unindustria-240x45-nuovo

FESTE-DELLA-CASTAGNA-14_CTUSCIAWEB

Viterbo - Comune - No allo spostamento del capolavoro di Sebastiano del Del Piombo - Il sindaco Michelini bacchetta e critica pesantemente

“Pietà, ma come fa la soprintendenza a decidere senza averla vista?”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - La Pietà non può essere data in prestito ai musei civici di Vicenza. L’opera d’arte è troppo fragile per affrontare il viaggio. C’è la lettera della Sovrintendenza, l’ha confermato a Tusciaweb Giannino Tiziani, ma il sindaco Michelini non demorde ha chiesto che la sovrintendente venga a constatare di persona la situazione, la prossima settimana.

- La Pietà a Vicenza, la sovrintendenza dice no

Nella foto: Apertura museo civico - Vittorio Sgarbi di fronte alla Pietà

30 ottobre, 2014 - 0.58

Viterbo - Rottura facchini - comune - Il 15 novembre nessun invitato da palazzo dei Priori

Sodalizio, pranzo sociale senza Michelini & c.

Viterbo - (g.f.) - L’avevano detto e adesso lo fanno. I facchini di santa Rosa non scherzano. La rottura con il comune, per come alcuni consiglieri li hanno trattati quando si discuteva del bando per la nuova Macchina di santa Rosa, non è un gioco. Il Sodalizio comincia a mettere in atto quanto votato in assemblea all'unanimità. Il pranzo sarà autofinanziato e non ci saranno inviti per palazzo dei Priori.

Nella foto: Sodalizio facchini santa Rosa - L'assemblea

30 ottobre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - Provincia - Consiglio aperto sull'ospedale di Civita - Chiude terapia intensiva: "Così - dice Cataldi (FdI) - si condanna Chirurgia" - Approvato documento che chiede a Zingaretti di rivedere la scelta

“Oggi celebriamo il funerale dell’Andosilla”

Viterbo - (g.f.) - Dal primo novembre chiude terapia intensiva. Primo passo verso la smobilitazione dell'ospedale di Civita Castellana. La pensa così Cataldi (FdI), primo firmatario della richiesta di consiglio provinciale aperto sulla situazione dell'Andosilla. Un dibattito con l'aula semi deserta che alla fine approva un documento perché sia scongiurata la chiusura del reparto.

Nella foto: Il consiglio provinciale quasi deserto

30 ottobre, 2014 - 13.19

Corchiano - Venticinquenne imputato per lite violenta - Il medico legale in aula

“Dopo quella bottigliata ha perso l’occhio destro”

Corchiano - Dopo quella bottigliata ha perso completamente l'uso dell'occhio destro. E' la conclusione del perito del tribunale di Viterbo sull'aggressione a Corchiano a fine giugno.

Bottigliata su un occhio, doppia perizia

Nella foto: Via Vittorio Emanuele III a Corchiano

30 ottobre, 2014 - 0.00
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Raggiunto l'accordo - Il presidente Mario Brutti: "Si conclude una fase storica gloriosa che risale alla metà dell’’800"

Fondazione Carivit cede a Banca Intesa la partecipazione nella Cassa di Risparmio

Viterbo - Fondazione Carivit ha raggiunto con Intesa Sanpaolo un accordo per la cessione della propria partecipazione nella cassa di risparmio di Viterbo.

Nella foto: Mario Brutti

30 ottobre, 2014 - 16.04

Palazzo Gentili - Così Meroi e Danti che attaccano duramente l’indifferenza della Regione sulle sorti dell’istituto di Civita Castellana

“Scuola Ivan Rossi, ci faremo carico degli interventi”

Viterbo - “Visto e considerato che la Regione sul problema dell’istituto professionale di Civita Castellana Ivan Rossi continua a fare orecchie da mercante, ci faremo carico noi dei necessari lavori di ristrutturazione". Così il presidente Meroi e l'assessore Danti.

Alessandro Angelelli (Pd): "Sulle scuole, la Provincia deve intervenire subito"

Nella foto: Marcello Meroi

30 ottobre, 2014 - 15.40

Politica - Loredana De Petris, presidente gruppo Misto (Sel) attacca il provvedimento dell'esecutivo in materia di lavoro

“Sul Jobs act, il governo avrà sempre il nostro voto contrario”

Viterbo - "Il presidente del Consiglio ha deciso, deliberatamente, di aprire lo scontro sull'€™articolo 18, costruendo una serie di bugie al riguardo". La senatrice Loredana De Petris interviene sul Jobs act.

Nella foto: La senatrice di Sel Loredana De Petris

30 ottobre, 2014 - 1.26

Lazio - Il dossier elaborato da Idos-Unar con tutti i dati

Dopo Roma, Viterbo è la provincia con più immigrati in percentuale

Viterbo - Dopo Roma, Viterbo è la provincia con più immigrati in percentuale. Secondo il dossier elaborato da Idos-Unar.

 - Dodicimila lavoratori stranieri nella Tuscia

Nella foto: L'inaugurazione dello sportello per immigrati e cittadini a Tarquinia

30 ottobre, 2014 - 0.50

Corchiano - Furto nella notte - Bottino da circa 20mila euro

Rubate 13 biciclette alla Cicli montanini

Corchiano - Rubate 13 biciclette nella notte tra martedì e mercoledì. Furto da circa 20mila eur nell'azienda Cicli Montanini a Corchiano. Indagano i carabinieri.

Nella foto: Una veduta di Corchiano

30 ottobre, 2014 - 9.39

Viterbo - Così l'assessore provinciale alla Cultura, Giuseppe Fraticelli alla presentazione del restauro di un prezioso antifonario del XV secolo

“Siamo testimoni di un mirabile tesoro”

di Elisa Cappelli

Viterbo - “Siamo testimoni di un mirabile tesoro”. Così l'assessore provinciale alla Cultura, Giuseppe Fraticelli alla presentazione del restauro di un prezioso Antifonario del XV secolo.

Media: L'antifonario restaurato (fotogallery - slideshow)

Nella foto: L'antifonario restaurato

30 ottobre, 2014 - 12.41

Monterosi - Carabinieri - In manette 27enne colpito da un ordine di carcerazione

Sfruttamento della prostituzione, un arresto

Monterosi - I carabinieri di Monterosi, durante uno dei numerosi servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni di Roma.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

30 ottobre, 2014 - 12.21

Viterbo - Comune - Franco Marinelli (Solidarietà cittadina) scrive al sindaco Michelini in merito all'emergenza e chiede un immediato intervento con l'avvicinarsi del 31 dicembre

“Arsenico: se continua a ignorare il problema, meglio dimettersi”

Viterbo - "Basta sottovalutare il problema dell'arsenico. Lei è il tutore della salute dei cittadini". Franco Marinelli (Solidarietà cittadina) scrive al sindaco Michelini.

Nella foto: Franco Marinelli

30 ottobre, 2014 - 12.37

Viterbo - Ne discuteranno il capogruppo al Senato, Loredana De Petris, il senatore Pd Walter Tocci, il segretario della Camera del Lavoro Cgil, Carlo D'Ubaldo e la portavoce di Tilt, Maria Pia Pizzolante

Sel parla della riforma del lavoro

Viterbo - Sinistra ecologia libertà  della Federazione di Viterbo ha voluto organizzare un incontro sulle dinamiche che questa riforma del lavoro determinerà nel Paese e nel territorio.

Nella foto: Paola Marchetti

30 ottobre, 2014 - 16.22

Viterbo - I lavori ai locali non sono terminati - All'elementare a Villanova l'ora d'educazione fisica è stata sostituita, con i genitori che si autotassano

La palestra non c’è, allora si fa yoga

Viterbo -  All'elementare a Villanova il locale per la palestra non è ancora stato sistemato e al posto d'educazione fisica, i ragazzi fanno lezioni di yoga, con i genitori che si autotassano. "Il comune - dice Santucci (Fondazione) - con i proprietari della struttura, trovino una soluzione al problema".

Nella foto: La scuola a Villanova

30 ottobre, 2014 - 1.28

Civita Castellana - Provincia - Scuola chiusa per problemi di staticità - Il presidente Meroi e l'assessore Danti accusano la Regione di inerzia

“Istituto Ivan Rossi, i soldi li mettiamo noi”

Civita Castellana - "Finora non si è visto nulla, nemmeno una risposta dall'assessore Refrigeri". Lo dichiarano il presidente della provincia Marcello Meroi e l'assessore Andrea Danti, dopo la chiusura dell'istituto professionale Ivan Rossi per problemi di staticità. Sarà la provincia a farsi carico della spesa.

Nella foto: Civita Castellana

30 ottobre, 2014 - 15.10

Sanità - Così il consigliere regionale Ncd Daniele Sabatini che chiede al Pd di tornare alla realtà dei fatti sull'inserimento della struttura tra le zone disagiate

“Presidio di Acquapendente, è merito della Lorenzin”

Acquapendente - "Se l’ospedale di Acquapendente è stato inserito tra i presidi di zona particolarmente disagiata è grazie al ministro del Nuovo centrodestra Beatrice Lorenzin". Così il consigliere regionale Sabatini replica al Pd.

Nella foto: Daniele Sabatini

30 ottobre, 2014 - 10.48

Bagnaia - L'iniziativa lanciata da Fiamma Tricolore bocciata da camerati

Raccolta firme alla cena per la marcia su Roma? No grazie

Bagnaia - Il presidente provinciale del'Unione combattenti della Rsi, Alessandro Bordoni ha dato appuntamento a tutti i camerati martedì 28 ottobre 2014 in un ristorante di Bagnaia. E c'è stato anche spazio per qualche mugugno per una raccolta di firme della Fiamma Tricolore.

Nella foto: La cena del 28 ottobre a Bagnaia

30 ottobre, 2014 - 1.38

Tarquinia - Imbrattato ieri da scritte fatte con una bomboletta spray - L'assessore Ranucci: "È stato fatto un gravissimo danno al patrimonio architettonico della città

Atto vandalico all’arco della chiesa di Santa Maria in Castello

Tarquinia - Atto vandalico all’arco della chiesa di Santa Maria in Castello, imbrattato ieri da scritte fatte con una bomboletta spray.

Nella foto: L'assessore Anselmo Ranucci

30 ottobre, 2014 - 10.17
TusciawebTv

Viterbo - Santa Rosa - Il comune guadagna un mese - Il sindaco Michelini: "La gara europea per il costruttore avrà una durata di 26 giorni, non 55"

“Nuova Macchina, affidamento ai primi d’aprile”

Viterbo - Nuova Macchina di santa Rosa, tutto pronto per il via ai lavori i primi d’aprile, non a maggio. Il sindaco Michelini porta indietro di un mese il calendario degli impegni necessari a dare il via ai lavori. Il mese di tempo si guadagna nell’ultima fase, secondo il primo cittadino, la gara europea per ricercare il costruttore. Bando da 26 giorni e non 55.

- Nuova Macchina, oggi la pubblicazione del bando

Nella foto: Santa Rosa 2014 - Fiore del Cielo a via Marconi

30 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - M5s attacca il modo in cui il Comune ha organizzato e gestito il servizio

“Raccolta oli esausti, amministrazione troppo in difficoltà”

Viterbo - Contenitori per la raccolta degli oli esausti mai consegnati, colonnine non identificate. M5s punta il dito contro l'amministrazione sulla gestione del servizio.

Nella foto: Viterbo - Raccolta degli oli esausti

30 ottobre, 2014 - 10.09

Anche tu redattore - La segnalazione di MariaGrazia Paduano

“Carcasse di pecore abbandonate tra i cassonetti”

Viterbo - Vicino ai cassonetti nei pressi di strada sasso San Pellegrino viene abbandonato di tutto: materassi a elettrodomestici, ruote di gomma, vecchi mobili e carcasse di pecore. La segnalazione di MariaGrazia Paduano.

Nella foto: Viterbo - Strada Sasso San Pellegrino - Carcasse di pecore abbandonati vicino ai cassonetti

30 ottobre, 2014 - 1.23

Viterbo - Santa Rosa - L’incontro a Roma, alla presenza del vicesindaco Ciambella, è stato propedeutico e preparatorio al tavolo tecnico-scientifico che si ritroverà nelle prossime settimane

Riunione tecnica della Rete delle grandi macchine a spalla

Roma - Si è riunita a Roma nei giorni scorsi, nella sala dell’emeroteca del ministero Beni, attività culturali e Turismo, la Rete delle grandi macchine a spalla italiane, patrimonio Unesco dal dicembre 2013.

