoli - Era finito ai domiciliari per morti sospette nella sua casa di cura per anziani. Per Franco Brillo, ex gestore del “Fiordaliso sas” di Gradoli, si è aperta ieri mattina l’udienza preliminare. Cinque gli indagati davanti al gup Salvatore Fanti: oltre a Brillo, i figli Maurizio e Federico, la neuropsichiatra Lucia Chiocchi e il medico Ugo Gioiosi.

Nella foto: Gradoli

24 aprile, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Santa Rosa - Al Pilastro hanno scelto: il 30 agosto sfilerà una mini Spirale di fede, la stessa che vide Giovanni Paolo II

Ritorna la macchina del papa

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Ritorna la macchina del papa. Al Pilastro si cambia e il comitato festeggiamenti ha deciso: il prossimo 30 agosto per le vie del quartiere tornerà a sfilare Spirale di fede (fotocronaca).

Nella foto: Il bozzetto di Spirale di Fede

23 aprile, 2014 - 21.38

Tarquinia - Morto il 17enne travolto da un'auto - Il cordoglio dell'assessore Ranucci su Facebook - L'incidente causato forse da un colpo di sonno - Domani, 24 aprile, alle 16 i funerali nella chiesa di san Giovanni

“Un dolore che colpisce al cuore”

Tarquinia - “Un senso d’impotenza, un dolore che ci colpisce al cuore in maniera devastante”. L’assessore ai Lavori pubblici di Tarquinia Anselmo Ranucci descrive così la morte di Luca Perugini, studente tarquiniese. Diciassette anni e un futuro che si è spezzato a Pasquetta, quando una macchina lo ha travolto in via Aldo Moro mentre era con la fidanzata.

Articoli: Domani l’addio a Luca Perugini - Iis Cardarelli: ”La scuola sarà sempre al vostro fianco”E’ morto il 17enne travolto da un’autoDiciassettenni travolti da una macchina nel parco

Nella foto: Luca Perugini

23 aprile, 2014 - 0.00

Montefiascone - Per il giudice non ci fu stupro

Violenza nel bosco, assolti i cinque ventenni

Montefiascone - Assolti perché il fatto non sussiste. Il gup del tribunale di Viterbo Salvatore Fanti ha ritenuto non colpevoli i cinque ventenni accusati di aver stuprato due minorenni straniere.

- Minorenni violentate nel bosco, ore contate per la sentenza

Nella foto: Un'aula di tribunale

23 aprile, 2014 - 15.17
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Stamattina sopralluogo della vicesindaco Ciambella e dei consiglieri Troili e Scorsi - L'assessore Ricci: "Recupereremo anche la cinta muraria per realizzare dei percorsi interni ed esterni"

Riemergono il lavatoio di San Faustino e la torre esagonale

Viterbo – (m.l.r.) – Dalla vegetazione riemergono il lavatoio e la torre esagonale. Domenica 11 maggio l’inaugurazione del nuovo sito. I consiglieri Scorsi e Troili: “Diventerà un luogo di aggregazione”.

- Fotocronaca

Nella foto: Il lavatoio di San Faustino

23 aprile, 2014 - 16.38

Montalto di Castro - Per farli smettere di urlare - Denunciato 40enne per atti osceni

Mostra i genitali ai bambini che giocano a pallone

Montalto di Castro – Ha mostrato i genitali ai bambini che giocavano a pallone sotto casa per farli smettere di urlare. denunciato 40enne per atti osceni davanti a minori.

Nella foto: Montalto di Castro

23 aprile, 2014 - 9.56

Cronaca - Si parte alle 9,30 dalla scuola allievi sottufficiali

Viterbo celebra la festa della Liberazione

Viterbo – Viterbo celebra la festa della Liberazione con iniziative previste per il 25 aprile a partire dalle 9,30.

Nella foto: Viterbo celebra la Festa della Liberazione

23 aprile, 2014 - 10.23

Anche tu fotoreporter - David Petretti immortala il torrente del Vangelo secondo Matteo a Chia

Un luogo fantastico, caro a Pasolini

Chia – David Petretti fotografa il torrente di Chia, luogo caro a Pier Paolo Pasolini.

Nella foto: Il torrente sotto il castello di Chia

24 aprile, 2014 - 2.03

Esteri - La figlia: "Era pronto e non voleva restare qui da solo, senza di lei"

Innamorati da 70 anni, muoiono lo stesso giorno

Nashport - Settant’anni insieme. Ogni giorno insieme. Ogni mattina colazione insieme tenendosi per mano. Ogni giorno sempre più innamorati. Ma poi lei, Helen Felumlee, a 92 anni, è morta. Lui, Kenneth Felumlee, 91 anni, non ha retto al dolore e, dopo aver salutato tutti i suoi otto figli, se ne andato anche lui a sole 15 ore di distanza.

Nella foto: Helen e Kenneth Felumlee

24 aprile, 2014 - 2.05

Tecnologia - Nuova stretta su web e comunicazioni internet. le grandi aziende devono conservare i dati degli utenti in territorio russo installando dei server sul territorio

Russia, Gmail e Skype rischiano di essere bloccati

Mosca - Nuova stretta in Russia su web e comunicazioni internet. Gmail Skype, Facebook e simili rischiano di essere bloccati dalle autorità russe se rifiutano di mettere dei server all’interno della Federazione e conservare i dati dei loro utenti.

Nella foto: Google

24 aprile, 2014 - 1.52

Cultura - Intervista all'attore Ninetto Davoli, che ricorda le giornate trascorse a Chia col grande intellettuale, in vista della passeggiata di domenica 27 aprile nei luoghi del "Vangelo secondo Matteo"

“La natura della Tuscia ha sempre ispirato Pasolini”

di Paola Pierdomenico

Roma – Ninetto Davoli, storico attore dei film di Pier Paolo Pasolini, ricorda le sue giornate trascorse insieme al regista nelle due torri di Chia immersi nella natura della Tuscia in vista della passeggiata di domenica 27 aprile guidata da Silvio Cappelli e Antonello Ricci, proprio nei luoghi del “Vangelo secondo Matteo”  (fotocronaca).

gallery: Davoli nella Tuscia (2005)

Mistero, magia, incanto, riscoperta la mitica piramide degli etruschi

Nella foto: Ninetto Davoli nel 2005 nella Tuscia

23 aprile, 2014 - 4.07

Cultura - Viterbo - Crepe, ringhiere che si sfilano e melma - Il monumento richiede un intervento immediato

Si sta sgretolando la fontana di san Faustino…

di Elisa Cappelli

Viterbo - Ah Viterbo! La città del medioevo, la città degli antichi edifici, la città delle fontane… che cadono a pezzi. E’ il caso della fontana di piazza san Faustino, una tra le più eleganti e belle della città. Eppure, se ci si avvicina e la si osserva con attenzione, ci sono molte cose che non vanno e che, a dire la verità, suscitano anche molta amarezza (fotocronaca - slideshow).

Nella foto: La fontana di piazza san Faustino

23 aprile, 2014 - 3.11

Lettere - Viterbo - Roberto Caponeri segnala la sua disavventura al pronto soccorso di Belcolle nel giorno di Pasquetta

“Ho dovuto soccorrere mia madre di fronte all’infermiere immobile”

Viterbo – Roberto Caponeri segnala la sua disavventura al pronto soccorso di Belcolle nel giorno di Pasquetta.

Nella foto: Il pronto soccorso

23 aprile, 2014 - 3.39

Tarquinia - E' deceduto nel primo pomeriggio al Gemelli dove era stato portato in eliambulanza

E’ morto il 17enne travolto da un’auto

Tarquinia - Il 17enne travolto ieri sera da un’auto mentre era su una panchina di parco a Tarquinia con la ragazza è morto nel primo pomeriggio al Gemelli.

 - 17enni travolti da una macchina nel parco

Nella foto: Tarquinia - Un'immagine dell'incidente e nel riquadro Luca Perugini

22 aprile, 2014 - 17.05

Viterbo - Comune - All'incontro Pd sul termalismo, l'assessore Delli Iaconi detta la linea sulle future concessioni

L’acqua termale solo a chi investe

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Convegno Pd sul termalismo, l’assessore Antonio Delli Iaconi detta la linea: concessioni solo a chi realmente realizza impianti, bando per le ex terme Inps, servizi alle aree libere, affidate non ad associazioni, ma a cooperative o comunque soggetti economici.

Nella foto: Antonio Delli Iaconi, Stefano Calcagnini e Leonardo Michelini

23 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - A palazzo dei Priori dal 30 aprile al 4 maggio la quinta edizione - La cultura digitale incontra l'iniziativa a san Pellegrino

Medioera 2014, un fiore di festival

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Con Medioera, un San Pellegrino in Fiore come non lo avete mai visto. La quinta edizione del festival di cultura digitale con l’iniziativa nel quartiere medioevale, offrendo un punto di vista su fiori, addobbi e parte antica della città, inedito, con i dreni che il primo maggio alle 11 prenderanno il volo dal palazzo comunale.

