unindustria-240x45-nuovo

Femminicidio di Canino - 47enne accoltella la convivente al petto poi chiama i carabinieri e i vicini di casa

“Correte ho fatto un casino”

Canino - (f.b.) - L’ha colpita al petto con diverse coltellate, l’ha lasciata agonizzante nel letto e poi ha chiamato i carabinieri. E’ l’ennesimo femminicidio che si è consumato nella tarda serata di ieri a Canino, in un appartamento di via di Vallecchia.

 - Video
Fotocronaca: La casa in cui si è consumato il femminicidio  - slide
Articoli: Giovanna martelli (Pd): “Serve garantire il diritto alla vita per le donne”
- Uccisa a coltellate al petto per gelosia

Nella foto: Femminicidio di Canino - La casa in via Domenico Giannini, 31

23 settembre, 2014 - 11.50

Viterbo - Corruzione e turbativa d'asta derubricate in abuso d'ufficio

Processo mense, vince la prescrizione

Viterbo - Accuse prescritte. Mauro Rotelli, Mario Rossi e Anna Telesco non sono stati né assolti né condannati.

Video: Massatani: “Non c’è stata corruzione” -  La sentenza
Articoli: Il portavoce regionale FdI Marsilio: “Rotelli non doveva nemmeno essere processato” – Fratelli d’Italia: “Nessun corruttore, finalmente la riabilitazione politica” - Il giorno della verità per Rotelli & Co.

Nella foto: Mauro Rotelli e il suo avvocato Roberto Massatani

23 settembre, 2014 - 12.07
boccolini-240X45_settembre_2014

Digital-Fon-240-X45-3-biancoCarrozzeria Fiorillo nuovo

Cronaca - Terribile incidente aereo a poche decine di metri dall’aeroporto della Pila - Deceduta anche l'altra persona a bordo

Precipita ultraleggero, muore 43enne di Caprarola

Marina di Campo – Precipita ultraleggero, muore 43enne di Caprarola. Un velivolo monomotore, un Diamond Da20, decollato dall’aeroporto di Roma Urbe è precipitato all’Isola d’Elba, a poche decine di metri dall’aeroporto della Pila di Marina di Campo.

Media: L’ultraleggero precipitato (fotocronacaslideshow)

Nella foto: L'ultraleggero precipitato -(foto Il Tirreno) e nel riquadro Silvio Mecucc

23 settembre, 2014 - 9.46

Maltempo - Diramata dalla Regione da domani mattina per il rischio di piogge di forte intensità, frequente attività elettrica e raffiche di vento

Allerta meteo di 24 ore in tutto il Lazio

Roma – Il centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento di protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dal mattino di domani e per le successive 18-24 ore.

Nella foto: Maltempo

23 settembre, 2014 - 16.34
Tusciaweb-pubblicita-180x250

2015 Anno degli Etruschi - I pirati della bellezza - Continuano le adesioni, continua il lavoro

Siamo noi a far bella la luna…

di Carlo Galeotti

Viterbo - E siamo noi a far ricca la terra. Siamo noi a far bella la luna… Riprendiamoci la vita, la terra, la luna e l’abbondanza… E sì, siamo proprio noi a far bella la luna, come cantava tanti anni fa Claudio Lolli in quel bellissimo Lp che si chiamava Ho visto anche degli zingari felici… Ed è proprio in quello spirito che abbiamo lanciato l’Anno degli etruschi – I pirati della bellezza.

Nella foto: Una delle sfingi del Museo nazionale Etrusco alla rocca degli Albornoz

23 settembre, 2014 - 2.12

Tarquinia - Lettera aperta di Grazia Befani al nipote Luca Perugini che lo scorso aprile morì dopo essere stato travolto da una macchina nel parco del paese e che oggi avrebbe compiuto 18 anni

“Ciao Capitano, ci manca il tuo sorriso sornione…”

Tarquinia – Commossa lettera di Grazia Befani, zia di Luca Perugini il 17enne travolto da una macchina in via Aldo Moro a Tarquinia mentre era con la fidanzata lo scorso 21 aprile (fotocronaca - video). La donna ricorda il nipote in quello che avrebbe dovuto essere il giorno del suo 18esimo compleanno.

Articoli: 17enni travolti da una macchina nel parcoMazzola: “Un dolore che ci colpisce al cuore”“La morte ce lo ha strappato” -E’ morto il 17enne travolto da un’auto

Nella foto: Tarquinia - Il 17enne Luca Perugini vittima dell'incidente nel parco

23 settembre, 2014 - 0.00

Ronciglione - Andranno a finanziare il fondo di solidarietà - Il sindaco Giovagnoli: "Non ci aspettavamo un ridimensionamento così importante"

“Dal governo tagli per 113mila euro”

Ronciglione – “Il governo taglia 113mila euro da destinare al nostro comune per andare a finanziare il fondo di solidarietà. Non ce lo aspettavamo”. Interviene il primo cittadino di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli.

Nella foto: Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli

23 settembre, 2014 - 18.03

Tarquinia - Fra i beni di Arkady Romanovich Rotenberg, compagno di judo del presidente - Colpito dall'embargo Ue per la guerra in Ucraina

Sequestrata villa del magnate russo amico di Putin

Tarquinia – Anche una villa a Tarquinia fra i beni sequestrati ad Arkady Romanovich Rotenberg, 63 anni, compagno di judo di Vladimir Putin. Il magnate russo è finito fra le maglie dei provvedimenti stabiliti dall’Unione Europea, dopo la guerra in Ucraina.

Nella foto: Vladimir Putin

23 settembre, 2014 - 8.51

Viterbo - Sabato 27 Admo fa festa al Sacrario per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo - Paola Massarelli: "Un gesto che non toglie nulla, ma dona futuro a chi è malato".

“Ogni piazza può salvare una vita”

Viterbo - (g.f.) - Doni qualcosa che il tuo corpo rigenera. Non perdi nulla e salvi la vita di un’altra persona. Sabato 27 per tutto il giorno l’Admo torna in piazza al Sacrario, per sensibilizzare verso la donazione del midollo osseo e trovare nuovi volontari. Sarà una festa, per far capire la gioia che si può ricevere ridando una speranza di vita a chi è malato.

Nella foto: Marco Ciorba, Paola Massarelli e Fabrizio Fersini

23 settembre, 2014 - 14.15

Viterbo - La chiusura della via si era resa necessaria nei giorni scorsi per motivi di sicurezza legati al complesso di Donna Olimpia

Via san Pietro riaperta al traffico

Viterbo – Via san Pietro è stata riaperta al traffico. La chiusura della via si era resa necessaria nei giorni scorsi per motivi di sicurezza legati al complesso di Donna Olimpia.

Nella foto: Viterbo

23 settembre, 2014 - 15.20

Viterbo - Comune - I soldi incassati con la prima rata sono meno di quelli preventivati - L'assessora al Bilancio Ciambella: "Hanno inciso evasori, difficoltà economiche e questioni tecniche"

Acconto Imu, mancano 400mila euro

Viterbo – (p.p.) – Acconto dell’Imu, all’appello mancano 400mila euro. L’assessora Ciambella: “Sbagliato parlare di soli evasori, stiamo a vedere cosa accadrà a dicembre”.

Nella foto: Luisa Ciambella

23 settembre, 2014 - 12.32

Viterbo - Balzo per le aziende della provincia nei mercati internazionali che rispetto al 2013 aumentano del 16,3% le loro esportazioni

Export, crescono le imprese della Tuscia

Viterbo – Balzo per le aziende della provincia di Viterbo nei mercati internazionali che rispetto al 2013 aumentano del 16,3% le loro esportazioni.

Nella foto: Ferindo Palombella

23 settembre, 2014 - 15.51

Viterbo - Terminati i lavori - In programma una mostra - Restano da trovare i soldi per la parte interessata dal crollo

Museo civico, a ottobre la riapertura

Viterbo -Il museo civico riapre a ottobre. Una data precisa ancora non c’è, la stabiliranno oggi l’assessore alla CulturaDelli Iaconi con il sindaco Michelini, dopo che l’assessora ai Lavori pubblici Saraconi ha riconsegnato la struttura al collega, terminati i lavori. In programma una mostra per dare risalto all’apertura. Restano da trovare i soldi per la parte interessata dal crollo.

Nella foto: Ilaria Borletti Buitoni al museo civico

23 settembre, 2014 - 9.47

Viterbo - Comune - Oltre le Mura perde un consigliere - Centrosinistra in fibrillazione per possibili altri spostamenti

Taborri al Nuovo centrodestra, il 30 il passaggio in consiglio

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – I tempi sono maturi. Goffredo Taborri è pronto a traslocare da Oltre le mura al Nuovo Centrodestra. Questione di giorni. In settimana è previsto l’annuncio che potrebbe essere formalizzato già nella seduta del 30 settembre. “Stiamo definendo tutti i dettagli – spiega lo stesso Taborri – entro questa settimana chiudiamo e ufficializzeremo, quindi in consiglio comunale ci sarà la formalizzazione”.

Nella foto: Goffredo Taborri

23 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Guardia di finanza - Ricorrenza del patrono - Celebrazione del vescovo Fumagalli alla chiesa di san Sisto

“Educare alla legalità è educare alla convivenza civile”

Viterbo - “Grazie per il vostro compito che portate avanti, a volte non è facile, ma significativo”. Alla chiesa di san Sisto,  messa per la ricorrenza del patrono della guardia di finanza san Matteo. Il vescovo Fumagalli ha ricordato l’importanza del lavoro svolto ogni giorno dalla finanza (fotocronaca). 

 

Nella foto: Guardia di finanza - San Sisto - La ricorrenza del patrono

23 settembre, 2014 - 13.03

Cinema - Il filmato della videomaker viterbese nel trailer di "Italy in a day"

Salvatores sceglie Giulia

di Stefania Moretti

Viterbo – Ritrovarsi per caso in un trailer. Non un trailer qualunque: quello del nuovo film di Gabriele Salvatores, “Italy in a day”. Succede a Giulia Selvaggini, viterbese trentunenne. Fotografa e Videomaker. La sua clip è stata selezionata tra le 44mila arrivate da tutta Italia per il film collettivo di Salvatores. E lei è al colmo della gioia.

- Il video di Giulia: “A trent’anni non ho un lavoro, di questo ho paura”

Nella foto: Giulia Selvaggini

23 settembre, 2014 - 0.00

Giallo di Gradoli - Minacce, resistenza e favoreggiamento - La frase che l'avvocato Rosati avrebbe ripetuto più volte al fioraio Righi

“Se dici di averlo visto il 30 maggio, Paolo è salvo…”

Viterbo - (f.b.) - ”Se dici di averlo visto il 30 maggio, Paolo è salvo…”. E’ questa una delle frasi “incriminate” che sarebbe stata ripetuta più volte dall’avvocato Mario Rosati a Francesco Righi, uno dei testimoni del processo Gradoli. Una sorta di precisazione, che ha fatto finire il legale sotto accusa per favoreggiamento.

Nella foto: L'avvocato Mario Rosati

23 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Revocati i domiciliari, gli rimane l'obbligo di firma

Feto nel cassonetto, l’infermiere torna libero

Viterbo - Torna libero l’infermiere accusato di aver aiutato una madre a disfarsi della sua bimba. L’uomo era ai domiciliari per omicidio volontario, occultamento di cadavere ed esercizio abusivo della professione.

23 settembre, 2014 - 0.00
TusciawebTv

Viterbo - Comune - Santucci (Fondazione) contro Michelini: "Ha annunciato due milioni d'interventi, ma non ha fatto nulla e tra poco i lavori non si possono più fare"

Asfaltatura strade, un’altra buca di Michelini

Viterbo – Asfaltatura strade, Santucci (Fondazione) attacca Michelini. In piena estate il sindaco aveva annunciato interventi per due milioni di euro, invece è arrivato l’autunno, periodo in cui i lavori non si possono più fare, con le buche rimaste al loro posto.

Nella foto: Una strada piena di buche

23 settembre, 2014 - 3.28

Viterbo - Opera che fa parte del piano integrato di recupero all'ex gazometro - L'assessore Alvaro Ricci: "Entro ottobre il via libera definitivo"

Un secondo ingresso pedonale a valle Faul

Viterbo – (g.f.) – Valle Faul, una seconda apertura a uso pedonale accanto alla porta. E’ una delle opere pubbliche previste nel piano integrato di recupero per l’ex gazometro, che l’assessore Alvaro Ricci ha fatto sì che fosse inserita. Previsto il recupero di parte delle mura e anche della casa che si trova accanto alla porta. Lavori che valgono circa 211mila euro.

Nella foto: Viterbo - Porta Faul

23 settembre, 2014 - 0.00

Viterbo - Domenica 28 settembre la passeggiata protesta-proposta organizzata da Solidarietà cittadina e associazione il Bullicame per stimolare il comune al rilancio di questa risorsa

“L’acqua termale è di tutti”

Viterbo – Solidarietà cittadina e l’associazione Il Bullicame, domenica 28 settembre, hanno organizzato una camminata di protesta-proposta per ribadire che l’acqua termale è di tutti. €œ

Nella foto: Franco Marinelli

23 settembre, 2014 - 10.38

Anche tu fotoreporter - Gli scatti di Giuseppe Lupino

Fantastici scorci di Bolsena

Bolsena - Il castello Monaldeschi, una panoramica di Bolsena, la rocca Monaldeschi e Santissimo Salvatore. Gli scatti di Giuseppe Lupino.

Nella foto: Bolsena

23 settembre, 2014 - 3.46

Lettere - Viterbo - Scrive il Gruppo quartiere Santa Barbara

“Parco delle querce, chi spiega ai bambini che sparirà?”

Viterbo – Si è svolta al Parco delle querce un work shop fotografico dedicato ai bambini, inconsapevoli del fatto che quel posto sparirà. Scrive il Gruppo quartiere Santa Barbara.

Nella foto: Santa Barbara, i cittadini per salvare il parco

23 settembre, 2014 - 3.42

Viterbo - Da 12 a 11 - Arrivata soltanto una richiesta, quando il minimo previsto è di tre

Scuolabus, tagliata una corsa

Viterbo – Scuolabus, il comune taglia una linea. Da dodici a undici. Il servizio è gestito da Francigena, che però, con il nuovo anno scolastico ha rilevato come per la dodicesima linea sia arrivata soltanto una richiesta, quando il minimo previsto è di tre, per poterla attivare.

Nella foto: Lo scuolabus

23 settembre, 2014 - 3.25

Viterbo - Secondo i dati del Sole 24 Ore nella Tuscia solo in otto centri si andrà al versamento del dovuto in un'unica soluzione a dicembre

Tasi, in 52 comuni l’acconto si paga il 16 ottobre

Viterbo – Tasi, in 52 dei sessanta comuni della Tuscia il 16 ottobre si pagherà l’acconto e il saldo a dicembre. Quasi tutte le amministrazioni sono riuscite a pubblicare per tempo le delibere sul sito delle Finanze e i cittadini potranno versare in due soluzioni il dovuto per la tassa che riguarda immobili. Gli otto comuni della Tuscia in cui secondo l’indagine del Sole 24 Oresi pagherà in un’unica soluzione a dicembre, sono Acquapendente, Soriano nel Cimino, Sutri, Monterosi, Canino, Montalto di Castro, Vallerano e Vasanello.

Nella foto: Viterbo dall'alto

23 settembre, 2014 - 3.22

Viterbo - Comune - Salta la presa d'atto in terza commissione, sui lavori in viale Baracca - Mancano le motivazioni che hanno spinto il comune a non opporsi alla sentenza del Tar

Una rotatoria che non gira

Viterbo – (g.f.) – Una rotatoria che non gira. Ieri mattina in terza commissione saltata la presa d’atto per i lavori lungo la Teverina, relativi alle opere pubbliche che i privati avrebbero dovuto realizzare in viale Baracca. Con Michelini presidente il Consorzio si oppose a un esproprio e il Tar diede ragione. Ieri l’argomento è stato rinviato perché mancavano le motivazioni che hanno spinto Michelini sindaco a non ricorrere al Consiglio di stato.

Nella foto: Claudio Ubertini

23 settembre, 2014 - 0.00

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Roberto Zena

“Perché il traffico è stato deviato in via San Lorenzo?”

Viterbo – “Che senso ha deviare le auto in via San Lorenzo e fare intasare il quartiere medievale, ricordando inoltre che a Pianoscarano c’era la festa dell’uva”. La segnalazione di Roberto Zena.

Nella foto: Viterbo - Il traffico deviato nel centro storico

23 settembre, 2014 - 3.40

Anche tu redattore - Bagnaia - La segnalazione di un lettore

Villa Lante aperta e davanti decine di auto parcheggiate

Bagnaia – Notte europea del patrimonio con Villa Lante aperta. Di fronte all’entrata decine di macchine parcheggiate. La segnalazione di un lettore.

Nella foto: Bagnaia - La via che porta all'entrata di Villa Lante

23 settembre, 2014 - 3.38

Anche tu fotoreporter - Tuscania - Lo scatto di Sabino Buzi

Suggestiva inclinazione della Madonna Addolorata

Tuscania - A Tuscania suggestiva inclinazione della Madonna Addolorata durante il trasporto in processione. Lo scatto di Sabino Buzi.

Nella foto: Tuscania - Il trasporto della Madonna Addolorata

23 settembre, 2014 - 3.47

Oriolo Romano - Arrestato 60enne di Tolfa per minaccia aggravata e incendio doloso in seguito a una vendetta d'amore - Danni per 70mila euro

Dà fuoco al chiosco di fiori di un’amica dell’ex amante

Oriolo Romano – Arrestato 60enne di Tolfa per minaccia aggravata e incendio doloso in seguito a una vendetta d’amore dopo aver bruciato un chiosco di fiori nei pressi del cimitero di Oriolo Romano.

- In fiamme chiosco di fiori

Nella foto: Oriolo Romano - Il chiosco incendiato

22 settembre, 2014 - 10.52

Cronaca - 34enne di Tarquinia trasportato a Belcolle in eliambulanza dopo un incidente sulle montagne vicino Leonessa

Centauro fuori strada vola in un canale

Rieti – Incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulle montagne vicino Leonessa. Per cause da accertare, un centauro di 34 anni di Tarquinia è finito fuori strada con la sua moto enduro, scivolando in un canalone a lato della strada.

Nella foto: L'eliambulanza del 118

22 settembre, 2014 - 9.55

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564