unindustria-240x45-nuovo

camera di commercio feste dell'olio 2014

Viterbo - Da Avignone il sindaco anticipa la soluzione della crisi in comune - Un assessorato a parte per l'Igiene urbana e niente cambiamenti in giunta

Rifiuti, Michelini si prende la delega

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Crisi in comune a una svolta. Da Avignone il sindaco Michelini anticipa il suo progetto: separare Igiene urbana e altri servizi dai Lavori pubblici, dando vita a un settore separato, sotto la guida di un assessore. Nella fase transitoria, la delega se la prende direttamente il primo cittadino. Non sono previsti cambi di persone in giunta.

Nella foto: Leonardo Michelini

21 novembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Così il comandante provinciale dei carabinieri Mauro Conte durante le celebrazioni della Virgo Fidelis

“Ci vuole fedeltà in un’epoca priva di valori”

Viterbo - (e.c.) - “La Vergine ci mette davanti agli occhi la fedeltà in un'epoca sempre più priva di valori”. Così il comandante provinciale dei carabinieri, Mauro Conte, durante le celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dell'arma. La messa, presieduta dal vescovo Lino Fumagalli, si è svolta stamattina nella basilica di San Francesco.

Media: I carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis (fotogallery - slide)

Nella foto: Il comandante provinciale dei carabinieri, Mauro Conte

21 novembre, 2014 - 13.04
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Cellere - L'ex sindaco Peroni contro Stefano Radicetti, condannato per un'aggressione al primo cittadino e per il sequestro di un assessore: "E' ancora libero di agire indisturbato"

“Mi è venuto incontro, accelerando con la macchina…”

Cellere - "Ancora libero di tenere comportamenti aggressivi". L'ex sindaco di Cellere Leandro Peroni parla di Stefano Radicetti, condannato per le minacce a mano armata allo stesso Peroni e per il sequestro dell'ex assessore Giuseppe Ciuchini. Peroni è tornato dai carabinieri, per segnalare un episodio inquietante: "Quando mi ha visto ha accelerato con la macchina verso di me".

Articoli: Entra armato e incappucciato a casa del sindaco - Rapito, picchiato, legato e minacciato con un coltello di Stefania Moretti

Nella foto: Leandro Peroni

21 novembre, 2014 - 15.47

Viterbo - Massimiliano Fontana, segretario provinciale Confsal, segnala il problema - A rischio il lavoro quotidiano dei pompieri

Vigili del fuoco, mezzi fermi nel garage perché non ci sono soldi

Viterbo - Massimiliano Fontana, segretario Confsal, segnala la presenza di mezzi nel garage del comando dei vigili del fuoco fermi perché senza soldi non si può fare la manutenzione.

Nella foto: Viterbo - I mezzi fermi dei vigili del fuoco

21 novembre, 2014 - 3.24
Tusciaweb-pubblicita-180x250

Viterbo - Restano in carcere i quattro fratelli Giuseppe, Gavino, Giovanni e Salvatore Medde oltre a Mario Tatti e Bernardino Goddi - Domani la discussione al Riesame delle restanti tre posizioni

Inchiesta Mamuthones, solo in quattro ai domiciliari

Viterbo - Inchiesta Mamuthones, solo in quattro ai domiciliari. E' arrivata ieri la decisione del Riesame per il primo gruppo di arrestati nell'inchiesta Mamuthones, dopo che i legali avevano impugnato l'ordinanza di custodia cautelare del gip di Viterbo Franca Marinelli.

Nella foto: Operazione Mamuthones - I tredici arrestati

21 novembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Comune - Condannato nel 2012 a rifondere 170mila euro dalla Corte dei conti - Marini: "Si affida l'incarico a chi si è trovato nella stessa situazione dei consiglieri cui oggi si chiedono soldi"

Servizio di controllo interno, dubbi pure sul presidente D’Ubaldo

Viterbo - (g.f.) - Ancora polemiche sul servizio di controllo interno. Doveva essere nominato dal consiglio e non dal sindaco e non ci sono viterbesi. Ma non solo. Presidente è stato nominato D'Ubaldo (Pd), condannato dalla Corte dei conti nel 2006 a risarcire 170mila euro. “Da una parte – spiega Marini – il comune si trova nella situazione di chiedere soldi ai propri consiglieri per danno erariale riscontrato dalla Corte dei conti, dall’altra, si affida un incarico a chi in passato si è trovato nella stessa situazione”.

- Marini:(FI):  “Da revocare il decreto che nomina il servizio di controllo” - Ubertini (FI): “Michelini taglia ancora fuori i viterbesi”

Nella foto: Piazza del Plebiscito - Palazzo dei Priori

21 novembre, 2014 - 2.56

Omicidio di Sutri - L'assassino risponde alle domande del gip - I funerali di Brunilda Hoxha ancora non sono stati fissati

“E’ colpa mia, ma non ricordo come sia potuto accadere”

Sutri - (f.b.) - "E' colpa mia, ma non ricordo come sia potuto accadere". Agaj Asilan ieri mattina ha risposto alle domande del gip Salvatore Fanti.

Multimedia:  video -  video2: L’intervento dei carabinieri
fotoracconto  -  slide  -  fotocronaca  -  slide

Nella foto: Omicidio di Sutri - Il corpo della donna portato via dalla casa e nel riquadro Agaj Asilan

21 novembre, 2014 - 0.00

Cronaca - Importante riconoscimento della guida 2015 del Gambero rosso per il ristorante di origine viterbese

Tre forchette all’Enoteca La Torre a Villa Laetitia

Roma - La guida 2015 del Gambero Rosso “Ristoranti d’Italia” ha premiato il Lazio, e in particolare la cucina della Tuscia, con un nuovo “Tre Forchette”: Enoteca La torre a Villa Laetitia.

Nella foto: Enoteca la Torre a Viila Laetitia

21 novembre, 2014 - 16.40

Cronaca - A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale e tra gli autori del documento

“Il governo Renzi sostiene il protocollo di Milano”

Parma - "Il Governo italiano punta e scommette sul protocollo di Milano". A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale e tra gli autori del Protocollo promosso dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN).

21 novembre, 2014 - 15.51

Viterbo - Talete - Conto corrente pignorato, il presidente Bonori rassicura - Passaggio cruciale il 2 dicembre per l'ok al piano di rilancio - Nella bolletta del terzo trimestre l'aumento del 9%

“Nessun problema per lo stipendio dei lavoratori”

Viterbo - (g.f.)  Pignorato il conto corrente dove sono versati i soldi delle bollette Talete. Nessun problema per gli stipendi dei lavoratori. Il presidente Bonori guarda avanti, al progetto di rilancio cui i soci - sindaci dovranno dare l'ok il 2 dicembre. Nel frattempo, pronto il nuovo sito e stipulato un'intesa con le associazioni dei consumatori. Nel quarto trimestre 2014 l'adeguamento delle tariffe, con l'aumento del 9 per cento.

Articoli: Bonori: Al via il nuovo sito internet di Talete - Talete, conto corrente pignorato

Nella foto: Laura Mezzetti, Giulio Corradi e Stefano Bonori

21 novembre, 2014 - 0.00

Vicenda come Eternit - L'intervento di Enrico Mezzetti

“Prescrizione, uno scandalo sotto gli occhi di tutti”

Viterbo - "La prescrizione, nei termini attualmente in vigore, è stata introdotta da una legge approvata dai politici in Parlamento, guarda caso in occasione di processi penali a carico dell'allora presidente del consiglio che di tale legge ha ripetutamente beneficiato". L'intervento di Enrico Mezzetti.

Nella foto: Enrico Mezzetti

21 novembre, 2014 - 3.28

Anche tu redattore - Viterbo nel caos - Le segnalazioni dei lettori

Benvenuti nella città della monnezza

Viterbo - Strade della città che diventano sempre più simili a una discarica. Le segnalazioni dei lettori.

Nella foto: Viterbo - I rifiuti in zona Paradiso

21 novembre, 2014 - 3.39

Viterbo - Cultura - I saluti inviati dal consigliere regionale Riccardo Valentini in occasione della presentazione del libro delle passeggiate di Antonello Ricci

“Un punto di riferimento per le anime contadine”

Viterbo - Il consigliere regionale Riccardo Valentini, da Parma per la firma del protocollo di Milano, invia i suoi saluti in occasione della presentazione del libro delle passeggiate di Antonello Ricci.

Nella foto: Riccardo Valentini

21 novembre, 2014 - 11.49

Politica - Sabato 22 alle 15, sala Gatti, terza convention del movimento di Filippo Rossi

Viva Viterbo prova ad andare oltre la crisi

Viterbo - Sabato 22 alle 15.30 alla sala Gatti terza convention di Viva Viterbo: “Oltre la crisi. Quale sviluppo per Viterbo". Fra gli ospiti, il sindaco Leonardo Michelini e le interviste al consigliere regionale Riccardo Valentini e al leader del movimento Filippo Rossi.

Nella foto: Filippo Rossi contro tutti

21 novembre, 2014 - 8.11

Anche tu redattore - Viterbo - Mauro Perelli segnala l'incuria del parcheggio pieno di buche e rifiuti

Ecco a voi lo “spettacolo” di via delle Fortezze…

Viterbo - Degrado e sporcizia in via delle Fortezze segnalato da un lettore.

Nella foto: Viterbo - Il parcheggio delle Fortezze sporco e abbandonato

21 novembre, 2014 - 2.58

Canino - Situazione difficile per Pascucci (Cisl) - Nessuna notizia da giugno e i dipendenti sono ancora senza cassa integrazione

“Che futuro avranno i lavoratori della cartiera?”

Canino - Cartiera di Canino, Pascucci della Cisl s'interroga sul futuro dell'azienda e dei lavoratori, che sono in cassa integrazione, ma che ancora non hanno ricevuto emolumenti. Appello al presidente della provincia e al sindaco di Canino.

Nella foto: Canino

21 novembre, 2014 - 9.17

Viterbo nel caos - Comune - Il sindaco in Francia per un gemellaggio

Città dei papi ricoperta di rifiuti, Michelini “in vacanza” ad Avignone

Viterbo - Mentre nella città dei papi è emergenza rifiuti, il sindaco Michelini pensa bene di andare ad Avignone per un gemellaggio.

Nella foto: Rifiuti nel cuore del centro storico

20 novembre, 2014 - 17.46

Roma - In settemila hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall'Ente sordi

Il comune di Viterbo sfila per il riconoscimento della Lis

Roma - In quasi settemila a Roma hanno sfilato ieri per il riconoscimento della lingua italiana dei segni. Arrivati da tutta Italia, si sono ritrovati a piazza della Repubblica, per sfilare fino a piazza Santi Apostoli. Fra i manifestanti, anche il consigliere comunale Marco Ciorba, in rappresentanza del comune di Viterbo.

Nella foto: Marco Ciorba con Helga Stevens

21 novembre, 2014 - 8.55
TusciawebTv

Da Geo &geo domani la denuncia del professor Nascetti

E’ allarme estinzione degli anfibi

Viterbo - Da Geo &geo domani il prof. Nascetti lancerà l'allarme estinzione degli anfibi.

Nella foto: Allarme estinzione degli anfibi - Un splendida Bombina

20 novembre, 2014 - 22.52

Viterbo - Finanza - Si tratta di giocattoli e luminarie che non rispettano le norme sulla sicurezza - Segnalata una persona

Sequestrati 150mila articoli natalizi non conformi

Viterbo - Gli uomini delle fiamme gialle hanno sequestrato 150mila articoli natalizi, tra giocattoli e luminarie, perché non conformi alle norme sulla sicurezza.

Nella foto: Viterbo - Gli articoli natalizi sequestrati dai finanzieri

20 novembre, 2014 - 15.20

Anche tu redattore - La segnalazione di una lettrice

Disastrosa situazione tra Capodimonte e Gradoli

Capodimone -Disastrosa situazione della strada provinciale che collega Capodimonte a Gradoli. La segnalazione di una lettrice.

Nella foto: La situazione dell strada che collega Capodimonte a Gradoli

21 novembre, 2014 - 3.43

Raid a Magliano arrestati nove viterbesi - Lo ha deciso il gip nel pomeriggio - Ieri Di Maulo, Gaglini e Fanti sono stati portati in carcere a Mammagialla

Sprangate allo stadio: uno ai domiciliari, gli altri liberi

Viterbo - Sprangate allo stadio: uno ai domiciliari, gli altri liberi. Lo ha deciso il gip del tribunale di Viterbo Franca Marinelli poco dopo le 15 di questo pomeriggio.

Video: L'avvocato Sicilia: "Non c'è flagranza di reato" - Giornalisti denigrati e insultati

Articoli: Raid allo stadio, la difesa: "Pronti al ricorso" - CasaPound attacca media, forze dell’ordine e magistratura  - Sprangate allo stadio, tre in carcere - Gli indagati non rispondono - Chiesto il carcere per Gaglini, Di Maulo e Fanti di Stefania Moretti - Raid allo stadio con le spranghe, raffica di perquisizioni - Raid allo stadio con spranghe e bastoni, nove arrestati

Nella foto: Tribunale di Viterbo - Raid allo stadio, 9 indagati - L'uscita dal tribunale dopo gli interrogatori

20 novembre, 2014 - 15.59

Viterbo - Effetto di un decreto per 5 milioni di debiti verso il fornitore d'energia elettrica - Aumento di capitale, soci - sindaci prendono tempo

Talete, conto corrente pignorato

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - All'assemblea dei soci - sindaci, il presidente Talete rappresenta un quadro drammatico della società idrica. C'è un piano di rilancio, ma per approvarlo i soci prendono tempo. Intanto il conto corrente societario è stato bloccato per effetto di un decreto da cinque milioni di euro da parte del fornitore, per bollette d'energia elettrica non pagate dal 2012.

Nella foto: Viterbo - L'intervento del presidente di Talete Stefano Bonori all'assemlea dei soci

20 novembre, 2014 - 13.39

Anche tu fotoreporter - Viterbo - Lo scatto di Giuseppe Tamantini

Riposino pomeridiano…

Viterbo - Un dolcissimo cagnolino addormentato fotografato da Giuseppe Tamantini.

Nella foto: Riposino pomeridiano in strada Cimina

21 novembre, 2014 - 3.41

Anche tu fotoreporter - Bomarzo - Gli scatti di Leonardo Persi

Le magnifiche cascate di Fosso Castello

Bomarzo - Le cascate di Fosso Castello nelle splendide foto di Leonardo Persi.

Nella foto: Bomarzo - Le cascate di Fosso Castello

21 novembre, 2014 - 3.29

Montefiascone - Presenterà progetti per l’orientamento, per l’alternanza scuola lavoro e per l’internazionalizzazione

L’istituto Dalla Chiesa alla Fiera del salone nazionale di Verona

Montefiascone -  L’istituto Dalla Chiesa sarà presente, come espositore, alla Fiera del salone nazionale di Verona, Job & Orienta 2014, con i suoi progetti per l’orientamento, per l’alternanza scuola lavoro e per l’internazionalizzazione.

18 novembre, 2014 - 16.38

Viterbo - Comune - Marini (FI) attacca Michelini su un provvedimento che sarebbe dovuto passare in consiglio comunale

“Da revocare il decreto che nomina il servizio di controllo”

Viterbo - Giulio Marini (FI) attacca Leonardo Michelini sul provvedimento del servizio di controllo interno che sarebbe dovuto passare in consiglio comunale e non solo per il sindaco.

Nella foto: Giulio Marini

20 novembre, 2014 - 17.18

Nepi - Ieri l'accordo in Regione per la cassa integrazione straordinaria - Vargas (Filctem-Cgil): "Una batosta per l'economia locale, le istituzioni sono assenti"

Chiude la Vallelunga, in 32 senza lavoro

Nepi - (p.p.) - Chiude l'azienda Vallelunga in 32 lavoratori restamo senza il posto. Stessa sorte per la Unoceramica che chiude i battenti con 40 dipendenti che andranno a casa. Vargas (Filctem-Cgil): "Una batosta per l'occupazione locale".

Nella foto: Valentino Vargas, segretario della Filctem-Cgil

20 novembre, 2014 - 10.17

Terni - Sisma di magnitudo 2

Terremoto nel ternano sfiora la Tuscia

Terni  - Un terremoto di magnitudo 2 è stato registrato alle ore 9,09 italiane di questa mattina.

 

Nella foto: Terremoto nel ternano

20 novembre, 2014 - 10.45

Montalto di Castro - Il sindaco Caci annuncia il finanziamento regionale per la riqualificazione delle arterie rurali

“376mila euro per strada di Vallelunga e della Ramata”

Montalto di Castro - Il comune di Montalto di Castro ha ottenuto il finanziamento regionale per la manutenzione e bonifica delle strade rurali di "Vallelunga" e "della Ramata".

Nella foto: Il sindaco Sergio Caci

20 novembre, 2014 - 18.21

Viterbo - Così il generale Sergio Buono durante la presentazione del calendario dell'esercito 2015 - Gabriella Carlucci madrina d'eccezione

“Un pensiero a chi ha sacrificato la vita per il bene comune”

Viterbo - CalendAnae 2015, ecco il nuovo calendario dell'esercito. E' stato presentato nel pomeriggio nell'aula magna dell'Università di Santa Maria in Gradi. Quest'anno si vogliono celebrare i pionieri della conquista della “terza dimensione” in concomitanza nel 2015 ricorrono i cento anni dell'inizio della Grande guerra.

Nella foto: Gabriella Carlucci durante la presentazione del calendario dell'esercito 2015

20 novembre, 2014 - 18.58

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564