 

Nella foto: Medioera, Delli Iaconi, Michelini e D'Angelo

23 aprile, 2014 - 15.23

Viterbo - Polizia - Cercavano di rubarne i pezzi

Sorpresi a smontare un’auto, arrestati

Viterbo – Sono finiti nei guai i due ventenni sorpresi a smontare un’auto la notte di Pasquetta. Gli agenti della volante li hanno beccati a Santa Barbara. Erano venuti in trasferta da Caprarola.

Nella foto: Le pattuglie della polizia

23 aprile, 2014 - 0.00

Roma - Le ferrovie si preparano ad accogliere i pellegrini in arrivo il 27 aprile

Canonizzazioni, domenica previsti 43 treni in più

Viterbo - Aumentano i treni per le canonizzazioni di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Nella foto: Un treno

23 aprile, 2014 - 12.17

Viterbo - Il ginecologo Renzi, di Perugia, visiterà la madre della piccola

Neonata morta, nominato un nuovo consulente

Viterbo - Continuano le indagini sulla morte della piccola Aurora, la neonata vissuta solo tre giorni, tra gli ospedali Belcolle e Gemelli. I risultati dell’autopsia non sono ancora arrivati, ma il pm Massimiliano Siddi ha disposto nuovi accertamenti.

Nella foto: L'ospedale Belcolle di Viterbo

23 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - Il delegato comunale Paolo Simoni replica a al presidente del consorzio Danilo Primi sulla mancanza di interesse dell'amministrazione

“Differenziata in strada Due Casali, nessuno venne all’incontro”

Viterbo – Il delegato comunale Paolo Simoni replica a al presidente del consorzio Danilo Primi sulla mancanza di interesse dell’amministrazione per i problemi della raccolta differenziata.

- Danilo Primi: “Il comune deve garantirci le isole di prossimità”

Nella foto: Paolo Simoni

23 aprile, 2014 - 3.41

Viterbo - Sosta selvaggia e polizia locale a Pasquetta, arriva la lettera di due sindacalisti, ma dal comune chi dovrebbe parlare, tace

Una montagna di vigili in centro… un’imprecisa precisazione

Viterbo – Auto in sosta vietata, vigili urbani in centro, nel giorno di Pasquetta: all’articolo pubblicato l’altro ieri, arriva la “precisazione” di due referenti sindacali, per i quali non ci sono stati episodi di sosta selvaggia. Teoria difficile da sostenere viste le foto. Una precisazione imprecisa e chi doveva precisare, sindaco e assessori, invece tacciono.

Gallery: fotocronaca1 - slideshow1 - fotocronaca2 - slideshow2

Turisti a frotte nonostante il comune

Nella foto: Le macchine a piazza Gargiuli

23 aprile, 2014 - 2.46

Viterbo - Gianluca Cannone, responsabile Conapo, chiede maggiori certezze e più attenzione per la situazione dei pompieri

“Vigili del fuoco, il presidio di Tarquinia diventi fisso”

Viterbo – Gianluca Cannone, responsabile del sindacato vigili del fuoco di Viterbo Conapo, denunciala situazione dei pompieri della Tuscia.

Nella foto: I vigili del fuoco in protesta sotto la Prefettura

23 aprile, 2014 - 10.29

Viterbo - Polizia - Squadra mobile - Nuovo avviso di garanzia, dopo la sospensione dal servizio di un'assistente scolastica

Disabile maltrattato, indagato anche l’insegnante di sostegno

Viterbo – Emergono nuovi particolari sui maltrattamenti su uno studente disabile della scuola Fantappiè. Oltre all’assistente scolastica sospesa dal servizio a inizio mese, nel mirino degli inquirenti è finita un’altra persona: si tratterebbe di un insegnante di sostegno della stessa scuola, un viterbese sui trent’anni.

Articoli: Maltrattamenti su disabile, ascoltati gli insegnanti – L’assistente al 12enne disabile: “Coglione, se tocchi il gioco ti gonfio!”Dodicenne disabile preso a calci e schiaffeggiato, sospesa assistente scolastica

Nella foto: Il capo della squadra mobile Fabio Zampaglione

22 aprile, 2014 - 17.00

  • Newsletter

  • Ultime Notizie

  • Archivi

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564