- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Battistoni: “Lavoriamo per le nostre aziende”

Condividi la notizia:

Francesco Battistoni

– Continuiamo a lavorare insieme nell’interesse delle nostre aziende”.

Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, presidente della commissione regionale Agricoltura, intervenuto, ieri, alla direzione Regionale Cia Lazio a Orte all’agriturismo “Del Gelsomino”.

“In commissione Agricoltura – ha detto il presidente Battistoni – abbiamo fin da subito instaurato un rapporto di collaborazione e partecipazione fattiva con tutte le organizzazioni professionali e di settore, avendo sempre come obiettivo primario il benessere della nostra agricoltura e lo sviluppo di questo comparto. Ne sono esempi concreti le leggi in materia agricola approvate in Consiglio e le pdl che sono uscite con consenso unanime dalla commissione Agricoltura.

Mi riferisco alla legge sui confidi e a quella sulle fitopatie, così come alla pdl sulla tracciabilità e al recente parere favorevole sullo schema di delibera sulle biodiversità”.

Procedimenti normativi che vanno incontro alle esigenze del settore e rispondono alle istanze dei territori, mettendo a disposizione risorse finanziarie e strumenti utili, non solo a superare le emergenze che colpiscono il comparto, ma anche ad accompagnare le nostre aziende verso uno sviluppo innovativo e sostenibile.

“Le nostre imprese hanno bisogno di essere sostenute nelle loro scelte verso il mercato – prosegue Battistoni, condividendo le parole del Presidente Salvadori – e quindi di strategie e politiche finalizzate a introdurre innovazione, promuovere l’integrazione e la cooperazione, sostenere l’internazionalizzazione e la ricerca di nuovi mercati. E’ in questa direzione che vogliamo continuare a lavorare per promuovere la crescita del settore agricolo, un settore che riveste un ruolo fondamentale nell’economia e nello sviluppo della nostra Regione.

Sono felice – conclude – della presenza anche dell’assessore regionale Mattei, che come sempre si è dimostrato attento al territorio e alle problematiche di questo settore strettamente correlate con quelle ambientali. Sono certo che anche grazie al suo contributo potremo raggiungere traguardi importanti per l’intera regione Lazio”.


Condividi la notizia: