unindustria-240x45-nuovo

Mortale sul Semianello - I Viterbo Runners ricordano il 57enne morto nello schianto di ieri mattina - Oggi la camera ardente a Belcolle dalle 10 alle 11,30 poi nel pomeriggio i funerali a Supino (FR)

“Corri Giancarlo corri, noi continueremo a farlo con te…”

 

Viterbo – “Corri Giancarlo corri, noi continueremo a farlo con te…”. I corridori della Tuscia hanno voluto salutare così Giancarlo Santia, il 57enne militare dell’aviazione dell’esercito che ieri mattina ha perso la vita in un incidente stradale sulla circonvallazione Almirante (fotocronaca). 

Fuoristrada sul Semianello, muore militare

Nella foto: Viterbo - Incidente mortale sul Semianello - Giancarlo Santia

25 novembre, 2017

Viterbo - Bando periferie - Fioroni (Pd) risponde per le rime a FdI e FI per i quali i 17 milioni di euro non ci sono e si tratterebbe solo di una sceneggiata politica

“Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere”. Giuseppe Fioroni e l’attacco del centrodestra sui 17 milioni e mezzo di euro del piano periferie. Forza Italia e Fratelli d’Italia attaccano: i soldi non ci sono e l’arrivo a Viterbo del premier Paolo Gentiloni è stata solo una sceneggiata elettorale e Fioroni replica per le rime.

Articoli: FdI e FI: “I 17 milioni non ci sono, è solo una sceneggiata elettorale” – Gentiloni: “Un progetto da 22 milioni di euro” – Gentiloni: “Da Viterbo parte un progetto importante” – Pieri e Melaragni (Cna): “Una bellissima giornata per la città” – Giuseppe Fioroni: “17 milioni sono un risultato importante” – Alessandro Mazzoli: “Gentiloni a Viterbo, segnale di attenzione per il territorio” – Il premier Gentiloni arrivato a Viterbo – Paolo Gentiloni gioca d’anticipoGentiloni ha scelto di venire a Viterbo – (Cna): “Orgogliosi per questa scelta” –  Il sindaco Michelini:“Un orgoglio avere Gentiloni a Viterbo” – Il presidente del consiglio Gentiloni a Viterbo

Nella foto: Il premier Paolo Gentiloni

25 novembre, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017

Viterbo - Gennaro Natale (Osapp) interviene dopo l'ennesima aggressione a Mammagialla: "Una vicenda che si è conclusa senza gravissime conseguenze solo per l’atto di estremo coraggio di un commissario di polizia penitenziaria"

Detenuto butta cibo bollente sul compagno di cella e poi aggredisce poliziotto

Viterbo – Detenuto butta il vitto bollente addosso al compagno di cella poi aggredisce poliziotto a calci, pugni e sputi. Ennesima aggressione ai danni del personale penitenziario di Mammagialla.

Nella foto: Viterbo - Il carcere Mammagialla

25 novembre, 2017

Civita Castellana - Un anno al giovane che materialmente distribuiva al resto della comitiva le banconote da 50 euro false

Notte brava in discoteca con soldi falsi, tre assoluzioni e una condanna

Civita Castellana – (sil.co.) – Notte brava in discoteca spendendo soldi falsi, una condanna e tre assoluzioni. E’ la vicenda di cinque ragazzi, quattro ventenni e un quindicenne, che il 5 agosto 2012 avrebbero trascorso la notte in una discoteca di Civita Castellana, ballando e spacciando banconote false da 50 euro. Bloccati dai buttafuori, per loro sono cominciati i guai.

– Notte brava in discoteca spendendo soldi falsi, nei guai cinque giovanissimi

Nella foto: Civita Castellana

25 novembre, 2017
Banner_promo_Picca_03 480x50
Cvd-revisioni-banner-1

Viterbo - A partire dal 24 novembre e fino al 7 gennaio, 80 statue a grandezza naturale che rappresentano il popolo in attesa dell'arrivo del Messia su due piani e un pozzo con acqua dove gettare monetine e desideri

Il Presepe del Caffeina Christmas Village è poesia

Viterbo – Il Presepe del Caffeina Christmas Village è poesia. Per la seconda edizione dell’evento nataliazio viterbese non si è guardato in faccia a nessuno. L’obiettivo chiaro, palese, dichiarato è stato uno: stupire. E non c’è nulla di meglio che meravigliarsi a Natale. L’attesa è un fremito.

