- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Provinciale Valle di Vico, pronti 230mila euro

Condividi la notizia:

Gianmaria Santucci

L'assessore ai Lavori pubblici Gianmaria Santucci

– “Il progetto per la realizzazione degli interventi è pronto, occorre aspettare il completamento delle pratiche per istituire la gara di appalto. Entro poche settimane saremo, comunque, in grado di mettere in sicurezza la strada”.

L’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci risponde alla federazione provinciale della Destra sulla richiesta di intervento per la messa in sicurezza della strada provinciale Valle di Vico.

“Siamo a conoscenza dei problemi che ci sono su quel tratto stradale – ha aggiunto Santucci – per questo i tecnici del mio assessorato si sono attivati per la realizzazione di un progetto di intervento; purtroppo ci sono dei problemi burocratico-finanziari da dover risolvere, prima di dare il via all’iter per l’assegnazione dei lavori.

Di fatto, a causa di lungaggini amministrative si è reso necessario procedere al completamento di provvedimenti necessari all’utilizzo del ribasso d’asta e quindi si sono prolungati i tempi. Già dalla prossima settimana inizierà, comunque, l’iter burocratico per dare il via all’asta per la gara d’appalto, espletata questa procedura partiranno i lavori”.

Nello specifico, si tratta di un intervento di circa 230mila euro. “Verranno messi in sicurezza i tratti più dissestati – ha spiegato l’assessore – quello compreso tra il km 5,350 e 6,8 e quello tra il km 8,3 e 11,4. Oltre al rifacimento del manto stradale verrà effettuato il posizionamento di una nuova illuminazione antinebbia a led e batterie solari ma anche di nuovi guard rail.

Mi auguro sinceramente – chiude Santucci – che “La Destra” abbia segnalato questo importante intervento perché ha grande interesse nella messa in sicurezza della strada Valle di Vico e non per alimentare inutili polemiche che dimostrano come questo partito stia sempre più stretto nella coalizione di Centrodestra”.


Condividi la notizia: