unindustria-240x45-nuovo

FESTE-DELLA-CASTAGNA-14_CTUSCIAWEB

Politica - Il ministro ai Beni culturali approfitta della visita a Viterbo per annunciare la sua presenza a Firenze

Franceschini: “Sabato sarò alla Leopolda”

Viterbo - (g.f.) - Dario Franceschini ieri a Viterbo ma sabato pomeriggio sarà a Firenze. Fra quelli che nel Pd discutono sul sì o no alla Leopolda, il ministro ai Beni culturali appartiene al primo gruppo e approfitta della sua visita a nel capoluogo per dirlo. In sala Regia a palazzo dei Priori un'ottantina di persone, molti addetti ai lavori e rappresentanti istituzionali (fotocronaca: Dario Franceschini a palazzo dei Priori slide).

Nella foto: Leonardo Michelini e Dario Franceschini

23 ottobre, 2014 - 0.00

Civita Castellana - Udienza preliminare per un 23enne accusato di tentata violenza sessuale

Cerca di baciare un 15enne sul treno

Civita Castellana - Avrebbe cercato di baciarlo, accarezzargli i capelli e le gambe. Lui, 15 anni appena, è sceso immediatamente dal treno ed è andato a sporgere denuncia con la madre. Era il 28 novembre 2011. A tre anni dal fatto, inizia l'udienza preliminare.

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

23 ottobre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Marco Valentini

“Divieto di sosta rubato da mesi in piazza Gargiuli, ripristinatelo”

Viterbo - Rubato da mesi il divieto di sosta in piazza don Marco Gargiuli e non è mai stato più rimesso. La piazza, così, si è di nuovo trasformata in un parcheggio. La segnalazione di Marco Valentini.

Nella foto: Viterbo - Le auto parcheggiate in piazza don Mario Gargiuli

23 ottobre, 2014 - 2.25

Viterbo - La giunta Michelini afferma, con un qualche ritardo, che non organizzerà l'evento e non concederà contributi - L'esatto contrario di quanto finora è stato detto

Mostra dell’antiquariato, scatta l’autorettifica

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - La giunta Michelini ha chiarito: la mostra d'antiquariato non la organizza il comune e non darà un centesimo di contributo. Tantomeno quei ventilati 150mila euro. La notizia circola da inizio agosto, mai smentita e anzi, avallata da esponenti di primo piano della stessa giunta Michelini.

Articoli: “Il comune non organizza la mostra d’antiquariato” -  Mostra antiquariato, c’è già chi cerca gli espositori… - “La ricreazione è finita”Antiquariato, a marzo la mostra torna a palazzo dei Papi“150mila euro per la fiera dell’antiquariato…”Bilancio, la relazione di programmazione del vicesindaco Ciambella

Nella foto: Michelini, Ciambella e Delli Iaconi

23 ottobre, 2014 - 2.05
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Sutri - La figlia di Nicoletta Pintus, la 77enne che si era allontanata sabato sera ed è rimasta fuori casa per due giorni, chiede assistenza psichiatrica per la madre

“In stato confusionale per tre giorni e la vogliono già dimettere”

Sutri - "In stato confusionale per tre giorni, la vogliono già dimettere". Lunedì sera, appena i vigili del fuoco hanno ritrovato Nicolina Pintus, la 77enne sparita da Sutri sabato scorso, l'anziana è stata ricoverata in ospedale per le cure del caso. Dopo due giorni i sanitari ritengono che sia giunto il momento delle dimissioni, ma la figlia della signora non è d'accordo e non sa cosa fare.

Articoli: Ritrovata la 77enne scomparsa - Ancora nessuna traccia della 77enne scomparsa - Si allontana da casa e sparisce

Nella foto: Nicolina Pintus, la 77enne scomparsa da Sutri

23 ottobre, 2014 - 2.19

Bomarzo - Il sindaco Furano replica ad Antonio Morelli sui costi delle bollette per la tassa sui rifiuti

“Tari, il comune è sotto la media nazionale”

Bomarzo - Il sindaco Roberto Furano replica ad Antonio Morelli sul costo esagerato della Tari nel comune di Bomarzo, sostenendo che la cifra è al di sotto della media nazionale.

 - “Tari, bollette esagerate”

Nella foto: Roberto Furano, sindaco di Bomarzo

23 ottobre, 2014 - 2.32

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Carlo Alberto Trecci

“Triste testimonianza di un’incuria diffusa”

Viterbo - I contenitori per il recupero dell'olio non vengono usati correttamente e cadono nel degrado. La segnalazione di Carlo Alberto Trecci.

Nella foto: Viterbo - I contenitori per il recupero dell'olio

23 ottobre, 2014 - 2.15

Anche tu redattore - La segnalazione di Valentino Trudu

“Arte contemporanea a Viterbo”

Viterbo -"Arte contemporanea a Viterbo. Installazione eolica in via Fermi, vicino alla Cittadella della salute". La segnalazione di Valentino Trudu.

Nella foto: Viterbo - Degrado a via Fermi

23 ottobre, 2014 - 2.09

Viterbo - Commozione al funerale del poliziotto che domenica si è tolto la vita con un colpo di pistola - Alla cerimonia il questore Urti, il capo della mobile Zampaglione e quello della volante Milioni

“Marco è ora nell’abbraccio di Dio”

Viterbo - Commosso addio a Marco Storti, il poliziotto che domenica sera si è tolto la vita con un colpo di pistola (fotocronaca - slide). Alla cerimonia nella chiesa del Sacro Cuore al Pilatro presenti il questore Gianfranco Urti e il comandante provinciale dei carabinieri di Viterbo Mauro Conte.

Articoli: Domani l'addio a Marco Storti - Poliziotto suicida, disposta l'autopsia - Poliziotto si suicida con un colpo di pistola

Nella foto: Viterbo - I funerali del poliziotto Marco Storti

22 ottobre, 2014 - 22.16

Salute - Usb, Viterbo 2020, Forum per l'acqua pubblica, Rifondazione comunista e Solidarietà cittadina chiedono di aprire un'indagine sul problema idrico della Tuscia

Emergenza arsenico, presentato un esposto in procura

di Francesca Buzzi

Viterbo - Paola Celletti per il sindacato Usb, Maria Immordino per Solidarietà cittadina, Chiara Frontini per Viterbo 2020, Francesco Lombardi per il Forum per l'acqua pubblica e Luigi Telli per Rifondazione comunista hanno presentato stamattina, tramite l'avvocato Carlo Mezzetti, un esposto alla Procura della Repubblica di Viterbo per chiedere di aprire un'indagine ad ampio raggio sul problema arsenico.

Nella foto: Emergenza arsenico - Cinque associazioni presentano un esposto in Procura

22 ottobre, 2014 - 12.58

Carabinieri - Tragico incidente a Velletri

Smart contro furgone, muore 21enne di Valentano

Velletri - Smart contro furgone, muore 21enne di Valentano. Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, a Velletri in via dei Cinque archi (fotocronaca - slide).

Nella foto: Velletri - Frontale, muore il 21enne Daniele Gioiosi

21 ottobre, 2014 - 22.03

Viterbo - Secondo il quotidiano online "I quaderni dell'Ora", il procuratore Pignatone è pronto a interessarsi alla vicenda

Caso Manca, la Dda apre un fascicolo

Viterbo - Un fascicolo sul caso Manca aperto dalla Dda di Roma. Ad annunciarlo è il quotidiano online "I quaderni de l'Ora" di Palermo. Nel suo articolo, il giornalista Luciano Mirone parla di un "modello 45". Ossia, un fascicolo vuoto, che rientrerebbe tra gli atti non costituenti notizie di reato.

Nella foto: Attilio Manca

22 ottobre, 2014 - 15.43

Capranica - Sorelline violentate e filmate - La difesa dell'imprenditore indagato - Sotto inchiesta anche i genitori

“Mai visto quelle bambine”

Capranica - Nessun incidente probatorio anticipato. Le sorelline violentate e filmate saranno ascoltate a dicembre. Non prima. Il gip di Viterbo Salvatore Fanti ha deciso di non accelerare i tempi della delicata indagine sugli abusi sulle due bimbe di 6 e 8 anni. La difesa dell'imprenditore: "Mai visto quelle bambine".

Nella foto: La questura di viale Romiti

22 ottobre, 2014 - 0.00

Regione Lazio - Il governatore Zingaretti annuncia l'aumento dei posti a disposizione per i cittadini - A Viterbo saranno 16mila 605 distribuiti su una griglia di cinque esami

“Liste d’attesa, oltre 113mila prestazioni nei prossimi tre mesi”

Roma - Un aumento dei posti a disposizione per i cittadini del Lazio pari a 113mila 388 nei prossimi tre mesi. Questo l'obiettivo del piano straordinario realizzato dalla Regione Lazio per abbattere le liste di attesa di 14 prestazioni critiche.

Nella foto: Nicola Zingaretti

22 ottobre, 2014 - 18.07

Viterbo - La cerimonia per il sacerdote 48enne, che si è tolto la vita coi barbiturici, fissata per le 15 nella chiesa di San Sisto

Giovedì i funerali di don Giampaolo Manca

Viterbo - Sono in programma per domani, 23 ottobre, alla chiesa di san Sisto alle 15 i funerali di don Giampaolo Manca, il sacerdote 48enne che si è tolto la vita coi barbiturici.

- Sacerdote si toglie la vita con i barbiturici

Nella foto: Giampaolo Manca

22 ottobre, 2014 - 15.40

Viterbo - Il ministro Franceschini a Viterbo

“Turismo, meno potere alle Regioni”

Viterbo - L’Italia è piccola, la promozione turistica all’estero dev’essere statale, centrale, non deve più essere gestita dalle Regioni: è in sintesi quanto pensa il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che ha anche la delega per il turismo, e lo ha detto nell’intervista pubblica che ha aperto questa sera a Viterbo il cartellone di “Panorama d’Italia”.

Nella foto: Dario Franceschini - L'incontro di Panorama in sala Regia

22 ottobre, 2014 - 19.45

Viterbo - L'avvocato Riccardo Catini commenta le sentenze dei giudici di pace del tribunale

Arsenico nell’acqua, Talete condannata a risarcire oltre 50 famiglie

Viterbo - Talete condannata a risarcire oltre 50 famiglie. Una vera pioggia di sentenze di condanna al risarcimento dei danni causati alla presenza dell’arsenico nell’acqua si sta riversando su Talete, la società che gestisce il ciclo dell’acqua nella maggior parte della provincia di Viterbo.

Documenti: Una delle sentenze sulla richiesta di risarcimenti per l'arsenico

Articoli: Le Rsa sindacali: "Talete, subito un piano industriale e un organigramma efficiente"

Nella foto: Viterbo - Arsenico - La casetta dell'acqua di largo degli atleti azzurri

22 ottobre, 2014 - 4.34

Viterbo - L'assessore Delli Iaconi precisa: è stato concesso solo il patrocinio, non ci sono fondi previsti e non sono stati chiesti contributi dagli organizzatori

“Il comune non organizza la mostra d’antiquariato”

Viterbo - Mostra antiquariato a marzo 2015, arriva la replica dell'assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi: il comune ha solo concesso il patrocinio e non ci sono stanziamenti previsti in bilancio e tantomeno li hanno chiesti gli organizzatori.

Articoli: Mostra antiquariato, c’è già chi cerca gli espositori… 

Nella foto: Antonio Delli Iaconi

22 ottobre, 2014 - 16.13
TusciawebTv

Trasporti - Il sindaco Moreno Polo scrive agli amministratori delegati di Trenitalia Vincenzo Soprano e di Rfi Maurizio Gentile

“Alta velocità, Orte sarebbe nodo strategico”

Orte -  Continuano, da parte dell’amministrazione comunale, gli sforzi volti a cercare di rendere Orte un importante crocevia culturale, turistico e della mobilità del centro Italia.

Nella foto: Il piazzale della stazione di Orte

22 ottobre, 2014 - 17.49

Viterbo - Comune - Giulio Marini (FI) chiede un immediato intervento dell'amministrazione per rimediare a una situazione che definisce "al collasso"

“Vasche sporche, erba alta e foglie ovunque a Pratogiardino”

Viterbo - "Vasche sporche, erba alta e foglie ovunque a Pratogiardino". Giulio Marini chiede un immediato intervento dell'amministrazione per provvedere all'ordinaria manutenzione del parco.

Nella foto: Viterbo - L'incuria a Pratogiardino

22 ottobre, 2014 - 16.26

Emergenza arsenico -
 Ok gli ultimi controlli - Il sindaco Olivieri: "Un grande risultato per tutta la comunità"

“L’acqua di Vitorchiano è potabile”

Vitorchiano - "Abbiamo affrontato il problema arsenico e lo abbiamo risolto brillantemente". Ok gli ultimi controlli. Il sindaco Olivieri: "Un grande risultato per tutta la comunità".

Nella foto: Vitorchiano

22 ottobre, 2014 - 17.08

Consiglio regionale - Riccardo Valentini (Per il Lazio) rende noto il provvedimento di un milione e 700mila euro a sostegno delle nuove generazioni

“Con Carta giovani, sconti su musica, libri, teatro e sport”

Roma - “Sconti su musica, libri, teatro e sport. Per garantire a tutti i ragazzi il diritto alla cultura e alle attività sportive. È la ‘Carta Giovani’ del Lazio sulla quale la Regione di Nicola Zingaretti ha investito un milione e 700mila euro tra il 2014/2016”. Lo annuncia Riccardo Valentini.

Nella foto: Riccardo Valentini

22 ottobre, 2014 - 17.23

Montalto di Castro - Denunciato 68enne di Valentano per ricettazione

Beccato con monete, statuette e un vaso etrusco

Montalto di Castro - Duro colpo dei carabinieri di Montalto di Castro alla commercializzazione e ricettazione di reparti archeologici, infatti i militari hanno denunciato un uomo di 68 anni, di Valentano, per ricettazione.

Nella foto: I reperti ritrovati

22 ottobre, 2014 - 13.13

'Ndrangheta - Processo El Dorado - Tutti assolti dall'accusa di aver lavato soldi sporchi nel Viterbese - Pene dai 6 ai 10 anni - I fratelli canepinesi Alberto e Augusto Corso in attesa di giudizio nel procedimento parallelo

Condannata la cosca, ma il riciclaggio non c’è

di Stefania Moretti

Viterbo - Tutti assolti dall'accusa di riciclaggio. Resta in piedi solo l'ipotesi di associazione di stampo mafioso. E' con questa accusa che il tribunale di Reggio Calabria ha condannato 10 imputati su 17 al processo "El Dorado". L'inchiesta della Dda, partita da Reggio e arrivata a Viterbo, verteva sui flussi di denaro confluiti nelle aziende tra Graffignano, Vignanello e Canepina. Per gli inquirenti reggini, i soldi sporchi della 'ndrangheta si lavavano anche nella Tuscia. Ma il colpo di scena è nella sentenza: secondo il gup Adriana Trapani, non c'è stato riciclaggio.

Nella foto: Da sinistra: Alberto Corso, Augusto Corso e Domenico Nucera

22 ottobre, 2014 - 0.00

Viterbo - Sit in di protesta sotto la provincia di studenti e insegnanti delle scuole superiori di Civita Castellana - Reclamano interventi urgenti di manutenzione, ma anche banchi e sedie

“La politica ha affondato il Midossi”

Viterbo - Sotto le finestre della provincia, sit in di protesta di studenti e insegnanti del Midossi di Civita Castellana. Chiedono interventi urgenti di manutenzione, ma anche banchi e sedie, abbattimento di barriere architettoniche, dopo avere atteso invano (fotocronaca:Midossi, sit in sotto la provincia - slide).

Nella foto: Midossi - Il sit in sotto la provincia

22 ottobre, 2014 - 12.56

Montalto di Castro - Dalle 22 di sabato 25 alle 10 di domenica 26 ottobre

Lavori per il nuovo cavalcavia, chiusa l’Aurelia

Montalto di Castro - Aurelia chiusa per una notte, in entrambe le direzioni. Dalle 22 di sabato 25 ottobre alle 10 di domenica 26 circolazione bloccata per i lavori di costruzione del nuovo cavalcavia. Lo comunica l'Anas.

Nella foto: L'Anas al lavoro

22 ottobre, 2014 - 14.29

Viterbo - Comune - Per l'affidamento dell'organizzazione

Corsi per attività motoria per terza età, il 27 l’apertura delle buste

Viterbo - Avviso pubblico per l'affidamento dell'organizzazione di corsi per attività motoria per terza età 2014/2015 - 2015/2016, l'apertura delle buste avverrà lunedì 27 ottobre alle 9,30 al settore Patrimonio del Comune di Viterbo, piazza del Plebiscito 6.

Nella foto: Il comune di Viterbo

22 ottobre, 2014 - 16.04

Viterbo - Comune - Il consigliere Micci (FdI): "Nonostante sia tutto pronto e nonostante sia previsto nel capitolato d'appalto"

Mense, centro cottura a Grotte ancora chiuso

Viterbo - (g.f.) - Mense, ancora chiuso il centro cottura a Grotte santo Stefano. Il cibo per gli alunni delle scuole continua ad arrivare da Viterbo. “E’ tutto pronto – dice il consigliere comunale FI Elpidio Micci – eppure la struttura non funziona ancora”.

Nella foto: Mense, il centro cottura al Poggino

22 ottobre, 2014 - 4.03

Capranica - All'ennesimo episodio i carabinieri hanno bussato alla sua porta e l'hanno portato a Mammagialla

Evade più volte dai domiciliari, 48enne torna in carcere

Capranica - Evade più volte dai domiciliari, 48enne torna in carcere. Dopo l’ennesima evasione dagli arresti domiciliari e varie violazioni degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria, è finita male a un 48nne residente a Capranica.

Nella foto: Capranica

22 ottobre, 2014 - 9.20

Tuscania - 69enne denunciato per possesso illegale e per distruzione di un'altra arma ad aria compressa che non è stata trovata dai carabinieri

Trovato con una pistola e 200 proiettili

Tuscania - I carabinieri hanno denunciato un 69enne perché trovato con una pistola e i proiettili detenuti illegalemente.

Nella foto: Una macchina dei carabinieri

22 ottobre, 2014 - 10.28

Vetralla - Carabinieri - Denunciati due ragazzi per spaccio

Beccati con la marijuana

Vetralla - Due ragazzi denunciati per spaccio a Vetralla in seguito ai controlli dei carabinieri.

Nella foto: Vetralla

22 ottobre, 2014 - 9.54

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564