unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Un testimone rivela il linguaggio in codice per una tangente da 2500 euro

“25 bottiglie di vino per accelerare una pratica”

Viterbo - (s.m.) – 2500 euro che, in codice, diventavano “25 bottiglie di vino”. Tanto sarebbe costato accelerare una pratica alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Lazio. A riferirlo è il geometra Giuliano Pagnottella, testimone al processo “Dazio”.

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

16 aprile, 2014 - 1.37

Viterbo - Processo mense - Francesca Delle Monache spiega che per le assunzioni all'Euroservice venivano segnalate persone bisognose - Il pm deciso a procedere contro di lei per falsa testimonianza

L’ex segretaria di Rotelli smonta il quadro accusatorio

di Stefania Moretti

Viterbo - Niente banchetti a sbafo. Niente tessere di An imposte dall’alto. Nessuna “raccomandazione” per assumere il personale all’Euroservice. L’ex segretaria di Mauro Rotelli frantuma il quadro accusatorio. Le basta mezz’ora per smontare le contestazioni a carico dell’ex assessore ai Servizi sociali del comune di Viterbo.

Nella foto: Il processo mense

16 aprile, 2014 - 1.52
framcofon2Confcooperative-240x45Ok
Carrozzeria Fiorillo nuovoIl-mercatino-web-240-X45

Tarquinia - Polizia - Denunciati anche un 43enne per simulazione di reato e due stranieri per furto di alcolici in un supermercato

Ruba gasolio in un deposito, arrestato

Tarquinia – Un arresto, tre denunce e una multa dei poliziotto della volante di Tarquinia dopo i controlli messi in campo nei giorni scorsi sul litorale.

Nella foto: Tarquinia

16 aprile, 2014 - 18.24

Viterbo - Lettera dei dipendenti contro le dichiarazioni al pm di Angela Birindelli e a sostegno del direttore Ugo Gigli

“Nessun clima di terrore all’Ater”

Viterbo – I dipendenti Ater scrivono una lettera per spiegare che all’interno dell’azienda non ci sia, come raccontato dall’ex assessore Angela Birindelli, un clima di terrore e ribadiscono la fiducia nel direttore Ugo Gigli.

 

Nella foto: Angela Birindelli e Ugo Gigli

16 aprile, 2014 - 10.45

Viterbo - Processo Cev - Parla l'imprenditore Lodero: "Mi hanno rovinato"

“Duemila euro per mandare in vacanza i politici”

Viterbo - “Duemila euro per mandare in ferie i politici”. Sarebbe servita a questo una parte dei soldi incassati dall’imprenditore Claudio Londero e girati all’ingegner Claudio Ciucciarelli, imputato al processo Cev. 26 le persone alla sbarra nel maxiprocesso per reati contro la pubblica amministrazione.

Nella foto: Il processo Cev; nel riquadro l'imprenditore Claudio Londero, parte civile

16 aprile, 2014 - 1.41

Ischia di Castro - Politica - Alfonso Gioia e Giuseppe Nanni critici sull'appoggio del segretario provinciale al candidato sindaco Romina Picchioni

Pd, ma per Egidi contano più le tessere o i voti?

Ischia di Castro – Alfonso Gioia e Giuseppe Nanni replicano al segretario provinciale del Pd Andrea Egidi.

Nella foto: Ischia di Castro

16 aprile, 2014 - 20.23

Viterbo - Comune - Ufficializzato a palazzo dei Priori - Ne fanno parte realtà del territorio fra cui il Coni

Lo sport ha il suo tavolo

Viterbo (g.f.) – Il sindaco Michelini e i consiglieri Insogna e Scorsi presentano il tavolo di concertazione sullo sport. Ne fanno parte realtà importanti del settore. Molti i progetti in cantiere, intanto è stato consegnato un gagliardetto al primo cittadino.

Nella foto: Sergio Insogna e Leonardo Michelini

16 aprile, 2014 - 14.26

Viterbo - Comune - L'assessore stila le sue linee guida - Intesa con operatori per iniziative di livello nazionale, convenzioni per manifestazioni consolidate e un occhio a Expo 2015

I papi, i giovani, i grandi eventi e le sagre: la cultura secondo Delli Iaconi

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Città dei Papi è una risorsa da utilizzare, magari gemellandosi con Avignone, quindi due eventi di caratura nazionale l’anno, convenzioni con manifestazioni consolidate e di successo, coinvolgere i giovani e dare il giusto spazio alle  associazioni sul territorio, senza che il comune si trasformi in distributore di fondi. Questione di cultura. Il neo assessore Antonio Delli Iaconi ha un piano, anzi più di uno, per rilanciare Viterbo.

Articoli: Boni… state boni… -  Serra: “Ma Filippo Rossi vive in cattività?” - Filippo Rossi: “Viterbo non è città d’arte e di cultura” - La giunta Michelini? Va bocciata con un bel quattro…  di Paola Pierdomenico – Ernie Souchak - Ecco come si mangia con la cultura… di Francesco Mattioli – Hegeliano, eracliteo e viterbese doc di Carlo Galeotti - Caffeina è morta e… Michelini non sta troppo bene

Nella foto: Antonio Delli Iaconi

16 aprile, 2014 - 1.22

Viterbo - Sanità - Il presidente della casa di cura Trivelli scrive al prefetto Scolamiero: "Se la Regione non ci accredita dal 10 gennaio stop a tutte le attività assistenziali"

Villa Buon Respiro pronta a chiudere

Viterbo - Dal 10 maggio tutti a casa. Villa Buon Respiro pronta a sospendere tutte le attività assistenziali. Carlo Trivelli, presidente del San Raffaele spa, in una lettera al prefetto Antonella Scolamiera, annuncia che la struttura è sull’orlo del collasso.

 - Meroi: “Non possiamo permetterci di perdere Villa Buon Respiro”

Nella foto: Villa Buon Respiro

16 aprile, 2014 - 17.41
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Comune - L'auto in dotazione del sindaco di fronte al comune in zona vietata - Una (brutta) abitudine non sanzionata

Michelini, licenza di parcheggiare… in divieto di sosta

Viterbo – (g.f.) – L’auto in dotazione del sindaco Leonardo Michelini in divieto di sosta davanti al comune, in via Ascenzi per ore, ma i fischietti suonano solo per le macchine lasciate a piazza del Plebiscito.

Nella foto: L'auto in dotazione del sindaco parcheggiata in via Ascenzi

16 aprile, 2014 - 0.00

Viterbo - Le auto non potranno sostare dalle 18 alle 22 in diverse vie e piazze

Processione centro storico, attenzione ai divieti

Viterbo - Processione centro storico, attenzione ai divieti. Processione del Venerdì Santo per le vie del centro storico di Viterbo il prossimo 18 aprile, attenzione ai divieti.

Nella foto: La processione del Cristo morto a Viterbo

16 aprile, 2014 - 20.09

Sanità - Il presidente della regione Lazio ha illustrato il piano di rientro ai ministeri della salute e tesoro - Prevista anche l'abolizione delle macroaree e il pareggio di bilancio

Zingaretti: “Potenzieremo le strutture di Latina e Viterbo”

Viterbo - “Potenzieremo le strutture di Latina e Viterbo”. Per Belcolle arrivano notizie positive. Ad annunciarle il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. Che ieri sera ha illustrato i piani operativi per il rientro dal deficit ai ministeri della salute e del tesoro.

Nella foto: Nicola Zingaretti

16 aprile, 2014 - 17.15
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Crisi a palazzo Gentili - Nella giunta a cinque politica, Fraticelli in forse per fare spazio all'ex assessore al Bilancio

In provincia c’è…Vita

Viterbo – La sempre meno appassionate crisi in provincia oggi a una svolta. E’ il giorno del ritorno della giunta politica, salvo ripensamenti. Ma nel Nuovo centrodestra a sorpresa potrebbe salta Giuseppe Fraticelli e al suo posto rientrare Roberto Staccini, per fare spazio in quota Forza Italia a Franco Vita.

Nella foto: La seduta del consiglio provinciale

16 aprile, 2014 - 0.00

Lazio - Il capogruppo alla Pisana Riccardo Valentini: "Un'occasione di sviluppo ulteriore che permetterà al comune di partecipare alla programmazione del psr"

Viterbo diventerà comune rurale

Viterbo -  Il capogruppo Per il Lazio Riccardo Valentini annuncia che Viterbo verrà classificato come comune rurale nella nuova proposta di zonizzazione elaborata dalla regione Lazio in vista del nuovo programma di sviluppo rurale. Finora la città dei Papi era classificata come polo urbano.

Nella foto: Riccardo Valentini, capogruppo Per il Lazio

16 aprile, 2014 - 2.00

Bassano Romano - La decisione del collegio dei giudici è arrivata ieri mattina dopo le arringhe degli ultimi avvocati delle difese

Traversine ferroviarie in vendita, tutti assolti

Bassano Romano – (f.b.) – E’ finita ieri mattina con una sentenza di assoluzione per tutti gli otto imputati la vicenda lunga nove anni, partita da un avviso pubblicato su Porta Portese. “Vendo traversine delle ferrovie dello stato” c’era scritto sul giornale di annunci. Un messaggio che fece partire le indagini dei carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico) di Perugia.

Articoli: Traversine ferroviarie, parola alle difeseTraversine ferroviarie in vendita, chieste otto condanne

Nella foto: Un'aula di tribunale

16 aprile, 2014 - 1.59

Elezioni amministrative - I nomi del candidati sindaci sostenuti dal Partito democratico - Il segretario Egidi: "Siamo l'unica forza politica in grado di essere in campo su tutti i 27 comuni"

Bigiotti a Bagnoregio, Mottura a Civitella e ancora Luzi a Castiglione

di Maria Letizia Riganelli

Viterbo - Andrea Egidi, segretario provinciale del Pd, presenta i nomi dei candidati e tutti i numeri delle elezioni del 25 maggio.

Nella foto: Andrea Egidi, segretario provinciale Pd

15 aprile, 2014 - 15.15

Tuscania - Carabinieri - 52enne denunciato per minacce aggravate ai danni di un 24enne

“Ti stacco la testa e il collo”

Tuscania – “Ti stacco il collo e la testa”. 52enne romano denunciato per minacce aggravate ai danni di un 24enne del posto. Sul posto i carabinieri della stazione locale.

Nella foto: Tuscania

15 aprile, 2014 - 11.07

Regione Lazio - Due bandi per il sostegno e la promozione della lettura

Editoria, dalla regione un milione e trecentomila euro

Roma - L’’accesso al libro è un diritto fondamentale delle persone che va riconosciuto e tutelato; la lettura, infatti, misura il grado di civiltà di un paese e di una comunità. Per questo motivo la Regione Lazio ha deciso di impegnare 1.300.000 euro per il sostegno e la promozione della lettura e delle attività editoriali.

16 aprile, 2014 - 16.01

Viterbo - Il consigiliere regionale Daniele Sabatini (Ncd) vuole sapere a che punto è l'€™indagine conoscitiva sui conti dell'azienda

“Bilancio Ater, il commissario Bianchi spieghi in commissione”

Viterbo – Il consigliere regionale Ncd Daniele Sabatini chiede di fare luce sui conti dell’Ater, con un’audizione del commissario straordinario Bianchi in commissione politiche abitative.

Nella foto: Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Pdl)

16 aprile, 2014 - 12.44

Montalto Di Castro - Al km 110 dell'Aurelia - Sul posto carabinieri e 118

Scontro auto-furgone, un ferito

Montalto Di Castro – Incidente stradale intorno alle 14 sull’Aurelia. Sul posto carabinieri e 118.

Nella foto: Due pattuglie dei carabinieri generica

15 aprile, 2014 - 16.07

Lettere - Viterbo - Comune - Roberto Mecocci (Cgil) preoccupato per lo svolgimento del servizio

“Polizia locale, la riorganizzazione non facilita il lavoro”

Viterbo - Roberto Mecocci (Cgil) preoccupato per lo svolgimento del servizio di polizia locale dopo i recenti provvedimento sulle procedure per l’occupazione di suolo pubblico.

16 aprile, 2014 - 1.56

Anche tu redattore - Viterbo - Mauro Mondini chiede a sindaco e assessori di togliere la striscia di asfalto dal quartiere

“Quando sarà ripristinato il selciato a Pianoscarano?”

Viterbo – La segnalazione di Mauro Mondini sul selciato di Pianoscarano: “Chiediamo a chi di dovere per l’ennesima volta magari al sindaco, all’assessora Saraconi, o all’assessore Ricci centro o alla vicesindaco Ciambella, che prima di essere eletta sul medesimo problema si era data da fare: “Ma il selciato a Pianoscarano quand’è che lor signori si degneranno di ripristinarlo?”".

16 aprile, 2014 - 2.02

Bolsena - Sul posto carabinieri, protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco

Ritrovato il bimbo di 9 anni scomparso da casa

Bolsena – Lieto fine per la scomparsa del bimbo di 9 anni allontanatosi di casa stamattina all’alba e ritrovato poco dopo le 12 nei pressi del campo sportivo di Bolsena.

Articoli: Bimbo scomparso da casa, al lavoro anche la protezione civile - Bimbo di 9 anni sparisce da casa

Nella foto: Bolsena

15 aprile, 2014 - 12.35

Viterbo - Comune - Approvato ordine del giorno all'unanimità - Intanto a Villa Buon Respiro lavoratori a rischio se entro il 10 maggio non arriveranno gli accreditamenti

Precari Asl, problema da superare

Viterbo – (g.f.) - Precari nella Asl, problema che determina una situazione difficile per i professionisti, che si riversa anche sul servizio offerto agli utenti. Approvato un ordine del giorno all’unanimità su proposta di Santucci (Fondazione) per dare mandato a Micheini di farsi promotore del problema nella conferenza dei sindaci e presso la Asl.

- Marini (FI): “Lavori alla pensilina del Sacrario grazie alla precedente giunta”

Nella foto: Il consiglio comunale

15 aprile, 2014 - 12.52

TusciawebTv

Telecamere di sicurezza, le scene più belle da tutto il mondo

Un bellissimo mix delle immagini più stupefacenti prese dai video delle telecamere di sicurezza di tutto il mondo: amore, amicizia, altruismo e anche un po’ di pazzia. Questi gli squisiti ingredienti di uno spot della Coca Cola.

Nella foto: Due ragazzi che si baciano

16 aprile, 2014 - 2.05

Sutri - E' scontro in comune - Casini (Insieme per Sutri): "Per Cianti non servono e chi li propone è un discriminatore"

Parcheggi rosa, il sindaco non li vuole

Sutri  - Riceviamo e pubblichiamo - A Sutri i parcheggi rosa non servono; anzi chi li propone è un discriminatore. Questo, in sostanza, il sunto della risposta del sindaco Cianti all’interrogazione presentata in consiglio comunale dal consigliere di minoranza Felice Casini.

Nella foto: Sutri

15 aprile, 2014 - 15.12

Politica - Il consigliere regionale Pd Enrico Panunzi assicura il proseguo dell'iter procedurale che porterà all'avvio degli interventi

“Trasversale, individuata la ditta partiranno i lavori”

Viterbo - A due mesi e mezzo dall’apertura delle buste continua l’iter procedurale per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’ultimo tratto della Trasversale Orte-Civitavecchia. Il consigliere regionale Pd Enrico Panunzi assicura che dopo l’individuazione della ditta, secondo le norme previste dalla legge, si partirà con gli interventi.

Nella foto: Enrico Panunzi

15 aprile, 2014 - 10.27

Cultura - Viterbo - Comune - Botta e risposta Rossi – Serra, per il "pompiere" Michelini è solo normale dialettica politica, nessun problema nella sua maggioranza

Boni… state boni…

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Botta e risposta Filippo Rossi – Francesco Serra, il sindaco Michelini indossa i panni del pompiere e tira fuori quello che c’è (se c’è) di buono, da un confronto abbastanza duro fra presidente del consiglio di Viva Viterbo e capogruppo Pd, derubricandolo a normale confronto politico.

Articoli: Serra: “Ma Filippo Rossi vive in cattività?” - Filippo Rossi: “Viterbo non è città d’arte e di cultura” - La giunta Michelini? Va bocciata con un bel quattro…  di Paola Pierdomenico – Ernie Souchak - Ecco come si mangia con la cultura… di Francesco Mattioli – Hegeliano, eracliteo e viterbese doc di Carlo Galeotti - Caffeina è morta e… Michelini non sta troppo bene

Nella foto: Il sindaco Leonardo Michelini

15 aprile, 2014 - 0.11

Politica - Pubblicati i redditi dei parlamentari - I grillini i più poveri - Sposetti, tra i viterbesi, quello che ha speso di più per le elezioni

Ferranti la più ricca, Fioroni non pervenuto

Viterbo -  Fioroni non pervenuto. Ferranti il reddito più alto. I due grillini i più poveri. Sposetti ha raccolto per la campagna elettorale oltre 220 mila euro. Pubblicati i redditi dei parlamentari.

Nella foto: Donatella Ferranti

15 aprile, 2014 - 0.00

Orte - Polizia ferroviaria - Domenica scorsa aveva rapinato una donna a Sarno

Evade dai domiciliari, arrestato

Orte - Un uomo di quarantasei anni, di origini campane è evaso dagli arresti domiciliari. Stamattina è stato arresto dalla polizia ferroviaria di Orte.

Nella foto: Una pattuglia della polizia

15 aprile, 2014 - 19.35

Il caso del dentista scomparso - Gianfranco Fiorita scrive al suo legale Roberto Alabiso dal Paraguay e spiega: "Sono scappato per salvare me stesso e la mia famiglia"

“Risarcirò chi ne ha diritto, non i furbetti di quartiere…”

di Francesca Buzzi

Viterbo - ”Risarcirò chi ne ha diritto, non i furbetti di quartiere…”. Gianfranco Fiorita, il dentista che fece perdere le sue tracce da Viterbo nell’ottobre del 2010 lasciando a bocca aperta (e anche dolorante) decine di pazienti, chiarisce in una lunga e dettagliata email la sua posizione, dichiarandosi disposto a pagare.

Nella foto: L'avvocato Roberto Alabiso

14 aprile, 2014 - 18.56

  • Newsletter

  • Ultime Notizie

  • Archivi

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564