unindustria-240x45-nuovo

Terremoto nel centro Italia - Il disaster manager della asl Sistimini: "Più che feriti abbiamo raccolto cadaveri"

Bimba morta tra le braccia dei sanitari viterbesi

Amatrice - (s.m.) - Hanno cercato di rianimarla ma invano. La gioia per aver estratto una bimba di 10 anni dalle macerie di Amatrice si è spenta subito: la piccola non ce l'ha fatta. E' solo una delle tragedie vissute dall'équipe sanitaria viterbese sui luoghi del disastro. Tentativi disperati di salvare vite. Un inferno inenarrabile sotto gli occhi di medici e infermieri.

Video - Terremoto - Pescara del Tronto distrutta 

Fotocronaca: Le prime immagini del terremoto fotocronaca - slide -  Terremoto - Amatrice distrutta - slide - Terremoto - Pescara del Tronto distrutta - slide - Amatrice e Saletta distrutte - slide

Cronaca del terremoto: Cessata l'emergenza sangue
Recuperati altri cinque corpi
 - Assistite 435 persone di giorno e 270 di notte - Raccolte duemila sacche di sangue - "Spazi a misura di bambino" strappati alle macerieTerremoto, 25enne tra le vittimePrefettura di Viterbo, attivata l’unità di crisi - Coppia viterbese intrappolata dalle macerie, salvata da un armadio -Terremoto, muoiono madre e figlio - Terremoto, diecimila galline morte soffocate - Terremoto, venti ingegneri viterbesi sul posto -  Fusco ad Amatrice: “Una tragedia, c’è ancora molto da scavare”  - Terremoto, venti ingegneri viterbesi sul posto -  Miss Italia Alice Sabatini: “Ho visto bimbi e genitori piangere”

Nella foto: Terremoto - Amatrice

25 agosto, 2016
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015okboccolini-240X45_settembre_2014

Ipercoop dal-25-e-poi-dal-27-480x100sottocostoprodotti-2
Civita festival 480px 80px

Terremoto nel centro Italia - Amatrice - Sopravvissuti anche grazie a una bombola di ossigeno

Coppia viterbese intrappolata dalle macerie, salvata da un armadio

Amatrice - Due viterbesi tra le macerie di Amatrice. Enzo Desideri e la moglie Lina Meucci sono rimasti intrappolati sotto le macerie del terremoto di magnitudo 6,0 che ieri notte ha spaventato e sconvolto il centro Italia e ha distrutto Amatrice.

Don Emanuele Germani: “Stanno bene, vederli è una grande gioia" 

Nella foto: Terremoto - Amatrice - Nei riquadri Lina Meucci ed Enzo Desideri

25 agosto, 2016

Carbognano - Erano insieme a Villa San Lorenzo a Flaviano - Il padre del giovane: "Perdita atroce, sto vivendo un dolore immenso"

Terremoto, muoiono madre e figlio

Carbognano - Anche la Tuscia conta le sue vittime sotto il terremoto che ha devastato il centro Italia. Anna Maria Masciolini, residente a Carbognano, e il figlio Luca Grondona sono morti sotto le macerie di Amatrice. Il padre del giovane: "Perdita atroce, sto vivendo un dolore immenso".

Lutto cittadino a Carbognano

Nella foto: Terremoto - Amatrice - Nei riquadri Anna Maria Masciolini e il figlio Luca Grondona

24 agosto, 2016
Capoccioni-pensilina-agosto-2016-2
Banner_sun signs parte 12 giugno 2016
Banca di Viterbo

Viterbo - Terremoto nel centro Italia - L'elenco dei prodotti prioritari secondo la Cri, per una gestione razionale degli aiuti

“Centri di raccolta saturi, mandate solo ciò che è necessario”

Viterbo - Generi per l’igiene personale e intimo, posate in plastica, batterie, pawer bank per cellulari. Tutti prodotti che scarseggiano nelle zone terremotate. La Croce rossa: "I bisogni delle popolazioni colpite in continua evoluzione".

Nella foto: I volontari della Croce Rossa

25 agosto, 2016

Viterbo - Rientrata a casa la coppia viterbese sopravvissuta al terremoto - Visita di don Germani

“Stanno bene, vederli è una grande gioia”

Viterbo - Enzo e Lina Meucci sono tornati a casa, nella loro abitazione a Viterbo. Rimasti intrappolati nelle macerie del terremoto ad Amatrice, si sono salvati grazie a una bombola d'ossigeno. Don Emanuele Germani stamani ha fatto loro visita. Trovandoli in forma, nonostante lo spavento e la brutta esperienza.

Nella foto: Don Emanuele con Enzo e Lina Meucci

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Raggiunta la quantità di sacche necessarie - Il centro trasfusionale di Belcolle torna all'orario regolare

Cessata l’emergenza sangue

Viterbo - Terremoto, cessata l'emergenza sangue. Una gara di solidarietà straordinaria. In meno di quarantott'ore l'intera regione Lazio ha raggiunto il numero di sacche di sangue necessario per coprire la richiesta dalle zone del sisma.

Nella foto: Terremoto - La fila al centro trasfusionale a Belcolle

25 agosto, 2016

Solidarietà - Il Mercatino di Viterbo e Tuscia acquista e dona alla Croce Rossa materiali utili per la prima emergenza

Terremoto, raccolti 10mila euro di beni

Viterbo - A sole 20 ore dal terremoto che ha devastato Lazio e centro Italia, scatta la solidarietà del gruppo Mercatino di Viterbo e Tuscia.

Nella foto: I beni raccolti dal Mercatino di Viterbo e Tuscia e il suo staff

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Magnitudo 4,5 e 4,3 - Nuovi crolli

Ancora forti scosse ad Accumoli e Amatrice

Accumoli - Continua a tremare la terra nel Lazio. Alle 14,36 due forti scosse ad Accumoli e Amatrice. Si registrano nuovi crolli.

Nella foto: Terremoto - Amatrice

25 agosto, 2016

Viterbo - Questa mattina posizionata la statua e ultimato l'assemblaggio di Gloria

Santa Rosa domina la città

Viterbo - Santa Rosa svetta sopra la Macchina. Questa mattina è stato ultimato l'assemblaggio di Gloria, sospeso nei giorni scorsi per le raffiche di vento.

Video:  Santa Rosa in cima - Il montaggio di Gloria in notturna – Troppo vento per Gloria – Verso San Sisto – Parlano Ascenzi, i Fiorillo e il sindaco Michelini

Fotogallery: Santa Rosa in cima a Gloria - slideSanta Rosa e la corona di fiori – slide –  Gloria, assemblaggio in notturna –slide – Gloria a San Sisto – slide – foto lettori – slide – Il montaggio di Gloria – slide

E nella notte Gloria rinasce a San Sisto

Nella foto: Macchina di Santa Rosa - Gloria vista dall'alto

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Alloggiavano all'Hotel Roma ad Amatrice

Dispersa coppia di Orvieto

Orvieto - Terremoto ad Amatrice, ore d'angoscia per una coppia di Orvieto. Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi alloggiavano all’Hotel Roma quando il tremendo sisma ha praticamente distrutto l'albergo.

Nella foto: Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Muoiono madre e figlio - Domani bandiere a mezz'asta - Domenica spaghettata e lotteria di solidarietà per le popolazioni terremotate

Lutto cittadino a Carbognano

Carbognano - Terremoto nel centro Italia, muoiono madre e figlio. Domani a Carbognano lutto cittadino e bandiere a mezz'asta. Domenica spaghettata e lotteria di solidarietà per le popolazioni terremotate.

Nella foto: Terremoto - Amatrice - Nei riquadri Anna Maria Masciolini e il figlio Luca Grondona

25 agosto, 2016

Ronciglione -Il disperato appello del papà di Marco Rovai, il 21enne sparito a Lignano Sabbiadoro

“Torna a casa, non ce la facciamo più”

Ronciglione - "Ovunque sei torna a casa". Il disperato appello di un padre al figlio. E' quello di Stefano Rovai, il papà di Marco. Il 21enne di Ronciglione è scomparso da quaranta giorni da Lignano Sabbiadoro.

Nella foto: Marco Rovai

25 agosto, 2016

Viterbo - Martedì 30 agosto alle 22

Prova luci per la Macchina di santa Rosa

Viterbo - Martedì 30 agosto alle 22, appuntamento a San Sisto per la prova dell'illuminazione di Gloria, la Macchina di Santa Rosa che attraverserà le vie della città il prossimo 3 settembre.

Nella foto: Macchina di santa Rosa - Il debutto di Gloria

25 agosto, 2016

Viterbo - Spaventate dalle scosse si sono accalcate l'una sull'altra - Allevamenti in ginocchio - Pacifici (Coldiretti): "Danni ingenti"

Terremoto, diecimila galline morte soffocate

Viterbo - L'altra faccia del sisma. Il terremoto ad Amatrice e dintorni non è stato solo morte e devastazione. Per molti allevatori della Tuscia potrebbe significare dissesto finanziario. Dopo le scosse di ieri notte sarebbero almeno una decina gli allevamenti industriali viterbesi colpiti da una moria di galline.

Nella foto: Moria di galline in un allevamento

25 agosto, 2016

Viterbo - Terremoto nel centro Italia - Il 26 agosto Usb in piazza per protesta

“Lo Stato non fa prevenzione”

Viterbo - Terremoto, lo Stato non fa prevenzione. E l'Usb protesta. Il sindacato dà appuntamento a piazza del Teatro per "far sì che quello che è successo possa modificare la politica di questo governo". In attesa dello sciopero generale del 23 settembre.

Nella foto: Luca Paolocci

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Anas - Ad eccezione per i mezzi di soccorso

Ancora chiusa la strada per Arquata del Tronto

Arquata del Tronto - Sisma centro Italia, proseguono gli interventi di Anas per garantire la transitabilità sulle strade statali nelle aree colpite.

Nella foto: Terremoto - Arquata del Tronto

25 agosto, 2016

Anche tu redattore - Viterbo - Il saluto di Carlo Cilli e tutta la sua famiglia del Ceis - Domani alle 10 i funerali alla Quercia

E’ morto Sigfrido Petroni

Viterbo - Si è spento ieri pomeriggio dopo una lunga malattia Sigfrido Petroni pilastro del centro di solidarietà Ceis. Il saluto da parte di Carlo Cilli e da tutta la sua famiglia del Ceis. Domani alle 10 i funerali alla Quercia.

Nella foto: Sigfrido Petroni

25 agosto, 2016

Viterbo - Questura - All’interno dello stadio opererà il Gruppo operativo di sicurezza (Gos)

Viterbese-Cremonese, più controlli al Rocchi

Viterbo - Viterbese-Cremonese, più controlli e sicurezza. Domenica prossima inizierà il campionato di calcio di Lega-Pro, che vedrà alle 16,30 la Viterbese Castrense impegnata contro la Cremonese.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Lo stadio Enrico Rocchi

25 agosto, 2016

Civita di Bagnoregio - L'attrice e la regista protagoniste il 26 agosto

Guzzanti e Comencini al Ci-Vita festival

Civita di Bagnoregio - Sono Sabina Guzzanti e Francesca Comencini gli ospiti di punta della seconda giornata (venerdì 26 agosto) di “Ci-Vita Festival. La cultura della bellezza”.

Nella foto: Sabina Guzzanti

25 agosto, 2016

Terremoto - Al centro trasfusione di Belcolle grande partecipazione

Tutti in fila a donare il sangue

Viterbo - Tutti in fila per donare il sangue. Viterbo si sveglia col braccio teso per aiutare i terremotati.

Nella foto: Terremoto - La fila al centro trasfusionale a Belcolle

25 agosto, 2016

Terremoto - Il sindaco di Amatrice Pirozzi lancia l'appello - Nella Tuscia si moltiplicano i punti di raccolta per i generi di prima necessità

“Abbiamo bisogno di soldi”

Viterbo - La macchina dei soccorsi è si è messa in moto subito dopo la tragedia che ha colpito il reatino. E non ha fatto da meno quella della solidarietà. Tutti i centri di raccolta nella Tuscia.

Nella foto: Sergio Pirozzi

25 agosto, 2016

Civitavecchia - Carabinieri -Arrestato uomo di 47 anni

Aveva una serra di marijuana in casa

Civitavecchia - Aveva una serra di marijuana in casa, arrestato. Nella giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio mirato alla prevenzione e alla repressione degli illeciti inerenti le sostanze stupefacenti.

Nella foto: Civitavecchia - La droga sequestrata dai carabinieri

25 agosto, 2016

Sport - Calcio - Difesa e centrocampo ok, il colpo di mercato potrebbe essere un esterno offensivo

Viterbese, la “ciliegina” sarà un altro attaccante

di Samuele Sansonetti

Viterbo - Battute conclusive per il mercato della Viterbese, impegnata a sfoltire la rosa ma anche a togliersi quell'ultimo “sfizio” desiderato dal patron Piero Camilli.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Il patron Piero Camilli

25 agosto, 2016
TusciawebTv

Rieti - Per valutare la stabilità degli edifici dopo le forti scosse

Terremoto, venti ingegneri viterbesi sul posto

Viterbo - (g.f.) - Venti ingegneri viterbesi ad Amatrice e nelle zone colpite dal terremoto che ha devastato interi centri. I professionisti della Tuscia partono oggi e sono specializzati, aiuteranno vigili del fuoco e tecnici nella messa in sicurezza degli edifici. Hanno seguito un corso specifico, voluto dall'ordine ingegneri di Viterbo.

Video - Terremoto - Pescara del Tronto distrutta 

Fotocronaca: Le prime immagini del terremoto fotocronaca - slide -  Terremoto - Amatrice distrutta - slide - Terremoto - Pescara del Tronto distrutta - slide

Nella foto: Terremoto - Amatrice

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - I volontari della protezione civile Apc di Marta nel reatino

“Abbiamo scavato senza sosta”

Marta - I volontari della protezione civile Apc di Marta nel reatino per prestare soccorso ai terremotati.

Nella foto: Terremoto in centro Italia

25 agosto, 2016

Terremoto in centro Italia - Umberto Fusco ad Amatrice - Continua la raccolta di generi di prima necessità

“Una tragedia, c’è ancora molto da scavare”

Viterbo - (g.f.) - “Una tragedia, molto più grande di quello che uno possa pensare”. Terremoto ad Amatrice, Umberto Fusco in una delle zone più colpite dal sisma che ha distrutto interi centri.

Fotocronaca: Le prime immagini del terremoto fotocronaca - slide - Terremoto - Amatrice distrutta - slide - Terremoto - Pescara del Tronto distrutta - slide

Nella foto: Umberto Fusco ad Amatrice

25 agosto, 2016

Terremoto nel centro Italia - Miss Italia Alice Sabatini a pochi chilometri dall'epicentro durante le scosse

“Ho visto bimbi e genitori piangere”

San Benedetto del Tronto - (r.s.) - "Ho visto bambini e genitori piangere". Miss Italia Alice Sabatini nelle Marche durante la prima scossa. Quella delle 3,36. Quella di magnitudo 6.0 che ha devastato il centro Italia.

Nella foto: Terremoto - Pescara del Tronto distrutta - Nel riquadro Alice Sabatini

25 agosto, 2016

Viterbo - Intervento straordinario a palazzo dei Priori - Ma il problema degli escrementi resta

Avviso di sfratto momentaneo ai piccioni

Viterbo - (g.f.) - Via i piccioni da palazzo dei Priori. Gli escrementi dei volatili, sulla scala d'accesso dal giardino, fanno ormai parte degli addobbi. Il comune ha previsto un intervento straordinario, ma il problema della sporcizia lungo le scale d'ingresso resta.

Nella foto: Piccioni a palazzo dei Priori

25 agosto, 2016

Come eravamo - Tuscania - L'immagine inviata da Marco Quarantotti

Adorno Cardarelli con le sue mucche negli anni ’30

Tuscania - Anni 30 - Tuscania, via Roma. Festa Sant'Antonio Abate. Nella foto Adorno Cardarelli con le sue mucche di razza italica cd Mungane. Collezione Marco Quarantotti.

Nella foto: Tuscania - Come eravamo - Sant'Antonio - Adorno Cardarelli con le sue mucche

25 agosto, 2016

Anche tu redattore - Amatrice - Testimonianze dai luoghi del sisma

“Cadaveri per strada e paesi rasi al suolo”

Amatrice - (s.m.) - "E' tutto raso al suolo. Ho visto tanti cadaveri per la strada. Molti erano bambini". Testimonianze da un inferno di detriti. Tra i tanti arrivati ad Amatrice per l'emergenza, c'è anche un carabiniere viterbese, in servizio fuori provincia. Preferisce restare anonimo. Per tanti anni ha lavorato nel Reatino. Ora stenta a riconoscere Amatrice e le sue 69 frazioni. Un gioiello perduto tra la polvere e i cumuli di macerie.

Nella foto: Terremoto - Amatrice

25 agosto, 2016

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564 - Privacy