unindustria-240x45-nuovo

camera di commercio feste dell'olio 2014

1 aprile 2012

2015 - Anno degli Etruschi - I pirati della bellezza - Per la passeggiata/racconto di Antonello Ricci "Nei luoghi di Demetra", l'appuntamento è oggi domenica 25 gennaio alle ore 10 al km 2,900 della strada provinciale 41 Blerana (direzione Cura-Blera), nei pressi della chiesetta della Madonna della Folgore

Si parte per il viaggio agli inferi… dove sgorga la vita

Vetralla - E' in programma oggi, domenica 25 gennaio, a partire dalle 10, la prima delle 12 "Passeggiate racconto all'etrusca", che per tutto il 2015 accompagneranno le iniziative dell'Anno degli Etruschi - I pirati della bellezza, una iniziativa partita da Viterbo, promossa dal quotidiano on line Tusciaweb in collaborazione con l'Università degli Studi della Tuscia e Caffeina Cultura e con il patrocinio della Soprintendenza dei Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale.

Nella foto: Il Museo nazionale Etrusco alla rocca Albornoz - La dea Demetra

25 gennaio, 2015 - 0.00

Viterbo - Santa Rosa - Strade ancora separate con il comune - Il presidente Massimo Mecarini conferma la posizione del Sodalizio e annuncia che lunedì non ci saranno alla proclamazione della nuova macchina

“Le scuse andavano fatte subito e davanti ai facchini”

di Paola Pierdomenico

Viterbo - Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio dei facchini di santa Rosa, conferma che le strade tra facchine e comune restano separate, nonostante la mano tesa del sindaco Michelini.

- Michelini tende la mano ai facchini

Nella foto: Massimo Mecarini, presidente del sodalizio dei facchini di santa Rosa

25 gennaio, 2015 - 0.00

Digital Fon-240-X90 gennaio 2015carrozzeria_fiorillo_nuovo-riqboccolini-240X45_settembre_2014

Spettacolo - Pienone per il concerto della cantante al Subway con le sigle e gli eroi compagni d'intere generazioni

Ciclone Cristina D’Avena a Viterbo

Viterbo - (g.f.) - Il ciclone Cristina D’Avena arriva a Viterbo e travolge il pubblico al Subway, trasformando un sabato sera in discoteca in una serata speciale in compagnia degli eroi che fanno parte dell’immaginario d’intere generazioni.

Fotocronaca: Il ciclone Cristina D'Avena - slide

Nella foto: Cristina D'Avena

25 gennaio, 2015 - 4.35

Viterbo - Alla premiazione del concorso per gli arredi, il vescovo Lino Fumagalli ipotizza la fine dei lavori

Chiesa a Villanova pronta per l’estate

Viterbo - (g.f.) - Chiesa a Villanova pronta per l'estate. Ieri sera al teatro parrocchiale sono stati premiati i primi tre classificati fra i partecipanti al concorso per gli arredi e il vescovo Lino Fumagalli ha provato a ipotizzare una data entro cui il quartiere potrà avere a disposizione la struttura.

Fotogallery: Chiesa a Villanova, com'è e come sarà - slide

Nella foto: Chiesa Villanova - I vincitori del concorso arredi

25 gennaio, 2015 - 0.00

Vetralla-gomme-Ok

Tusciaweb-pubblicita-180x250

Pescia Romana - Avvistato uomo somigliante a Marco Vento, sparito da Pisa nel marzo 2013

Imprenditore scomparso, nuove segnalazioni

Pescia Romana - Dell'imprenditore 47enne di Pescia Romana si è smarrita ogni traccia dall'8 marzo 2013. La moglie Rosanna Cesari è tornata di recente a Pisa per mostrare la foto di suo marito. Un appello che non è caduto nel vuoto: stando a quanto riporta Il Tirreno, qualcuno avrebbe detto di aver notato un uomo simile a Vento nella zona di Vecchianese e di San Giuliano.

Nella foto: Marco Vento come potrebbe essere oggi

25 gennaio, 2015 - 0.00

Viterbo - Comune - Ancora in alto mare l'elezione del presidente del consiglio, ma la proposta di Marini (FI) raccoglie consensi

Patto dei Priori, anche Oltre le mura dice sì

Viterbo - (g.f.) - Sulla nomina del presidente del consiglio in maggioranza regna il caos. Il dibattito ancora non è iniziato, ma le posizioni sono distanti e nel frattempo Marini (FI) propone un patto dei Priori con la maggioranza. Serra (Pd) ha già detto di sì e anche da Oltre le mura sono favorevoli.

- Patto dei Priori fra maggioranza e opposizione, si può fare

Nella foto: Sergio Insogna, Maurizio Tofani e Chicco Moltoni

25 gennaio, 2015 - 0.00

Ischia di Castro - Dopo un'accea discussione 28enne scappa dall'azienda agricola in cui prestava servizio per ritornare nel paese di origine

Calci e pugni col datore di lavoro

Ischia di Castro - Calci e pugni col datore di lavoro. 28enne romeno abbandona il suo impiego per ritornare in Romania dopo un'accesa discussione per uno stipendio.

Nella foto: Una pattuglia dei carabinieri

25 gennaio, 2015 - 3.04

Anche tu redattore - Carbognano - Sul posto ambulanza e carabinieri

Donna investita da una macchina

Carbognano - Incidente stradale nelle prime ore di ieri mattina a Carbognano quando una donna del '61 è stata investita da una macchina. Sul posto ambulanza e carabinieri.

Nella foto: Carbognano - Donna investita da una macchina

25 gennaio, 2015 - 3.01

Viterbo - Carabinieri intervengono sfondando la porta

Bimbo di 3 anni solo sul balcone, paura in via Vicenza

Viterbo - Momenti di paura, stamattina, in via Vicenza. Un bambino di soli tre anni è stato avvistato da solo sul bancone da una passante. Il piccolo gettava piccoli oggetti di sotto. Come per attirare l'attenzione.

Nella foto: Viterbo - Via Vicenza

24 gennaio, 2015 - 17.34

Corchiano - Il sindaco Bengasi Battisti annuncia l'approvazione in consiglio comunale di una norma urbanistica a tutela dei luoghi

“No all’utilizzo delle ex cave come depositi di rifiuti”

Corchiano - Il sindaco di Corchiano Bengasi Battisti annuncia l'approvazione in consiglio comunale di una norma urbanistica a tutela dei luoghi e contro l'uso delle ex cave come depositi di rifiuti.

Nella foto: Bengasi Battisti

25 gennaio, 2015 - 3.06

Sutri - Carabinieri - L'incendio avvenuto probabilmente per vecchi rancori

Automobile bruciata in pieno centro

Sutri - Auto bruciata in pieno centro, a piazza San Francesco. Individuato almeno uno degli autori dell'incendio: aveva vecchie ruggini con il proprietario della macchina. Indagano i carabinieri.

Nella foto: Sutri - La macchina bruciata

24 gennaio, 2015 - 14.14

2015 - I pirati della bellezza Il 22 febbraio la conferenza di apertura dell'anno degli Etruschi organizzata dal gruppo archeologico Velzna di Bolsena che contribuisce così all'iniziativa promossa da Tusciaweb, Unitus e Caffeina

“Lo specchio del cielo”

Bolsena - E' in programma per il 22 febbraio la conferenza di apertura dell'anno degli Etruschi, organizzata dal gruppo archeologico Velzna che dà così il suo contributo all'iniziativa "I pirati della bellezza" promossa da Tusciaweb, Unitus e Caffeina.

Nella foto: La locandina della conferenza in programma a Bolsena sull'anno degli Etruschi

25 gennaio, 2015 - 2.57

“Piazza XX settembre, i tigli vanno tolti al più presto”

Bagnaia - I tigli in piazza XX settembr stanno danneggiando il marciapiede e la fontana. La segnalazione di Armando Miralli.

Articoli: I tigli potrebbero rovinare la fontana in piazza XX Settembre

Nella foto: Bagnaia - I danni delle radici dei tigli in piazza XX settembre

25 gennaio, 2015 - 3.11

Spettacolo - In una settimana ha venduto oltre 25mila copie

Disco d’oro per “Parole in circolo” di Mengoni

Ronciglione  -  Disco d'oro per “Parole in circolo” di Mengoni.

Nella foto: L'album di Marco Mengoni Parole in circolo

25 gennaio, 2015 - 2.29

Viterbo - Per i serbatoi Monte Jugo e Grotticella - Manca solo l'acquedotto Pratoleva

Arsenico nell’acqua, lunedì la revoca della non potabilità

Viterbo - Acqua potabile anche a Viterbo centro. Lunedì il sindaco Michelini revocherà l'ordinanza che rendeva off limits l'acqua proveniente dai serbatoi Monte Jugo e Grotticella. Solo l'acquedotto di Pratoleva supera di poco i valori.

