unindustria-240x45-nuovo

1 aprile 2012

TusciawebTv - Palio di Sant'Anselmo - Le incredibili immagini dell'incidente - Il sindaco Furano: "L'impianto è sicuro. La nostra è una corsa storica a cui teniamo molto e il nostro obiettivo, da sempre, è quello di proteggere fantini e animali"

Fantino sbalzato dal cavallo fa una capriola a mezz’aria e si salva

Bomarzo – Palio di Sant’Anselmo, morto un cavallo. Feriti due fantini (le immagini dell’incidente: fotocronaca – slide). Non sono gravi. La gara è stata sospesa e il palio non è stato assegnato.

La visione del video è sconsigliata a persone particolarmente sensibili

Il presidente della proloco: "Una tragica fatalità"

Nella foto: Bomarzo - Palio di Sant'Anselmo - Il fantino urta la staccionata e viene sbalzato dal cavallo

26 aprile, 2015 - 0.00

Ronciglione - 23enne reduce da incidente trovato dentro la pizzeria dalla proprietaria

Sbalzato dal motorino, finisce dentro un ristorante

Ronciglione - La proprietaria del ristorante lo ha trovato dentro il locale, ferito e intontito. Lui, 23enne di Ronciglione, aveva avuto un incidente col motorino: aveva sbattuto talmente forte contro il cancello da venire sbalzato e finire dentro il cortile del locale "Parco airone", ristorante pizzeria sulla strada provinciale Valle di Vico, la litoranea del lago.

Nella foto: Il ristorante sulla strada provinciale Valle di Vico, cui il conducente del ciclomotore ha sfondato il cancello

26 aprile, 2015 - 15.48

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Sport - Calcio - Serie D Girone G - Isola Liri - Viterbese (1-1)

Solo un pari per i Gialloblù, la Lupa festeggia

Isola Liri - Solo un punto per i Gialloblù nella penultima trasferta della stagione. A Fondi, invece, la Lupa Castelli Romani vince con il Fondi e si laurea campione con due giornate di anticipo.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese

26 aprile, 2015 - 16.54

Tuscania - 23enne disabile privata della libertà - Parla Mariano Mastrolonardo, il padre della giovane portata in una casa famiglia contro la sua volontà - L'uomo: "Disponibile a firmare la petizione della mamma ma a delle condizioni"

“E’ un sequestro di persona”

di Paola Pierdomenico

Tuscania - "Voglio solo fare il padre di Francesca. Il suo è un sequestro di persona. Sono d'accordo con la petizione per liberarla, ma solo a delle condizioni". Parla Mariano Mastrolonardo il padre della 23enne disabile portata in una casa famiglia contro la sua volontà.

Articoli: 23enne disabile privata della libertà, Sel interroga il ministro Orlando - Anche a Napoli la petizione "Insieme per Francesca" - Vietato parlare con Francesca anche alle assistenti sociali - Erinna: “Francesca a casa, Francesca libera”  - “Lasciatela libera di scegliere” - “Strappata alla madre e privata della libertà a 23 anni”

Multimedia: videofotogallery - slide

Nella foto: Mariano Mastrolonardo

26 aprile, 2015 - 0.00
Vetralla-gomme-1-Ok-aprile--2015
Vivaio Pugliesi VP-Sun-Black

Anche tu redattore - La segnalazione di Francesco Cangiano

Lastre di eternit sulla via Francigena

Viterbo - Lastre di eternit abbandonate sulla via Francigena, via Pian di tortora che si immette sulla strada Risiere a 50 metri con l'incrocio di strada Signorino.  La segnalazione di Francesco Cangiano

Nella foto: Lastre di eternit sulla via Francigena

26 aprile, 2015 - 0.53

Viterbo - Il senatore Aracri (FI) su Rai Uno contro il Governo che ha tolto l'arteria da quelle ritenute strategiche

Orte – Civitavecchia rimandata a settembre

Viterbo - (g.f.) - La Orte – Civitavecchia scompare dalle opere strategiche per il Governo.  Dopo l'allarme lanciato da Marini (FI), se ne è parlato ieri mattina su su Rai Uno, nella trasmissione Sette Giorni Parlamento. Il senatore Francesco Aracri (Forza Italia) ha messo in chiaro la situazione: “Il governo ha ridotto a 25 il numero delle opere ritenute strategiche. Fra queste, la Orte Civitavecchia non c'è. E' un dato di fatto”.

- La Orte – Civitavecchia non è un’opera strategica

Nella foto: Superstrada Viterbo-Orte - Svincolo Bagnaia La Quercia - Montefiascone

26 aprile, 2015 - 0.46

Viterbo - Per Expofest eccezionalmente il palio si sposta da Pianoscarano - Si replica stasera, così come con le cene - Ieri sera 200 pasti serviti

E le botti rotolano a piazza del Comune…

Viterbo - (g.f.) - Da ieri sera a piazza del Comune è partita Expofest, con stand, cene in piazza a cura del Comitato Amici di Pianoscarano e il Palio delle botti che eccezionalmente si sposta da Pianoscarano. Ieri sera è stata la volta dei bambini, oggi alle 18.30 tocca agli adulti. A cena, ieri sera circa duecento persone servite. Stasera si replica.

Multimedia: video - fotogallery: Palio delle botti a piazza del Comune - slide 

Nella foto: Expofest - Il Palio delle botti dei piccoli

26 aprile, 2015 - 0.10

Viterbo - Situazione Francigena - Comune - La presidente Minchella risponde picche a Chiara Frontini sulla convocazione della quinta commissione

Passeggeri appiedati, che vuoi che sia…

Viterbo - Autobus guasti, viaggiatori a piedi, riparazioni mezzi o taglio di due linee scuolabus? Poca cosa. Dopo l'ennesima rottura a un mezzo Francigena, Chiara Frontini (Viterbo 2020) chiede la convocazione della quinta commissione con l'amministratore unico, appoggiata da Cgil, Cisl e Ugl. Ma per la presidente  Minchella è di un disservizio, per quanto spiacevole e la richiesta della consigliera, pretestuosa.

Articoli: Minchella: "Il futuro dei lavoratori non sta a cuore solo alla Frontini" - Si guasta bus e lascia tutti a piedi - Soppressione linee scuolabus, che fine faranno i lavoratori?

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Martina Minchella

26 aprile, 2015 - 0.00

Sport - Calcio - Serie D Girone E - Olimpia Colligiana - Civita Castellana (2-1)

E’ buio pesto in casa Flaminia

Colle Val d'Elsa - Altra sconfitta bruciante per la Flaminia che viene battuta fuori casa dall'Olimpia Colligiana per 2 a 1.

Nella foto: Flaminia

26 aprile, 2015 - 17.17

Politica - A dichiararlo è l'ex ministro del Pd Giuseppe Fioroni in un articolo dell'Avvenire dopo la riforma sul divorzio breve

“Non disponibile a una famiglia alternativa”

Viterbo - Critiche sulla riforma del divorzio breve. Dal Pd l'ex ministro Giuseppe Fioroni, in un articolo dell'Avvenire, manifesta la sua "indisponibilità a una famiglia alternativa".

Nella foto: Giuseppe Fioroni

26 aprile, 2015 - 0.00

Cronaca - Si tratta del postdoc Stefano Valle e dello studente Lorenzo Traverso sorpresi dalla scossa di questa mattina a Kathmandu - Sono ora bloccati all'aeroporto

Terremoto Nepal, salvi due ricercatori Unitus

Kathmandu - Due ricercercatori dell'Unitus sopravvissuti al grave terremoto in Nepal di questa mattina che ha fatto più di mille vittime. Ora sono sani e salvi, ma bloccati all'aeroporto.

Video: Il violento terremoto in Nepal

Nella foto: Terremoto in Nepal

25 aprile, 2015 - 18.21

Viterbo - Dopo il taglio ad altrettante piante in condizioni precarie

Piantati quattro alberi a piazza della Morte

Viterbo - Piantati quattro alberi a piazza della Morte. A poca distanza dal taglio di altrettante piante in condizioni ritenute non più idonee per la sicurezza, il comune ha provveduto a sostituirle. E su via Scenzi?

 

Nella foto: Gli alberi piantati a piazza della Morte

26 aprile, 2015 - 0.56

Sport - Corsa - A Orte la prima edizione 2015, tra 13 chilometri e 27 ostacoli

3700 atleti in città per la Reebok Spartan Race

Orte - A Orte la prima edizione 2015 della corsa a ostacoli numero uno al mondo: la Reebok Sparta Race. 13 chilometri tra ostacoli e fango. Una gara per veri duri (fotogallery - slide).

Nella foto: Le immagini della Reebok Spartan Race

26 aprile, 2015 - 16.15

Bomarzo - I due non sono gravi - La manifestazione è stata sospesa

Palio di Sant’Anselmo – Morto un cavallo, feriti due fantini

Bomarzo - Palio di Sant'Anselmo, morto un cavallo. Feriti non gravemente due fantini. La gara è stata sospesa e il palio non è stato assegnato. In serata i due fantini sarebbero stati entrambi dimessi, dopo controlli e tac. Sul posto per i rilievi di rito sono arrivati i carabinieri.

Le immagini dell'incidente:  fotocronaca  -  slide  -  video 

Nella foto: Bomarzo - Palio di Sant'Anselmo - Il fantino urta la staccionata e viene sbalzato dal cavallo

25 aprile, 2015 - 19.45

Sport - Atletica - Il podista viterbese lo ha ottenuto ieri al trofeo della Liberazione nello stadio della Farnesina di Roma

Record italiano nei tremila per Rolando Di Marco

Viterbo - Ieri 25 aprile a Roma nello stadio della Farnesina nell'ambito del trofeo Liberazione, Rolando Di Marco ha stabilito il nuovo record italiano sui 3.000 metri categoria SM65 con il tempo di 10'16"56.

Nella foto: Rolando Di Marco

26 aprile, 2015 - 10.42

Meteo - Da inizio settimana pioggia su tutto il paese

Maltempo al nord, variabile al sud

Viterbo - Domenica di tempo variabile sull'Italia, fino a lunedì quando le piogge investiranno il paese per l'inizio della settimana.

Nella foto: Maltempo - Viterbo - Strada Bagni

26 aprile, 2015 - 0.28

Fabrica di Roma - Trasportato in eliambulanza al Gemelli - Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco

Travolto dalla motozappa, agricoltore rischia le gambe

Fabrica di Roma - Incidente agricolo ieri pomeriggio a Fabrica di Roma quando un agricoltore di 47 anni è stato travolto dalla motozappa e ora rischia le gambe. Sul posto carabinieri, eliambulanza e vigili del fuoco.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

25 aprile, 2015 - 11.23

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Marco Buzzi

“La bizzarra gestione del verde pubblico…”

Viterbo - Pezzi di carta e plastica al quartiere Santa Lucia. La segnalazione di Marco Buzzi.

Nella foto: Viterbo - Via Madre Teresa di Calcutta

26 aprile, 2015 - 0.51
TusciawebTv

Tecnologia - Telefono azzurro lancia l'allarme nei confronti delle app di live streaming - Negli Stati Uniti problemi con i diritti tv

Periscope e Meerkat, pericolo di cyberbullismo

Viterbo - Periscope e Meerkat, arrivano i primi problemi. Problemi per la privacy e problemi di diritti tv. In Italia è il Telefono azzurro a lanciare l'allarme perché lo streaming live senza controllo potrebbe fare aumentare i casi di cyberbullismo.

Nella foto: Periscope, l'app di live streaming

26 aprile, 2015 - 0.49

Viterbo - Inaugurazione del Palaexpo - ll presidente Zingaretti su Fiore del cielo a Milano

“Expo, con la Macchina il Lazio è già protagonista”

Viterbo - (g.f.) - Taglio del nastro per il Palaexpo, a valle Faul, ex mattatoio e il presidente della regione  Zingaretti “vola” a Milano, dove Fiore del cielo svetta sui padiglioni espositivi. Simbolo dei Viterbo e dell'intera regione. Al Palaexpo, esposte le eccellenze, culinarie e non solo, della Tuscia e del Lazio.

Fotogallery: Palaexpo, l'inaugurazione -slide

Nella foto: Viterbo Inaugurazione Palaexpo - Delli Iaconi, Michelini e Zingaretti

25 aprile, 2015 - 13.45

Festa della Liberazione - Così il sindaco Leonardo Michelini durante le celebrazioni del 25 aprile - La giornata è stata dedicata al partigiano viterbese Nello Marignoli

“Bisogna resistere alla crisi e alla paura dell’altro”

Viterbo - (e.c.) - “Bisogna resistere alla crisi, al qualunquismo, all'individualismo, alla paura dell'altro”. Così il sindaco Leonardo Michelini durante le celebrazioni in occasione del 70esimo anniversario della  Liberazione. Ha ricordato la Resistenza partigiana e ha sottolineato quanto questa parola sia ancora oggi molto importante.

Articoli: Mazzoli (Pd): “Oggi ricordiamo come sono nate le libertà di cui godiamo” - Una corona in memoria di Paolo Braccini 

Media: Viterbo festeggia la Liberazione (video - fotogallery - slide)

Nella foto: Viterbo celebra la Liberazione

25 aprile, 2015 - 12.41

TusciawebTv

Il palio delle botti dei bambini a piazza del comune

Viterbo - Il palio delle botti dei bambini a piazza del comune.

Nella foto: Expofest - Il Palio delle botti dei piccoli

25 aprile, 2015 - 23.35

Viterbo - A Caffeina School Nicola Gratteri, magistrato in prima linea nella lotta alla 'Ndrangheta

“La mafia è tra noi, si nutre del consenso popolare”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - “La mafia è tra noi, fra le file di queste sedie, in mezzo. Si nutre del consenso popolare”. Nicola Gratteri arriva a Caffeina School e l'auditorium Unitus a Santa Maria in Gradi è pieno di studenti delle superiori arrivati ad ascoltare il magistrato in prima linea nella lotta alla 'Ndrangheta.

Nella foto: Nicola Gratteri

25 aprile, 2015 - 3.46

Tragedia a Vitorchiano - Sono il padrone di casa, il fornitore di gas e chi ha installato l'impanto - Martedì 28 aprile alle 15 i funerali di Daniela Anselmi

Villetta esplosa, tre persone indagate

Vitorchiano - Villetta esplosa, tre persone indagate. Il padrone di casa, il fornitore del gas e chi ha installato l'impianto nella villetta di via della Nunziatella 14. Tutti e tre sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo dopo la morte di Daniela Anselmi.

Fotocronaca    slide

Articoli:  Morta la mamma ustionata nell’esplosione della villetta  - Gemini Ciancolini: “Una tragedia e un dolore indescrivibili” - Nicola Olivieri: “A Vitorchiano sarà lutto cittadino” - Gabriela Marchionni: ”Perché proprio lei” - Daniela Bizzarri: “A te il compito di vigilare dal cielo sulla tua piccolina”   - Esplosione nella villetta, indagato il padrone di casaMamma e figlia ancora in prognosi riservata - Esplosione in una villetta, ustionate mamma e figlia di un anno

Nella foto: Vitorchiano - La villa dell'esplosione e nel riquadro Daniela Anselmi

25 aprile, 2015 - 0.00

Viterbo - Le raccomandazioni della polizia dopo le numerose denunce pervenute in questura nell'ultimo periodo

Occhio alla truffa delle monetine

Viterbo - Di recente sono state diverse le denunce presentate alla Polizia di Stato, alla questura di Viterbo, per una particolare truffa compiuta ai danni dei cittadini. Le raccomandazioni della polizia.

Nella foto: La polizia sul posto

25 aprile, 2015 - 13.04

Liberazione - Una riflessione a 70 anni dal 25 aprile 1945

Il pane e le rose! Perché nessuno deve essere schiavo

di Riccardo Valentini - Vicecapogruppo Pd al Consiglio regionale del Lazio

Viterbo - Che cosa rappresenta oggi il 25 aprile, a settant’anni dalla Liberazione dell’Italia, dal nazifascismo e dalla fine della guerra? Sembrano trascorsi millenni da allora, tanto sono cambiati i tempi, gli stili di vita, la politica e perfino le istituzioni.

Nella foto: Liberazione - Pertini proclama lo sciopero generale

25 aprile, 2015 - 4.08

 Ieri il presidente Stefano Bonori al consiglio comunale aperto di Nepi - Il sindaco Soldatelli: "Al via progetto per la potabilizzazione"

“Talete si apre al confronto con i cittadini”

Nepi - Ieri pomeriggio il presidente della società che gestisce il servizio idrico nella Tuscia ha partecipato al consiglio comunale aperto di Nepi. Tema della seduta: il servizio idrico integrato nel comune di Nepi.

Nella foto: Stefano Bonori, presidente della Talete

25 aprile, 2015 - 13.13

Milano - Prova luci riuscita - Completato il montaggio della Macchina di santa Rosa

Fiore del cielo illumina Expo

Milano - (g,f.) - Fiore del cielo illumina Expo. Dopo avere completato a tempo di record la Macchina di santa Rosa, ieri sera gli operai della ditta Ciorba, insieme a Cappelloni e Piergentili, l’hanno accesa. Prova luci perfettamente riuscita (fotocronaca - slide).

Nella foto: Macchina di Santa Rosa - Fiore del Cielo a Expo - Prova luci

25 aprile, 2015 - 0.00

Liberazione - Gesti e ultimi attimi di vita di contadini, braccianti, partigiani, suore, militari, carabinieri, studenti e commercianti viterbesi che, tra il settembre del ’43 e il giugno del 1944, si opposero a nazisti e fascisti

42 morti, 2 stragi, 6 feriti e 36 episodi di saccheggio nella Tuscia

di Daniele Camilli

Viterbo - Quarantadue morti, 2 stragi, 6 feriti e 36 episodi di saccheggio. È la scia di sangue lasciata in tutta la Tuscia da nazisti e fascisti riportata in un verbale della Legione Territoriale dei Carabinieri Reali del Lazio-Compagnia di Viterbo redatto subito dopo la fine dell’occupazione e conservato presso l’Archivio di Stato di Viterbo.

Documenti: “Breve riassunto delle violenze commesse dai tedeschi e fascisti contro le popolazioni in territorio di questa compagnia”

Nella foto: 25 aprile - La liberazione a Roma

25 aprile, 2015 - 0.00

San Lorenzo Nuovo - Entrambi persero la vita a causa di una nube tossica che li travolse mentre stavano lavorando

Operai morti ad Aprilia, prorogate le indagini

San Lorenzo Nuovo - E' di qualche giorno fa la proroga delle indagini dopo l'incidente dello scorso 28 luglio in una ditta ad Aprilia in cui sono morti due operai di San Lorenzo Nuovo Fabio Lisei e Roberto Papini.

Nella foto: L'impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia - Nei riquadri Roberto Papini e Fabio Lisei

25 aprile, 2015 - 10.55

Viterbo - Lavori su strada - La prima settimana di maggio partono i lavori su via Matteotti

Sampietrini in via san Lorenzo sistemati e sostituiti

Viterbo - (g.f.) - In comune si lavora su strada. Subito la messa in sesto dei sampietrini nella parte storica di Viterbo e da maggio la sistemazione di via Matteotti.

Nella foto: I lavori su via San Lorenzo

25 aprile, 2015 - 5.52

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564