unindustria-240x45-nuovo

Esplosione alla stazione dei bus a Manhattan - La drammatica testimonianza del viterbese d'adozione Claudio Ferri, che ha vissuto da vicino i tragici momenti dell'attentato a New York

“E’ come se dopo quel botto si fosse fermato tutto…”

di Paola Pierdomenico

New York – La drammatica testimonianza di Caludio Ferri che ha vissuto da vicino i tragici momenti dell’attentato a New York. Claudio Ferri, viterbese d’adozione, per anni nel capoluogo ha dato vita al Tuscia opera festival.

 – Esplosione alla stazione dei bus a Manhattan

Nella foto: L'attentato a Ny - Nel riquadro Claudio Ferri

12 dicembre, 2017

Pistilli480x80BannerTUSCIAWEB480x100-2-

Viterbo - Andre Baffo (Fondazione Caffeina) sull'invasione di visitatori del ponte dell'Immacolata

“Il Christmas village preso d’assalto…”

Viterbo – (p.p.) – “Un’invasione pacifica della città”. Andrea Baffo, presidente della Fondazione Caffeina, commenta soddisfatto l’ondata di turisti che, nonostante il brutto tempo e la pioggia, hanno riempito le vie di Viterbo e il Christmas village nel lungo weekend dell’Immacolata.

Nella foto: Folla al Christmas village per il ponte dell'Immacolata

12 dicembre, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017
6-20 dicembre 2017 Berg Hoff Berghoff
Enoteca-Tuscia-2017-480x100

Viterbo - Fioroni (Pd) all'attacco dell'ufficio dopo la segnalazione della Cisl su personale sfruttato nelle iniziative natalizie in città - Il deputato chiama in causa il ministro Poletti e la vice Bellanova - Maico, cassa integrazione all'orizzonte

“L’ispettorato del lavoro ha il dovere di fare i controlli”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Si parla di lavoro e sviluppo. Al Balletti Park di San Martino un ospite illustre, la vice ministra Teresa Bellanova. In sala, amministratori, associazioni di categoria e sindacati. Al tavolo, accanto alla ministra, Giuseppe Fioroni. Il deputato Pd coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Attacca l’ispettorato del lavoro per la risposta alla Cisl sui lavoratori in manifestazioni in città, poi la Trasversale e il centro merci di Orte. Maico, cassa integrazione più vicina.

– Fotocronaca: La vice ministra Teresa Bellanova a Viterbo

– La vice ministra Bellanova: “La centrale Enel va dismessa senza creare disoccupazione”

Nella foto: Giuseppe Fioroni

12 dicembre, 2017

Caso Attilio Manca - L'avvocato della donna che avrebbe ceduto al medico di Belcolle la dose letale di eroina annuncia appello contro la sentenza

“Mileti condannata senza prove…”

Viterbo – “Monica Mileti è stata condannata, ma senza prove certe”. L’avvocato Cesare Placanica, difensore della 58enne romana che secondo il tribunale di Viterbo ha ceduto ad Attilio Manca, urologo dell’ospedale di Belcolle, la dose di eroina che lo ha stroncato nel 2004, annuncia ricorso contro la sentenza di primo grado.

Nella foto: L'avvocato Cesare Placanica - Nel riquadro: Attilio Manca

12 dicembre, 2017
Banner_promo_Picca_03 480x50
Cvd-revisioni-banner-2-ricambi
mobilificio-Remo-Petretti-480x100-novembre-2017

Viterbo - L'annuncio dell'assessora Luisa Ciambella - Strumento di promozione con 37 città

“Viterbo nel consiglio nazionale ceramico”

Viterbo – “Viterbo nel consiglio nazionale ceramico”. Nel capoluogo arriva la vice ministra Teresa Bellanova per parlare di lavoro e sviluppo e la vice sindaca Luisa Ciambella dà la notizia. Una coincidenza. Felice coincidenza.

Nella foto: Andrea Egidi e Luisa Ciambella

12 dicembre, 2017

Viterbo - La perdita d'acqua sarebbe dovuta a un malfunzionamento delle tubature dell'edificio di piazza San Carluccio

Centro ApertaMente chiuso perché piove dal soffitto… da due mesi

di Daniele Camilli

Viterbo – Due mesi fa una macchia d’acqua sul soffitto dovuta a una perdita avrebbe costretto il centro ApertaMente per disabili adulti a spostare le proprie attività da piazza San Carluccio in altri locali. La perdita d’acqua è ancora lì e si è estesa. Disabili, operatori ed educatori sono invece ancora fuori. Ieri l’intervento di vigili del fuoco e polizia locale.

Un genitore: “Quanto dobbiamo aspettare prima che ApertaMente riapra?”

Nella foto: Viterbo - I vigili del fuoco al centro "ApertaMente"

12 dicembre, 2017

Viterbo - Confermato l'arrivo della leader FdI lunedì 18 dicembre

Un brindisi con Giorgia Meloni

Viterbo – (g.f.) – Un brindisi con Giorgia Meloni. Come anticipato, la leader di Fratelli d’Italia arriva a Viterbo e lo fa a ridosso del Natale. Appuntamento lunedì 18 dicembre alle 18.

– Auguri di Natale con Giorgia Meloni e… il candidato sindaco

Nella foto: Giorgia Meloni

12 dicembre, 2017

Economia - Istituito l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento da parte degli avvocati e dei commercialisti viterbesi

Sei strangolato dai debiti, c’è un modo per uscirne…

Viterbo – Il nome è molto complesso e anche difficile da ricordare: “Composizione della crisi da sovrindebitamento” ma gli effetti potrebbero essere molto utili per una larga fetta di persone in difficoltà.

Nella foto: Viterbo - Tribunale

11 dicembre, 2017

Viterbo - Il 13 dicembre - Soddisfatto il consigliere Elpidio Micci

Il ministro Poletti a Grotte Santo Stefano e Sant’Angelo

Viterbo – (g.f.) – “Il ministro Poletti verrà a conoscere le bellezze del nostro territorio”. Il consigliere comunale Elpidio Micci è soddisfatto per l’arrivo dell’esponente di governo, previsto per il 13 dicembre.

Nella foto: Giuliano Poletti

12 dicembre, 2017

Cronaca - Sul posto al lavoro i vigili del fuoco - Per lo spegnimento potrebbero volerci parecchie ore

Capannone in fiamme a Ischia di Castro

Ischia di Castro – Capannone in fiamme a Ischia di Castro. Nel pomeriggio, per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme sono divampate all’interno della struttura che si trova sulla Sp 109.

Nella foto: Capannone in fiamme - Intervento dei vigili del fuoco

11 dicembre, 2017

Viterbo - Al teatro Caffeina Walter Veltroni con il suo ultimo libro "Quando"

“Il dubbio è una grande ricchezza da coltivare”

Viterbo – (g.f.) – “Il dubbio è una grandissima ricchezza È una pianta da coltivare”. Walter Veltroni al teatro Caffeina con il suo ultimo libro “Quando”, intervistato da Filippo Rossi. Politico di lungo corso, di politica, in modo diretto non parla. A domanda particolare, la risposta è generale. Anche sul Pd. Se ne tiene a distanza.

 

Nella foto: Walter Veltroni

11 dicembre, 2017

Viterbo - La vice ministra allo Sviluppo economico Teresa Bellanova all'incontro Pd parla del futuro del sito a Montalto di Castro

“La centrale Enel va dismessa senza creare disoccupazione”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Centrale Enel, dismettere senza creare impoverimento e disoccupazione”. La vice ministra Teresa Bellanova è chiara. E lo spiega al Balletti Park Hotel nell’appuntamento organizzato dal Pd su lavoro e sviluppo.

– Fotocronaca: La vice ministra Teresa Bellanova a Viterbo

Nella foto: Teresa Bellanova

11 dicembre, 2017

Processo Fiorito-Gianlorenzo - Due croniste del Fatto Quotidiano e un collega del Messaggero raccontano come sono venuti in possesso di documenti scottanti su Battistoni

Fatture tarocche, tre giornalisti i primi testimoni dell’accusa

Viterbo – Fatture tarocche, sono tre giornalisti i primi testimoni dell’accusa nel processo per diffamazione a carico del cronista viterbese Paolo Gianlorenzo e dell’ex capogruppo regionale del Pdl Franco “er batman” Fiorito. 

Nella foto: Franco Fiorito

11 dicembre, 2017

Maltempo - Intervengono i vigili del fuoco - Capannone scoperchiato alle Farine

Alberi caduti sulle case a Sutri e a Civita Castellana

Sutri – Alberi caduti sulle case a Sutri e a Civita Castellana. Un tetto di un capannone scoperchiato alle Farine più tegole, rami e cartelloni pubblicitari abbattuti dal forte vento di oggi. Più di trenta gli interventi dei pompieri.

 – Alberi, rami e pali del telefono abbattuti dal vento

Nella foto: Sutri - Albero piomba su una casa

11 dicembre, 2017

Viterbo - Partecipate, lavori e personale - Romoli, Grancini e Micci suonano la sveglia al presidente Nocchi

“Le società perdono milioni e la provincia che fa?”

Viterbo – (g.f.) – “Perdite milionarie delle società partecipate, la provincia che fa?”. Per Grancini, Micci e Romoli, poco o niente. Il centrodestra prova a smuovere l’amministrazione dal torpore che regna a via Saffi.

Nella foto: Elpidio Micci, Alessandro Romoli e Gianluca Grancini

11 dicembre, 2017

Infrastrutture - Visita del delegato Ance, Fabio Belli, ai cantieri del nuovo terminal crociere e del tratto Cinelli-Monte Romano Est

“Trasversale e porto di Civitavecchia fondamentali per lo sviluppo”

Viterbo – Trasversale e porto di Civitavecchia due realtà in grande evoluzione e fondamentali per lo sviluppo economico del territorio. Fabio Belli, delegato di Ance (associazione nazionale costruttori edili) per Viterbo, ha effettuato un doppio sopralluogo, uno presso il cantiere del nuovo terminal crociere che la Rct sta realizzando nel porto di Civitavecchia, l’altro presso il cantiere del costruendo tratto della Trasversale da località Cinelli a Monte Romano est.

Nella foto: Fabio Belli al cantiere della Trasversale

11 dicembre, 2017

Viterbo - Disagi nella Tuscia per il maltempo

Alberi, rami e pali del telefono abbattuti dal vento

Viterbo – Alberi, rami e pali del telefono abbattuti dal vento. Disagi per il maltempo in tutta la Tuscia. Al lavoro i vigili del fuoco.

Nella foto: Maltempo - Un albero sulla strada

11 dicembre, 2017

Economia - L'indagine congiunturale di Federlazio sul primo semestre del 2017 - Cresce l'accesso al credito e diminuisce il ricorso alla cassa integrazione

“Pmi in risalita sulla scia della ripresa”

di Francesca Buzzi

Viterbo – “Un sistema produttivo in risalita e che si sta rafforzando sulla strada della ripresa”. Giovanni Calisti, presidente della Federlazio, commenta così l’indagine congiunturale del primo semestre del 2017 su un campione di 350 imprese, di cui 46 della Tuscia.

Nella foto: Federlazio - Giuseppe Crea, Giovanni Calisti e Mario Adduci

11 dicembre, 2017

Viterbo - La Asl replica all'intervento di FdI

“Nessun allagamento, sono solo infiltrazioni”

Viterbo – In merito all’articolo di FdI sulla pioggia che entrerebbe al nuovo ingresso interviene la Asl di Viterbo.

Nella foto: Viterbo - Belcolle - La hall dopo i lavori

11 dicembre, 2017

Maltempo - Viterbo - 12 ore per la riparazione di un guasto - Nessuna possibilità di parlare con un operatore dell'Enel per capire cosa stia accadendo

Decine di famiglie senza luce, senza acqua e al freddo a Ponte di Cetti

Viterbo – Senza luce, al freddo e senza acqua. Decine di famiglie, da questa notte intorno alla 4, sono praticamente all’addiaccio per un guasto alla rete Enel.

Nella foto: Viterbo - Ponte di Cetti

11 dicembre, 2017

Elettronica - Al punto vendita di Viterbo è possibile finanziare i prodotti di ultimissima generazione con un semplice iban

Acquistare a rate senza busta paga? Da Bernabei si può (anche senza vincolo del gestore)

Viterbo – sponsorizzato – Ottenere un finanziamento senza busta paga, nei tempi bui in cui viviamo, è molto spesso un miraggio. Molto spesso ma non sempre…e per rendersene conto basta fare un salto al punto vendita Bernabei srl, che offre la possibilità di rateizzare i prodotti di elettronica di ultimissima generazione con un semplice iban.

Nella foto: Viterbo - Bernabei

11 dicembre, 2017

Viterbo - Elezioni comunali 2018 - Da giorni circola una suggestiva voce sul possibile ritorno del due volte sindaco

E se Giancarlo Gabbianelli si ricandidasse?…

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Giancarlo Gabbianelli candidato sindaco alle elezioni comunali 2018. Pazza idea o pensiero stupendo? Bisogna prendere in prestito i titoli di due celebri canzoni di Patty Pravo, per raccontare una delle voci più suggestive che circolano da un po’ di giorni in città. Il ritorno di Gabbianelli, colui che vinse entrambe le elezioni al primo turno e costretto a dimettersi per la forte opposizione, interna alla sua stessa maggioranza.

Nella foto: Giancarlo Gabbianelli

11 dicembre, 2017

Orte - Carabinieri - Arrestata una donna di 55 anni

Ruba un computer e tenta di estorcere 800 euro

Orte – I carabinieri della stazione di Orte, al termine di una mirata attività info-investigativa, iniziata nel mese di ottobre, hanno arrestato una donna romena di 55 anni, che sarebbe stata sorpresa nell’atto di impossessarsi della somma di 800 euro.

Nella foto: Carabinieri

11 dicembre, 2017

Anche tu redattore - New York - Ci sono feriti, fermata una persona

Esplosione alla stazione dei bus a Manhattan

New York – Esplosione a Port Authority,  stazione centrale dei bus a New York. Si trova tra la 42esima strada e l’ottava Avenue, a Manhattan.

Nella foto: New York - Le immagini dell'attentato

11 dicembre, 2017
TusciawebTv

Viterbo - FdI - Sos sanità - Per il consigliere regionale Santori è lo specchio del fallimento Zingaretti: "In 5 anni situazione peggiorata"

“Belcolle, al nuovo ingresso ci piove”

Viterbo – (g.f.) – “Bello il nuovo ingresso a Belcolle, peccato che ci piova”. FdI aveva lanciato l’sos sulla sanità e per Fabrizio Santori, consigliere regionale, i secchi nella sala inaugurata in pompa magna sono lo specchio di un disastro targato Zingaretti. “Dal 2012 situazione peggiorata”. Il 19 consiglio regionale  straordinario.

Nella foto: Viterbo - La conferenza di Fratelli d'Italia sulla sanità

11 dicembre, 2017

Politica - I propositi di Sergio Borzacchi neopresidente dell'Università agraria - Ha votato il 27,84 % degli aventi diritto

“Vorrei portare il mondo a Tarquinia, darò il massimo”

Tarquinia – (p.p.) – Sergio Borzacchi è il presidente dell’Università agraria. Una vittoria ‘scontata’, visto che era l’unico candidato in corsa. 59 anni, imprenditore agricolo, si dice pronto a iniziare questa avventura.

Articoli: – Università agraria, alle 17 ha votato il 16,65% Università agraria, alle 12 ha votato il 7,9%

Nella foto: Tarquinia - Università agraria - Sergio Borzacchi al voto

11 dicembre, 2017

Sport - Basket - Mercoledì alle 18 anticipo infrasettimanale di campionato e ultimo impegno prenatalizio

La Stella azzurra affronta il Fondi al PalaMalè

Viterbo – Riceviamo e  pubblichiamo – Mercoledì alle 18 al PalaMalè anticipo infrasettimanale di campionato ed ultimo impegno prenatalizio per la Stella azzurra-Ortoetruria contro la Virtus Fondi.
Il team di Fanciullo è uscito sconfitto sabato sera a Roma battuto da una buonissima Vis Nova degli ex Gori ed Ingrillì, ma a parte l’indubbio valore degli avversari, i […]

Nella foto: Sport - Basket - Stella azzurra

11 dicembre, 2017

Viterbo - Il documentario sul trasporto della Macchina sarà presentato mercoledì 13 dicembre alle 21

Lo sguardo di Rosa: l’anteprima al teatro Unione

Viterbo – Sarà presentato in anteprima per il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa mercoledì 13 dicembre 2017 al teatro dell’Unione di Viterbo (alle 21) “Lo sguardo di Rosa”, il documentario del regista viterbese Fabio Segatori dedicato al tradizionale trasporto della Macchina del 3 settembre.

Nella foto: Trasporto macchina di Santa Rosa - I facchini

11 dicembre, 2017

Tuscania - Il bilancio di Teresa Rita Tosi, direttrice del canile comunale

“Rifugio speranza, nel 2017 favorite 73 adozioni”

Tuscania – “Rifugio speranza, nel 2017 favorite 73 adozioni”. Il bilancio di Teresa Rita Tosi, direttrice del canile comunale.

Nella foto: Tuscania -Il canile comunale Rifugio speranza

11 dicembre, 2017

Trasporti - Il presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi commenta i dati del parco rotabili della regione

“La Viterbo – Civita Castellana – Roma piena di difficoltà, ritardi e cancellazioni”

Roma – Triste primato della Roma Lido, peggior linea d’Italia, ferrovia di Atac che continua ad essere al primo posto della poco ambita classifica, una tratta che ha perso negli ultimi anni il 45% dei passeggeri. La situazione della ferrovia della capitale non è isolata perché una simile qualità del servizio si riscontra anche sulla Roma Nord (Roma-Civita Castellana -Viterbo), ferrovia romana sempre gestita da Atac e sulla Termini-Centocelle dove viaggiano i treni più vecchi d’Italia con addirittura 61 anni di media.

Nella foto: Ferrovie - La Roma-Civitacastellana-Viterbo

11 dicembre, 2017

Fabrica di Roma - A Faleri - Indagano i carabinieri

Banda dei furti in villa, quattro colpi in un giorno

Fabrica di Roma – Banda dei furti in villa a Faleri, quattro colpi in un giorno. Indagano i carabinieri.

Nella foto: Carabinieri

11 dicembre, 2017
  • Cna-2017-BannerTusciaweb-2_Pagina_1

    confartigianato

     
     
  • Ultimi Articoli

  • Commenti recenti

  • dicembre: 2017
    LMMGVSD
    « Nov  
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Tag

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564