unindustria-240x45-nuovo

Santa Marinella - Fidanzati travolti sull'Aurelia - Interrogatorio in carcere per il giardiniere fermato: pensava di aver investito un animale

Il pirata della strada ha confessato e chiede scusa

Santa Marinella - Ha confessato l'uomo arrestato per omicidio stradale, dopo aver travolto due fidanzati ventenni sull'Aurelia. Si tratta di M.P., 52 anni, giardiniere di Santa Severa incensurato. C'era lui, nelle prime ore di martedì mattina, alla guida del Suv noleggiato a Viterbo che ha travolto e ucciso Alessandra Grandi e Matteo Carta, 23 e 25 anni, in sella a un motorino al chilometro 53 dell'Aurelia, tra Santa Severa e Santa Marinella (Schianto suv-moto – Le due giovani vittime).

- Mortale sull'Aurelia, arrestato il pirata della strada

Nella foto: Incidente mortale sull'Aurelia - Nei riquadri Alessandra Grande e Matteo Carta

29 giugno, 2016

Bassano Romano - Blitz nella villetta: droga in giardino e armi in cantina - Trovata una preziosa Mauser - Luger

Un arsenale in casa

Bassano Romano - (s.m.) - Fucili da caccia, carabine, centinaia di bossoli e persino una pistola Mauser - Luger. E' il fiore all'occhiello dell'arsenale di armi sequestrato dai carabinieri. Una villetta in località Poggio Bello, a Bassano Romano, ha attirato l'attenzione dei militari per giorni. E' qui che i carabinieri hanno scoperto il deposito occulto di armi da fuoco con annessa piantagione di marijuana, facendo scattare le manette ai polsi di due pregiudicati romani di 27 e 31 anni (video - fotocronaca - slide).

Nella foto: Bassano Romano - I fucili sequestrati

29 giugno, 2016

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015

Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015ok
boccolini-240X45_settembre_2014

CBassano-in-teverina-480x-80-borgo-in-fiore-1

Monte Romano - Schianto sull'Aurelia bis - Valentino Galantuomo moriva il 28 giugno 2015 - Un terribile incidente gli stroncò la vita - Aveva 29 anni

Un anno senza Valex

Monte Romano - Un anno fa moriva Valentino Galantuomo. Era il 28 giugno 2015. A stroncare la vita a Valex un terribile incidente sull'Aurelia bis, mentre era in sella alla sua adorata moto: una Yamaha Dragstar indaco e fucsia.

I funerali di Valex – slide – Monte Romano piange Valentino – slide – L’incidente – slide  video

Nella foto: Valentino Galantuomo

29 giugno, 2016

Sport - Calcio - Stamani riunione al Rocchi, presenti Nofri e lo staff tecnico - Si è parlato di ritiro, mercato e conferme

La nuova Viterbese prende forma

Viterbo - (s.s.) - Mancano ancora due giorni all’apertura della finestra di calciomercato, ma la Viterbese è più attiva che mai. In mattinata, infatti, è andato in scena il primo summit sulla stagione 2016-2017.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - L'allenatore Federico Nofri

29 giugno, 2016
Pugliesi Zanzare
Banner_sun signs parte 12 giugno 2016
Banca di Viterbo

Montefiascone - Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco

Muore schiacciato dal trattore

Montefiascone - Incidente agricolo in mattinata a Montefiascone. Per cause da accertare, un uomo è rimasto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando in un terreno in località Parco delle querce. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco.

Nella foto: Montefiascone - Il trattore nel fosso

29 giugno, 2016

Montalto di Castro - Inaugurato il nuovo allestimento - Antimo Cesaro (sottosegretario Beni culturali): “Un ponte tra storia antica e presente”

Il museo di Vulci ha riaperto i battenti

di Samuele Sansonetti

Montalto di Castro - Nuovo aspetto per il museo archeologico nazionale di Vulci, presentato al pubblico stamani (fotocronaca - slide).

Nella foto: Montalto di Castro - Il taglio del nastro al museo di Vulci

29 giugno, 2016

TusciaweTv

Carabinieri – Droga e armi, due arresti

Bassano Romano - Carabinieri - Droga e armi, due arresti

Nella foto: Bassano Romano - La droga e le armi sequestrate

29 giugno, 2016

Viterbo - L'assessore all'Agricoltura Carlo Hausmann spiega il progetto della Regione per risolvere il problema: "Tra pochi giorni l'accordo con la polizia provinciale"

“Emergenza cinghiali, ci stiamo lavorando”

di Maria Letizia Riganelli

Viterbo - Ridurre la popolazione dei cinghiali nel Lazio si può. Ne è convinto l'assessore regionale all'Agricoltura Carlo Hausmann, che da mesi ha iniziato un percorso per razionalizzare l'attività venatoria, proprio per migliorare la gestione della specie e tutelare gli agricoltori.