Nella foto: L'incontro a Roma della Rete delle macchine a spalla

30 ottobre, 2014 - 9.57

Schianto sulla Commenda, tre ventenni morte - Il conducente dell'auto patteggia due anni e mezzo - Delusione e dolore per la madre di Valentina Floriani e i genitori delle altre due ragazze

“Una legge che consente di uccidere”

di Stefania Moretti

Montefiascone - Tre ventenni morte sulla Commenda, il conducente dell'auto patteggia due anni e mezzo (fotocronaca - slide). La delusione dei genitori: "Il messaggio che la legge dà ai ragazzi è che possono fare quello che vogliono. Compreso uccidere".

Articoli: Ragazze morte sulla Commenda, due anni e mezzo al conducenteTre ragazze morte sulla Commenda, domani l'udienza preliminare

Nella foto: La madre di Valentina, Giuliana Zamperini; nel riquadro, le tre ragazze morte: Valentina Floriani, Alexandra Cracaileanu e Martina Saletti

29 ottobre, 2014 - 16.15

Cultura - L'appuntamento con i racconti di Antonello Ricci e della Banda del Racconto è per venerdì 31 nei locali di Viterbo sotterranea in piazza della Morte

Città da brividi ad Halloween

Viterbo - Ad Halloween la città si trasforma.  L'appuntamento con i racconti di Antonello Ricci e della Banda del Racconto è per venerdì 31 nei locali di Viterbo sotterranea in piazza della Morte.

Nella foto: Una zucca di Halloween

30 ottobre, 2014 - 1.41

Viterbo - Spending review del sindaco Michelini sulla struttura di gestione idrica - In consulta ha proposto tagli

Ottocentomila euro per l’Ato sono troppi…

Viterbo - (g.f.) - Acqua, la scure della spending review del sindaco Michelini tocca pure la struttura dell’Atto. Il primo cittadino in consulta d'ambito si è detto d'accordo con il presidente Zingaretti che ha proposto un Ato unico regionale e proposto una spending review di quello della Tuscia, visto che ci parla di una somma che arriva a 800mila euro annui.

Nella foto: Leonardo Michelini

30 ottobre, 2014 - 1.13

Viterbo - Artigiani partenopei a dicembre nella zona dove il comune installerà le luminarie natalizie

Presepe napoletano, mercatino a via Genova

Viterbo - Per le prossime festività natalizie a via Genova, mercatino con la presenza di artigiani napoletani che realizzano presepi.

Nella foto: Viterbo - Via Genova

30 ottobre, 2014 - 9.24

Viterbo - E' organizzato dall'ordine degli ingegneri e si terrà nell'auditorium dell'università della Tuscia il 31 ottobre

Tutto pronto per il seminario sui rifiuti

Viterbo - Sta riscuotendo grande successo il seminario scientifico sui rifiuti organizzato dall'ordine degli ingegneri di Viterbo che si terrà il 31 ottobre.

- Rifiuti, un convegno sul ruolo dei tecnici

Nella foto: Ordine degli ingegneri Viterbo

30 ottobre, 2014 - 0.57

Vignanello - Per Massimiliano Casamonica, esponente dell'omonimo clan, si riaprono le porte del penitenziario - Da poco era stato rimesso in libertà

Viola la sorveglianza speciale e torna in carcere

Vignanello - Era Massimiliano Casamonica l'uomo arrestato martedì dai carabinieri di Vignanello. Il 38enne romano è tornato in carcere per aver violato la sorveglianza speciale cui era sottoposto da alcune settimane.

Viola la sorveglianza speciale per fare un giro

Nella foto: Vignanello - Porta del Molesino

30 ottobre, 2014 - 0.00

Anche tu fotoreporter - Capodimonte - Gli scatti di Francesco Caprini

Nonna Luisina a 87 anni raccoglie le olive

Capodimonte - Nonna Luisina Aluisi, 87 anni, durante la raccolta delle olive. Gli scatti di Francesco Caprini.

Nella foto: Capodimonte - Nonna Luisina Aluisi raccoglie le olive

30 ottobre, 2014 - 1.55

Anche tu fotoreporter - Lo scatto di Anna Taschini

Le belle cascate del rio Frezza a Corchiano

Corchiano - Le cascate del rio Frezza a Corchiano. Lo scatto di Anna Taschini.

Nella foto: Corchiano - Le cascate del rio Frezza

30 ottobre, 2014 - 1.57

Anche tu fotoreporter - La simpatica foto di Donatello Di Prospero

Ci sentirà questo coniglio?

Viterbo - Ci sentirà questo coniglio? La bella e curiosa foto inviata da un lettore.

30 ottobre, 2014 - 1.53

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564