Nella foto: Viterbo - Dearsenificatore di Monte Jugo

24 gennaio, 2015 - 15.03

Viterbo - L'addio alla chiesa della Verità a Luciano Neri - Il ricordo di don Elio durante l'omelia

“Ha vissuto con coraggio e dignità”

Viterbo - Alla chiesa di Santa Maria della Verità i funerali di Luciano Neri, funzionario regionale ed ex consigliere comunale, scomparso dopo una malattia all'età di 62 anni. Nella chiesa, piena, molti colleghi di palazzo dei Priori (fotocronaca - slide).

Articoli: E' morto Luciano Neri - Michelini: "Uno spirito libero, aperto al cambiamento" - Aldo Fabbrini: "Innamorato della politica e delle sue idee" - Maurizio Tofani: "Un gentiluomo della politica" - Giulio Marini: “Un socialista serio e coerente”

Nella foto: Il funerale di Luciano Neri

24 gennaio, 2015 - 14.28

Viterbo - Comune - Elezione presidente del consiglio - Come fra Renzi e Berlusconi, Marini (FI) lancia la proposta - Serra (Pd) possibilista

Patto “dei Priori” fra maggioranza e opposizione: si può fare

Viterbo - (g.f.) - Renzi e Berlusconi hanno stipulato il patto del Nazzareno e per il comune, Marini (FI) lancia la stessa proposta, partendo dall'elezione del presidente del consiglio. Dalla maggioranza Francesco Serra (Pd) ritiene auspicabile la scelta condivisa per il successore di Filippo Rossi.

Nella foto: Giulio Marini

24 gennaio, 2015 - 13.09

Cremona - Gravissimo militante del centro sociale, otto indagati - Disordini al corteo degli antagonisti

Preso a sprangate, è in coma

Cremona - In coma, dopo essere stato ferito alla testa. Restano gravissime le condizioni di Emilio Visigalli, il cinquantenne del centro sociale Dordoni ricoverato domenica dopo gli scontri tra autonomi e militanti di CasaPound. Oggi, nuovi disordini al corteo degli antagonisti.

Nella foto: Il corteo a Cremona

24 gennaio, 2015 - 19.16
TusciawebTv

Lazio - Il presidente Nicola Zingaretti ha emanato una direttiva per garantire un contenimento delle uscite

“Da Regione stretta su spese di rapprensentanza”

Roma - Stretta sulle spese di rappresentanza della Regione Lazio. Il presidente Nicola Zingaretti ha emanato una direttiva che fornisce precise indicazioni in materia, per garantire un contenimento delle uscite.

Nella foto: Nicola Zingaretti

24 gennaio, 2015 - 18.49

Viterbo - Indiscrezioni sul modello che sarà svelato lunedì, preferito ad altri in stile più moderno

Nuova Macchina di santa Rosa, vince la tradizione

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo - Nuova Macchina di santa Rosa, lunedì alle 16 la commissione ufficializzerà il nome del modello vincitore e poi sarà aperta la busta B, contenente il nome dell'ideatore. Stando a indiscrezioni, rispetto a Fiore del Cielo, la scelta sarebbe caduta su una Macchina più tradizionale.

Nella foto: Nuova Macchina, il trasporto dei bozzetti

24 gennaio, 2015 - 0.00

Montalto di Castro - Ipotesi riconversione della centrale - Parla il sindaco Caci

“Nessuna proposta dall’Enel per il termovalorizzatore”

Montalto di Castro - Sull'ipotesi apparsa  in questi giorni riguardante una presunta riconversione della centrale Enel di Montalto in termovalorizzatore, il sindaco Sergio Caci fa chiarezza: "Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna proposta per la realizzazione di un termovalorizzatore nel sito di Montalto".

Nella foto: La centrale Enel di Montalto

24 gennaio, 2015 - 16.19

Roma - Blitz antidroga a Tor Bella Monaca - 14 arresti - Impegnati carabinieri e finanza

Sequestrato un quintale di hashish e mezzo chilo di coca

Roma - Un quintale di hashish. Mezzo chilo di cocaina. Beni sequestrati per un milione di euro. Sono solo alcuni dei grandi numeri del blitz congiunto di carabinieri e finanza, scattato stamattina nel quartiere di Tor Bella Monaca.

- Spaccio a Tor Bella Monaca, sgominata banda

Nella foto: Roma - Spaccio a Tor Bella Monaca - Operazione di finanza e carabinieri

24 gennaio, 2015 - 16.40

Viterbo - Santa Rosa - Il sindaco, soddisfatto per il finanziamento del Mibact di 200mila euro per la rete delle macchine a spalla, apre al Sodalizio

Michelini tende la mano ai facchini

Viterbo - Il sindaco Leonardo Michelini, soddisfatto per il finanziamento di 200mila euro per la Rete delle Macchine a spalla, apre ai facchini: "Inconcepibile pensare alla macchina senza di loro".

Nella foto: Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini

24 gennaio, 2015 - 12.32

Vignanello - Carabinieri - 54enne denunciato per furto aggravato

Ruba un crocifisso e un quadro con immagini sacre in un convento

Vignanello - Ruba un crocifisso e un quadro con immagini sacre in un convento. I carabinieri della stazione di Vignanello hanno denunciato un 54enne per furto aggravato.

Nella foto: La refurtiva sequestrata dai carabinieri

24 gennaio, 2015 - 11.48

2015 - I pirati della bellezza - Il sindaco Cianti e l'assessora al Turismo Salza aderiscono all'iniziativa di Tusciaweb, Caffeina e Unitus alla vigilia della prima passeggiata/racconto di Antonello Ricci "Nei luoghi di Demetra" a Vetralla

Anche l’antichissima città di Sutri aderisce all’Anno degli Etruschi

Sutri - Arriva l'adesione del comune di Sutri all'Anno degli etruschi - I pirati della bellezza, alla vigilia della passeggiata/racconto di Antonello Ricci Nei luoghi di Demetra a Vetralla. L'antichissima città di Sutri sarà meta di una delle 12 passeggiate racconto di Antonello Ricci, che si terranno nel 2015.

Nella foto: Sutri - L'anfiteatro

24 gennaio, 2015 - 1.57

Viterbo - Tempo entro fine febbraio per presentare le domande all'assessorato Sviluppo economico

Progetti per Expo2015, pubblicato l’avviso

Viterbo - Presentazione proposte di manifestazioni da inserire nel cartellone degli eventi in occasione di Expo 2015, pubblicato l'avviso. Le proposte dovranno essere presentate entro le 12 del 23 febbraio.

Nella foto: Giacomo Barelli

24 gennaio, 2015 - 15.18

Viterbo - Lunedì 26 gennaio all’incubatore ICult Bic Lazio il convegno di Coldiretti e Uecoop

“Agricoltura sociale e servizi alla comunità”

Viterbo - Lunedì 26 gennaio all’incubatore ICult Bic Lazio il convegno di Coldiretti e Uecoop “Agricoltura sociale e servizi alla comunità: percorsi e strumenti per accompagnare l’innovazione”.

24 gennaio, 2015 - 15.23

Orte - Quattro arresti e una denuncia per la lotta allo spaccio

Carabinieri irrompono in casa e li beccano con la droga

Orte - I carabinieri di Orte hanno arrestato quattro persone e ne hanno denunciata un'altra per la lotta allo spaccio di droga.

24 gennaio, 2015 - 10.42

Acquapendente - Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale nel 2012 - Ascoltati i testimoni

Ispettori cacciati dalla Ilco, Piero Camilli a processo

Acquapendente - Piero Camilli a processo per resistenza a pubblico ufficiale. Sul sindaco di Grotte di Castro pende l'accusa di aver messo alla porta in malo modo due ispettori del ministero delle Politiche agricole. Correva l'anno 2012.

Nella foto: Piero Camilli

24 gennaio, 2015 - 11.36

Cultura - L'olio su tela si troverebbe in Spagna a Barcellona ma non si sa chi sia l'autore né la provenienza

Quadro di santa Rosa del ’700 in vendita su Ebay

Viterbo - Un olio su tela che raffigura santa Rosa da Viterbo è in vendita sulla versione spagnola del sito di aste online più famoso del mondo, Ebay. L'inserzione è stata segnalata a Tusciaweb da Massimiliano del Ninno, esperto d'arte che si è imbattuto nella singolare scoperta.

Nella foto: Il quadro del Settecento, raffigurante Santa Rosa, venduto su Ebay

24 gennaio, 2015 - 0.00

Tarquinia - Applicato per la prima volta l’art. 12 del dl 132/2014 convertito in legge 162/2014

Mazzola firma il primo accordo di divorzio

Tarquinia - Il sindaco Mauro Mazzola ha firmato questa mattina un accordo di divorzio, applicando per la prima volta a Tarquinia l’art. 12 del decreto legge 132/2014 convertito in legge 162/2014, che permette di separarsi o divorziarein maniera consensuale.

Nella foto: Tarquinia - Il sindaco Mauro Mazzola

24 gennaio, 2015 - 12.39

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564