unindustria-240x45-nuovo

camera di commercio feste dell'olio 2014

Viterbo - Crisi in comune - Il sindaco Michelini toglie gli incarichi ma conferma tutti gli assessori: "La parte politica della verifica si è conclusa"

“Entro mercoledì riassegno le deleghe”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Il sindaco Michelini annuncia a sorpresa in consiglio che domani ritirerà le deleghe ai suoi assessori, ma precisa: "La giunta rimane la stessa e i componenti restano in carica". Per il primo cittadino è l'ultimo atto della crisi in comune, con la redistribuzione degli incarichi entro mercoledì, almeno questi sono i piani di Michelini.

Michelini azzera la giunta

Nella foto: Leonardo Michelini

28 novembre, 2014 - 15.06

Montalto di Castro - Finanza - Abuso d'ufficio e falso ideologico - 18mila euro di soldi pubblici spesi per un privato, secondo l'accusa

Bagni ‘regalati’ dal comune, sindaco Caci sotto inchiesta

Montalto di Castro - (s.m.) - 18mila euro per due bagni a un conoscente del sindaco. Tutto a spese del comune, almeno secondo gli inquirenti. Su quel presunto regalo così generoso, la procura di Civitavecchia ha aperto un'inchiesta. Tra gli indagati, c'è il primo cittadino di Montalto Sergio Caci.

- Battistoni: "Caci è onesto e saprà rispondere a tutte le contestazioni"

Nella foto: Il sindaco Sergio Caci

28 novembre, 2014 - 0.00
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Orte - Carabinieri - Segnalato un 21enne per uso

Spaccio di marijuana, arrestato 22enne

Orte - Spaccio di marijuana, arrestato 22enne. Continua l’impegno dei carabinieri di Orte contro il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanza stupefacente.

Nella foto: La marijuana sequestrata dai carabinieri di Orte

28 novembre, 2014 - 16.56

Politica - E' questa la proposta lanciata da Beppe Grillo sul web

Alessandro Di Battista nel direttorio dei Cinque stelle

Civita Castellana - Il viterbese Alessandro Di Battista nel direttorio dei Cinque stelle. Beppe Grillo si dichiara “un po' stanchino” e decide di proporre cinque garanti che lo aiutino nel suo lavoro.

Nella foto: Alessandro Di Battista

28 novembre, 2014 - 17.16
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Omicidio di Sutri - Ok all'ultimo viaggio della 31enne uccisa a coltellate dal compagno

Brunilda tornerà a casa in Albania

Sutri - La salma della giovane mamma uccisa dal compagno Agaj Asilan sarà presto trasferita in Albania, paese natale della donna. La comunicazione della procura è arrivata ieri mattina al sindaco di Sutri.

Nella foto: Omicidio di Sutri - Il corpo della donna portato via dalla casa e nel riquadro Agaj Asilan

28 novembre, 2014 - 0.00

Spettacolo - Miss Universo Italia - La 24enne ronciglionese arriva tra le prime dieci, ma la corona è della milanese Valentina Bonariva

Alice sulla nave delle meraviglie, ma non ce la fa

Viterbo - Alice cede il passo a Valentina. La 24enne ronciglionese non ce l'ha fatta a entrare nell'Olimpo delle bellezze in lizza per il titolo di miss Universo. La fortunata che rappresenterà l'Italia alla finalissima del concorso planetario è Valentina Bonariva, 25enne milanese (fotogallery - slide).

Nella foto: Alice Viglioglia a Miss Universo Italia

28 novembre, 2014 - 3.15

Viterbo - Dopo la convulsa seduta di ieri, stamani si torna in aula, ma è rissa sul regolamento delle palestre - Fra i presenti, Tofani (Oltre le mura)

Scontro in maggioranza fra Treta e Insogna

Viterbo - (g.f.) - Dopo la convulsa seduta di ieri, consiglio comunale su toni decisamente più tranquilli. Almeno all'inizio. In maggioranza c'è anche Maurizio Tofani. Ma quando si discute del regolamento per le palestre è doppio scontro: Insogna - Santucci e Insogna - Treta. Seduta sospesa e alla ripresa Insogna chiede scusa.

Nella foto: Consiglio comunale - Tofani e Simoni

28 novembre, 2014 - 10.34

Viterbo - La consigliera Daniela Bizzarri replica a Giulio Marini

“Erinna, nei fondi della regione forse c’era un errore di scrittura”

Viterbo - Alla fine del 2013 arrivano al comune di Viterbo dei fondi dalla Regione Lazio, che forse per un mero errore di scrittura, non formalizzavano l’erogazione alla citata associazione.

- Marini: “Finanziamento Erinna ricevuto a novembre 2013, non prima”

Nella foto: Daniela Bizzarri

28 novembre, 2014 - 17.41

Viterbo - Comune - In bilancio i soldi per il danno erariale Cev - Per Marini (FI) il centrosinistra favorisce le dimissioni di Tofani e Moltoni: "E' un autogol clamoroso"

“State facendo secchi due consiglieri”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Il comune mette in bilancio le somme che due consiglieri di maggioranza, Tofani e Moltoni sono chiamati a versare per il danno erariale Cev e nel centrosinistra è caos. Per Marini (FI) un'azione con cui la maggioranza li sta mettendo fuori dal consiglio, anche se per Serra (Pd) la politica non c'entra. Opposizione critica: il Cev è il solo caso per cui sono state messe in bilancio poste di denaro. In nessun altro caso è stato fatto, compreso per Tusciexpo.

Articoli: Scontro in maggioranza fra Treta e Insogna -  Michelini: “Nessuno di questi consiglieri è in decadenza” - Assestamento di bilancio, bolgia in consiglio - Michelini: "Non c'è tutta questa politica nell'assestamento di bilancio"

Nella foto: Il consiglio comunale

28 novembre, 2014 - 0.20

Regione Lazio - Interviene Enrico Panunzi, presidente della sesta commissione consiliare

“Occupazione in aumento anche grazie a giunta Zingaretti”

Roma - "Secondo l'Istat nel terzo trimestre 2014 ci sono stati circa 85mila occupati in più nel Lazio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'economia sta mostrando segni di vitalità e ripresa maggiori rispetto al resto d'Italia e ciò è avvenuto grazie anche alle scelte della giunta Zingaretti". Così Enrico Panunzi.

Nella foto: Enrico Panunzi

28 novembre, 2014 - 18.29

Viabilità - Lo comunica l'Anas - Necessario dopo i disagi di ieri

Aurelia, no ai mezzi pesanti tra Cerveteri e Tarquinia

Tarquinia - Anas: limitazioni al transito dei mezzi pesanti lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”, tra Cerveteri e Tarquinia. Il provvedimento si è reso necessario per decongestionare il traffico a seguito della chiusura del tratto dell’autostrada A12 tra Santa Severa e Civitavecchia Sud.

Nella foto: L'Aurelia allagata ieri

28 novembre, 2014 - 16.17

Viterbo - Passata anche la proposta di riorganizzazione della rete scolastica

Consiglio provinciale, approvato assestamento di bilancio

Viterbo - Il consiglio provinciale ha approvato questa mattina l’assestamento di bilancio e la proposta di piano provinciale di riorganizzazione della rete scolastica provinciale per l’anno scolastico 2015/2016.

Nella foto: Marcello Meroi

28 novembre, 2014 - 14.05

Viterbo - Salute - La Asl rassicura i cittadini sulla campagna antinfluenzale

“I vaccini bloccati dall’Aifa non sono nella Tuscia”

Viterbo - L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ieri, giovedì 27 novembre, ha disposto il divieto di utilizzo per due lotti del vaccino antinfluenzale Fluad. A tal riguardo, la direzione sanitaria della Asl di Viterbo comunica agli utenti, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che i lotti segnalati non sono stati consegnati all’azienda e che, quindi, non sono stati distribuiti sul territorio provinciale.

Nella foto: Il vaccino del direttore del dipartimento di prevenzione della Asl di Viterbo, Augusto Quercia

28 novembre, 2014 - 12.20

Montefiascone - L'animale sarebbe fuggito dal rimorchio di una macchina in panne sulla strada

Cavallo investito sulla Commenda

Montefiascone - Cavallo investito sulla Commenda nel pomeriggio di ieri. Sul posto i carabinieri. L'animale è rimasto lievemente ferito.

Nella foto: Un cavallo in fuga

28 novembre, 2014 - 3.36

Viterbo - Raid a Magliano Romano - Il Riesame si riserva sulla richiesta di sostituzione del carcere con gli arresti domiciliari

Sprangate allo stadio, i giudici ci pensano

Viterbo - Il tribunale del Riesame di Roma si è riservato sull'aggressione a sprangate a Magliano Romano. L'avvocato Sicilia ha chiesto gli arresti domiciliari. I giudici potrebbero negarli, disporli o annullare in toto l'ordinanza del gip per quanto riguarda la misura cautelare e rimettere i tre amici in libertà.

- Raid a sprangate, il giorno del Riesame

Nella foto: Tribunale di Viterbo - Raid allo stadio, 9 indagati - L'uscita dal tribunale dopo gli interrogatori

28 novembre, 2014 - 16.04

Civita Castellana - La precisazione del consigliere Alberto Cataldi

“Lavori al fiume Treja, la Provincia non c’entra nulla”

Civita Castellana - “La Provincia di Viterbo non ha previsto alcuni lavori di messa in sicurezza dei fiumi Treja, Rio Filetto e Vicano”. Il consigliere provinciale Alberto Cataldi fa chiarezza e smentisce alcune voci che vorrebbero palazzo Gentili come uno dei promotori dei lavori che stanno interessando i fiumi civitonici.

Nella foto: Alberto Cataldi

28 novembre, 2014 - 16.34

Viterbo - Comune - La precisazione dell'ex sindaco Giulio Marini

“160mila euro del Psr, la responsabilità è della giunta Michelini”

Viterbo - "160mila euro del Psr, la responsabilità è della giunta Michelini", parola di Marini.

Nella foto: Giulio Marini

28 novembre, 2014 - 12.05

Viterbo - Comune - L'annuncio a sorpresa del sindaco a fine seduta di consiglio comunale

Michelini azzera la giunta

Viterbo - Il sindaco sospende le deleghe agli assessori. Giunta azzerata. A fine consiglio comunale arriva il colpo di scena. Michelini annuncia l'avvio della verifica. Azzeramento dei suoi in giunta, con effetto da domani.

Nella foto: Consiglio comunale

28 novembre, 2014 - 13.29
TusciawebTv

Viterbo - Ato, altro buco nell'acqua e salta la seduta - Molte assenze, non si è discusso di piano di rilancio e debito pregresso da 7 milioni

I sindaci stanno lentamente scavando la fossa a Talete…

Viterbo - (g.f.) - Assemblea Ato, un altro buco nell’acqua. Salta la riunione per le troppe assenze. I sindaci stanno lentamente scavando la fossa a Talete. L'incontro era importante, all'ordine del giorno argomenti come il piano di rilancio del nuovo consiglio d’amministrazione, l’adeguamento delle spese d’allaccio, e i 7 milioni di debito pregresso. Molti sindaci non si sono presentati.

Nella foto: Arsenico nell'acqua

28 novembre, 2014 - 4.00

Caos rifiuti nella Teverina - Il sindaco Bigiotti pronto a iniziative di protesta - Immondizia non ritirata nei container e non accettata dalla discarica per i debiti contratti da Gesta

“Pronto a bloccare l’accesso alla discarica”

Viterbo (g.f.) - Caos rifiuti nella Teverina, mentre i sindaci dei cinque comuni gestiti da Gesta hanno dato l'ok alla pratica per rescindere il contratto, l'emergenza resta. Immondizia in container, ma la discarica non l'accetta per i debiti accumulati dall'impresa. Il sindaco Bigiotti pronto ad azioni di protesta se la situazione non si sblocca.

Nella foto: Francesco Bigiotti

28 novembre, 2014 - 4.04

Viterbo - Comune - Il Movimento 5 stelle contro il piano approvato dall'amministrazione

“Vendita immobili solo per fare cassa”

Viterbo - Movimento 5 stelle contro il piano alienazioni immobili del comune, serve solo a fare cassa, mentre potrebbero essere utilizzati diversamente anche per situazioni di disagio per famiglie.

Nella foto: Gianluca De Dominicis

28 novembre, 2014 - 8.46

Astensionismo alle regionali - Piazza Democratica replica all'ex ministro

“Fioroni sbaglia l’analisi e il messaggio politico”

Viterbo - "Letta la lettera di Giuseppe Fioroni, e le analisi che contiene – unitamente comunque a un messaggio politico, fermo il rispetto personale che confermiamo, sentiamo la necessità di affermare pubblicamente che né l’analisi, né il messaggio politico condividiamo affatto". Così il gruppo viterbese Piazza Democratica.

- Fioroni: “L’astensionismo ha punito il Pd e non va sottovalutato”

Nella foto: Matteo Renzi

28 novembre, 2014 - 3.27

Viterbo - La provincia raddoppia i fondi a disposizione delle Work Experience

524mila euro per la formazione

Viterbo - Da 270mila euro a 524mila. La giunta di palazzo Gentili ha deciso di raddoppiare i fondi a disposizione di Tuscia in-formazione.

28 novembre, 2014 - 13.46

Spettacolo - Successo per i giovani viterbesi in trasferta

“Freddie Mercury – One man, one vision” fa il pieno

di Silvio Cappelli

Roma - Nella serata di lunedì scorso, al Teatro Italia di Roma, è andato in scena lo spettacolo “Freddie Mercury – One man, one vision”, organizzato dall’associazione culturale viterbese Orizzonte degli Eventi e dedicato alla commemorazione del compianto leader dei Queen, Freddie Mercury.

Nella foto: "Freddie Merucyr - One man, one vision", un moment dello spettacolo

28 novembre, 2014 - 3.30

Viterbo - Comune - Intervengono i consiglieri Luigi Maria Buzzi e Gianluca Grancini (FdI-An )

“Centro storico e Natale, Michelini & c. non hanno fatto nulla”

Viterbo - "Centro storico e Natale, Michelini & c. non hanno fatto nulla". Intervengono i consiglieri Luigi Maria Buzzi e Gianluca Grancini (FdI-An).

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale - Buzzi e Grancini

28 novembre, 2014 - 2.30

Viterbo - Gli apprezzamenti dei vertici di Coldiretti

“Arsial, soddisfatti per Rosati nuovo amministratore”

Viterbo - La Coldiretti di Viterbo intende esprimere il proprio apprezzamento per la nomina di Antonio Rosati, quale amministratore unico dell'’Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’'innovazione dell'agricoltura nel Lazio).

Nella foto: Lo striscione della Coldiretti

28 novembre, 2014 - 10.15

Freetown - L'ex parroco del Murialdo ha incontrato il medico di Emergency

Gino Strada e Maurizio Boa insieme contro l’ebola

Freetown - Maurizio Boa fa il resoconto della situazione ebola in Sierra Leone e parla dell'incontro con Gino Strada (Emergency). Il contagio cresce ancora ma qualcosa in più si sta facendo.

Nella foto: Gino Strada e don Maurizio Boa

28 novembre, 2014 - 3.50

Viterbo - L'intervento di Emanuela Dei

“Erinna, sembra quasi che il lavoro debba essere minimizzato”

Viterbo - "Il presidente della Regione Lazio dichiara che verranno creati nel comune di Viterbo due centri antiviolenza. Perché creare qualcosa di nuovo quando si dovrebbe impiegare e potenziare la struttura già esistente?". Così Emanuela Dei.

Nella foto: Anna Maghi, presidentessa dell'associazione Erinna

28 novembre, 2014 - 3.52

Roma - La decisione della Regione Lazio

Bloccata la somministrazione del vaccino antinfluenzale

Roma - Lazio, bloccata la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Nella foto: La sede della Regione Lazio

28 novembre, 2014 - 2.14

Viterbo - La figlia di Francesco Mencaroni, morto mercoledì in seguito a una malattia, ricorda il padre ai suoi funerali alla chiesa della Verità usando una battuta dell'attore 66enne

“Siete stati tutti carini… anche fisicamente”

Viterbo - Partecipazione e commozione ai funerali alla chiesa della Verità di Francesco Mencaroni, l'ex dipendente della Banca Italia e attore di teatro, morto a 66 anni nella mattina di mercoledì ( video fotocronaca - slide).

- E' morto l'attore Francesco Mencaroni

Nella foto: Viterbo - I funerali di Francesco Mencaroni

27 novembre, 2014 - 18.28

Viterbo - L'iniziativa si terrà oggi dalle 15 alle 19 alla sala conferenze della Provincia

Stress lavoro correlato, se ne parla in un convegno

Viterbo - Rischio stress lavoro correlato. Se ne parla oggi pomeriggio dalle 15 alle 19 in un convegno. Si svolgerà nella sala conferenze della provincia.

Nella foto: Palazzo Gentili sede della Provincia

28 novembre, 2014 - 10.20

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564