unindustria-240x45-nuovo

Montefiascone - La tragedia del lago - I carabinieri dopo l'autopsia: "E' stato omicidio suicidio" - C'è il nulla osta per il ritorno in Austria

Cecilia e Matteo possono tornare a casa

di Stefania Moretti

Montefiascone - Il ritorno a casa dopo la tragedia. I corpi di Cecilia Maria Frassine e del suo piccolo Matteo Arion potranno essere rimpatriati in Austria.

Multimedia: video: Parla il pm Capezzuto - I testimoni sul posto - fotocronaca: Il recupero dei corpi - slide - Il luogo del ritrovamento - slide

Articoli: L'autopsia: Cecilia impiccata, Matteo strangolato - La madre di Cecilia: "Mi siete stati vicini in questo tragico momento" - Nessun sms sospetto sul cellulare di Cecilia - Domani l'autopsia su madre e figlio - Matteo aveva dei segni sul collo di Stefania Moretti - "Un bimbo tranquillo che non piangeva mai" di Raffaele Strocchia - La pm: "Omicidio suicidio l'ipotesi più probabile" di Stefania Moretti e Raffaele Strocchia - Mamma e figlio trovati morti - Squilla a vuoto il cellulare di Cecilia - Scompare con il figlio di 4 mesi, continuano le ricerche - Scompare con il figlio di quattro mesi

Nella foto: Montefiascone - Madre e figlio morti - Cecilia Maria Frassine insieme al piccolo Matteo Arion

26 maggio, 2016

Viterbo - Comune - L'assessore Alvaro Ricci spiega che parte la gara per due milioni di euro

Teatro unione, lavori completati a gennaio 2017

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Teatro Unione, atto finale. Sul dramma della ristrutturazione sta per calare il sipario. La giunta ha approvato il progetto esecutivo per il terzo lotto dei lavori. Partenza entro l'estate e facendo i debiti scongiuri, a fine gennaio 2017 il cantiere all'Unione chiuderà. Prudentemente soddisfatto l'assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci.

Nella foto: Teatro Unione - I lavori

26 maggio, 2016

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015

Carrozzeria-fiorillo-luglio-2015ok
boccolini-240X45_settembre_2014

Sport - Calcio - Il sindaco Leonardo Michelini sui lavori allo stadio della Viterbese

“I soldi ci sono ma ci vuole tempo”

Viterbo - Comune al lavoro, Viterbese in attesa. I lavori allo stadio Rocchi si faranno, in tempi brevi ma non subito.

- Piero Camilli: "Lavori subito o la Viterbese va in terza categoria"

Nella foto: Viterbo - Il sindaco Michelini allo stadio Rocchi

26 maggio, 2016

Civita Castellana - Quarantenne ucciso dal portellone del camion - Omicidio colposo, oggi l'autopsia

Operaio schiacciato, indagato il datore di lavoro

Civita Castellana - C'è un fascicolo aperto per omicidio colposo sulla morte di Paolo Pinto, quarant'anni, operaio di un'azienda che tratta rifiuti speciali. Oggi l'autopsia.

- Muore schiacciato dal portellone del camion

Nella foto: Una panoramica di Civita Castellana

26 maggio, 2016
Pugliesi Zanzare
Banca-di-Viterbo-480x60-celeste 15 marzo 2017

Viterbo - Polizia locale al collasso - Luigi Maria Buzzi (FdI) all'attacco

“L’assessora Ciambella non sa di cosa parla”

Viterbo - (g.f.) - “Luisa Ciambella non sa di cosa parla”. Polizia locale, dopo il grido d'allarme dei sindacati  e la replica dell'assessora Ciambella, le polemiche non si placano e Luigi Maria Buzzi (FdI) punta il dito contro la responsabile del settore. “Quanto affermato da Ciambella nell'intervista, non corrisponde al vero, anzi, evidenzia un'ignoranza (intesa come non conoscenza) di quanto realmente accaduto in questo settore con le varie amministrazioni che si sono succedute”.

Articoli: Ciambella: "Siamo gli unici dal 2000 ad avere indetto un concorso" - Uil: "Alla polizia locale manca il personale"Polizia locale al collasso ma in comune dormono - Michelini: "Il protocollo d'intesa è sulla mia scrivania"

Nella foto: Luigi Maria Buzzi

26 maggio, 2016

Acquapendente - Amministrative 2016 - Il capolista Ghinassi (Prospettiva futuro): "E' un atto grave, si abbassino i toni"

Insulti, minacce e danni all’auto di un candidato

Acquapendente - Nei giorni scorsi un candidato della lista "Prospettiva futuro, Ghinassi sindaco", è stato preso di mira con minacce e danneggiamenti alla sua macchina.

Nella foto: Angelo Ghinassi

26 maggio, 2016

Viterbo - Bimba di 8 anni testimone chiave: sarà ascoltata in audizione protetta

Botte all’ex incinta, via all’incidente probatorio

Viterbo - Incidente probatorio sulla bimba di 8 anni testimone dei maltrattamenti sulla mamma. Clara (nome di fantasia, ndr) sarà sentita a fine maggio dal gip del tribunale di Viterbo.

Nella foto: I coltelli sequestrati dalla squadra mobile - Nel riquadro Vincenzo Lapaglia Casciana

26 maggio, 2016

Viterbo - Segnalano i posti disponibili nel centro storico

Parcheggi, entrano in funzione i cartelli elettronici

Viterbo - (g.f.) - Dove parcheggiare? Te lo dicono i cartelli intorno alle mura di Viterbo. Infomobilità, eppur si muove. Stanno cominciando a entrare in funzione i cartelli a messaggio variabile che segnalano il numero dei posti disponibili nel centro storico.

Nella foto: Viterbo - Parcheggi - Gli indicatori elettronici

26 maggio, 2016

Sanità - Daniela Donetti, direttrice della Asl, durante l'incontro con l'associazione Vita autonoma dopo il secondo sit-in davanti alla Cittadella della salute

“Non paghiamo se la regione non autorizza”

Viterbo - (e.c.) - "Non paghiamo se la regione non ci autorizza". La direttrice della Asl di Viterbo, Daniela Donetti, durante l'incontro con l'associazione Vita autonoma. Ieri il secondo sit-in davanti alla Cittadella della salute delle 26 persone diversamente abili che non avranno più il contributo erogato dal 1979 dalla regione tramite la Asl.

Articoli: Vita autonoma, sit-in alla Asl per parlare coi dirigenti - “Di noi non interessa nulla a nessuno…”“La Asl lascia in mezzo a una strada 21 disabili” 

Nella foto: Viterbo - La protesta dei diversamente abili alla Asl

26 maggio, 2016

Viterbo - Curiosa comunicazione della presidenza: "La seduta del 26 andrà deserta, ci vediamo il 27"

Consiglio provinciale, si prega di non partecipare…

Viterbo - (g.f.) - C'è consiglio provinciale, s'invitano i consiglieri a non partecipare... Curiosa comunicazione da parte del presidente Mazzola. Sapendo che la seduta odierna sarebbe andata deserta, ha invitato tutti a partecipare a quella in seconda convocazione di domani alle 12.30.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio provinciale deserto

26 maggio, 2016

Turismo - Conclusa la due giorni a Zhengzhou dell'assessore Barelli al forum in rappresentanza del comune

Viterbo – Cina, andata e ritorno

Viterbo - Con una dichiarazione d'intenti sottoscritta da tutti i partecipanti si è chiusa l'avventura cinese dell'assessore al turismo Giacomo Barelli. A Zhengzhou ha partecipato al Forum 2016 per il turismo, in rappresentanza del comune di Viterbo. "Tra gli argomenti che sono stati trattati – ricorda Barelli –si è discusso d'investimenti e finanza nel turismo”.

Articoli: Trasferta in Cina per Giacomo Barelli - Saluti dalla Cina

Nella foto: L'assessore Barelli al Forum sul turismo in Cina

26 maggio, 2016

Montefiascone - Madre e figlio morti - I carabinieri dopo l'autopsia sulla studentessa e sul suo bimbo

“Cecilia impiccata, Matteo strangolato”

Montefiascone - Confermata la tesi dell'omicidio suicidio. Lo annuncia una nota dei carabinieri dopo l'autopsia sui corpi della 22enne austriaca Cecilia Maria Frassine  e del suo bimbo di 4 mesi Matteo Arion. Scomparsi sabato notte erano stati trovati morti il 22 maggio.

Nella foto: Montefiascone - Madre e figlio morti - Il recupero dei corpi

25 maggio, 2016

Sport - Calcio - Il patron Piero Camilli sugli adeguamenti allo stadio, che entro il 20 giugno il comune dovrà ultimare

“Lavori subito o la Viterbese va in terza categoria”

di Samuele Sansonetti

Viterbo - E' tutto fermo. La Viterbese è in lega Pro ma l'Enrico Rocchi è ancora bloccato alla serie D. Il patron Piero Camilli sugli adeguamenti allo stadio, che entro il 20 giugno il comune dovrà ultimare.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Il patron Piero Camilli

25 maggio, 2016

Sutri - Opposizione all'attacco

“Bilanci non approvati, comune diffidato”

Sutri - Diffida del prefetto al comune per non avere approvato il bilancio entro il 30 aprile come legge prevede. Una copia della lettera è stata consegnata anche ai consiglieri d'opposizione, che temono non ci siano i tempi per l'approvazione e il comune rischi di cadere.

Nella foto: Sutri

26 maggio, 2016

Cronaca - Vito Saponaro abitava a Fabrica di Roma - La tragedia, lunedì mattina all'Eur, dove il militare lavorava - Domani 26 maggio, alle 16, il funerale al Duomo

Carabiniere 43enne stroncato da malore durante il servizio

Fabrica di Roma - Carabiniere 43enne stroncato da malore durante il servizio. Vito Saponaro abitava a Fabrica di Roma, lascia la moglie e una figlia. I funerali si svolgeranno domani, 26 maggio, alle 16 al Duomo di Fabrica di Roma.

Nella foto: Vito Saponaro

25 maggio, 2016

Civita Castellana - Donna giù dalla finestra dell'Andosilla - Indagine per omicidio colposo

Un biglietto prima di precipitare dall’ospedale…

Civita Castellana - Numerose fratture sul corpo dovute alla caduta da una finestra dell'ospedale. E' probabilmente questa la causa della morte di Elisa Ponziani, settant'anni, ricoverata all'ospedale Andosilla di Civita Castellana.

- Giù dalla finestra dell'ospedale, muore donna

Nella foto: Civita Castellana - L'ospedale Andosilla

25 maggio, 2016

Cronaca - Si tratta di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Ritrovata bomba sulla spiaggia di Tarquinia

Tarquinia - Carabinieri e capitaneria di porto sono intervenuti questa mattina, intorno alle 9, in seguito al ritrovamento di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale sulla spiaggia di Tarquinia.

Nella foto: La spiaggia di Tarquinia

25 maggio, 2016

Viterbo - Turismo risorsa poco sfruttata nella Tuscia - Se n'è accorto anche Armando Siri, responsabile economico Noi con Salvini

“Chi immaginava che qui ci fossero posti così belli?”

Viterbo - (g.f.) - “La Tuscia ha un'economia basata sull'agricoltura, edilizia e una vocazione turistica non sfruttata fino in fondo”. Lo sanno anche a Milano che a Viterbo potrebbe andare molto meglio, lo sa di sicuro Armando Siri, responsabile economico per la Lega Nord e Noi con Salvini, oggi a Viterbo, tra Montefiascone, Bassano Romano e in serata nel capoluogo per un incontro alle Terme dei Papi. Si parlerà di flat tax.

Nella foto: Enrico Maria Contardo, Armando Siri e Umberto Fusco

25 maggio, 2016

Montefiascone - Restituito dai carabinieri alla curia all'incontro per i lavori al palazzo vescovile che diventerà museo e biblioteca storica

Capitello rubato, ce l’aveva un industriale svizzero

Montefiascone - Un prezioso capitello romanico restituito alla diocesi, dal Nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri. Rubato nell'estate 2006, è stato ritrovato a novembre 2014 dai carabinieri è stato restituito ieri alla curia, all'incontro in cui il vescovo Fumagalli ha presentato i lavori di recupero al palazzo vescovile, che diventerà museo e biblioteca storica.

Nella foto: Montefiascone - Il capitello riconsegnato alla curia - Il vescovo Fumagalli

25 maggio, 2016

Viterbo - Per problemi logistici - L'ivoriano: "Ho atteso tanto aspetterò ancora"

Slitta il permesso premio per Rudy Guede

Viterbo - Slitta il permesso premio di 36 ore per Rudy Guede. Lo ha riferito all'Ansa l'avvocato Fabrizio Ballarini, che questa mattina ha fatto visita in carcere al suo assistito. "Ho atteso tanto - dice Guede - vorrà dire che aspetterò ancora. Sono comunque sereno. In questi nove anni di detenzione ho imparato la virtù della pazienza". 

Laurea a luglio per Rudy Guede

Nella foto: Rudy Guede

25 maggio, 2016

Cronaca - Per uno sciopero, Viterbo Ambiente invita a non lasciare fuori l'immondizia domenica 29 sera

Raccolta rifiuti a rischio il 30 maggio

Viterbo - Proclamata una giornata di sciopero dai sindacati per lunedì 30 maggio. Viterbo Ambiente informa come si potranno verificare disservizi alla raccolta rifiuti e invita a non lasciare fuori l'immondizia, domenica 29 sera.

Nella foto: Viterbo - Via Carlo Cattaneo - Cassonetti stracolmi

25 maggio, 2016

Amministrative 2016 - Paola Marchetti, coordinatrice provinciale Sel, non sarà alla presentazione della lista di Piersanti

“A Gallese serve una svolta”

Gallese - "Ringrazio il sindaco di Gallese per l’invito alla presentazione delle lista “Gallese Futuro”, ma non parteciperò". Paola Marchetti, coordinatrice provinciale Sel, auspica una svolta per il paese.

Nella foto: Paola Marchetti

25 maggio, 2016

Montefiascone - Madre e figlio morti - La mamma della giovane scrive per ringraziare carabinieri e Croce rossa

“Mi siete stati vicini in questo tragico momento”

Montefiascone - La mamma della giovane Cecilia Maria Frassine, la 22enne austriaca ritrovata impiccata a Montefiascone, accanto il figlio di quattro mesi, anche lui morto, ha inoltrato una lettera di ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e alla Croce Rossa Italiana per la vicinanza in questo particolare momento.

Nella foto: Montefiascone - Madre e figlio morti - La pm Chiara Capezzuto col colonnello dei carabinieri Mauro Conte - Nei riquadri: Cecilia Maria Frassine e il piccolo Matteo Arion

25 maggio, 2016

Economia - Una delegazione viterbese della Cisl Fp alla manifestazione indetta per lo sciopero dei dipendenti del pubblico impiego a Roma

“Il nostro lavoro non ce lo può togliere nessuno”

Viterbo - Con un pullman partito da Viterbo la Cisl Fp ha partecipato alla manifestazione indetta per lo sciopero dei dipendenti del pubblico impiego e dei settori privati del Lazio, oggi 25 maggio.

Nella foto: La delegazione viterbese di Cisl Fp alla manifestazione di Roma

25 maggio, 2016
TusciawebTv

Viterbo - Botte da orbi e lanci di sedie a piazza del Gesù, in 18 a rischio processo

Rissa di santa Rosa, chiuse le indagini

Viterbo - A rischio processo in 18 per la rissa di santa Rosa. Il pm Massimiliano Siddi ha chiuso le indagini sulle botte da orbi nel cuore del centro storico dopo il trasporto della Macchina.

Nella foto: Le pattuglie della polizia

25 maggio, 2016

Omicidio di Canino - Da 30 a 14 anni di carcere - Ieri la sentenza d'appello

Uccise la compagna, pena dimezzata

Canino - Da trent'anni di carcere a quattordici. Più che dimezzata la pena per Sofian Gheorghe Dumitru, il bracciante romeno 42enne arrestato il 23 settembre 2014 per l'omicidio della sua compagna Elena Stangu.

Nella foto: Femminicidio di Canino - La casa in via Domenico Giannini, 31

25 maggio, 2016

Viterbo - Per 26 persone diversamente abili non ci sarà più il contributo erogato dal 1979 dalla regione

Vita autonoma, sit-in alla Asl per parlare coi dirigenti

Viterbo - Nuova protesta dell'associazione Vita autonoma davanti alla Asl. In attesa di essere ascoltati direttamente dai dirigenti perché per 26 persone diversamente abili non ci sarà più il contributo erogato dal 1979 dalla regione tramite la Asl.

Nella foto: Viterbo - La protesta dei diversamente abili alla Asl

25 maggio, 2016

Viterbo - Gruppo di turisti in fila per salire al Sacrario, si prega di portare pazienza

“Prendiamo l’ascensore?…”

Viterbo - (g.f.) - Gruppo di turisti sabato in fila per salire da valle Faul al Sacrario con l'ascensore. Hanno provato più volte, increduli. Non hanno capito che sono stati posizionati come elemento per abbellire la valle.

Nella foto: Viterbo - Turisti in fila davanti all'ascensore

25 maggio, 2016

Polizia postale - Denunciato 74enne

Riscuoteva buoni fruttiferi coi documenti di un morto

Viterbo - Riscuoteva falsi buoni fruttiferi con i documenti di un defunto, 74enne denunciato dalla polizia di stato.

Nella foto: La polizia

25 maggio, 2016

Cronaca - Carabinieri - Arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

Insulti e botte alla compagna

Allumiere - Maltrattava da anni la compagna, arrestato. I carabinieri della compagnia di Civitavecchia, ieri sera, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, A.L. 42enne, residente ad Allumiere per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Nella foto: Carabinieri

25 maggio, 2016

Viterbo - Le sedi Cna nella Tuscia e nell’area di Civitavecchia abilitate a ricevere e ad istruire le domande - Finanziamenti fino a 25mila euro al tasso dell’1 per cento

Regione, 35 milioni di euro per il microcredito

Viterbo - La Regione Lazio rilancia il microcredito con uno stanziamento di 35 milioni di euro provenienti dai fondi europei del Por Fse 2007 - 2013 e un bando che prevede piccoli finanziamenti a tasso agevolato alle microimprese. Lo rende noto Cna.

Nella foto: Luigia Melaragni

25 maggio, 2016

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564