Articoli: Corsini (Atc Vt1): “Cinghiali in città, il problema è il parco dell’Arcionello” - Cinghiali in città, incontro in prefettura - Mazzola: "Si sta ingrippando la macchina" Andrea Amici (Unitus): “Cinghiali in città, caccia e catture le soluzioni” - Michelini: “Cinghiali, serve un intervento coordinato” - Cinghialessa inferocita impedisce di entrare in casa - Due cinghiali partoriscono agli ex mercati generali

Nella foto: Carlo Hausmann

29 giugno, 2016

Viterbo - Operazione dei carabinieri

Droga e armi, due arresti

Viterbo - I carabinieri del comando provinciale di Viterbo hanno arrestato due pregiudicati romani per detenzione di droga, coltivazione di marijuana e possesso di armi risultate rubate.

Nella foto: Carabinieri

29 giugno, 2016

Talete - Attivo di 86mila euro - Il presidente Parlato: "Il capoluogo si assume una grossa responsabilità"

Bilancio 2015 approvato, ma Viterbo si astiene

Viterbo - (g.f.) - Bilancio 2015 approvato, ma il comune di Viterbo si astiene. L'assemblea dei soci dice sì con 20 voti favorevoli su 21, al documento che ha un utile di 86mila 581euro, ma è polemica per il capoluogo, maggiore socio, che decide di non esprimersi. “Si tratta di un comportamento rispetto a un atto giudiziario – dice il presidente Parlato - si sta assumendo una grossa responsabilità.

- Talete, bilancio in attivo per 86mila euro

Nella foto: Il presidente di Talete Salvatore Parlato

29 giugno, 2016

Camera di commercio - Viterbo - Primi segnali positivi del presidente Domenico Merlani alla presentazione del rapporto sull'economia della Tuscia nel 2015

“Non siamo più in caduta libera”

Viterbo - "Nessuno può dire di essere fuori dalla crisi, ma non siamo più in caduta libera". Il presidente della Camera di commercio Domenico Merlani alla presentazione del 16esimo rapporto sull'economia della Tuscia viterbese lancia segnali quasi positivi.

Nella foto: La conferenza alla Camera di Commercio - Raffella Cerica, Domenico Merlani, Francesco Monzillo

29 giugno, 2016

Civitavecchia - Carabinieri - Arrestato 21enne

Trovato con mezzo chilo di cocaina

Civitavecchia - Trovato con mezzo chilo di cocaina, arrestato. Nel pomeriggio di lunedì 27 giugno i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due persone responsabili rispettivamente del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella foto: I carabinieri di Civitavecchia

29 giugno, 2016

Viterbo - Santa Rosa - Ad agosto quelle di recupero - Festa dei Gigli a Nola, giallo sull'assenza del Sodalizio

Prove di portata, 35 aspiranti facchini

Viterbo - (g.f.) - Trentacinque aspiranti facchini di santa Rosa. In tanti si sono presentati alla tre giorni all'ex chiesa della Pace la scorsa settimana, alle prove di portata. Quest'anno non dovrebbero esserci molti nuovi ingressi, ma se ne riparla dopo le prove di recupero ad agosto. Intanto c'è un piccolo giallo, dopo la festa dei Gigli a Nola, che fa parte della rete Grandi macchine a spalla, per l'assenza del Sodalizio.

Nella foto: Sodalizio dei facchini - Al via le prove di portata

29 giugno, 2016

Montalto - Il sottosegretario ai Beni e alle Attività culturali e al turismo, Antimo Cesaro, intervenuto all’inaugurazione

“Museo archeologico nazionale di Vulci presidio di legalità”

Montalto - "Con l’inaugurazione odierna aggiungiamo un nuovo tassello al progetto relativo alla creazione di un sistema museale integrato a Vulci, formato dal Museo della Badia e dai due musei civici di Canino e di Montalto di Castro, quest’ultimo ancora da realizzare".  È stato questo il commento del sottosegretario ai Beni e alle Attività culturali e al Turismo, Antimo Cesaro.

Nella foto: Montalto di Castro - Castello di Vulci

29 giugno, 2016

Viterbo - Attraverso le vetrate rotte hanno preso possesso del teatro - Così il comune si cura del patrimonio cittadino

L’Unione invaso dai piccioni

Viterbo - Vetri rotti all'Unione e i piccioni beatamente hanno preso possesso dell'area. Chissà cosa c'è dentro. E' così che in comune il Patrimonio si prende cura il patrimonio di Viterbo.

Nella foto: Viterbo - I piccioni al teatro Unione

29 giugno, 2016

Sutri - Carabinieri - Denunciato 68enne che ha aggredito una donna, insultandola e picchiandola

Lite tra automobilisti finisce a schiaffi

Sutri - La prende a schiaffi dopo una lite sulla circolazione. I carabinieri di Sutri, ieri, hanno denunciato un 68enne del posto per lesioni personali.

Nella foto: Carabinieri

29 giugno, 2016

Viterbo - Polizia locale in agitazione - Gli errori del comune secondo Gianmaria Santucci (Fondazione)

“Un comandante part time e pochi agenti”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - “Il personale è ai minimi termini eppure si chiede agli agenti pure il controllo del territorio e si nomina un comandante part time”. Da oggi la polizia locale entra in stato d'agitazione. I sindacati ritengono irrisolti i problemi del corpo e dall'opposizione Gianmaria Santucci boccia la politica portata avanti dall'amministrazione Michelini. Per i vigili urbani e più in generale sul personale.

Articoli: Polizia locale, nessun viterbese tra i vincitori - Polizia locale in stato di agitazione

Nella foto: Polizia locale

29 giugno, 2016

Viterbo - In consiglio entra Giovanale al posto di Tofani - Lo accoglie il presidente Mazzola

“Benvenuto a fare il volontario in provincia”

Viterbo - (g.f.) - In consiglio provinciale entra Paolo Giovanale. L'esponente Moderati e riformisti prende il posto di Maurizio Tofani, nominato assessore in consiglio comunale. Il benvenuto del presidente Mazzola e dei colleghi.

Nella foto: Viterbo - Consiglio provinciale - Mauro Giovanale

29 giugno, 2016

Carabinieri - Denunciato un 19enne che fingendo di volere una relazione con un 56enne lo ha invece derubato

Prima lo adesca poi lo rapina

Viterbo - Prima lo adesca poi lo rapina. Ieri, nella zona della bassa Teverina, i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane 19enne di origini senegalesi per rapina.

Nella foto: Carabinieri

29 giugno, 2016

Viterbo - Referendum - Alle 18 a valle Faul - Egidi, responsabile regionale comitati con Sterpa e Catizone

“Lazio vota sì” oggi parte la campagna

Viterbo -  “Lazio vota sì”. Parte da Viterbo, oggi, la battaglia del comitato per il sì al referendum di ottobre. Andrea Egidi, segretario provinciale Pd dà il via nella Tuscia alla campagna a sostegno della riforma costituzionale. Con lui Alessandro Sterpa, giovane professore universitario di diritto pubblico e l’avvocata Andrea Catione. Appuntamento alle 18 alle 20 nel giardino di un ristorante a valle Faul.

Nella foto: Il segretario provinciale del Pd Andrea Egidi

29 giugno, 2016

Viterbo - Appuntamento sabato 2 luglio alle 21

Maxischermo a piazza San Lorenzo per Italia-Germania

Viterbo - L'assessorato al turismo del comune di Viterbo, in collaborazione con Caffeina Festival, metterà a disposizione della cittadinanza un maxischermo a piazza San Lorenzo per permettere la visione della partita di calcio Italia -Germania.

Nella foto: Sport - Calcio - Euro 2016 - Leonardo Bonucci con la maglia dell'Italia

29 giugno, 2016

Viterbo - Polizia locale in stato di agitazione - Maurizio Rizzo (Fp Cisl) risponde alle dichiarazioni della Uil

“Corbucci è dalla parte dei lavoratori o del comune?”

Viterbo - Il delegato Cisl Fp della polizia locale di Viterbo Maurizio Rizzo risponde alle dichiarazioni di Lucio Corbucci della Uil Fpl in merito allo stato di agitazione dei vigili urbani.

- Corbucci (Uil): “Non tutti i vigili sono in stato di agitazione”Polizia locale in stato di agitazione

Nella foto: Maurizio Rizzo

29 giugno, 2016

Farnese - Le intimidazioni subite nel 2015 finiscono nel rapporto di Avviso Pubblico

L’ex sindaco Pomarè tra gli “Amministratori sotto tiro”

Farnese - La vicenda dell'ex sindaco di Farnese Dario Pomarè a cui nel febbraio del 2015 venne raso al suolo un intero uliveto di 160 piante, incendiato un casale agricolo, un trattore e un rimessaggio finisce nel rapporto, che Avviso Pubblico redige dal 2010 (Attentato indimidatorio: fotocronaca – slide).

Nella foto: Farnese - Il terreno di Dario Pomarè devastato - Il motocoltivatore incendiato

29 giugno, 2016

Vejano - Proiezione domenica 3 luglio del pluripremiato documentario girato interamente nel Viterbese - Ospiti i registi e Marco Müller

“Il solengo”, anteprima d’eccezione del Tuscia Film Fest

Vejano - Un documentario pluripremiato da festival internazionali e interamente girato nella Tuscia.
 "Il solengo" di Alessio De Righi e Matteo Zoppis sarà domenica 3 luglio l’anteprima d’eccezione del Tuscia Film Fest 2016.

Nella foto: "Il solengo"

29 giugno, 2016
TusciawebTv

Viterbo - Sanità - Daniele Sabatini (CI) attacca: "Difficoltà nel reperire personale anche per le graduatorie vecchie di anni"

“Emergenza infermieri, la Regione intervenga”

Viterbo - "Zingaretti intervenga sull'emergenza infermieri negli ospedali del Viterbese". Così Daniele Sabatini, capogruppo Cuoritaliani in Regione.

Nella foto: Daniele Sabatini

29 giugno, 2016

Bassano in Teverina - Dal 1 al 3 luglio sarà un tripudio di colori e profumi

Natura e cultura a “Borgo in fiore”

Bassano in Teverina - Tutto pronto, a Bassano in Teverina, per Borgo in Fiore che, dal 1 al 3 luglio, impreziosirà i suggestivi scorci del delizioso borgo medievale in provincia di Viterbo.

Nella foto: Bassano in Teverina - Il borgo

29 giugno, 2016

Regione - Massimiliano Bernini (M5s) dopo l'incontro con l'assessore Civita sulla Fl3

“Viterbo-Roma, ci aspettiamo che le cose cambino davvero”

Viterbo - Il commento di Massimiliano Bernini (M5s) dopo l'incontro con l’assessore regionale alla mobilità della Regione Lazio Michele Civita per rappresentare le richieste e le lamentele dei cittadini pendolari della tratta ferroviaria FL3 Viterbo-Roma.

Nella foto: Massimiliano Bernini

29 giugno, 2016

Viterbo - Saranno intervistati dall'inviato speciale del Tg2, Giovanni Masotti

Il sottosegretario Bianchi e il senatore Barani a Caffeina Polis

Viterbo - Oggi alle 17,30, Giovanni Masotti - direttore di Caffeina Polis e inviato speciale del Tg2 - intervisterà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori a Viterbo, il sottosegretario al ministero dei Beni Culturali Dorina Bianchi di Ncd e il senatore Lucio Barani dell'Ala.

Nella foto: Giovanni Masotti

29 giugno, 2016

Trasporti - Uno dei bandi serviva per reperire 15 capitreno da assegnare alla tratta Roma-Viterbo - In corso le verifiche

Atac, annullati tre concorsi per sospette anomalie

Viterbo - Atac, annullati tre concorsi per sospette anomalie. Uno dei bandi serviva per reperire 15 capitreno da assegnare alla tratta Roma-Viterbo. In corso le verifiche.

Nella foto: Un treno

29 giugno, 2016

Cronaca - Polstrada - Continuano le verifiche sulle strade della provincia

Posti di blocco e controlli intensificati

Viterbo - Polstrada, intensificati i controlli estivi sulle strade extraurbane. Gli uomini della polizia di Stato della sezione polizia stradale di Viterbo, con i colleghi dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, hanno posto in essere una serie di attività di controllo e verifica.

Nella foto: Controlli della Polstrada

29 giugno, 2016

Viterbo - Omicidio colposo - Da anni aspetta di sapere se l'indagine andrà avanti

Morta per piaga da decubito, la lunga attesa del figlio

Viterbo - Si è opposto all'archiviazione delle indagini sulla morte della madre. Da più di due anni Giorgio Bernardi attende di sapere se quel fascicolo avrà un futuro o finirà nel dimenticatoio. Vittorina Nicodemi, 84 anni, muore il 7 agosto 2012 per sepsi, disidratazione e insufficienza renale. Un’infezione circoscritta in una piaga da decubito al tallone diventa letale.

Nella foto: Viterbo - La procura

29 giugno, 2016

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

Mercatini-splash-1036x70-10-giugno-2016