- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Pronto il pacchetto solidarietà e famiglia”

Condividi la notizia:

Daniele Sabatini

– “Pronto il pacchetto solidarietà e famiglia”.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Daniele Sabatini che aggiunge: “Nonostante la grave crisi economica, nessuno in questa città è stato lasciato indietro o abbandonato al proprio destino. È stato fatto molto per contrastare il disagio economico.

Dallo scorso luglio si è lavorato soprattutto sulle nuove povertà, in particolare sulle famiglie monoreddito e su nuclei familiari particolarmente numerosi, realtà per le quali abbiamo individuato una serie di iniziative.

Tra queste, l’intervento per la quarta settimana con un sostegno al reddito se ci sono minori a carico, il contributo per il quarto figlio, quello per i tre figli minori, il contributo affitti con ulteriore agevolazione per giovani coppie, diversamente abili e anziani, potenziamento del fondo per le misure di primo intervento per le emergenze.

A tutto questo si affianca inoltre – spiega ancora l’assessore – la costituzione di un tavolo di lavoro a cui, oltre all’assessorato ai Servizi Sociali, partecipano le associazioni che operano in questo settore e che ogni giorno hanno a che fare con casi di disagio economico.

Stiamo infine lavorando a un progetto innovativo per intervenire direttamente sul disagio più profondo e conclamato. La nostra è una politica che si muove su fatti e iniziative concrete. Il pacchetto famiglia – conclude l’assessore Sabatini – rappresenta uno strumento indispensabile per contrastare e cercare di arginare le situazioni di povertà”.


Condividi la notizia: