- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Un’iniziativa per il rilancio del territorio

Condividi la notizia:

Angela Birindelli

Angela Birindelli

Riceviamo e pubblichiamo – Sono particolarmente lieta di partecipare all’inaugurazione della nuova Fiera di Bagnaia. Un’iniziativa che si integra perfettamente con le linee strategiche tracciate e portate avanti dall’assessorato alle Politiche agricole della Regione Lazio per rilanciare lo sviluppo e la valorizzazione dell’enogastronomia, dell’agriturismo ed in generale della conoscenza dello splendido territorio del Lazio.

Per questo voglio esprimere un sincero ringraziamento a Francesco Cherubini, che ha voluto e organizzato questo evento, e di rivolgere un sincero apprezzamento al suo lavoro e alla sua determinazione nel far sì che questa manifestazione, nata 35 anni fa, continui a vivere e a rappresentare una felice tradizione per tutti noi.

Un appuntamento al quale tutti gli abitanti di Bagnaia e della provincia viterbese sono profondamente legati. Lo dimostra il numero eccezionale di visitatori registrato lo scorso anno e che ha fatto di questa mostra, un punto di riferimento per tante famiglie amanti della vita rurale, dell’artigianato locale e dell’enogastronomia di qualità.

Per noi amministratori è un’importante occasione per far riscoprire al grande pubblico le tradizioni agricole e le attività artigianali legate al territorio che, intrecciandosi tra loro, contribuiscono a rilanciare il turismo rurale e a far crescere la nostra regione.

Sono certa che la Mostra mercato degli animali da cortile possa rinnovare una proficua collaborazione tra le organizzazioni che operano sul territorio, gli enti locali e la Regione, come del resto stiamo già avviando con le tante realtà locali che impreziosiscono il Lazio.

Saremo così insieme protagonisti di una nuova stagione nella quale saremo in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni di sviluppo delle comunità locali. Auguro a tutti gli organizzatori, a Bagnaia e ai suoi abitanti la buona riuscita della manifestazione, con l’obiettivo di uguagliare, se non superare, l’affluenza e l’interesse che sono stati già dimostrati lo scorso anno.

Angela Birindelli, assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio


Condividi la notizia: