unindustria-240x45-nuovo

festa vino 2014

1 aprile 2012

Viterbo - Santa Rosa - Fiore del Cielo è a san Sisto - Lungo il percorso i primi commenti sul nuovo colore anche nella parte interna - Entro stasera completato l'assemblaggio

“Che bella la Macchina tutta bianca…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - “Che bella tutta bianca…”. Fiore del cielo è a san Sisto. Le parti della Macchina di santa Rosa alle 10.25 sono arrivate al cantiere dove da subito è iniziato l’assemblaggio, ma già lungo il percorso, c’è chi commenta e il colore anche all’interno sembra piacere. Subito al cantiere è iniziato l’assemblaggio che terminerà in giornata. Alle 18,02  dopo circa un’ora di lavoro la statua di santa Rosa è stata posizionata sulla cima di Fiore del Cielo.

Fotogallery: In vetta con santa RosaslideFiore del cielo a San Sisto - slide - Fiore del cielo verso san Sisto slide
Video: La città vista con gli occhi della piccola Rosa - La macchina di santa Rosa a San Sisto Il posizionamento della base
Articoli: Fiore del Cielo è arrivata a san Sisto

Nella foto: Santa Rosa domina la città dalla cima di Fiore del Cielo

20 agosto, 2014 - 11.33

Firenze - La piccola, originaria di Viterbo, viaggiava con la sua famiglia - Feriti i fratellini e i genitori

Schianto sull’A1, grave bimba di otto anni

Firenze - E’ originaria di Viterbo la bambina di otto anni rimasta gravemente ferita nell’incidente di stamattina sull’A1. La piccola viaggiava su una Renault Megane con la sua famiglia quando l’auto ha improvvisamente sbandato, finendo addosso al guard rail.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

20 agosto, 2014 - 17.00
boccolini-240X45_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Viterbo - Venticinquenne al Gemelli in elicottero

Esce fuori strada, cappotta e finisce in un boschetto

Viterbo - Grave incidente, nel pomeriggio, in strada Teverina. Per cause ancora da accertare, una macchina ha sbandato, uscendo dalla carreggiata. Il veicolo si è ribaltato ed è andato a finire in un boschetto.

Nella foto: I soccorsi

20 agosto, 2014 - 19.19

Marina di Montalto - E' successo il 13 luglio sul lungomare Harmine

Auto rigata, offresi ricompensa a chi fornisce informazioni

Montalto Marina - Auto rigata, offresi ricompensa a chi fornisce informazioni.

Nella foto: Marina di Montalto di Castro

20 agosto, 2014 - 0.32
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Tarquinia - L'annuncio agli amici con un selfie su Facebook dall'ospedale

Pestato in piena notte, il 19enne riprende conoscenza

Tarquinia - Ha ripreso conoscenza il 19enne picchiato a Tarquinia domenica notte. Marco Marazzi si è risvegliato stamattina, al Policlinico Gemelli di Roma. E’ ancora molto debole e la prognosi resta riservata, ma sembra reagisce bene alle cure dei medici. Ieri pomeriggio si è scattato un selfie dall’ospedale e lo ha pubblicato su Facebook, per annunciare anche ai suoi amici che sta meglio.

 - Diciannovenne pestato, è in prognosi riservata

Nella foto: Nel riquadro, il selfie di Marco Marazzi dall'ospedale - Sullo sfondo, il Policlinico Gemelli di Roma

20 agosto, 2014 - 0.00

Viterbo - Provincia - Meroi contro il provvedimento che modifica l'iter per liquidare le somme ai comuni colpiti nel 2012

“Risarcimenti alluvione, uno schiaffo alla Tuscia”

Viterbo – “Un provvedimento assurdo che cambia le regole in corso d’opera e che sembra più orientato a penalizzare che ad aiutare i comuni gravemente danneggiati”. Così il presidente della provincia Meroi sulla nuova procedura per risarcire i comuni colpiti dall’alluvione del 2012.

Nella foto: L'alluvione a Orte nel 2012

20 agosto, 2014 - 14.22
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Acquapendente - Da ieri il giovane parroco non è più intubato, ma resta in rianimazione

Don Enrico Castauro sta meglio

Acquapendente – Il parroco che domenica ha rischiato di affogare a Montalto si sta lentamente riprendendo. Da ieri, non è più intubato ed è riuscito a scambiare qualche parola con il personale medico.

Nella foto: Don Enrico Castauro

20 agosto, 2014 - 14.03

Viterbo - Cultura - Si conferma una delle attrazioni più amate della città

TripAdvisor assegna il certificato di eccellenza al palazzo papale

Viterbo - Anche quest’anno il palazzo dei Papi di Viterbo ha ricevuto il certificato di eccellenza del sito di recensioni TripAdvisor, riconoscimento che viene rilasciato alle strutture che nell’arco dell’anno precedente hanno ottenuto il maggior numero di votazioni positive.

Nella foto: Palazzo papale

20 agosto, 2014 - 18.59

Guardia costiera - Capitaneria di porto e vigili del fuoco impegnati nelle ricerche

Barca a vela si capovolge, due dispersi

Santa Marinella – Guardia costiera di Civitavecchia al lavoro per cercare due dispersi. Le ricerche sono partite dalla segnalazione di una donna, che aveva visto una barca a vela capovolta con due persone in acqua.

Nella foto: Guardia costiera

20 agosto, 2014 - 15.04

Orte - Carabinieri - In manette un uomo e una donna - A Vejano un arresto per rimozione di sigilli a un'abitazione dichiarata inagibile

Bloccati al casello con oltre un chilo e mezzo di droga

Orte - Bloccati al casello con oltre un chilo e mezzo di droga. I militari li hanno bloccati e controllati tutti e in uno dei due veicoli occupato da un 20enne e una 49enne sono stati trovati, nascosti nei bagagli 850 grammi di marijuana e 450 di hashish.

Nella foto: La droga sequestrata dai carabinieri di Orte

20 agosto, 2014 - 11.00

Viterbo - Il giocatore di baseball indagato per l'indagine Babele arrestato per evasione - L'avvocato: "Era in buona fede"

“Andava in questura per il permesso di soggiorno”

Viterbo - “Nessuna evasione. Rodolfo Feliz Castillo era del tutto in buona fede”. Ad affermarlo è Samuele De Santis, difensore del giocatore di baseball arrestato ieri per evasione e già inquisito nell’indagine “Babele”. Il 33enne dominicano, giocatore di baseball, è comparso stamattina in tribunale per il processo per direttissima.

- Evade dai domiciliari, arrestato ‘big’ della retata Babele

Nella foto: Nel riquadro: l'arrestato Rodolfo Feliz Castillo; sullo sfondo: la droga sequestrata nell'indagine Babele

20 agosto, 2014 - 16.16

Giovedì 4 settembre a piazza delle Erbe saranno raccolte nuove adesioni

Viterbo Civica spegne la sua prima candelina

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Viterbo Civica ha celebrato il suo primo compleanno, l’associazione è stata ufficializzata all’agenzia delle entrate il 18 agosto dello scorso anno. Nessun festeggiamento ma l’occasione giusta per fare un elenco degli interventi principali che …

Nella foto: Viterbo

20 agosto, 2014 - 19.55

Acquapendente - Il consiglio comunale vota un documento a difesa della struttura sanitaria

Ospedale, ricorso al Tar contro la Casa della salute

Acquapendente - Ricorso al Tar contro il decreto 247, azione sinergica con il comune di Amatrice e disponibilità alle dimissioni dell’intero consiglio comunale sono i tre punti del documento a difesa dell’ospedale, approvato ieri dal consiglio comunale.

Nella foto: L'ospedale di Acquapendente

20 agosto, 2014 - 14.41

Viterbo - Santa Rosa - La Macchina è già al cantiere dove sono iniziate le operazioni di assemblaggio - La carovana con le parti ha attraversato la città

Santa Rosa in cima a Fiore del Cielo

Viterbo - Ore 10,32 - Fiore del Cielo è arrivata a san Sisto. I costruttori stanno già iniziando ad assemblarla.

Fotogallery: Fiore del Cielo verso san Sisto
Video: Il posizionamento della base

Nella foto: Fiore del Cielo a san Sisto

20 agosto, 2014 - 10.06

Viterbo - Sei indagati per omicidio colposo - La perizia dei consulenti del pm esclude errori o negligenze dell'équipe in sala parto

Neonata morta, nessuna responsabilità dei medici

Viterbo - Nessun elemento oggettivo che confermi la responsabilità medica. Taglia corto così la relazione dei consulenti della procura sulla piccola Aurora Corigliano, nata e morta dopo tre giorni, al Policlinico Gemelli di Roma. Per il medico legale Maria Rosaria Aromatario e il ginecologo Giancarlo Di Renzo non c’è traccia di colpa medica dietro al decesso della neonata.

Nella foto: L'ospedale di Belcolle

20 agosto, 2014 - 0.00

Acquapendente - Trasportato a Belcolle in codice giallo

Auto contro ciclomotore, un ferito

Acquapendente – E’ stato soccorso dai sanitari del 118 l’anziano alla guida del ciclomotore che si è scontrato con un’automobile. L’incidente ad Acquapendente, in tarda mattinata.

Nella foto: L'ambulanza del 118

20 agosto, 2014 - 13.25

Il corsivo - La gaffe sul manifesto del calendario venatorio in cui è stato confuso Luca con Nicola Zingaretti è il primo provvedimento regionale di cui la Tuscia può rallegrarsi

Non ci resta che ridere…

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – La gaffe della Regione che nel manifesto del calendario venatorio riporta la firma del presidente: Luca Zingaretti, confondendolo con il fratello attore, è per il Viterbese l’unica occasione concessa per farsi una risata, a fronte di provvedimenti che finora hanno martoriato il territorio.

Ecco il calendario venatorio firmato Montalbano

Nella foto: Il calendario venatorio con la firma del presidente Luca Zingaretti

20 agosto, 2014 - 0.00

Viterbo - Il comitato "Noi non ce la beviamo" chiede un incontro al presidente della regione Lazio in vista della sua partecipazione alla festa dell'Unità

“Arsenico nell’acqua, Zingaretti ci ascolti”

Viterbo - Il comitato “Non ce la beviamo” chiede al presidente e agli organizzatori un incontro pubblico dedicato al problema dell’arsenico nelle acque del viterbese, questione non ancora risolta nella nostra provincia.

Nella foto: Arsenico nell'acqua

20 agosto, 2014 - 12.56
TusciawebTv

Santa Rosa - Le previsioni statistiche di Nuccio Chiossi sulla durata del trasporto della macchina con il percorso più lungo

Sarà dura, ma il cuore dei facchini farà la differenza

Viterbo - “Via Marconi andata e ritorno, ecco cosa ci dicono i numeri. Sarà dura ma il cuore dei facchini e la benedizione di santa Rosa faranno la differenza e sicuramente tutto andrà nel migliore dei modi”. L’analisi di Nuccio Chiossi in vista del percorso più lungo del trasporto.

Nella foto: Nuccio Chiossi

20 agosto, 2014 - 11.47

Capranica - Sul posto polstrada e 118

Ottantenne investita sulla Cassia

Capranica – Incidente, nel primo pomeriggio di ieri, a Capranica. Intorno alle 14,30, una donna di 82 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la Cassia, all’altezza del parco pubblico di Capranica.

Nella foto: L'ambulanza del 118

20 agosto, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - 300mila euro per il rifacimento dei prospetti di palazzi dentro le mura - Altri provvedimenti in programma, dai varchi a nuovi parcheggi, meno tasse alle attività economiche e spostamento del mercato

Il centro cambia volto, anzi facciate

Viterbo - Il centro storico cambia volto. Anzi facciate. A ottobre, il piano straordinario per i contributi destinati al rifacimento delle facciate. A disposizione trecentomila euro in tre anni. Solo uno degli interventi in programma per rilanciare la zona dentro le mura.

Nella foto: Il palazzo dei papi

20 agosto, 2014 - 0.59

Viterbo - Eccesso di velocità, i controlli della polstrada

Quattro patenti ritirate in quattro ore

Viterbo – Strage di patenti sulla Superstrada. Ieri pomeriggio, sono stati quattro gli automobilisti che si sono visti sanzionare dalla polizia stradale per eccesso di velocità.

20 agosto, 2014 - 0.00

Viterbo - In zona Pietrare - E' nera con una macchia bianca sotto il collo

E’ scomparsa la cagnolina Lola

Viterbo - Scomparsa cagnolina di nome Lola colore nero con una macchia bianca sotto il collo. Non si trova più dal 19 agosto.

Nella foto: La cagnolina Lola scomparsa alle Pietrare

20 agosto, 2014 - 12.20

Viterbo - La zona è stata ripulita dopo la segnalazione all'ufficio igiene da parte di Marini (FI)

Ottanta quintali di rifiuti in strada Acquarossa

Viterbo - Ottanta quintali di rifiuti raccolti in strada Acquarossa. Una montagna d’immondizia è stata portata via, dopo la segnalazione partita da Giulio Marini, consigliere Forza Italia.

Uno spettacolo indecente…

Nella foto: Bagnaia - I rifiuti su strada Acquarossa

20 agosto, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Monterazzano - Un lettore residente a Monterazzano chiede al sindaco di intervenire

Cassonetti vuoti e strade piene di immondizia

Monterazzano - “La gente è così stanca che si affatica ad aprire i cassonetti che matematicamente sono vuoti, mentre fuori ci vuole un’altra operazione “Strade pulite” per mettere ordine”. La segnalazione di un lettore di Monterazzano.

Nella foto: L'immondizia fuori dai cassonetti

20 agosto, 2014 - 0.23

Anche tu redattore - Viterbo - In via Brenta - La segnalazione di un lettore

Posti auto transennati, ma l’ordinanza dove sta?

Viterbo - Via Brenta. Una volta era necessaria un’apposita ordinanza per fare lavori del genere invece da più di 15 giorni (dal 4 agosto per la precisione) due posti auto sono interdetti al parcheggio, come è possibile?

Nella foto: I posti auto transennati a via Brenta

20 agosto, 2014 - 0.26

Viterbo - Sorpresi dalla forestale mentre gettavano rifiuti in zone attorno alla città - La multa per chi abbandona anche un solo sacchetto è di seicento euro

Beccati altri tre “sporcaccioni”

Viterbo - Il comando stazione del corpo forestale dello Stato di Viterbo ha sorpreso altre tre persone mentre gettavano dei rifiuti nelle “solite” strade e località nelle aree limitrofe alla città di Viterbo, divenute negli ultimi tempi vere e proprie discariche a cielo aperto. La multa per chi abbandona anche un solo sacchetto è di seicento euro.

Nella foto: Rifiuti abbandonati - Controlli della Forestale

19 agosto, 2014 - 15.30

Viterbo - Operazione della Mobile - Grazie all'impiego di sofisticati sistemi è stato individuato nonostante fosse stato resettatto - Denunciato il possessore

Le rubano lo smartphone, ma la polizia riesce a ritrovarlo

Viterbo - Le rubano lo smartphone, ma a distanza di tempo la polizia riesce a ritrovarlo, denunciando il possessore per ricettazione. L’operazione della squadra mobile è stata possibile grazie all’impiego di nuove tecnologie che hanno consentito d’individuare l’apparecchio a distanza di tempo, nonostante fosse stato eliminato dalla memoria il numero di serie. Il possessore è stato denunciato per ricettazione.

Nella foto: Il capo della squadra mobile Fabio Zampaglione

19 agosto, 2014 - 15.47

Viterbo - E' il totale delle pratiche lavorate solo dalla Cgil fra 2012 e 2013 - Il segretario D'Ubaldo invita a riflettere sul ruolo degli ammortizzatori, ora che rischiano di sparire

Cassa integrazione in deroga, oltre 2 milioni di euro per 324 lavoratori

Viterbo – Cassa integrazione in deroga: due milioni e 136mila euro per 324 lavoratori fra il 2012 e il 2013. Sono i dati che riguardano le pratiche lavorate dalla Cgil di Viterbo e provincia, al netto delle pratiche del distretto di Civita Castellana. Il segretario D’Ubaldo invita a riflettere sul ruolo degli ammortizzatori sociali, ora che quelli in deroga si sono esauriti per mancanza di fondi e dal 2016 scompariranno anche gli altri.

Nella foto: Il segretario della Cigl Carlo D'Ubaldo

19 agosto, 2014 - 16.03

Anche tu redattore - La segnalazione di un lettore

“Fascette di plastica del beach soccer sulla spiaggia”

Montalto Marina – Fascette di plastica, tappi di bottiglia, fili di ferro sulla spiaggia di Montalto Marina. Rimasugli del campo di beach soccer che non sono stati buttati. La segnalazione di un lettore.

Nella foto: Pezzi di plastica sulla spiaggia di Montalto MarinaPezzi di plastica sulla spiaggia di Montalto Marina

20 agosto, 2014 - 1.06

Fotografa le tue vacanze - Le foto inviate alla redazione di Massimiliano, Monica ed Eva

Saluti da Malaga e da… Johnny Depp

Malaga - Saluti da Malaga (Spagna) da Massimiliano, Monica, Eva e… Jhonny Depp!

Nella foto: Saluti da Malaga e da Jhonny Depp

20 agosto, 2014 - 0.54

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564