- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La Finass ai vertici nazionali con le Cadette

Condividi la notizia:

Alcune atlete della Finass

Alcune atlete della Finass

– Si sono svolti a Lanuvio, domenica 5 giugno, al Parco delle Rimembranze, i campionati italiani di società di marcia, riservati alle categorie Cadetti/e ed Allievi/e, con gare di contorno per le categorie Esordienti M/F e Ragazzi/e, valide per il trofeo regionale “Fulvio Villa” 2011.

A difendere i colori viterbesi, la società della Finass assicurazioni Atletica Viterbo, che ormai da numerosi anni, sotto la guida di Rossella Lodesani, svolge un compito di propaganda sul territorio, anche a livello scolastico, portando numerosi giovani alla ribalta, con ottimi risultati in ambito regionale e buoni piazzamenti in ambito nazionale.

Non era facile per la Finass riconfermare anche nel 2011 il quarto posto ottenuto lo scorso anno, sempre a Lanuvio con la squadra composta da Facchinetti, Pascal e Vagnoni, anche perché il passaggio della Facchinetti nella categoria Allieve, aveva lasciato un buco nella formazione di quest’anno, e invece la nuova arrivata, Laura Pappalardo, con pochissima esperienza nella specialità, alla prima gara ufficiale sulla impegnativa distanza dei quattro chilometri, ha svolto a pieno il suo incarico, concludendo la gara e portando punti preziosi per riconfermare anche quest’anno il podio per la società viterbese.

Quarto posto quindi per la Finass Cadette, subito alle spalle della FF.GG., forse trattate nell’occasione molto benevolmente dai giudici di gara, con l’ottimo undicesimo posto della Gina Pascal che ha marciato i 4Km. a ritmo di 5’43, la ritrovata Maria Vagnoni, poco distante dalla compagna di squadra, 13esimo posto a ritmo di 5’51” e come dicevamo alla esordiente Laura Pappalardo.

Strepitosa la gara della Delia Pala che nella qualificatissima gara dei 2 Km. con la presenza di numerose atlete provenienti dalle varie società d’Italia, piega la resistenza di tutte le laziali e si arrende sul finale solo alla Tarantina Melania Barulli, classificandosi al secondo posto con il personale di 10’26”0; nella stessa gara 11esimo posto per Alice Garside e 12esimo posto per Martina Maccioni. Nei ragazzi buona la prova di Alessandro Ferri settima al traguardo e ottimo terzo posto per la Esordiente Valeria Gionfra nella gara di un Km.

Da sottolineare l’ottima performance della allieva Flavia Facchinetti dell’Alto Lazio, all’esordio sulla difficile distanza dei 10Km. dove ha ottenuto un crono di 1h.03’57”


Condividi la notizia: