unindustria-240x45-nuovo

Viterbo - Una passione per le auto, è stato anche imprenditore - I funerali domani 20 settembre al duomo di san Lorenzo

È morto il pilota Massimo Natili

Viterbo – È morto Massimo Natili. L’ex pilota automobilistico e imprenditore aveva 82 anni. Era nato a Ronciglione il 28 luglio 1935. Si è spento nella notte a Belcolle.

L’ex sindaco Silvio Ascenzi: “Massimo, un amico dall’animo nobile” – Massaini (X car Motorsport): “Una figura di ispirazione per tutti noi”

 

Video: 1958 – Un giovanissimo Massimo Natili vince la gara di velocità “500 Macht”

Nella foto: Massimo Natili

19 settembre, 2017

Viterbo - Elezioni provinciali - Piero Nocchi, 42 anni, sindaco di Capranica, neo eletto presidente si prepara al difficile compito d'amministrare l'ente

“Primo obiettivo, la ricerca di fondi”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Pietro Nocchi è il nuovo presidente della provincia di Viterbo. Il secondo, dopo la riforma (incompleta) dell’ente. Sposato, di Capranica, ha due figli, Mattia e Simone, di cinque e due anni. Nocchi ringrazia tutti peri l risultato e guarda subito ai prossimi impegni. A cominciare dalla ricerca di fondi per far funzionare l’ente.

Articoli: Maurizio Palozzi e Pietro Mencarini i più votati  – Paolo Equitani: “Sapevamo di perdere, ma abbiamo rimesso insieme il centrodestra” – Fioroni: “L’alleanza tra Pd e Moderati e Riformisti ha funzionato”

Nella foto: Pietro Nocchi

19 settembre, 2017
Digital Fon-240-X90 gennaio 2015Carrozzeria-Fiorillo-Giugno-2017
boccolini-240X45_settembre_2014Ance-costruttori

Sanna-e-Cordella-settembre-2017-scritta-grande3

Orte - 14 lavoratori irregolari scoperti da ispettori del lavoro e carabinieri - Sospesa l'attività imprenditoriale delle ditte

Lavoro nero, 40mila euro di multa a due aziende

Orte – Lavoro nero, 40mila euro di multa a due aziende. Ispettori del lavoro e carabinieri hanno scoperto 14 lavoratori irregolari. Sospesa l’attività imprenditoriale delle ditte.

Nella foto: Orte

19 settembre, 2017

Tarquinia - Incarico al medico legale per stabilire le cause della morte di Riccardo Massa

Ragazzo trovato morto in casa, in corso l’autopsia

Tarquinia – E’ in corso in queste ore l’autopsia sul corpo di Riccardo Massa, il 30enne trovato morto in casa giovedì scorso a Tarquinia. Il magistrato di Civitavecchia ha affidato in mattinata l’incarico al medico legale, che dovrà accertare le cause della morte di Riccardo.

Articoli: Farmaci accanto al corpo di Riccardo – Il ricordo: “Che la tua vitalità non abbia mai fine…” – Ragazzo trovato morto in casa

Nella foto: Tarquinia - Nel riquadro Riccardo Massa

19 settembre, 2017
Banner_promo_Picca_03 480x50
Pistilli480x80
Cvd-revisioni-banner-2-ricambi

Orte - Carabinieri - L'accusa è di detenzione di droga ai fini di spaccio - I due nascondevano anche 1300 euro in una valigetta

10 chili di hashish nel bagagliaio dell’auto, arrestati

Orte – Da Roma a Perugia con dieci chili di hashish nel bagagliaio dell’auto, nascosti in una valigetta rossa. I carabinieri di Orte hanno arrestato due uomini, fermati all’uscita del casello autostradale. 

Nella foto: Orte - Hashish nel bagagliaio dell'auto - La droga sequestrata dai carabinieri

19 settembre, 2017

Viterbo - Morte di Natili - Il ricordo dell'ex sindaco Silvio Ascenzi

“Massimo, un amico dall’animo nobile”

Viterbo – Morte di Massimo Natili, il ricordo dell’ex sindaco Silvio Ascenzi. “Nell’unirmi ai sentimenti di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato per la nobiltà d’animo e la serena allegria, desidero ricordare il campione sportivo, l’imprenditore, il presidente provinciale del Coni e soprattutto il grande e sincero amico”.

Nella foto: Massimo Natili

19 settembre, 2017

Viterbo - Elezioni provinciali - Paolo Equitani e l'esito del voto: sconfitta a metà. "La coalizione è tornata unita"

“Sapevamo di perdere, ma abbiamo rimesso insieme il centrodestra”

Viterbo – (g.f.) – “Il risultato lo sapevamo dal primo giorno”. Paolo Equitani, candidato alla presidenza per il centrodestra, dopo la sconfitta alle provinciali non si nasconde. L’esito del voto se lo aspettava. Ma non è andata così male. “Siamo riusciti a mettere insieme un centrodestra sfrangiato, ricompattarlo, attorno alla mia persona. Che sarebbe stato difficile lo conoscevamo dal primo giorno. Ma se devo essere sincero, sono soddisfatto d’avere dato una mano anche sul piano personale, nel mettere insieme una lista unitaria”.

Nella foto: Paolo Equitani

19 settembre, 2017

Viterbo - 30enne soccorsa all'ospedale - La donna, presa dal panico, ha buttato una parte di droga nel water, inghiottendo il resto - Denunciato il marito per spaccio

Scambia passanti per poliziotti e ingerisce la coca nascosta in casa

Viterbo – 30enne soccorsa in ospedale perché presa dal panico, ha buttato una parte di droga nel water, inghiottendo il resto. Denunciato il marito per spaccio.

Nella foto: Viterbo - La polizia

19 settembre, 2017

Viterbo - Elezioni provinciali - Giuseppe Fioroni sulla vittoria del centrosinistra - Unico cruccio, la mancata elezione di una donna

“L’alleanza tra Pd e Moderati e Riformisti ha funzionato”

Viterbo – (g.f.) – “Nocchi sarà il presidente della ricostruzione della provincia”. All’entusiasmo per la vittoria a palazzo Gentili del centrosinistra, si aggiunge anche Giuseppe Fioroni.mIl deputato Pd vede quel 58% ottenuto da Nocchi come qualcosa che va oltre ogni più rosea aspettativa, è certo della sua riuscita alla presidenza, soddisfatto per l’elezione di consiglieri un po’ da tutto il territorio e dell’alleanza con Moderati e Riformisti. Tante soddisfazioni e un dispiacere. Nemmeno una donna eletta.

Nella foto: Giuseppe Fioroni

19 settembre, 2017

Viterbo - Elezioni provinciali - Le preferenze più alte a sinistra e a destra - Il presidente Nocchi ottiene il 57,93%, Equitani il 42,07% - Nemmeno una donna eletta

Maurizio Palozzi e Pietro Mencarini i più votati

Viterbo – (g.f.) – Previsioni rispettate. Il centrosinistra (Pd e Mo.Ri.) si conferma in provincia. Pietro Nocchi è il nuovo presidente con il 57,93% delle preferenze, mentre Paolo Equitani (Centrodestra e civici uniti) arriva al 42,07%. Nocchi ha ottenuto 366 voti contro i 249 di Equitani. Il che equivale a dire, in base al voto ponderato, che assegna un peso diverso a ciascun elettore in base alla popolazione del comune d’appartenenza, 503,97 a Nocchi e 366,01 a Equitani. In consiglio, nemmeno una donna eletta.

Nella foto: Maurizio Palozzi

19 settembre, 2017

Tarquinia - Carabinieri - In uno stanzino nascosto da un armadio in camera da letto

Coltiva maijuana in casa, arrestato 40enne

Tarquinia – Un 40enne di Tarquinia, in uno stanzino nascosto dall’armadio della camera da letto, ha allestito una serra perfettamente attrezzata per coltivare la marijuana. I carabinieri di Tarquinia lo hanno arrestato in un blitz avvenuto nella mattinata di lunedì.

Nella foto: Carabinieri - Un arresto

19 settembre, 2017

Tribunale - Finisce in stalking l'amore nato tra due giovanissimi in un istituto superiore di Orte

Perseguita la ex a scuola e terrorizza il figlioletto, condannato

Orte – Perseguita la ex a scuola e terrorizza il figlioletto, condannato.

Nella foto: Orte

19 settembre, 2017

Regione - Lo annuncia Daniele Sabatini dopo che il consiglio del lazio ha approvato alcuni dei suoi ordini del giorno

“Alluvione Orte, proroga del termine per le richieste di risarcimento”

Roma – “Il consiglio del Lazio ha approvato alcuni miei ordini del giorno tra cui quello sull’acquisto di defibrillatori per impianti sportivi, il rilancio delle attività culturali nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 e la proroga ai comuni del termine per le richieste di risarcimento dei danni subiti con l’alluvione del 2012”. Lo annuncia il consigliere regionale Daniele Sabatini.

Nella foto: Daniele Sabatini

19 settembre, 2017

Viterbo - I fatti di viale Baracca in tribunale - La vittima colpita alla spalla

Rissa finisce a coltellate

Viterbo – Prima la lite. Poi la rissa. E infine la coltellata. Violento episodio in viale Francesco Baracca, datato 14 ottobre 2014 e finito davanti al tribunale di Viterbo.

Nella foto: Polizia

19 settembre, 2017

Roma - Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, sulla manifestazione degli agenti a Montecitorio

“Vicinanza e sostegno alla polizia penitenziaria”

Roma – “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e l’assoluto sostegno alla polizia penitenziaria, che oggi ha manifestato in piazza a Montecitorio”. Interviene Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia della regione Lazio.

Nella foto: Antonello Aurigemma

19 settembre, 2017

Sport - Calcio - Serie C - Cosa va e cosa no: bene l'attacco ma sono troppi sette gol subiti in quattro gare -Peggio solo Arzachena, Arezzo e Giana Erminio - Squadra: oggi la ripresa

Viterbese, c’è da lavorare sulla difesa

di Samuele Sansonetti

Viterbo – La prima sconfitta, seppur immeritata visto il finale in crescendo, ha messo in luce un problema già noto ma che la Viterbese è riuscita a mascherare fino a domenica pomeriggio.

Nella foto: Sport - Calcio - Viterbese - Zhivko Atanasov

19 settembre, 2017

Salute - Tecnologia e terapie all'avanguardia presso lo studio dentistico Sanna e Cordella - Open day gratuito sabato 23 settembre

Novità in campo odontoiatrico: l’ortodonzia digitale e invisibile

Viterbo – Lo studio dentistico Sanna e Cordella si affida alla tecnologia di nuova generazione dell’allineatore ortodontico trasparente per correggere i difetti dentali estetici dei propri pazienti.

Nella foto: Studio Dentistico Associato Sanna e Cordella

18 settembre, 2017

Tribunale - Parlano i difensori che per ottenere la liberazione sono dovuti ricorrere al Riesame: "C'è voluto un mese, restano i danni economici"

“Ingiustamente ai domiciliari per un mese, perde il raccolto di nocciole”

Viterbo – Imprenditore agricolo finisce ai domiciliari per il rischio di reiterazione dei reati il 12 agosto, ben sette mesi dopo i presunti fatti, nel pieno della stagione della raccolta delle nocciole. Dopo un mese lo rimette in libertà il Riesame. “Ma i danni economici restano”, dicono i difensori. 

Nella foto: Le nocciole della Tuscia

19 settembre, 2017

Viterbo - Sabato 23 settembre il primo premio per la miglior pittura estemporanea dedicata al popolare quartiere nell’ambito della festa dell’Uva

Pianoscarano pittoresca

Viterbo – Pianoscarano pittoresca. Il primo premio per la miglior pittura estemporanea dedicata al popolare quartiere viterbese si svolgerà nell’ambito della festa dell’Uva, sabato 23 settembre dalle 10 alle 16.

Nella foto: Viterbo - Il palio della botti 2016 a Pianoscarano

19 settembre, 2017

Tribunale - Sette mesi e quindici giorni al marito accusato di violenza privata, anche se la vittima ha rimesso la querela

Chiude l’ex moglie in auto, lei lo perdona ma viene condannato

Viterbo – Lui non versa gli alimenti, lei per ritorsione non gli fa vedere il figlio. Lui allora la chiude in macchina e lei chiama i carabinieri. Per l’uomo, finito sotto processo, non è bastato il perdono della ex moglie. E’ stato comunque condannato. 

Nella foto: Carabinieri

19 settembre, 2017

Tribunale - Condannato a sei mesi e mezzo un 46enne che ha dato in escandescenze solo perché gli erano stati chiesti i documenti

Sputa a un poliziotto e lo minaccia con una bottiglia rotta

Viterbo – Sputa a un poliziotto, brandendo una bottiglia rotta con cui tenta di colpirlo, solo perché l’agente gli ha chiesto di esibire i documenti. E’ stato condannato a sei mesi e mezzo. 

Nella foto: Polizia

19 settembre, 2017

Spettacolo - Nell'ambito dell'Italian Film Festival Berlin 2017 sarà allestita una mostra fotografica sulle più suggestive cittadine del Lazio

I borghi del cinema della Tuscia protagonisti a Berlino

Viterbo – I borghi del cinema della Tuscia protagonisti a Berlino. Nell’ambito dell’Italian Film Festival Berlin 2017 sarà allestita in collaborazione con l’agenzia Regionale del Turismo una mostra fotografica sui più suggestivi borghi del Lazio protagonisti nella storia del cinema.

Nella foto: Vitorchiano - Una scena dell'Armata Brancaleone

19 settembre, 2017

Sport - Atletica leggera - Il viterbese sul gradino più alto del podio nella categoria Veterani

Dalla Tuscia al Messico: Fabrizio Tedeschi vince la Carrera Isla Mujeres

Isla Mujeres – Ancora un successo per Fabrizio Tedeschi. Domenica 17 settembre, nello scenario caraibico di Isla Mujeres, il viterbese si è imposto nella Carrera Isla Mujeres, categoria Veterani sulla distanza dei 10 chilometri.

Nella foto: Sport - Atletica leggera - Fabrizio Tedeschi vince la Carrera Isla Mujeres

19 settembre, 2017

Sport - Calcio - Serie D - Renan Pippi sulla prima vittoria del Monterosi - Squadra al lavoro, domenica la trasferta sul campo dell'Albalonga

“Più dei miei gol contano i tre punti”

Monterosi – Parla Renan Pippi.

Nella foto: Sport - Calcio - Monterosi - Renan Pippi

19 settembre, 2017
TusciawebTv

Anche tu redattore - Viterbo - Cumuli di immondizia davanti alla stazione di porta Fiorentina - Lo sfogo di Lorenzo Ranucci

“Una vergogna, tutto ha un limite”

Viterbo – Cumuli di immondizia davanti alla stazione di porta Fiorentina. Lo sfogo di Lorenzo Ranucci.

Nella foto: Viterbo - Cumuli di immondizia davanti alla stazione di porta Fiorentina

19 settembre, 2017

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Angelo Valentini relativa al giardino di via Carlo Cattaneo

“Forse aspetteranno le prossime elezioni per ripulire”

Viterbo – “Forse aspetteranno le prossime elezioni per ripulire”. La segnalazione di Angelo Valentini relativa al giardino di via Carlo Cattaneo.

Nella foto: Viterbo - Incuria nel giardino di via Carlo Cattaneo

19 settembre, 2017

Montalto di Castro - Il primo ottobre l'incontro organizzato dal gruppo Liberi pensieri al teatro Lea Padovani

C’è vita fuori dall’euro?

Montalto di Castro – C’è vita fuori dall’euro? Il primo ottobre l’incontro organizzato dal gruppo Liberi pensieri al teatro Lea Padovani.

Nella foto: Il teatro Lea Padovani di Montalto di Castro

19 settembre, 2017

Elezioni provinciali - Il nuovo consiglio: 6 Pd, 2 Mo.Ri e 4 Centrodestra -

Entrano Serra, Palozzi, Treta e Grancini

Viterbo – (g.f.) – Pietro Nocchi (Pd e Mo.Ri.) è il nuovo presidente della provincia.  Ha ottenuto il 57,93% delle preferenze, Paolo Equitani il 42,07%. Il nuovo consiglio provinciale: 6 Pd, 2 Mo.Ri e 4 Centrodestra.

– Fotocronaca: Tutti al voto

Articoli: Luisa Ciambella: “Una vittoria oltre le più rosee aspettative” – Andrea Egidi: “Il Pd c’è ed è forte” – Mazzoli: “Nocchi saprà guidare la Provincia con forza e autorevolezza” Panunzi: “Nocchi amministratore capace ed esperto”   “Forza Italia, buon risultato alle elezioni provinciali” – Aurigemma: “Provinciali, soddisfatti per il lavoro svolto da Forza Italia” – Sabatini: “Il centrodestra unito è un valore aggiunto” – Centrodestra Unito: “Sarà un’opposizione ferma e costruttiva” – Talucci Peruzzi: “Soddisfatti dell’esito delle elezioni provinciali” – Notazio: “Paolini in Provincia, maggioranza coerente e compatta” – Piazza democratica: “Il nostro contributo determinante per la vittoria” – Elezioni provinciali, ha votato l’87,2% – Aldo Moneta batte tutti, è il primo a votare – Paolo Equitani o Pietro Nocchi, parola alle urne

Elezioni provinciali, le liste: Centrodestra unito e civiciPartito democraticoModerati e Riformisti

Nella foto: Pietro Nocchi

18 settembre, 2017

Frontale sulla Teverina - Il ricordo degli amici di Elena Maria Coppa durante i funerali nella cattedrale di Bagnoregio

“Volevi sempre andare oltre e superare ogni limite…”

Bagnoregio – (r.s.) – Elena continuerà a vivere. Il suo cuore continuerà a battere nel corpo di un bambino. La sua curiosità, la sua caparbietà, il suo coraggio, le sue mille sfaccettature continueranno a esistere nel ricordo degli amici, dei compagni, dei tanti che l’amavano.

Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Elena Maria Coppa – video

Articoli: Don Marco nell’omelia: “Gli occhi di Elena vibravano di emozioni” – Il saluto di mamma Laura: “Arrivederci dolce angelo dagli occhi azzurri” – Il cuore di Elena continuerà a battere… di Raffaele Strocchia – Frontale sulla Teverina, morta la ragazza – Frontale sulla Teverina, ragazza incastrata tra le lamiere

Nella foto: Bagnoregio - I funerali di Elena Maria Coppa - Gli amici

18 settembre, 2017

Viterbo - Ultimi due appuntamenti il 22 e il 29 settembre alle Terme dei Papi

Cinema & Terme, il cinema in piscina

Viterbo – Prosegue la kermesse cinematografica nelle acque della piscina termale più grande d’Italia. Prossimi appuntamenti, “Moglie e Marito” per la regia di Simone Godano e “Fraulein: una fiaba d’inverno” di Caterina Carone. 

Nella foto: L'incontro con il regista Edoardo Leo

19 settembre, 2017

Viterbo - Intervista a Matteo Orfini - Il presidente nazionale Pd sulla due giorni a Tarquinia di Left Wing e i prossimi impegni elettorali, comprese le comunali nel capoluogo

“Fioroni candidato sindaco? Non credo…”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Due giorni a Tarquinia ad ascoltare, all’iniziativa di Left Wing “Parliamone”. Per Matteo Orfini, presidente nazionale Pd, è tempo di bilanci e programmi. Bilanci dell’appuntamento che ha portato oltre 200 persone nella cittadina tirrenica e programmi, ovvero le prossime elezioni. Politiche: se la legge non cambia il Pd correrà da solo per arrivare primo, le regionali e il secondo mandato a Zingaretti. Quindi le comunali a Viterbo. Orfini si sente d’escludere le voci che vorrebbero Fioroni eventuale candidato sindaco. 

Nella foto: Tarquinia - A sinistra Matteo Orfini

18 settembre, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564