unindustria-240x45-nuovo

1 aprile 2012

Anno degli etruschi - I pirati della bellezza - Domenica primo marzo passeggiata/racconto con Antonello Ricci al museo nazionale etrusco alla Rocca Albornoz - Appuntamento alle ore 10

Capre! Capre! Capre!

di Carlo Galeotti

Viterbo - Domenica 1 marzo terzo appuntamento delle passeggiate-racconto nella struttura della Rocca Albornoz. E’ dedicato al Museo nazionale etrusco di Viterbo, ospitato nella Rocca Albornoz (piazza della Rocca), la terza passeggiata-racconto, guidata dallo scrittore Antonello Ricci, organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Anno degli Etruschi – I pirati della bellezza”. Appuntamento domenica 1 marzo alle 10 presso la biglietteria del museo. A “C’era una volta una rocca… a spasso fra le eccellenze archeologiche del Museo Nazionale Etrusco”, oltre allo stesso Ricci e all’editore Davide Ghaleb, parteciperanno Valeria D’Atri (direttrice del museo) e Marina Micozzi (etruscologa dell’Università della Tuscia).

Fotocronaca: Il museo etrusco - slide - Viterbo vista dalla rocca degli Albornoz - slide

Nella foto: Il Museo nazionale Etrusco alla rocca Albornoz - La biga di Castro

28 febbraio, 2015 - 1.56

Sanità - Manca solo l'approvazione di Zingaretti - Belcolle diventa polo ospedaliero con cinque dipartimenti

Varato l’atto aziendale, tre distretti per tre ospedali

Viterbo - Il 26 febbraio è stata pubblicata la delibera di adozione dell'atto di autonomia aziendale della Ausl di Viterbo. E' dunque cosa fatta. E in breve tempo si inizierà a a cambiare.

Nella foto: La cittadella della salute, sede della Asl

28 febbraio, 2015 - 0.00

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Viterbo - Comune - Il giorno dopo l'elezione del presidente e il caos scoppiato in consiglio, il sindaco è certo della tenuta della coalizione: "Le ferite si rimargineranno in fretta"

Leonardo Michelini pensa positivo

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Il giorno dopo l’elezione del presidente del consiglio e del caos in maggioranza che si è scatenato subito dopo, il sindaco prende quello che di buono è riuscito a ottenere e sul resto è fiducioso. La sua coalizione supererà le difficoltà e se serve, richiamerà più spesso i suoi all'ordine.

Articoli:  - Come prima, peggio di prima… - Serra (Pd): "Finora abbiamo fallito" Maria Rita De Alexandris eletta all’unanimità - De Dominicis (M5s) "Non sono elezioni ma poltroniadi" - De Alexandris presidente, Quintarelli vice - Maria Rita De Alexandris nuovo presidente del consiglio - Spuntano i nomi di Insogna e De Alexandris - Francesco Serra (Pd): "Voteremo un candidato di una lista civica condiviso" - Leonardo Michelini: "O c'è l'intesa o finisce tutto"

Nella foto: Consiglio Comunale - Maria Rita De Alexandris e Leonardo Michelini

28 febbraio, 2015 - 0.58

Carabinieri - Sanzioni e denunce anche in una ditta edile di Farnese e una a Canino

Lavoro nero, sospesa attività e maximulta per un bar

Viterbo - I carabinieri della nucleo ispettorato del lavoro di Viterbo, in collaborazione con le stazioni di Viterbo, Farnese e Canino e con gli ispettori della direzione territoriale del lavoro di Viterbo, hanno intensificato, durante la settimana i controllo nell’ambito della provincia.

Nella foto: Carabinieri

28 febbraio, 2015 - 10.46
Vetralla-gomme-Ok

Politica - Terrà un incontro dibattito giovedì 5 marzo alle 18 alle Terme Salus

Maurizio Gasparri a Viterbo

Viterbo - Maurizio Gasparri a Viterbo. Sarà in città giovedì 5 marzo alle 18 alle Terme Salus per un incorro dibattito. Insieme a lui il senatore Francesco Aracri, Adriano Palozzi, Marcello Fiori.

Nella foto: Maurizio Gasparri

28 febbraio, 2015 - 11.06

Civita Castellana - Carabinieri - Denunciato 44enne dopo un furto in un supermercato

Ruba tablet, incastrato dalle telecamere

Civita Castellana - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Civita Castellana hanno denunciato un 44enne di origine egiziana.

Nella foto: Carabinieri

28 febbraio, 2015 - 9.52

Viterbo - Saldo 2014, molti non hanno pagato - SItuazione difficile per il comune in vista del bilancio - Meglio la Tasi: 300mila euro in più

Imu, manca un milione e 400mila euro

Viterbo - Imu, un milione e 400mila euro in meno incassati. Si tratta della tassa riferita alle seconde case, saldo 2014 e a conti fatti, nelle casse comunali manca all'appello una discreta somma rispetto a quanto preventivato. Una grana in vista dell'approvazione del bilancio: "Sarà tecnico e ingessato - spiega l'assessora Ciambella - tranne alcune iniziative che dobbiamo garantire".

Nella foto: Luisa Ciambella

28 febbraio, 2015 - 9.24

Viterbo - Il 6 marzo dalle 12 fino in largo Facchini di Santa Rosa e in via Santa Rosa sarà istituito il divieto di sosta per consentire le iniziative previste

Transito di santa Rosa, occhio ai divieti

Viterbo - Il 6 marzo dalle 12 fino in largo Facchini di Santa Rosa e in via Santa Rosa sarà istituito il divieto di sosta per consentire le iniziative previste per il transito di santa Rosa.

Nella foto: Viterbo

28 febbraio, 2015 - 11.38

Comune - Chiara Frontini (Viterbo 2020), nel sostenere con fermezza la contrarietà alla privatizzazione, attacca l'amministrazione dopo l'ordinanza di non potabilità emessa ieri

“Non sono serviti nemmeno i dearsenificatori”

Viterbo - Viterbo 2020, nel sostenere con fermezza la contrarietà alla privatizzazione, attacca l'amministrazione dopo l'ordinanza di non potabilità emessa ieri.

- Floruri oltre i limiti, acqua di nuovo non potabile a Viterbo

Nella foto: Chiara Frontini

28 febbraio, 2015 - 2.45

Viterbo - Per Talete serve l'intervento dei comuni - Nessuno spiraglio al momento per i dipendenti senza stipendio

Tavolo con la regione ma la situazione resta critica

Viterbo - Con la regione si è aperto un tavolo, ma i primi a dover fare qualcosa per salvare Talete sono i soci, ovvero i comuni. E' l'esito dell'incontro di ieri in regione da parte del presidente Bonori, mentre i lavoratori protestavano in strada.

- Operai senza stipendio, protesta sotto la regione

Nella foto: Talete, la protesta dei lavoratori sotto la Regione

28 febbraio, 2015 - 10.13

Bassano Romano - Carabinieri - Nei guai 46enne

Furto di elettricità, denunciato

Bassano Romano - I carabinieri della stazione di Bassano Romano hanno denunciato un 46enne per furto aggravato.

Nella foto: Carabinieri

28 febbraio, 2015 - 9.41

Anche tu redattore - Viterbo - Alberto Giovannini segnala il traffico insostenibile a causa della chiusura per lavori del Semianello

Quartiere Ellera o un sobborgo di Las Vegas?

Viterbo - Da circa tre settimane, cioè da quando è bloccata per lavori  il Semianello e l'uscita per via Genova, l'Ellera e in particolare via Gorizia è diventata per due volte al giorno (dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 19) un inferno. Lo segnala un residente del quartiere.

Nella foto: Viterbo - La coda al quartiere Ellera in via Gorizia

28 febbraio, 2015 - 2.52

Viterbo - Responsabilità civile, il pm di Roma Paolo Auriemma al convegno dell'Aiga - Avvocati e magistrati a confronto sulla nuova legge

“E se i giudici foste voi?”

Viterbo - Una legge che punisce, costringe o responsabilizza i magistrati? Cosa cambia senza il filtro dei ricorsi contro le toghe? Se n'è parlato al convegno sulla responsabilità civile di magistrati e avvocati, organizzato dalla sezione Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Viterbo, presieduta da Virna Faccenda.

Nella foto: Il tavolo dei relatori

28 febbraio, 2015 - 0.36

Politica - Così l'ex ministro Giuseppe Fioroni in un'intervista ad AdnKronos sulla prossima audizione dell'arcivescovo Antonello Mennini ex confessore del presidente Dc

“Caso Moro, c’è nuovo clima grazie a papa Bergoglio”

Roma - Giuseppe Fioroni, intervistato da AdnKronos, parla del nuovo clima che si repsira in vista dell'audizione del ex confessore del presidente Dc Aldo Moro

Nella foto: Giuseppe Fioroni

28 febbraio, 2015 - 0.00

Viterbo - Comune - Nel più assoluto silenzio spuntano alcuni cartelli con cinque spettacoli fra auditorium e comune - Uno è già andato

La stagione teatrale? Una commedia…

Viterbo - (g.f.) - Nel più assoluto silenzio, quasi fosse un appuntamento "clandestino", è partita la mini stagione teatrale fra auditorium e palazzo dei Priori. Cinque spettacoli di cui uno è già andato. In giro solo qualche sporadico manifesto.

Nella foto: Stagione teatrale 2015 - Il cartellone

28 febbraio, 2015 - 0.00

Viterbo - Quindici anni di vescovato per Lino Fumagalli - Festeggiato l'anniversario con una solenne celebrazione al duomo

“Il vescovo indica la strada e sostiene il popolo”

Viterbo - (e.c.) - Quindici anni di vescovato per Lino Fumagalli. Ieri pomeriggio in cattedrale alle 18,30 è stato festeggiato con una solenne celebrazione del Vespro (fotogallery - slide).

Nella foto: Il vescovo Lino Fumagalli

28 febbraio, 2015 - 0.32

Viterbo - In programma a palazzo dei Papi dal 21 al 29 marzo - Una quarantina gli espositori attesi

Torna Antiquaria

Viterbo - Qualcuno non ci credeva, ma a quanto pare il comune è riuscito nel miracolo di far risorgere Antiquaria. La manifestazione torna nella sua sede storica, a palazzo dei Papi, dal 21 al 29 marzo, patrocinata da comune e diocesi.

Nella foto: Antiquaria - La locandina

28 febbraio, 2015 - 1.01

Anche tu redattore - Caprarola - La segnalazione di Giovanni De Caro

“Piante di nocciola a scapito del bosco, come mai?”

Caprarola - "Lungo i pendii del Monte Venere sono state piantumate moltissime piante di nocciola a scapito del bosco che è stato tagliato interamente. Come è possibile questo fatto?".  La segnalazione di Giovanni De Caro.

Nella foto: Caprarola - Monte Venere

28 febbraio, 2015 - 2.43
TusciawebTv

Cronaca - Sul posto Polfer e carabinieri per l'identificazione della vittima - Ferrovie dello stato annuncia che organizzerà degli autobus sostitutivi

Uomo travolto dal treno sulla Roma-Viterbo

Viterbo - Uomo travolto dal treno sulla Roma-Viterbo. E' successo nel pomeriggio di oggi alla stazione Monte Mario della ferrovia che collega Viterbo a Roma Ostiense. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un incidente.

Nella foto: I pendolari in attesa degli autobus sostitutivi

27 febbraio, 2015 - 20.33

Viterbo - Il 5 marzo su invito, il 6 per tutti - Domenica 8 da piazza del comune al corso spettacoli e iniziative per lo storico caffè che rialza le saracinesche

Riapre Schenardi, tre giorni di festa in centro

Viterbo - Schenardi riapre. Inaugurazione il 5 marzo alle 17.30, appuntamento a invito, ma già dal giorno dopo sarà aperto per tutti e domenica 8 sarà festa grande nel cuore di Viterbo con artisti di strada, allestimenti teatrali, giocolieri, cantastorie, con popcorn e zucchero filato per i più piccoli.

Fotocronaca: Schenardi, i lavori di ristrutturazione 2014/2015 - slide - National Geographic da Schenardi - slide  Schenardi, lavori in corso slide

Articoli: La storia di Schenardi: Il caffè di Garibaldi, Marconi, Sordi e Fellini...Chi gestirà il bar del Gran Caffè Schenardi?Schenardi riapre il 5 marzo in "diretta tv"

Nella foto: Gran Caffè Schenardi - I lavori

27 febbraio, 2015 - 16.42

Salute - Il sindaco Michelini firma l'ordinanza su consiglio della Asl - Coinvolte tutte le zone servite da Monte Jugo

Floruri oltre i limiti, acqua di nuovo non potabile a Viterbo

Viterbo - Modesto aumento dei fluoruri nella rete acquedottistica che serve la zona Viterbo centro (serbatoio Monte Jugo). Per tale motivo, e su richiesta da parte della Asl, il sindaco Michelini, con propria ordinanza (numero 18 del 27 febbraio 2015), ha disposto la non potabilità dell'acqua nelle zone alimentate dalla suddetta rete.

- Sabatini (Ncd): "L'arsenico è una problematica presente"

Nella foto: Viterbo - Dearsenificatore di Monte Jugo

27 febbraio, 2015 - 13.19

Economia - La Banca di Viterbo prova a dare una mano alla ripresa - Per la casa finanziato fino all'80% dell'importo

Trenta milioni per mutui, prestiti e finanziamenti alle imprese

Viterbo - (g.f.) - Trenta milioni di euro fra mutui, prestiti, finanziamento alle imprese e credito al consumo. La Banca di Viterbo prova a dare una mano alla ripresa dell’economia sul territorio e partendo dalle indicazioni della Banca Centrale Europea, mette a disposizione liquidità per famiglie e imprese.

Nella foto: Vincenzo Fiorillo e Massimo Caporossi

27 febbraio, 2015 - 13.32

Viterbo - Lo ha detto l'assessore Raffaela Saraconi in occasione della prima Conferenza del verde. Ma il sindaco frena: " Sicuramente entro la fine del nostro mandato"

“Prato Giardino riqualificato entro il 2015″

di Elisa Cappelli

Viterbo - "Prato Giardino sarà riqualificato entro il 2015". Lo annuncia l'assessore al verde pubbico e all'urbanistica Raffaela Saraconi in occasione della prima Conferenza del verde che si è svolta nell'aula magna dell'Università della Tuscia, a Santa Maria in Gradi.

Nella foto: Raffaela Saraconi

27 febbraio, 2015 - 11.59

Roma - Servizio idrico a rischio - I dipendenti Talete chiedono certezze per loro e per il futuro dell'azienda

Operai senza stipendio, protesta sotto la regione

Roma - Nel giorno dello sciopero,protesta dei dipendenti Talete sotto la regione, con striscioni e bandiere. Chiedono certezze per il loro futuro e quello della società. Oggi non hanno ricevuto lo stipendio. Il presidente Bonori a colloqui con l'assessore al Bilancio.

Nella foto: Talete, la protesta dei lavoratori sotto la Regione

27 febbraio, 2015 - 14.08

Lazio - Previsti nel mese di marzo in tutte le province per illustrare tutte le opportunità e i vantaggi del programma

Garanzia giovani, Regione e Unindustria incontrano gli imprenditori

Roma - “Ha preso il via oggi nella sede Unindustria di via Noale, il tour di incontri promossi dall’assessorato regionale al Lavoro e da Unindustria per illustrare agli imprenditori di Roma e del Lazio le opportunità e i vantaggi del programma “Garanzia Giovani”.

Nella foto: La sede della Regione Lazio

27 febbraio, 2015 - 18.52

Lazio - Così il presidente della sesta commissione Enrico Panunzi (Pd) sulla riforma annunciata dal presidente della Regione

“Una Regione con meno burocrazia e meno costi”

Roma - "Quella annunciata oggi dal presidente Zingaretti, è una riforma che renderà il Lazio una Regione più snella, con molta meno burocrazia, in cui le competenze sono chiare". Così il presidente della sesta commissione Enrico Panunzi (Pd).

Nella foto: Il consigliere regionale Enrico Panunzi

27 febbraio, 2015 - 16.26

Montalto di Castro - Rischiava di essere investito - Salvato dalla polizia locale e portato per accertamenti in ospedale

51enne soccorso sulla Castrense in stato confusionale

Montalto di Castro - La polizia locale di Montalto di Castro, nella giornata di ieri, è intervenuta sulla strada Castrense per prestare soccorso ad una persona in evidente stato confusionale, che stava rischiando di essere investita dalle auto di passaggio.

Nella foto: La polizia locale

27 febbraio, 2015 - 12.07

Omicidio di Sutri - L'assassino interrogato in carcere - Non ricorda nulla

“Volevo solo morire”

Sutri - (s.m.) - Interrogatorio in carcere per Agaj Asilan, l'uomo arrestato per l'omicidio della compagna a coltellate. Subito dopo cercò la morte
ingerendo candeggina. Su quel giorno, è blackout totale. Non ricorda nulla.

Nella foto: Omicidio di Sutri - Il corpo della donna portato via dalla casa e nel riquadro Agaj Asilan

27 febbraio, 2015 - 9.52

Viterbo - Comune - L'assessore ai Servizi sociali Fersini replica al consigliere regionale Sabatini sullo spostamento della struttura nel quartiere santa Barbara

“Se qualcuno ha a cuore l’asilo nido, quelli siamo noi”

Viterbo - L'assessore ai Servizi sociali Fabrizio Fersini replica al consigliere regionale Daniele Sabatini sullo spostamento dell'asilo nido comunale nella nuova struttura nel quartiere santa Barbara.

Articoli: Marini: "Asilo, Fersini non sa gestirlo per incapacità amministrativa" - Sabatini: "Bastava un'attenta programmazione al momento dell'iscrizione"

Nella foto: Fabrizio Fersini

27 febbraio, 2015 - 16.50

Viterbo - L'abitazione dell'ex boss morto a Belcolle si trova nella Tuscia

Sequestrati documenti in casa di Schiavone

Viterbo - Sequestrati documenti in casa dell'ex boss dei Casalesi Carmine Schiavone. Il sequestro, nell'abitazione che si trova nel viterbese, è stato disposto dalla squadra mobile di Roma.

Nella foto: Carmine Schiavone

27 febbraio, 2015 - 10.38

Santa Marinella - Operazione della Capitaneria di porto

Sequestrati 4mila ricci

Santa Marinella - Sequestrati 4mila ricci. Un nuovo ingente sequestro di ricci di mare ha caratterizzato l’attività di controllo notturna messa in atto dagli uomini della guardia costiera di Civitavecchia.

Nella foto: I ricci sequestrati dalla guardia costiera

27 febbraio, 2015 - 12.16

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564