unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Consiglio comunale - 5 fasce - I non residenti pagano di più - Rifiuti, aumento di quasi il 5% - Volpi (Pd) si astiene

Mense scolastiche, addio alla tariffa unica

Viterbo - (g.f.) - Mense scolastiche, addio alla tariffa unica. In consiglio comunale arriva la rimodulazione dei costi.  Dal prossimo anno scolastico, 5 fasce. I non residenti pagano di più. Rifiuti, aumento di quasi il 5%, di cui 3,65% d'adeguamento Istat dovuto. Delibera approvata a maggioranza. Volpi (Pd) si astiene, no dell'opposizione

Articoli: Problemi d'orario, consiglio a rischioConsuntivo approvato, Volpi non vota - Goffredo Taborri è Conservatore e riformista

Nella foto: Viterbo - Ciorba, il sindaco Michelini e Ciambella al consiglio comunale

29 aprile, 2016

Viterbo - In viale Diaz - Sul posto gli agenti della polizia locale

Scontro bus-motorino

Viterbo - Scontro bus-motorino. Incidente stradale nel pomeriggio a Viterbo. Sul posto la polizia locale.

Nella foto: Polizia locale

29 aprile, 2016
Fondazione Geometri 480x60-ok

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015

Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015ok
boccolini-240X45_settembre_2014

Sport - Calcio - Parzialmente accolto il ricorso gialloblù: la sanzione si tramuta in una multa

Viterbese – Arzachena si giocherà a porte aperte

di Samuele Sansonetti

Viterbo - Pericolo scampato. E' durata meno di tre giorni l'agonia dei tifosi gialloblù: Viterbese - Arzachena si giocherà a porte aperte.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - La curva gialloblù

29 aprile, 2016

Omicidio Zappa - La Cassazione conferma la sentenza d'appello - Vent'anni agli esecutori materiali - 10 e 8 anni ai pali

Colpevoli definitivamente

di Stefania Moretti

Viterbo - Inammissibile il ricorso della procura. Respinti i ricorsi delle difese. Il risultato è la conferma della sentenza d'appello per gli assassini di Ausonio Zappa: vent'anni agli esecutori materiali del delitto; dieci e otto anni ai due pali che aspettavano in macchina.

- Omicidio Zappa, Trifan e Oprea tornano in carcere

Nella foto: Rapina in casa Zappa, gli arrestati

29 aprile, 2016
Pugliesi BanSPIFTWVP
Banca-di-Viterbo-480x60-celeste 15 marzo 2017

Viterbo - La petizione di Tusciaweb ha visto l'immediata adesione di molti cittadini, firmala anche tu! - Superate le 700 firme

Oltre 500 firme in 24 ore per la chiusura del centro storico

Viterbo - Oltre 500 firme, raccolte in 24 ore, per la chiusura del centro storico. La petizione lanciata da Tusciaweb ha visto subito schierarsi molti cittadini viterbesi che ci hanno messo la faccia e hanno firmato e commentato.

Sono state superate le 850 firme. Centinaia i commenti di adesione e sostegno. Cliccami per leggere i commenti.

Clicca e firma la petizione lanciata da Tusciaweb

Nella foto: Viterbo - Sosta selvaggia a piazza del Comune

29 aprile, 2016

Anche tu redattore - Si tratta di alcuni controlli programmati dalla polizia

Posto di blocco sulla Cimina, traffico in tilt

Viterbo - Posto di blocco sulla Cimina, traffico in tilt. Fila lunghissima di macchine in direzione Viterbo, all'altezza delle caserme. Si tratta di un posto di blocco della polizia che la questura ha programmato a inizio mese.

Nella foto: Viterbo - Cassia Cimina - IL posto di blocco

29 aprile, 2016

Viterbo - Comune - Incarico al dirigente per predisporre il bando - Durata locazione 6 anni, canone minimo mille euro mensili

Genio, da cineteatro a multisala

Viterbo - Un multisala al cinema Genio. Almeno questa è l'intenzione del comune, che ha predisposto una delibera di giunta con cui dà indirizzo al dirigente per predisporre un bando e trovare i futuri gestori che dovranno recuperare l'immobile.

Nella foto: Viterbo - Il cinema Genio

29 aprile, 2016

Viterbo - Ennesimo atto vandalico - La consigliera Sberna: "Non c'è pace per la zona di via dell'Orologio vecchio"

Falò notturno in via Santa Maria Egiziaca

Viterbo - Nuovo atto vandalico in zona via dell'Orologio vecchio. La consigliera Sberna portavoce dei residenti: "Degrado, furti e incendi. Bisogna intervenire".

Nella foto: I resti del falò notturno in via Santa Maria Egiziaca

29 aprile, 2016

Tarquinia - La salma di Edoardo all'istituto di medicina legale La Sapienza di Roma

Stroncato a diciott’anni, oggi l’autopsia

Tarquinia - Sarà sottoposta ad accertamenti clinici la salma di Edoardo Costa, lo studente 18enne morto martedì mattina a Tarquinia. Il pm di turno ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita oggi all'istituto di medicina legale di Roma. Cause naturali, secondo i primi riscontri. Ma alla procura non basta.

Nella foto: L'ospedale di Tarquinia - Nel riquadro: Edoardo Costa

29 aprile, 2016

Economia - Gli auguri del presidente della Camera di commercio Domenico Merlani per la nomina nel consiglio direttivo di Confindustria

“Stirpe è un grande uomo di squadra”

Viterbo - "Maurizio Stirpe ha rappresentato al meglio la nostra associazione: è un imprenditore con grande capacità". Domenico Merlani, presidente di Unindustria Viterbo e della Camera di Commercio commenta la nomina nel consiglio direttivo di Confindustria.

- Maurizio Stirpe nel consiglio generale di Confindustria

Nella foto: Viterbo - Il presidente della Camera di commercio, Domenico Merlani

29 aprile, 2016

Viterbo - Polizia Squadra mobile - 18enne arrestato per comportamenti vessatori e provocatori nella struttura in cui si trovava, spesso anche verso gli altri ospiti

Sale sul cornicione al quarto piano e si rifiuta di scendere

Viterbo - Sale sul cornicione al quarto piano e si rifiuta di scendere. Un diciottenne di origine bosniache, domiciliato in una comunità di Viterbo, è stato arrestato dagli uomini di Polizia della squadra mobile della questura, coordinati da Fabio Zampaglione.

Nella foto: La polizia - Patenti

29 aprile, 2016

Viterbo - Il vescovo Fumagalli all'inaugurazione di San Pellegrino in Fiore

“Che bella la città pulita e piena di fiori…”

Viterbo - (g.f.) - San Pellegrino in Fiore numero 30, inaugurata stamani l'edizione 2016 della manifestazione floreale che per tre giorni colorerà il centro storico di Viterbo. Al taglio del nastro, il sindaco Leonardo Michelini e il vescovo Fumagalli che vorrebbe vedere Viterbo sempre com'è oggi, pulita e fiorita (fotogallery - slide).

Nella foto: Viterbo - San Pellegrino in Fiore 2016 - Piazza San Lorenzo

29 aprile, 2016

Economia - Con delega a lavoro e relazioni industriali. per il quadriennio 2016-2020

Maurizio Stirpe nel consiglio generale di Confindustria

Viterbo - Ieri il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Vincenzo Boccia, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2016-2020.

- Merlani: "Stirpe è un grande uomo di squadra"

Nella foto: Maurizio Stirpe

29 aprile, 2016

Tarquinia - Il vice sindaco Bacciardi puntualizza: "Il tracciato verde non è la soluzione, qualcuno solo oggi si accorge che esistono le comunità locali"

“Sulla Trasversale Palozzi fa demagogia”

Tarquinia - "Se quelli che parlano oggi sulla stampa di ascoltare le comunità, lo avessero fatto mesi fa non si sarebbe arrivati a questa situazione". Il vice sindaco Bacciardi puntualizza.

- Pd Tarquinia: "Trasversale, si evitino divisioni di schieramento"

Nella foto: Tarquinia - Il vicesindaco Renato Bacciardi

29 aprile, 2016

Sanità - Via libera a 141 nuove unità a Latina e Rieti

Assunzioni Asl, numeri raddoppiati rispetto al 2014/15

Roma - In arrivo nuovo personale per la Asl Roma 5 e per le due Asl di Latina e di Rieti.  Queste autorizzazioni rappresentano ad oggi più del doppio di quelle che è stato possibile autorizzare negli ultimi due anni (2014 e 2015).

Nella foto: Nicola Zingaretti

29 aprile, 2016

Viterbo - L'assessora Ciambella torna sulle rette e chiama in causa la regione

“Rsa, scaricare tutto sul comune è ingiusto”

Viterbo - (g.f.) - “Rsa, scaricare tutto sul comune è ingiusto”. Sulle rette e le difficoltà delle famiglie per la compartecipazione venuta a mancare da parte della regione, in consiglio comunale l'assessora Ciambella precisa. “La cosa migliore sarebbe andare nelle strutture e parlare con tutti i familiari – precisa Ciambella - perché sono state dette tante cose.

Articoli: Rsa, manca un milione e mezzo per il 2015Rsa, solo 443mila euro in cassa - Aforsat: "Il comune ha trasformato i ricoverati in debitori" - Lisetta Ciambella: "Rsa, il comune non prende in giro nessuno"Contributi Rsa, dal comune solo promesse

Nella foto: Viterbo - La protesta contro la delibera "Svuota Rsa"

29 aprile, 2016

Viterbo - Una vita dietro le sbarre - L'esperienza di Federico Caputo nel libro "Sensi ristretti", presentato in tribunale

“Vi racconto i miei dieci anni in carcere”

Viterbo - (s.m.) - L'esperienza del carcere in 134 pagine. Raccontata da chi l'ha toccata con mano. Si chiama "Sensi ristretti" il libro di Federico Caputo, 56 anni, da 6 di nuovo libero dopo una lunga permanenza in prigione. Ha passato 10 anni da recluso, 'a spasso' per 15 carceri italiane. Trasferito come un pacco.

Nella foto: Il tavolo dei relatori

29 aprile, 2016

Soriano nel Cimino - Centofanti chiede spiegazioni al sindaco sulla mancata adesione del comune

“Gal dei Cimini, un’occasione persa”

Soriano nel Cimino - Devid Centofanti chiede lumi al sindaco sulla mancata partecipazione al Gal dei Cimini: "La Regione può mettere a disposizione fino a 5 milioni di euro. Perché non è stata colta questa opportunità?"

Nella foto: Devid Centofanti

29 aprile, 2016

Viterbo - Cna - Artigiancoop, l’assemblea approva il bilancio 2015

“Finanziate 232 imprese per un totale di 11 milioni di euro”

Viterbo - Conferma il ruolo cruciale dei Confidi per le piccole imprese, il bilancio 2015 di Artigiancoop, approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci, svoltasi a Viterbo, nella sede di via I Maggio, con la partecipazione dei rappresentanti di diversi istituti di credito.

Nella foto: L'assemblea di Artigiancoop

29 aprile, 2016

Viterbo - Carabinieri - 60enne arrestato - E' il terzo episodio in una settimana all'interno di un negozio di bricolage

Ruba due trapani elettrici

Viterbo - Ruba due trapani elettrici, arrestato 60enne. E' il terzo episodio in una settimana all'interno di un negozio di bricolage.

Nella foto: Carabinieri

29 aprile, 2016

Tarquinia - Allestito dai dipendenti un banchetto attrezzato in piazza Cavour per una petizione da inviare al presidente Zingaretti

“Raccogliamo firme per difendere il posto di lavoro”

Tarquinia - I dipendenti del supermercato Ingrande di Tarquinia raccolgono le firme in difesa del posto di lavoro. Stamattina è partita la raccolta delle firme a sostegno di una petizione che sarà inviata al presidente della Regione Lazio Zingaretti.

29 aprile, 2016

Viterbo - Cna - Stand in piazza a San Pellegrino e mostra al Museo della Ceramica

L’artigianato artistico protagonista nel weekend

Viterbo - L’artigianato artistico è tra i protagonisti di questo week end nella città dei Papi.

Nella foto: Gli stand Cna a san Pellegrino in fiore

29 aprile, 2016

Montalto di Castro - Il sindaco Caci annuncia soddisfatto il finanziamento

“Dalla Regione circa 40mila euro per l’asilo nido”

Montalto di Castro - Il Comune di Montalto di Castro ha ottenuto dalla Regione Lazio un contributo di 39mila 600 euro per il miglioramento del nido comunale sito in località Arcipretura.

Nella foto: Montalto di Castro - L'asilo

29 aprile, 2016

Viterbo - Italian Internet Day, la polpost incontra 60mila studenti - L'impegno della dirigente Ciardi e di tutti gli operatori per insegnare a schivare le trappole del web

“Navigare in sicurezza si può”

Viterbo - Italian Internet Day, la polizia postale incontra gli studenti per insegnare loro come muoversi in sicurezza nella giungla del web.

Nella foto: La polizia postale

29 aprile, 2016
TusciawebTv

Viterbo - Comune - Mancano consiglieri, l'opposizione non accetta di iniziare più tardi

Problemi d’orario, consiglio a rischio

Viterbo - (g.f.) - Ieri approvato il bilancio consuntivo in consiglio comunale, oggi tocca alle tariffe, ma la maggioranza ha problemi d'orario. Chiesto all'opposizione d'iniziare più tardi, alle 17,30, quando arriveranno consiglieri impegnati. Proposta respinta al mittente.

Articoli: Consuntivo approvato, Volpi non vota - Goffredo Taborri è Conservatore e riformista

Nella foto: Viterbo - Consiglio comunale - Il sindaco Michelini

29 aprile, 2016

Montalto di Castro - Carabinieri - Sequestrate piante alte più di un metro e trecento semi

Serra di marijuana in casa, arrestato

Montalto di Castro - Aveva una serra in casa, arrestato. I carabinieri della stazione di Montalto di Castro hanno arrestato un 24enne dedito alla produzione di sostanze stupefacenti nel litorale Viterbese.

Nella foto: Carabinieri - Un arresto

29 aprile, 2016

Viterbo - Nel decreto del presidente Zingaretti la qualità delle acque per la stagione balneare 2016

Mare e laghi eccellenti nella Tuscia

Viterbo - Mare e laghi eccellenti nella Tuscia. La qualità delle acque delle coste del viterbese e dei laghi Vico e Bolsena, descritta nel decreto del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, del 15 aprile e pubblicato sul Bur, è davvero al top.

“Acque del lago di Vico balneabili ed eccellenti”

Documenti: Il decreto del presidente Zingaretti sulla balneazione 2016

Nella foto: La spiaggia

29 aprile, 2016

Viterbo - Scambio di dirigenti - Mara Ciambella a tempo pieno in comune

Il comandante Fainelli passa in provincia

Viterbo - Franco Fainelli in provincia e Mara Ciambella a tempo pieno in comune. Cambio, anzi, scambio in vista tra i due enti. Il comandante della polizia locale passa in provincia e Ciambella resta in comune a tempo pieno.

Nella foto: Franco Fainelli

29 aprile, 2016

Viterbo - La segretaria dello Spi Miranda Perinelli rilancia la campagna per la Carta dei diritti e la manifestazione del 19 maggio

“Primo maggio, la festa del lavoro che non c’è o è calpestato”

Viterbo - "Primo maggio, festa del lavoro? Sì, ma di quale lavoro? Non certo inteso come diritto sancito dalla Costituzione, ovvero con tutele e giusta retribuzione". La segretaria dello Spi Miranda Perinelli rilancia la campagna per la Carta dei diritti e la manifestazione del 19 maggio.

Nella foto: Miranda Perinelli (Cgil)

29 aprile, 2016

Meteo - Il ciclone Medea porterà instabilità in tutto il centro Italia

Ancora temporali per il ponte del primo maggio

Viterbo - Le previsioni meteo per il ponte del primo maggio non promettono niente di buono. Dopo il ponte del 25 aprile trascorso a braccetto col ciclone Medusa che ha portato basse temperature e pioggia sta volta a rovinare la festa arriva Medea.

Nella foto: Maltempo

29 aprile, 2016

Viterbo - Lavori finiti su alcuni tratti - Si pensa alle torri

Ecco le mura civiche rimesse a nuovo

Viterbo - Ecco le mura civiche rimesse a nuovo. Il lavoro in ampi tratti delle mura iniziato mesi fa comincia a dare i suoi risultati. Via le transenne. A porta Romana la differenza si vede. Lavori conclusi in alcuni tratti, mentre si studia il recupero anche delle torri.

Nella foto: Viterbo - Le mura civiche recuperate

29 aprile, 2016

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564