Nella foto: Viterbo - Caffeina Christmas village - Il presepe più grande del mondo

25 novembre, 2017

Politica - Il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa alla Domus La Quercia

“Siamo orgogliosamente una forza di centrodestra”

Viterbo – (d.a.b.) – “Siamo una forza di centrodestra. La presenza dei cattolici in politica ha ancora senso. I democratici cristiano devono riconquistare il campo”. Lorenzo Cesa alla Quercia per parlare di Udc e rilanciare la coalizione di centrodestra.

Nella foto: Udc - Lorenzo Cesa

25 novembre, 2017

Tarquinia - L'uomo bloccato dagli agenti di polizia per contraffazione aveva 'collezionato' una decina di denunce negli ultimi anni

Era un venditore seriale di capi contraffatti

Tarquinia – Era un venditore seriale di capi contraffatti. Il senegalese denunciato per ricettazione aveva ‘collezionato’ una decina di denunce dal ’96 a oggi e sempre per aver venduto merce contraffatta tra il Lazio e l’Umbria.

 – Più di cento capi d’abbigliamento contraffatti, denunciato

Nella foto: Tarquinia - Polizia

25 novembre, 2017

Sport - Calcio - Serie C - In coppa molte seconde linee hanno deluso: domani spazio a Iannarilli, Atanasov, Varutti, Baldassin, Cenciarelli, Vandeputte, Tortori e Razzitti - Pacciardi operato a Villa Stuart

Viterbese, col Cuneo tornano i titolarissimi

di Samuele Sansonetti

Viterbo – La Viterbese di coppa Italia era diametralmente opposta a quella in formato campionato e si e visto, non soltanto sotto il profilo dei nomi. Domani, contro il Cuneo, tornano i titolarissimi.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Luca Baldassin

25 novembre, 2017

Violenza sulle donne - Tuscania - La vittima nel frattempo è finita nuovamente in ospedale e il marito nuovamente in carcere

Massacra di botte la moglie, lei si prende la colpa e lui se la cava con un anno

di Silvana Cortignani

Viterbo – Ennesimo caso nella Tuscia, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Picchia la moglie e le rompe il naso, ma lei si prende tutta la colpa e lui se la cava con un anno per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Nel frattempo la donna è finita nuovamente in ospedale per le botte e lui è di nuovo in carcere in attesa di un altro processo. 

Articoli: Piomba in casa della moglie e la riempie di pugni in faccia – Il marito la picchia, ma lei lo rivuole a casa – Picchia la moglie e la manda all’ospedale

 

 

 

 

Nella foto: Violenza sulle donne

25 novembre, 2017

Gastronomia - Alla sala Isder parte il festival di tre giorni dedicato ai vini della Tuscia

Tarquinia brinda con ‘Calici d’autunno’

Tarquinia – (s.s.) – Un nuovo approccio alla degustazione del vino. Con uno sguardo rivolto al territorio locale. Parte da qui l’iniziativa ‘Calici d’autunno’ ideata e curata da Diletta Alessandrelli e Federica Lenzo e che sostiene la promozione della cultura enologica.

Nella foto: Tarquinia - Federica Lenzo e Diletta Alessandrelli

25 novembre, 2017

Viterbo - Inaugurato il villaggio natalizio - Molte le sorprese, dal grande presepe alla nuova casa di Babbo Natale

Benvenuti nella meraviglia del Caffeina Christmas Village

Viterbo – (g.f.) – Babbo Natale ha una nuova casa, ancora più grande e accogliente, con nuovi aiutanti per intrattenere i tanti visitatori, in attesa d’entrare. È una delle novità del Caffeina Christmas Village. Al secondo anno, qualcosa in più di un villaggio. È una vera e propria città. Piena di luci, colori, dove si respira già la magica atmosfera del Natale e da oggi ufficialmente aperta. Inaugurazione oggi alle 18.

Multimedia: Aperto il Caffeina Christmas Village – Il grande presepe – video

Nella foto: Viterbo - Caffeina Christmas Village - Babbo Natale con Rossi e Baffo

24 novembre, 2017

Sport - Calcio - Serie D - I biancorossi ospitano il Rieti, capolista imbattuta - Trasferta sarda per i rossoblù del neopresidente Francesco Bravini

Il big match si gioca a Monterosi, la Flaminia va a San Teodoro

Monterosi – (s.s.) – Domani torna il campionato e sarà un quattordicesimo turno di fuoco per il Monterosi, atteso dal match interno contro il Rieti degli ex Viterbese Cuffa, Scardala e Dalmazzi.

Nella foto: Sport - Calcio - Monterosi - I biancorossi esultano

25 novembre, 2017

Lettere - Ronciglione - Scrive Giorgio Serafinelli - Obiettivo dell'amministrazione è iniziare i lavori nel mese di maggio 2018

“Un terreno di gioco in erba sintetica al campo sportivo”

Ronciglione – Ronciglione è pronta per compiere un passo avanti storico nell’ambito del sociale e in particolare dello sport. La nuova amministrazione comunale dimostra di fare sul serio, rispettando le promesse di sviluppo esposte durante la campagna elettorale delle recenti elezioni dell’11 giugno 2017.

Nella foto: Il campo di gioco di Ronciglione

25 novembre, 2017

Tarquinia - Il commissario di polizia Zampaglione all'assemblea d'istituto speciale per la campagna contro la violenza sulle donne - Oggi il Comune si tinge di rosa

“Meglio un eccesso di zelo che il rischio di arrivare tardi…”

Tarquinia – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si tiene il 25 novembre, la città di Tarquinia si tinge di rosa per due giorni.

Nella foto: Tarquinia - Giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre, 2017

Cultura - Viterbo 2020 organizza un incontro per far tornare a splendere i tesori della città

Fontane di Viterbo, la storia, i misteri, la rinascita

Viterbo – Dal vedere al guardare. Questa è la formula nata dall’incontro “Fontane di Viterbo: la storia, i misteri, la rinascita” svolto mercoledì 22 novembre nella sede di ItinerArt Cultura, che ha ospitato un pubblico davvero numeroso.

Nella foto: Viterbo - L'incontro sulle fontane di Viterbo 2020

25 novembre, 2017

Viterbo - Conclusa nelle scuole dell'istituto comprensivo Ellera l'iniziativa per la ricorrenza di santa Cecilia

Nessun parli… un giorno di scuola, musica, poesia e arte, oltre la parola

Viterbo  – Nessun parli… un giorno di scuola, musica, poesia e arte, oltre la parola. Si è conclusa con grande successo, nelle scuole dell’istituto comprensivo Ellera, una settimana di musica, arte e poesia che ha visto impegnati i bambini, i docenti, le famiglie e tutto il personale della scuola, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Nella foto: Nessun parli alla scuola Ellera

25 novembre, 2017

Viterbo - Domani la camera ardente a Belcolle dalle 10 alle 11,30 poi la salma di Giancarlo Santia partirà per i funerali nella chiesa di San Nicola a Supino (FR)

Fuoristrada sul Semianello, muore militare

Viterbo – Tragico incidente questa mattina sulla circonvallazione Almirante. Un 57enne ha perso il controllo del mezzo sul quale stava viaggiando, per cause ancora in corso di accertamento, ed è finito contro il guard rail. Domani i funerali a Supino (FR) suo paese di origine (fotocronaca).

Nella foto: Giancarlo Santia alla maratona di New York

24 novembre, 2017

Viterbo - Bando periferie - FI e FdI guastano la festa a Michelini dopo la visita del premier Gentiloni

“I 17 milioni non ci sono, è solo una sceneggiata elettorale”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “I 17 milioni non ci sono, nella migliore delle ipotesi ci saranno”. Bando sulle periferie, Forza Italia e Fratelli d’Italia guastano la festa all’amministrazione Michelini.

Documento: Piano periferie: I 17 milioni non ci sono, il documento del centrodestra

Nella foto: Antonella Sberna, Luigi Buzzi e Giulio Marini

24 novembre, 2017

Cronaca -Scovata dall'ufficio delle dogane - Coinvolta una ditta della Tuscia, denunciati i rappresentanti legali

Frode fiscale su alcolici per 1,7 milioni

Civitavecchia – I funzionari dell’ufficio delle dogane di Civitavecchia – sezione operativa territoriale di Viterbo, nell’ambito delle azioni di contrasto alle frodi intracomunitarie, hanno scoperto, a seguito di un’attenta analisi dei rischi locali e con l’ausilio delle banche dati in uso all’agenzia, una frode in materia di Iva intracomunitaria per un importo complessivo pari a 1.700.000 euro.

Nella foto: Montefiascone

24 novembre, 2017

Anche tu redattore - Viterbo - Le slot machine nel mirino dei ladri - Indaga la polizia

Sfondano la parete del bar, furto da oltre 2mila euro

Viterbo – Sono entrati nel bar dopo aver sfondato la parete che separa l’esercizio pubblico dall’edificio che gli è accanto. Poi, hanno fatto razzia di contanti.

Nella foto: Viterbo - Furto al Red café di viale Armando Diaz

24 novembre, 2017

Viterbo - La visita del presidente del consiglio Gentiloni per l'accordo sulle periferie

“Un progetto da 22 milioni di euro”

Viterbo – (g.f.) – “A Viterbo interveniamo con un progetto che vale 22 milioni di euro, 17 dei quali statali”. Paolo Gentiloni a Viterbo per firmare l’accordo sulle periferie. Intervenendo nella sede Cna ha anche messo l’accento sul particolare momento che sta attraversando l’Italia. La sua visita, servizio d’apertura al Tg1 e sulle principali testate nazionali.

Fotocronaca: Il premier Gentiloni a Viterbo

Articoli: Gentiloni: “Da Viterbo parte un progetto importante” – Pieri e Melaragni (Cna): “Una bellissima giornata per la città” – Giuseppe Fioroni: “17 milioni sono un risultato importante” – Alessandro Mazzoli: “Gentiloni a Viterbo, segnale di attenzione per il territorio” – Il premier Gentiloni arrivato a Viterbo – Paolo Gentiloni gioca d’anticipoGentiloni ha scelto di venire a Viterbo – (Cna): “Orgogliosi per questa scelta” –  Il sindaco Michelini:“Un orgoglio avere Gentiloni a Viterbo” – Il presidente del consiglio Gentiloni a Viterbo

Nella foto: Il premier Paolo Gentiloni e il sindaco Leonardo Michelini

24 novembre, 2017

Blitz antidroga in un casolare - Oltre all'arrestato, spuntano due indagati a piede libero - Sequestrato anche mezzo chilo di cocaina

Difesa al contrattacco: “Sono sette chili di stupefacenti avariati”

Viterbo – (sil.co.) – “Sette chili di stupefacenti avariati” per la difesa. E’ l’eccezionale quantitativo di droga sequestrato in un casolare alle porte del capoluogo, sulla strada per Tobia. Non solo “fumo” ed “erba”: è stato scovato anche mezzo chilo di cocaina. Oltre al giovane arrestato per detenzione ai fini di spaccio, spuntano inoltre ulteriori due indagati, denunciati a piede libero.

 – Sette chili di droga in un casolare alle porte di Viterbo

Nella foto: Viterbo - La polizia

24 novembre, 2017

Traporti - Domani alle 11 al buffet della stazione, conferenza stampa organizzata da Forza Italia

Frecciarossa a Orte, novità in arrivo

Orte – Frecciarossa a Orte, novità in arrivo. Domani mattina alle 11, presso il Buffet della stazione, conferenza stampa congiunta dei gruppi consiliari di Forza Italia del Lazio e dell’Umbria, per annunciare iniziative comuni per l’istituzione della fermata del treno Frecciarossa alla stazione di Orte.

– Il sindaco Giuliani: “Alta velocità, occasione irripetibile di sviluppo”

Nella foto: La stazione di Orte

24 novembre, 2017

Viterbo - Volano gli stracci in consiglio comunale fra Bizzarri e Mongiardo, sul doppio parere richiesto all'Anci

“Non viene mai in consiglio e si permette di fare la maestrina”

Viterbo – (g.f.) – “Non viene mai in consiglio e si permette di fare la maestrina”. Arriva la replica: “Chi può darmi lezioni deve ancora nascere”. Volano gli stracci in consiglio comunale fra Bizzarri e Mongiardo, sulla doppia richiesta all’Anci.

 – Caos regolamento polizia locale, l’Anci dà due opposti pareri

Nella foto: Melissa Mongiardo

24 novembre, 2017
TusciawebTv

Sport - Calcio - 46 anni, direttore marketing della Ceramica Flaminia, con un passato da calciatore nelle giovanili - La squadra, che aveva traslocato a Carbognano, tornerà a giocare al Madami

Flaminia, Francesco Bravini nuovo presidente

Civita Castellana – Francesco Bravini, 46 anni, direttore marketing della Ceramica Flaminia, con un passato da calciatore nelle giovanili del Civita Castellana è il nuovo presidente della Flaminia Calcio di Civita Castellana.

Nella foto: Flaminia Calcio - Il presidente Francesco Bravini

24 novembre, 2017

Egitto - Gli attentatori hanno anche sparato sulla folla che cercava di mettersi in salvo

Bombe in una moschea, oltre 150 morti e 120 feriti

Egitto – Strage in una moschea in Egitto, oltre 155 morti e 120 feriti. L’attacco è avvenuto piazzando una bomba nel luogo di culto e sparando sui fedeli

Nella foto: Egitto - Attentato in una moschea

24 novembre, 2017

Viterbo - Il capo di stato maggiore dell'esercito Danilo Errico apre l'anno accademico alla scuola sottufficiali

“Sarete comandanti, leader e manager”

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Tre rintocchi della campana del Dovere. Accompagnati da un lungo silenzio. Si è chiusa in maniera simbolica la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico solastico dell’esercito, andata in scena stamani alla scuola sottufficiali di Viterbo.

Nella foto: Viterbo - Il capo di stato maggiore dell'esercito Danilo Errico

24 novembre, 2017

Tarquinia - Polizia - Lotta all'abusivismo commerciale sul lido - 50enne nei guai per ricettazione

Più di cento capi d’abbigliamento contraffatti, denunciato

Tarquinia – Nei giorni scorsi è stato notificato l’avviso di conclusione indagini a un extracomunitario, con diversi precedenti, indagato per ricettazione, provento di contraffazione, in quanto, in base alla nota della polizia, l’uomo acquistava o comunque riceveva, nella consapevolezza della loro provenienza, 107 capi di abbigliamento con i marchi delle maggiori griffe italiane e straniere.

Nella foto: Tarquinia - Polizia

24 novembre, 2017

Viterbo - Polizia locale - Centrosinistra diviso in consiglio comunale - Inascoltato l'appello dell'assessora Ciambella

Maggioranza senza numeri, il regolamento non passa

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Il regolamento della polizia locale si trasforma in regolamento dei conti in maggioranza. Non ci sono i numeri. Devono essere 17, ne manca uno. Non passa.

Nella foto: Viterbo - Il consiglio comunale

23 novembre, 2017

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Mauro Mondini

“Fontana di Pianoscarano, la soluzione è stata chiudere l’acqua”

Viterbo – “Fontana di Pianoscarano, la soluzione è stata chiudere l’acqua”. La segnalazione di Mauro Mondini.

Nella foto: Viterbo - La fontana di Pianoscarano senza acqua

24 novembre, 2017

Viterbo - Secondo l'Osservatorio di Cittadinanzattiva nel capoluogo della Tuscia si spendono 220 euro

Rifiuti, nel Lazio tariffa in lieve aumento

Viterbo –  332 euro: a tanto ammonta la tassa annuale nel 2017 sui rifiuti urbani nel Lazio, rispetto ai 300 euro di media nazionale e in lieve aumento (+0,6%) rispetto ai 330 del 2016. In testa Frosinone (397 euro).

Nella foto: Cassonetti differenziata

24 novembre, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564

Ovm-splash-1036x70-NOVEMBRE-2017